Far longer than forever
di Nimel17

09/04/13, ore 14:19

Questa volta ti sei superata! Capitolo semplicemente stupendo e molto carico dal punto di vista emotivo!
La descrizione che hai dato di Belle (sia fisica che psicologica) è molto toccante ed esprime perfettamente tutta la drammaticità del momento che sta vivendo.
Rumpel che pianifica i suoi viaggi per far sì che lei mangi, l'intervento di Jiminy e la reazione di lui quando si sente dire che Belle sta morendo....tutto bellissimo!
La parte in cui Rumpel ritrova Belle ridotta così male è davvero commovente e lui è dolcissimo quando la fa bere.
Credo che fin'ora sia il mio capitolo preferito, senza contare il fatto che adoro il modo in cui inserisci parti e accenni di altre storie come "La principessa e il ranocchio" o ancora di più "Il Gobbo di Notre Dame".
Sostituire Esmeralda che legge la mano a Quasimodo con Belle e Rumpel e usare le stesse parole che la zingara rivolge al campanaro è stata una genialata!
Bravissima!!!! Al prossimo capitolo! :)
Un bacione! <3
Stria93

08/04/13, ore 23:18

sei grande!  Trecento anni, certo certo,  io continuo a pensare che pur cambiando fisicamente non e' invecchiato (e nella serie quando divento' l'oscuro non poteva avere piu di 38-40 anni) anche io credevo peggiori i suoi capelli, avra' sbagliato a farsi l'acconciatura con la magia XD ok e' verde e con le scaglie/brillantini ma non fa cosi schifo, son  d'accordo con Belle e per quanto mi riguarda puoi fare quello che vuoi di Gaston e Regina, piu' doloroso e' meglio' e' u,u

08/04/13, ore 22:31

perchè mi fai piangere??? perchè questo capitolo è dannatamente bello?? anzi non bello, è troppo poco...non ho parole per descriverlo punto.
Rumpel è...no dearie non ce la faccio sono ancora commossa.
e poi l'ultima frase...è stupenda <3
di solito ti lascio commenti migliori e più pieni ma questa volta accontentati di questo perchè non saprei proprio che cosa dire...
meravigloso e spero di legger a presto il seguito

PS-voglio Rumpel che mi curi ORA!!!

19/03/13, ore 21:42

Che storia bellissima..brava davvero!
Recensisci presto, please! :P

05/02/13, ore 02:09

mamma mia questa storia mi piace da morire e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

03/02/13, ore 15:02

Macciao =)
Che bello questo capitolo **
Complimenti, davvero. Scrivi benissimo, e sai trasmettere le emozioni dei personaggi in modo non indifferente.
Devo dire che, in conclusione, la parte che mi è piaciuta di più è stata la conversazione tra Rumpel e Belle. Si vede che la ragazza si sta un po' sciogliendo, sebbene quello che è accaduto alla fine non sia stato proprio il massimo .-. Povero Rumpel mio T_T

"Dunque era così che ci si sentiva quando il cuore si spezzava. Gli sembrava di sentirlo piangere e sussultare, ma debolmente. Dovette appoggiarsi al tavolo del suo laboratorio per non cadere, le membra intorpidite come se avesse assunto troppa polvere di papavero. Le cose stavano migliorando, aveva sentito la sua pelle sotto le sue dita, gli aveva sorriso…
Era un miracolo se non era diventato pazzo, quando lei gli si era offerta per salvare la vita al padre. Aveva dovuto uscire dalla stanza per non prenderla tra le braccia e seppellirsi nei suoi capelli, così morbidi.
Ed ora, non aveva più niente. No, gli disse una vocina maligna che somigliava a quella di Regina, questo non era vero.
Aveva il suo odio.
Si passò una mano tra i capelli, tremando come se avesse la febbre. Doveva vedere cosa poteva averla sconvolta così.
“Mostrami re Maurice.”
Se prima Rumpelstiltskin voleva far soffrire il sovrano, ora lo voleva distruggere. Voleva strappargli la carne dalle ossa, trasformarlo in lumaca e schiacciarlo sotto i piedi, voleva…
Sibilò quando riconobbe Regina nella donna sopra il re. Doveva aspettarselo che avrebbe cercato di mantenere ben salda l’alleanza.
Che padre amorevole, che invece di cercare la figlia, o piangere su un suo oggetto caro, scopava con la madre del suo futuro genero.
“Belle… è stata colpa sua, non mia. Te lo giuro Belle, Belle, Belle…”
Prese una sedia e iniziò a frantumare tutto ciò che gli capitava sotto gli occhi. Il vetro non s’infrangeva mai con abbastanza rumore, la ceramica non si rompeva in pezzi sufficienti.
Quando intorno a lui non ci fu più niente di integro, riprese in mano lo specchio e si vide riflesso: mezzo matto, mezzo selvaggio.
“Te lo giuro, Maurice, che la mia vendetta sarà dieci, cento volte peggiore di quanto intendessi, per averla fatta soffrire. Tu sei suo padre!”
Lo posò sul tavolo, stanco.
E stata colpa sua, non mia.
Belle… "

Il POV di Rumpel è stato bellissimo ** L'ho adorato dalla prima all'ultima virgola.
E' sempre bellissimo capire cosa passa per la sua mente e se poi si tratta di pensieri così dolci... Beh, ben vengano xD
Aspetto con ansia il prossimo capitolo **
Un bacione enorme!
°°Samirina°°

01/02/13, ore 22:59

Ciao Nimel!
sono norma, questo capitolo va ben oltre le aspettative! finalmente Rumpel sta cominciando davvero a rendersi conto dell'intensità di quello che prova per Belle, tanto che non riesce a resistere alle sue suppliche e deve scappare da lei. La cosa positiva è sicuramente il fatto che lui sia riuscito a raccontare a Belle la vera versione dei fatti, in modo che lei possa giudicare i fatti in maniera equa adesso. Ma lui non riesce ancora a rinunciare al suo proposito di vendetta, e questo vuol dire che è ancora troppo preso dall'odio per Maurice; penso che solo Belle sia capace di distoglierlo da questo rancore così profondo che lo sta consumando, daltronde lei rappresenta la luce che illumina la sua oscurità. èstato dolcissimo quando le ha regalato lo specchio per poter rivedere suo padre! non potendo ridarle la libertà ha cercato comunque di rimediare permettendole di avere un contatto con la persona che ama di più. Peccato che non abbia pensato a quanto siano schifosi Maurice e quella strega di Regina! adesso le cose sono precipitate, e il povero Rumpel si è beccato ancora una volta tutta la colpa!Adesso Belle non vuole più vederlo e lui è ancora più dominato dal suo odio, in poche parole le cose non potrebbero andare peggio! spero che la situazione si sistemi e che Rumpel trovi il modo di avvicinarsi di nuovo a lei e farle capire la sua innocenza. Aggiorna presto!
con affetto
norma

01/02/13, ore 14:46

Ma no stai tranquilla non ti preoccupare per il ritardo...preoccupati delle nostre reazioni XD
oddio ma...quanto è tenero?? le ha raccontato la verità e lei meno male ha capito...
ma quella scena dello specchio...povera Belle è stato davvero un colpo, suo padre non doveva fare quelle cose...e la colpa su chi ricade?? sempre su Rumpel.
Spero che abbia la sua vendetta perchè se non farà qualcosa lui (per amore di Belle) farò qualcosa io.
ti prego falli "ritornare" insieme altrimenti credo che morirò =(
bravissima dearie questa storia mi piace sempre di più.
alla prossima ciauuuuuuuuu

01/02/13, ore 11:14

Ciao! Scusa se inizio a recensire solo da questo capitolo ma sono nuova su efp. Comunque seguo le tue storie da molto e adoro come scrivi. Mi sono venute le lacrime agli occhi nell'ultima parte, ripensando anche alla scena di Skin Deep in cui Rumpel si dispera. Mi piace tantissimo come riesci a incrociare OUAT, "L'incantesimo del lago" e "La bella e la bestia", senza togliere nulla a tutte queste storie anzi, rendendole ancora più belle! Anche il conflitto interiore di Belle nei confronti di Rumpelstiltskin è perfetto e descritto benissimo (anche se io avrei ceduto alle sue richieste fin da subito e senza porre condizioni xD). Sono morta dal ridere all'inizio quando Belle schizza il Grillo Parlante con le ali, come mi si è spezzato il cuore alla fine. Anche il gesto di Rumpel di spalancare la bocca e gli occhi e di mettersi la mano sul cuore, come in Skin Deep è perfetto! Per non parlare di quando asciuga le lacrime a Belle o quando le bacia il palmo della mano.....oddio, è tutto stupendo! Adesso sono proprio curiosa di vedere cosa farà Rumpel a quello schifoso di Maurice, e se le cose tra lui e Belle andranno meglio. Ancora una marea di complimenti dearie! Alla prossima! ;-)

31/01/13, ore 23:27

ehi, che bello ^^  gia' il titolo e' da brividi,  speriamo davvero che quei due facciano pace, non sopporto di vederli divisi da qualcosa o qualcuno

31/01/13, ore 21:15

Ciao Nimel!
sono norma, ho cominciato a leggere anche questa ff, e ho aspettato di leggere fino anche l'ultimo capitolo per recensire, dato che la trovo molto carina. La trama è molto simile all'incantesimo del lago, ma comunque si adatta bene ai personaggi di OUAT; Rumpel è perfetto come stregone cattivo, dato che non cambia molto dal suo ruolo originario, e anche Belle ha la stessa grazia di un cigno. L'inizio è stato un pò scoraggiante, anche perchè Rumpel non si è esattamente comportato da gentiluomo con la povera Belle, con tutto che anche lui è stato trattato ingiustamente da Maurice. Belle non è così debole da arrendersi così facilmente a lui e accettare di sposarlo senza prima combattere, anche se il fatto che lui l'abbia salvata ha ammorbidito un pò il suo atteggiamento. Credo che invece Rumpel sia già molto preso da lei, anche se lo nasconde dietro alla sua arroganza. Le cose stanno piano piano migliorando tra i due grazie all'incidente dei lupi e spero che lui sappia avvicinarsi a lei senza fare il prepotente come suo solito! a risentirci
con affetto
norma

06/01/13, ore 22:04

Ciao Lucrezia! Prima di tutto, buon 2013!
L'atmosfera dark di questa tua storia mi piace veramente moltissimo, ed è davvero ben descritta. La prima parte, in cui vediamo i pensieri di Regina, è estremamente calzante al personaggio, e ce ne offre un ritratto perfetto. Malgrado la sua crudeltà, non riesco proprio a odiarla, anzi, è tra le figure che più mi affascinano, ed è interessante che sia la madre di Gaston, anche se sembra nutriire poco affetto per lui...mi è piaciuto moltissimo quando fa un paragone tra Daniel e Leopold :)
L'assalto di Anita a Belle è un momento pieno di tensione, e il fatto che ci sia un collegamento con la Bella e la Bestia nel fatto che Rumpel la salvi dai lupi mi ha fatto sorridere dalla contentezza, collegamento che si vede anche quando rimane ferito e lei lo cura, mi gusta parecchio come le cose tra i due si stanno mettendo!
Perciò bravissima, attendo con ansia nuovi aggiornamenti!
Un bacione,
Maria

31/12/12, ore 12:18

Mamma mia, che capitolo splendido! Mi sono sciolta, non c'è che dire!
Rumpelstiltskin è stato dolcissimo con Belle e si vede lontano un miglio che lei inizia a piacergli.
La scena fluffluosa della fine è stata sicuramente la mia preferita:

"Lei fissò ipnotizzata le macchie scure sul suo vestito. Era sangue. Ma non era stata attaccata… sfiorò con le dita il braccio di Rumpelstiltskin, che si ritrasse.
Non mi aveva mai toccato prima d’ora volontariamente.
“Sei ferito.”
Lui seguì il suo sguardo e vide che si era accorta dei tre graffi che gli solcavano la pelle.
“Solo una sciocchezza. Non mi trasformerò dearie, ho già una maledizione addosso, basta e avanza.”
Belle arrossì e chinò lo sguardo per nasconderlo.
“Vado a prendere dell’acqua per pulirti la ferita, e… delle bende, sì, serviranno anche quelle.”
“Come, non hai intenzione di strapparti il vestito per fasciarmi, dearie?”
Lei trattenne a stento una risatina. Mentre prendeva un piccolo catino pieno d’acqua, un panno e delle garze, si rimproverò per quel momento di simpatia. Il momento successivo si rimproverò per essersi rimproverata, visto che Rumpelstiltskin le aveva salvato la vita.
Lo trovò seduto sulla poltrona davanti al fuoco, magicamente acceso. S’inginocchio vicino a lui e posò la stoffa inumidita sui graffi.
“Ahi! Attenta, dearie!”
“Scusa. Farò più piano.”
“Se tu non vagabondassi la notte con dei lupi, non sarebbe successo questo.”
“La notte è il mio solo tempo di libertà da umana.”
Una volta pronunciate quelle parole, lei si pentì subito, anche se aveva ragione. Il volto di Rumpelstiltskin era una maschera di pietra e gli occhi erano fissi.
“Cerca solo di non metterti in pericolo, la prossima volta.”
Belle sorrise e finì di fasciare la ferita.
“Lo prometto.”
Stava per rialzarsi, quando lui le strinse la mano e la trattenne sul braccio, avvicinando il suo viso.
È così bella.
“Ho risparmiato quella donna lupo per te, dearie.”
Le sfiorò la fronte con le labbra e lei rabbrividì inconsciamente. Ora erano tutti e due in piedi e Rumpelstiltskin la stava guardando con un’espressione mista di dolore e delusione.
È così bella.
“I tuoi occhi possono essere così crudeli, Belle, come posso essere crudele anch’io. Ma io ho ancora fiducia, dearie.”
“In cosa?”
“Che tu sarai mia, prima o poi.”
Lei impallidì.
Si mosse verso di lei, ma fu ricompensato da un’occhiata di paura e orrore. Si fermò e alzò il braccio sano.
“Vai a dormire, dearie. hai subito un grande shock.”
Vivere senza la tua luce, amare senza il tuo cuore… io non esisto dentro di te. "

Ho dovuto riportartela tutta perché è tutta bellissima.
I pensieri in corsivo di Rumpel mi hanno fatto davvero tenerezza: si sorprende che lei lo sfiori e, dall'ultima frase, si capisce quanto tiene a lei. Cielo, mi fa una tenerezza enorme vedere quanto è solo!
Chissà che anche Belle lo capisca al più presto e che, alla fine, facciano tanti marmocchietti U.U Vabbé, non andiamo troppo in là xD
La frase finale e questa: “Ti dipingerò le mattine d’oro, ti tesserò romantiche serate, metterò la luna ai tuoi piedi… Belle.” sono davvero poeticissime <3 Io gli sarei già caduta ai piedi U.U
Beh, mi raccomando aggiorna presto che non vedo l'ora di sapere come continua U.U
Un bacione,
°°Samirina°°

31/12/12, ore 09:13

tra rose e fior nasce l'amore....aaaawww troppo romantico questo finale <3
le citazioni di Labyrinth poi...tu mi vuoi uccidere dearie.
capitolo fantastico non c'è dubbio ^^ menomale che Rumpel è intervenuto in tempo altrimenti Anita avrebbe ucciso Belle (e noi poi uccidevamo lei)
Ruby la amo, è una grande ed è l'unica che capisce davvero Belle e la consiglia, spero che si rivedano.
Gaston...mamma mia è davvero scemo per essere figlio di Regina e Leopold (era comunque un re più intelligente di quello che sembra) sicura che non è adottato?
brava brava brava....ti ho già detto brava? XD
alla prossima dearie e...avvisami se sarà un capitolo omicida XD
ciauuuuuuuu

31/12/12, ore 00:31

che bella, fortuna che ho visto ieri la 2x07.  ah son d'accordo con Regina:  e' tutta colpa di Cora se siam messi cosi!  a volte spero che finisca come nei vari Law & order e simili dove quando un'azienda o cose del genere fanno un torto alle persone e spediscono in galera il principale.  mah, speriam bene.  ora son curiosa di vedere che fara' quel demente di Gaston,  a presto