Drabble night for GOT
di lady hawke

14/04/13, ore 14:49

Si ritorna a Brienne e lo si fa con stile.
Questa flash fiction è splendida, dico sul serio! Hai saputo sfruttare in modo geniale il prompt, sei stata originale e in linea con il personaggio, ritraendo ancora una volta Brienne in un momendo importante della sua vita.
Ottimo lavoro!

14/04/13, ore 14:46

Petyr mi sta simpatico e trovo che tu riesca a scrivere in modo splendido anche di lui. Spiegami come fai.
"Si immaginava grande, ma non grande com’era poi divenuto per davvero".
Questa frase mi ha fatta andare in brodo di giuggiole.

14/04/13, ore 14:45

Ottima introspezione di Cersei, complimenti. Il tono è amaro e malinconico, abbiamo l'immagine di una donna che ha tutto e allo stesso tempo non ha niente.
Splendida drabble, davvero.

Clà che ormai si è innamorata della raccolta

14/04/13, ore 14:43

Vyseris ti viene benissimo, riesci a descriverlo in modo vivido, a catturare la sua essenza. E io apprezzo molto i personaggi che vengono mantenuti IC.
La drabble è davvero molto bella e si conclude in modo splendido: "Casa è ossessione".

14/04/13, ore 14:40

"perché è l’unica su cui può esercitare qualunque forma di potere" ecco l'hai detto: una frase e hai reso Vyseris IC.
Anche in questo caso la drabble è ben scritta e molto bella, descrive perfettamente il rapporto tra i due fratelli.
Ottimo lavoro :3

14/04/13, ore 14:38

Ecco un altro personaggio che non sopporto, questo fin da subito, però. Semplicemente perché è davvero pessima con Jon. In ogni caso non si può non apprezzare questo scorcio del suo passato, quando i tempi erano ancora luminosi e non c'erano morti e guerre a turbare gli animi.
Bello anche questo capitolo, complimenti.

14/04/13, ore 14:36

Credo di essere l'unica persona del fandom a non sopportare Danaerys. All'inizio mi piaceva, solo all'inizio, però. Ora niente. Però ho trovato questa drabble davvero ben scritta: trasmette immagini intense che ben rappresentano il personaggio.
Questa raccolta, anche se siamo solo al secondo capitolo, mi sta davvero piacendo.

14/04/13, ore 14:32

Brienne è un personaggio interessante e per questo meriterebbe tante belle introspezioni. Per fortuna tu ne hai realizzata una di ottima. In questo capitolo fai luce sulla sua infanzia e lo fai con delicatezza, evocando immagini chiare e ben descritte. proprio per questo la drabble mi è molto piaciuta, davvero un ottimo lavoro.
Al prossimo capitolo,
Clà
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 02:33 pm)

25/03/13, ore 16:38

Joffrey è un ragazzino viziato, sadico e volubile e tu l'hai saputo rendere benissimo, dandogli più dignità di quanto quel maledetto non meritasse ù_ù.
Voglio complimentarmi per il modo in cui il tuo stile di scrittura riesce ad incarnare le atmosfere e il tono di GOT: ciò che racconti potrebbe benissimo essere mostrato nel telefilm (o scritto nei libri) e risultare perfettamente coerente.

25/03/13, ore 16:37

Non avevo mai pensato a questo aspetto del lutto di Margaery (per me, era solo una ragazzina alla disperata ricerca di un modo di diventare regina, incurante di quello che di lei pensava il "popolino"), ma tu l'hai reso assolutamente credibile.

25/03/13, ore 16:37

Questa è una delle drabble che ho preferito in questa raccolta. Trovo che tu sia riuscita a caratterizzare Petyr e, attraverso il suo sguardo, Sansa (in lei c'era un'innocenza tale da crederla uscita ella stessa da una ballata è perfetta) e persino Catelyn (e il suo essere sempre stata donna e concreta) in maniera straordinariamente IC. Sei proprio brava.

25/03/13, ore 16:36

Sei riuscita a descrivere efficacemente la condizione di esiliata di Danaerys, quel suo disperato peregrinare alla ricerca di un modo di tornare a casa, quel continuo allontanarsi dalla meta ogni volta che sembra essere più vicina.
La fiamma balla e non scalda più è una splendida ed azzeccatissima metafora.

25/03/13, ore 16:36

Brienne è, assieme a Vyseris, un personaggio che gestisci molto bene. E' tenera Brienne, così diversa dalle altre ragazze di famiglia nobile sia nell'aspetto che nei suoi desideri, ed è già forte e decisa nel perseguire la sua missione di 'figlia del Guerriero'.
Voglio, in particolare, farti i complimenti per il maestro d'armi che si muove e parla proprio come un personaggio del buon Martin.

25/03/13, ore 16:36

Ah, quel meraviglioso uomo che è Ditocorto! Avevo proprio voglia di leggere una ff di questo tipo, grazie di averla scritta e, soprattutto, grazie di averla scritta così bene e mantenendo Petyr indiscutibilmente IC.

25/03/13, ore 16:35

Cercei è un personaggio che è quasi impossibile non odiare (è una maledetta olgettina, diciamocelo ù_ù) eppure offre tanto di quel potenziale dal punto di vista del fanwriting che, prima o poi, si è costretti a farci i conti. E tu i conti con lei li hai saputi fare proprio bene, dandole la dignità del personaggio tragico che è e portando il lettore a dispiacersi per la sua situazione.