Far longer than forever
di Nimel17

10/01/14, ore 21:36

Questo capitolo è meraviglioso, davvero!
Sei riuscita ad inserire anche Odile senza fare macelli con la trama o far sembrare tutto troppo "forzato"! Complimenti!
Inoltre, l'idea di inserire Elsa di Forzen è stata fenomenale: amo quel cartone e spero che farai comparire qualche altra volta lei ed Anna, perchè sono proprio fantastiche!
Ti segnalo la parte che mi è piaciuta più di tutte:

"Era vero, Belle non ricordava… ma poteva, doveva farla innamorare di sé.
E quando fosse successo, l’avrebbe fatta tornare come prima.
Gemette dentro di sé.
Devi solo farla innamorare. Una cosa da niente, Rumpelstiltskin, vero?
Era l’unico modo… un tentativo non avrebbe fatto male a nessuno.
Tornò nel salone, le mani dietro la schiena.
Belle era seduta sulla tavola e lo guardava di sbieco.
“Chi era quella? Cercava il manico di scopa per tornare a casa?”
Lui fece una risatina acuta.
“Gelosa, dearie? E io che ti ho portato un regalo.”
Le porse la rosa di cristallo.
“Un’altra rosa?”
“Questa è speciale. Non si scioglierà mai. E poi… ho pensato fosse appropriata.”
“Per cosa?”
“Per la nuova te, ovviamente. Hai fatto un grande cambiamento, anche se forse non ne sei del tutto consapevole.”
Lei sorrise, gli occhi calcolatori. Prese la rosa e l’appoggiò sul tavolo accanto a sé.
“Vieni?”
Rumpelstiltskin sciolse il nastro che le teneva legati i capelli e affondò le dita nei suoi riccioli, poi avvicinò la bocca a quella di lei, per poi deviare all’ultimo momento verso l’orecchio.
“Se non sbaglio, stavamo parlando di vendetta, mia Belle…”
Percepì un brivido e sorrise soddisfatto.
Era sulla strada giusta.
“Ti aiuterò a vendicarti di mio padre, Rumpelstiltskin… e poi staremo insieme per sempre.”
“Per sempre, Belle.”
Lei gli sfiorò il collo con le dita, mordendosi le labbra.
“Sai, stavo pensando… Belle non mi appartiene più, come nome.”
Segretamente, ne fu sollevato. Era più facile considerarle due persone separate se avevano nomi diversi.
“Che ne dici, dearie, di… Odile?” "

Un bacione,
°°Sami°°

10/01/14, ore 20:23

Con me puoi considerarti salva, dearie. Amo questa nuova versione di Belle ... Odile, il cigno nero! Wow!
Spero che rimanga per almeno un paio di capitoli.
Alla prossima, Jessica

03/09/13, ore 00:02

Ma questa Rumbelle è strepitosa *O*

Aspettando il nuovo capitolo, ti prego aggiorna presto

01/09/13, ore 22:17

Ciao Nimel!
sono norma, non ti preoccupare per il ritardo dato che questo capitolo è stato così bello che ha compensato alla grande l'attesa! finalmente Belle ha avuto il coraggio di ammettere di essersi sbagliata sul conto di Rumpel e sembra anzi cominciare a fidarsi di lui, tanto da accettare di bere una misteriosa pozione o seguire i suoi consigli. Lui è stato dolcissimo a pensare di portarla con lui nei suoi viaggi, sapendo quanto lei ami viaggiare e vedere cose nuove, oltre a istruirla sulle creature fantastiche. A proposito, sei bravissima ad inserire i personaggi disney nei diversi contesti, plasmandoli o adattando le loro caratteristiche alla tua storia; Frollo è sicuramente quello che al momento mi preoccupa di più, viste le sue intenzioni molto poco rassicuranti su Rumpel e soprattutto su Belle......quel discorso del purificare era davvero inquetante. Non che Ursula sia più rassicurante, e dall'anticipazione anche lei farà la sua parte di danni, spero solo che Rumpel abbia abbastanza presenza di spirito di tenere testa a tutti questi bei tipi! mi è piaciuta molto anche la descrizione di atlantica, perchè ne hai saputo trasmettere l'atmosfera ovattata e misteriosa, oltre ai suoi splendidi e infidi abitanti. Loro due insieme poi sono dolcissimi! Rumpel sta cominciando a dare forti segni di cedimento nei confronti di Belle, e molto presto sarà cotto perso, se continua a starle così appiccicato, inoltre non perde tempo per fare i suoi giochetti sleali con lei pur di saperne di più, da brava serpe calcolatrice, ma questo è parte del suo fascino irresistibile! aggiorna presto!
con affetto
norma

01/09/13, ore 21:12

stima per quello che vuole levare cora di torno XD che bravo rumpel che porta belle sott'acqua e che vuole vendicarla, non vedo l'ora di sapere come.

Regina, lui avra' anche insegnato la magia a tua madre ma gliel'ha chiesto lei, non e' che le ha puntato una pistola alla tempia e le ha detto "ora t'insegno la magia zitta e ascolta"...

01/09/13, ore 20:08

oh mio Dio!....potrei dilungarmi per ore a dirti cosa ne penso di questo capitolo ma sono gentile la faccio breve.
OTTIMO! STPUENDO!!
oooh che belli ad Atlantica *-* e mi è piaciuta molto Ariel e poi Frollo wow *-*
tutto stupendo dearie, davvero e non preoccuparti per il ritardo, sei stra perdonata.
bacioniiiiiii

01/09/13, ore 18:52

O santo cielo, finalmente!!!!!
Non vedevo l' ora!
Il capitolo è bellissimo!!!!!
Brava.
Spero che il prossimo sarà aggiornato piú in fretta

01/09/13, ore 18:29

Waaaaa da quanto tempo aspettavo l'aggiornamento di questa magnifica storia! xD
Non preoccuparti per il ritardo perchè il capitolo compensa eccome l'attesa. ;)
Dunque, idea fantastica quella di introdurre Frollo: la descrizione è curatissima e anche le sue parole e il suo atteggiamento sono perfetti nonostante non sia nella "sua" storia. A questo proposito ti faccio di nuovo tanti complimenti per riuscire ad inserire personaggi di altre opere nelle tue storie in modo così fantastico.
Comunque questa nuova alleanza tra il giudice e Regina non mi fa presagire nulla di buono, tanto più per il fatto che temo davvero che Maurice non esiterebbe a far uccidere la sua stessa figlia se Frollo dovesse mettersi di mezzo e convincerlo a "purificarla" dopo essere stata con Rumpelstiltskin.
Passando invece ai nostri due innamorati: mi piace tantissimo il fatto che Rumpel decida di portare Belle con sè, sapendo della passione di lei per i posti nuovi e i viaggi.
La descrizione di Ariel come creatura all'apparenza dolce ma in realtà dalla natura oscura mi è piaciuta da matti, così come la battuta di Rumpel ripresa da "Peter Pan", davvero azzeccatissima per quel momento.
Il momento di Ursula invece mi ha messo i brividi: la strega del mare è agghiacciante e tentatrice proprio come nel film, per fortuna Belle ha seguito gli ordini di Rumpel e non le ha dato ascolto.
La parte finale invece, con il gioco di domande tra i due, è stato tenerissimo e ovviamente non poteva mancare la mitica scena della rosa-Gaston. ;)
Bellissimo capitolo come sempre e non vedo l'ora di leggere il prossimo! Davvero tanti complimenti, dearie!
Stria93

08/07/13, ore 23:16

È una storia straordinaria!!
Bellissima, complimenti!
È bellissima, favolosa, non vedo l' ora di leggere il seguito!
Lo aspetto con ansia, mi ha proprio preso questa storia.
(Recensione modificata il 31/07/2013 - 01:00 pm)

12/04/13, ore 20:43

Ehiii!
Il capitolo è splendido, come al solito :')
Leggere di quei due insieme è una goduria!
Caspita, ma ci credi che ogni giorno entro in EFP sperando che tu abbia aggiornato una delle tue storie? E quando capita mi metto a saltellare in giro per la casa come una posseduta xD
A parte gli scherzi, cito una particina del capitolo che mi è piaciuta da impazzire:

"Solo un mese prima, Belle avrebbe indietreggiato urlando se il viso di Rumpelstiltskin fosse stato così vicino al suo, ma doveva fare la cosa giusta. Rimase ferma.
“Come puoi dire questo? Ti ho rapita dalla tua famiglia, da un fidanzato, dalla tua vita stessa. Come puoi dire che non sono un mostro?”
“Siete un uomo che ha fatto delle scelte sbagliate. Tutti possono cadere in errore e voi avete già dimostrato con le azioni di non essere cosa pensato di essere.”
Le labbra di lui erano dischiuse e gli occhi sembravano persino umidi. Belle lo vide chinare la testa, senza capire, finchè i capelli non gli coprirono il viso e la fronte non si posò sul suo grembo. Stava per scacciarlo, turbata, quando si accorse che la vestaglia si stava bagnando di lacrime e che le spalle del Signore Oscuro erano scosse da singhiozzi. Senza saperne il motivo esatto, sentì il pianto pungere anche i suoi occhi e con la mano cominciò ad accarezzare i ciuffi spettinati dell’uomo. Erano soffici, puliti nonostante le apparenze e poteva vedere una ciocca grigia, nascosta ma ugualmente presente."

Occhei, forse è un po' di più di una particina, ma l'ho riletta qualcosa come dieci volte, con gli occhi a cuore **
Complimenti, davvero!
Adesso ti imploro: aggiorna presto, occheii? <3
°°Sami°°

12/04/13, ore 14:28

E' stata una bellissima idea prendere i personaggi di belle e rumple e inserirli nel cartone dell'incantesimo del lago bravissima non vedo l'ora di sapere il seguito

09/04/13, ore 23:06

Ciao Nimel!
sono norma, non vedevo l'ora che aggiornassi questa storia che trovo stupenda! e questo è uno dei capitoli più belli e intensi, secondo me. La decisione sofferta di Belle di rifiutare il cibo e lasciarsi andare mi ha davvero colpito; il dolore che ha provato, prima nell'anima e poi nel corpo è stato molto toccante e così profondo da indebolire la stessa maledizione di Rumpel. Ma questa sofferenza le ha permesso di capire la vera natura del mago e a tirare fuori da lui la parte migliore. Il solo fatto di averle lasciato il suo spazio, con il pretesto dei suoi viaggi per permetterle di nutrirsi è il segnale più importante del cambiamento di Rumpel; si vede come i sentimenti per lei si stanno evolvendo dal modo in cui la accudisce in modo delicato e amorevole, da tutte quelle piccole attenzioni  che le dedica senza essere invadente. Una parte importante di tutto questo è stata anche della nostra piccola "coscienza"; anche grazie al suo aiuto Belle è riuscita ad ammettere di non aver mai creduto sul serio al coinvolgimento di Rumpel nella storia dello specchio, ed èstato sempre lui a correre da lui quando la cosa si è fatta grave......insomma tanto di cappello al piccolo Jiminy, e credo che si renderà ancora utile in futuro! finalmente le cose stanno migliorando; Rumpel sta scoprendo lentamente il modo di avvicinarsi a lei e dimostrarle di non essere un essere così crudele come tutti pensano, mentre lei si è  finalmente resa conto che è sbagliato giudicare qualcuno solo in superficie, senza conoscere prima i fatti che hanno portato a quella situazione. Il regalo che le ha fatto Rumpel alla fine ha poi migliorato la situazione ancora di più! bene, non vedo l'ora di essere sommersa da tutto il fluff dei capitoli a venire, e non lesinare con lo zucchero mi raccomando:) a presto!
con affetto
norma

09/04/13, ore 20:30

Che capitolo intenso, dolce e straziante! Vuoi uccidere tutti  i tuoi dearies per caso!??? Bravissima
Quando Rumpel ha pianto sul suo grembo mi son sentita morire! Che momento super mega iper toccante e dolce!

09/04/13, ore 20:21

Che cosa? Belle trasformata in cigno? Era un secolo che non sentivo parlare del "Lago dei cigni"! Che bella idea!
Anche far diventare Gaston figlio di Regina è una bella trovata. (Ormai, a forza di dargli addosso in favore di Rumpel, Gaston mi fa un po' pena).
E re Maurice continua a sembrarmi scemo.
Vabbhe, leggo e sto zitta, ciao!

09/04/13, ore 20:15

Ma come? Ok, decisamente il papà di Belle è scemo, che colpa ne ha il povero Rumpel se la moglie è morta di parto? Era una cosa comunissima!
Capisco il volersi vendicare, ma piuttosto che farsi distruggere tutto il lavoro, il Signore Oscuro avrebbe potuto trasformarli tutti in rose: avrebbe allietato l'ambiente!
Comunque la tua storia è bellissima, ciao!