Drabble night for GOT
di lady hawke

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
25/03/13, ore 16:35

A mio parere, è il meglio che Vyseris ti ispira! Sei davvero molto brava ad approfondire questo personaggio, ad andare oltre il suo essere un ragazzino tronfio e rabbioso, a scavare nel dolore e nella frustrazione che lo caratterizzano e a mostrare quel desiderio feroce e disperato che ne strazia l'animo.
Casa è ossessione è la frase più IC su Vyseris che abbia mai letto nel fandom.

26/01/13, ore 18:12

Partiamo dal presupponto che odio e amo Cersei allo stesso tempo. La odio così tanto che la sogno morto e me ne dispiaccio ogni volta. Cersei è un personaggio fuori di testa che crede di essere forte, vuole essere forte, e la sua convinzione non fa che portarla a sbagliare. Non so se è davvero convinta che Joffrey sia davvero uno sciocco ragazzino viziato - voglio dire, sì, hai un figlio stronzo che tutto il fandom odia, ma a cuor di mamma non si comanda - ma sicuramente hai centrato in pieno la sua incapacità di reagire con criterio e calma. È davvero una leonessa, lei, e l'ultima frase delinea davvero il suo carattere. La vanità nello specchio, la fierezza dell'immagine, il vuoto che c'è dentro di lei - ed è così cieca da non rendersene nemmeno conto sul serio.
Perfetta.

26/01/13, ore 16:27

Mamma mia. Una Cersei assolutamente perfetta e pienamente IC. Non so davvero che dire.
Il prompt è stato usato splendidamente e, nel contesto, azzeccatissimo. L'ultima frase, poi... fantastica. Sono una frana nel recensire le drabble, lo ammetto XD
Quindo non dico altro, se non BRAVA.

Complimentissimi, un bacio
Ete

16/01/13, ore 17:12

Questa, assieme a La figlia del guerriero, è la mia ff preferita della raccolta e anche in questo caso devo usare il termine 'perfezione' perché sei riuscita a rappresentare il personaggio di Vyseris in maniera sconvolgentemente giusta: questo è proprio il Vyseris che abbiamo letto in ASOIAF e visto in GOT!
Sono ammirata dalla naturalezza con cui sei riuscita a catturare e gestire personaggi così ricchi di sfumature come quelli del (buon vecchio ^^) Martin!

16/01/13, ore 17:11

Hai raccontato l'innamoramento del giovane Petyr per Catelyn in una maniera decisamente originale (il "feticismo per le mani", se così lo si può chiamare, è tendenzialmente più femminile che maschile, ma Ditocorto, così attento ai dettagli e pieno di vezzi, sembra proprio credibile). La caratterizzazione di ogni personaggio, non solo Petyr ma anche Catelyn e Lysa, è ottima.

16/01/13, ore 17:09

La coppia mi affascina molto e ho trovato questa drabble deliziosa. La storia è ben scritta (credo che scrivere drabble sia estremamente difficile, perciò complimenti!) e la caratterizzazione del personaggio convincente.
Sei molto brava a gestire i personaggi (splendidi ma complicatissimi) di Martin!

16/01/13, ore 17:08

Potrei scriverti un sacco di sciocchezze più o meno sdolcinate e/o sgrammaticate, ma credo che l'unica cosa importante sia questa: questa ff è perfetta ed ogni parola usata risulta essere semplicemente la più giusta per descrivere un personaggio profondo e meraviglioso come è Brienne.

10/12/12, ore 21:33

Le ho lette tutte ma commento sotto questa perchè è il mio pairing preferito <3
Sono tutte scritte molto bene e, da brava amante delle drabble, ho apprezzato moltissimo come sei riuscita ad aprire piccole finestre su degli scorci così piccini eppure così caratteristici dei personaggi! Forse quella migliore delle quattro è la prima, Brienne fa un sacco di tenerezza e mi è piaciuto moltissimo immaginarla come una bambina con in mano una spada di legno ma in questa mi è piaciuto soprattutto il confronte tra i due fratelli: Viserys con la sua follia latente e la sua violenta arroganza e la purezza di Dany che nasconde però forza. Il titolo è azzeccatissimo a lei!

Alla prossima
Halina

02/12/12, ore 15:01

Partiamo dal presupposto che Catelyn mi sta relativamente sulle balle. La sto rivalutando, okay, ma mi sta comunque sulle balle. Il classico motivo del "no, è una stronza, tratta male Jon" non c'entra niente - si è comportata come si sarebbe comportata la maggior parte delle donne, non diciamoci cavolate.
Però Petyr è diventato stronzo per colpa sua, eh. E questo le fa onore, perché stronzo!Petyr suona meglio di fluff!Petyr, ma ciò non toglie che Catelyn è una maledetta bastarda. Basta. La drabble.
Lysa è IC in cinque parole. "Atteggiarsi a donna quando è ancora bambina". Lysa sta tutta lì. E Cat che tormenta distratta quel truciolo di legno, con i pensieri già altrove... credo ricalchi molto bene la donna che è destinata a diventare. E Little Littlefinger sta nella fissa per quelle mani. Non gli occhi azzurri di Cat, non i suoi bei lineamenti, no. Lui si fisse sulle mani. Le mani hanno tutta una loro psicologia machiavellica, mi è piaciuto un sacco che Little Littlefinger si sia fermato a guardare proprio quelle.
Dicevi che non riuscivi a scrivere su Petyr? Ma fammi il piacere. XD

13/11/12, ore 14:42

Bellissima! Così dannatamente IC, sembra di leggere un passo di GRM. Complimenti, davvero fantastica, sei riuscita a descrivere perfettamente i pensieri della povero Brienne ... un personaggio per niente calcolato dagli altri fan, ma che io semplicemente adoro. Premettendo che sono una novizia e che non scrivo così bene, mi è piaciuta molto. Perdonami solo per il ritardo, ieri ero decisamente oberata di lavoro per cui ho potuto recensire solo adesso. Ti rinnovo i miei complimenti, alla prossima!

13/11/12, ore 12:12

Adorabile. A parte che dovremmo scrivere tutti su Brienne, anche se temo la prossima stagione, temo tantissimo quello che potrebbe venire dal fandom dopo la prossima stagione, ma l'hai dipinta davvero in maniera fantastica. Ci poche pennellate hai saputo rendere quella Brienne di cui lei stessa parla poco e con rabbia, la sua infanzia difficile e incompresa, la sua rinascita come futuro cavaliere. Inoltremi complimento per come hai pensato di sfruttare il prompt, è davvero originale e fuori dagli schemi. La frase finale è meravigliosa, perfettamente Martiniana. Un'ottima prima prova, cherie, continua così!

Rowi

13/11/12, ore 11:15

Ehilà!

Che bellezza leggere i frutti delle drabblenight, anche quelle che, purtroppo, mi sono persa.
Che dire, trovo questo tuo lavoro fantastico. Sul serio, sembra una situazione che sarebbe potuta accadere tranquillamente in GOT... Brienne mi è piaciuta sin dall'inizio, nella serie, e ho tristemente notato che nel fandom non la calcola nessuno.
Quindi complimenti ancora :)

"Brienne di Tarth poteva essere nata incompiuta, ma era di sicuro figlia del Guerriero, e ad esso avrebbe sempre rivolto le sue preghiere."
Quest'ultima frase è la perfezione. Meravigliosa.

Un bacio
Ete