Sette giorni di musica - Gwent Week
di Il Saggio Trentstiel

18/11/12, ore 21:22

... No, Saggius, credo che ora potrei mettermi a fare la ricercatrice di oVo, pietVe pVeziose e quant'altro e innalzare una statua meraviglierrima per te e la tua genialità e la tua ispirazione, che ti fa creare tali meraviglie.
[Tu ora non contare che devo recensirti altri miliardi di cose, tipo i capitoli di TiDiEffe e che sono stupìda perché non trovai ispirazia per completare la Gwent Week beh se non altro mi sciallerò abbbbbbbestia sulla Alether Week e non ho ancora risposto alle recensioni e non sono andata a fare la spesa e altre stupidaggini messe lì per lollare un po'. Non basarti su queste ineSSie, occhei? Fai conto che io non abbia nessuna recensione in arretrato nei tuoi confronti e spargi tanti cuori nell'aria giusto per farmi felice *w*]
Sì.
Era Breaking Dawn! Il film obbrobrioso, il capitolo di conclusione al lungo et doloroso supplizio del Vampiro Shiny e del Mollusco con gli Spasmi Facciali <3. CCCCCioè, non vedremo più queste obbrobriche creature, never aghèin! *improvvisa danza di giUoia, getta coriandoli e stelle filanti e suona lo xilofono*.
E tutto mi sarei immaginata, su questo prompt, su tutto mi sarei (e mi sono, LOL) scervellata, per capire che mai dovessi inventarmi per la fanfiction basata su detto prompt (fanfiction che poi non ho scritto, ma vabbè D:), ma non il risvolto comico / didattico (PERCHE'SPARGERE CACCA SUL FILM DI CACCA E'BENE! *vota per Il Saggio*) di tutta la faccenda!
E poi, già Trent odia di per sé i film splatterosi, quelli che Gwen guarderebbe comodamente con Duncan senza fare una piega... quindi tutto lasciava presagire che avresti scritto su questo filone. Invece, guarda un po'! hai scelto di fare una cosa che non fai mai, e cioè, essere originale! Ma tu guarda!
E, boh, sto buttando cuori ovunque per questa storiella ai limiti del LOL e del fangirlamento (perché questi due insieme sono proprio l'awww e la dolcezza :3 Gwen che se lo spupazza tutto è proprio l'ammmmore ^-^) che conclude la tua versione della Gwen Week. Yay!
Tantisssssssimissimi complimentZ dalla Pirats! :3

18/11/12, ore 21:08

Ciao Saggio ^^
Wow, quando ho letto il prompt mi sono chiesta: cosa si inventerà oggi il nostro chitarrista?
Beh, direi che mi hai sorpreso, come al solito.
(Io, ogni volta che sento "film vietato ai minori" penso sempre ad un film a luci rosse. Gli spargimenti di sangue e sgozzamenti vari mi vengono in mente sempre dopo, non so perchè..)
All'inizio avevo pensato ad un bel film di paura, di quelli tosti che piacciono tanto a Gwen.
Visto che Trent era terrorizzato mi sembrava la soluzione più logica.
Ma poi hai detto che Gwen non era affatto contenta, e li sono andata in confusione.
Ma che razza di film poteva essere se spaventava Trent e irritava Gwen?
Ecco la risposta..
Beh, io Breaking Dawn parte 1 l'ho visto..
E sul finale ho reagito come Trent, anzi, peggio!
Nell'ultimo quarto d'ora mi sono piegata violentemente in avanti e non ho rimesso solo perchè non avevo mangiato niente.
L'ultima scena era davvero abominevole. (o forse sono io debole di stomaco, ma a giudicare dalle mie amiche che non impallidite, direi che non sono l'unica.)
La parte 2 (che ho visto oggi), se ti può consolare, è molto meglio.
ci sono più battaglie e meno schifezze.
E qualche testa che vola è l'ideale per concludere il week-end. Forse.
Ma torniamo alla storia:
Bella davvero, mi ha tenuta nel dubbio fino all'ultima parola.
Non mi aspettavo che avessi scelto quel film, ecco.
Trent che canta per farsi coraggio mi ha fatto tenerezza n.n
Dolce lui.
Gwen è il mio mito ^^
A presto Saggio

18/11/12, ore 19:41

Sappi che ti sei appena assicurato una statua in oro puro 90 carati  (se esiste) alta almeno cinque metri! xD
Sappi che capisco perchè quel film avrebbe dovuto essere vietato ai minori, ma di almeno 95 anni! xD
Insomma, non è possibile che ci sia un triangolo amoroso tra IsaBrutta, Edward-trilli-Cullen e un licantropo che si trasforma in un lupo delle dimensioni di un mammuth!
Già il libro è qualcosa di agghiacciante, poi il film è ancora peggio: c'è Kirsten Stewart, che ha la gamma di espressioni di un bradipo in coma. Non può essere considerata un attrice! ù.ù
Ora, visto che potrei continuare all'infinito con i miei sproloqui anti-Tuailait e anti-Kirsten-Stewralavandini, mi trattengo.
Trent è qualcosa di assolutamente puccioserrimo (?), perchè io avrei avuto la stessa reazione sia davanti a Brechin Daun ( vedi sopra) ( se non l'avessi capito, la scrittura storpiata di questi titoli è voluta) sia davanti ad un qualsivoglia film con eccessivi spargimenti di sangue .-.
Ma è proprio per questo che è il mio personaggio preferito u.u
E Gwen è altrettanto fluffosa (?!), perchè anche se a lei piacciono quei film, aiuta Trent a superare la sua paura.
Che dire, è qualcosa di.... Ammirevole! [cit. Snape]
Questa è l'unica delle flashfic in cui sono scoppiato a ridere, invece che avere le lacrime agli occhi per la dolciosaggine (?!?) di quei due.
La mania di cantare di Trent rende il tutto ancora più divertente, quindi questa flash ottiene un voto di 29000000 su 10 u.u
Ho recuperato i giorni persi, quindi festeggiamo!! xD
*mette una trombetta da festa in bocca al Saggio e comincia un trenino*
Alla prossima,

18/11/12, ore 18:58

TU!
Mio eroe!
Hai osato spingerti lì dove solo pochi hanno osato.
E per questo motivo ho appena deciso di erigerti una statua.
Maledettamente geniale, oh sì. Ti giuro, quando ho letto il nome del film mi sono accasciata sulla tastiera del PC per le risate.
Applaudo alla tua mente esemplare. Bravo, bravo, bravo ;)
Ma spostiamoci per un attimo sui nostri cari Trent e Gwen...
L'IC del ragazzo è perfetto, esattamente come me lo sono sempre immaginato durante l'ipotetica proiezione di un film vietato ai minori. Gwen è la solita fredda e razionale che alza gli occhi al cielo davanti alla paura (forse giustificata XD) di Trent.
Ottima Flash, davvero. E ancora tanti, tanti complimenti tutti per te :D
A presto,

18/11/12, ore 18:45

Quinto giorno, quinta Gwent.
Ma, ripeto, Clover ha tutta la mia stima, penso che comincerò a seguirla assiduamente come faccio con te xD
Tornando alla shot, è semplicemente gyuafnksdhyuuhaif.
Credo di aver finito le parole per espimere la magnioficenza delle tue fic, rischio di ripetere millemila volte le stesse, e noi non vogliamo essere ripetitivi (solo io ho notato che in questa parola si ripetono un sacco di lettere?! O.o)
Passando oltre, Gwen, in una scuola di canto ce la posso vedere, ma non in una scuola di canto con ragazze come Dakota.
Insomma il suo fascino deriva proprio dal fatto che si distingue dalla massa, non può ridursi ad iscriversi alla scuola che, casualmente, ha lo stesso nome di Dakota.
Ma questo piccolo problemino si cancella, anzi direi proprio che è misteriosamente scomparso, con l'arrivo di lui, colui che porta l'altra metà del suo cuore (che cazzata allucinante! xD).
Trent *______*
Che tra l'altro frequenta una scuola per aspiranti modelli di Abercrombie, quindi posso immaginare l'effetto devastante che abbia lui (e gli altri) sulle ragazze della Milton xD
Poi entra in campo il fattore voce da Usignoli, che sommato al fattore Abercrombiano manda le ragazze della Milton in estasi.
Ma Gwen no, se non per Trent, ma lei è destinata a finire così, in ogni fanfic. Fine del discorso.
Certo, il canto a cappella non mi fa esattamente impazzire, perchè secondo me l'accompagnamento strumentale rende il tutto migliore, ma suppongo che le ragazze abbiano sorvolato su questo dettaglio.
Poi, questa fic ha un finale molto aperto, che lascia libero sfogo alla fantasia del lettore.
Tu non mi devi fare queste cose, perchè tu non hai idea di quanti film mentali mi faccio nella mia mente da sedicenne folle u.u
Quindi, se non vuoi peggiorare la mia situazione già abbastanza precaria, vedi bene di finire le prossime shot in modo che io non possa fantasticare troppo.
Rischierei di peggiorare seriamente.
Detto questo mi congedo.
Alla prossima,

16/11/12, ore 21:34

Wow meraviglia!!
* guarda estasiata la ff, con la bocca che arriva al pavimento*
Saggio, da dove hai tirato fuori questa meraviglia?
E, cosa più importante, come hai potuto tenerla nascosta fino ad ora?
è stupenda, accattivante, originale!
è.. un vero capolavoro.
Ok, adesso devo darmi una calmata.
*prende un respirone*
L'idea di creare un "Glee Club" nell'universo di TD è stata una genialata.
Dico davvero. Sei un genio!
E il modo in cui l'hai strutturata, questa idea, è favoloso.
Non ho parole, non ho nemmeno parti preferite, perchè ho adorato ogni singola parola.
(Dakota come oca ci sta v.v ma in TD: Vendetta dell'Isola non è stata poi così male. Superficiale ma ha un cuore, in fondo.)
E Trent.. e Gwen.. e la canzone.. e le scuole..
Oddio, mi stai facendo alzare la pressione.
Sto cominciando ad urlare come una fangirl isterica:
tra un po' mi gioco le corde vocali.
(e pure le coronarie, temo.)
Adesso è meglio che vada, prima che impazzisca del tutto.
Rischio di trasformarmi in un ibrido di Katie&Sadie + Izzy (con un pizzico dell'isteria di Courtney.)
è un'immagine inquietante, lo so.
Bye ^^
(p.s. se vai avanti così non arrivo alla fine della settimana, lo sai?)

16/11/12, ore 21:18

Povero Saggio, stai lavorando come un matto questa settimana.
*passa cioccolata calda*
Beh, per essere questa flashfic ti è venuta bene (non che ne dubitassi.)
Questa sembra puntare molto sul fattore originalità (e il fatto che Trent sembra negato in cucina, almeno per i dolci..)
Quando ho letto la descrizione del suddetto "dolce" ho alzato un sopracciglio e storto il naso.
Mi stavo chiedendo:
- Ma che cavolo è quella... "cosa"?-
E penso che anche Gwen si stesse facendo la mia stessa domanda.
Però quel chitarrista è talmente dolce che gli si può perdonare un "piccolo" disastro in cucina.
(spero che non vada a fuoco, il risultato culinario..)
La canzone è bella e davvero azzeccata. Chissà che fatica per trovare qualcosa che fosse coerente con il prompt.
*sorrisone* Ti meriteresti un bel premio per lo sforzo.
*gli porge una medaglia* per l'impegno.
Su, forza resisti!

16/11/12, ore 15:24

E, come detto nella precedente recensione, eccomi di nuovo qui ^^
Beh, direi che l'accoppiata musica/gelato si è rivelata vincente sotto ogni punto di vista.
Certo, Gwen sarà disperata, visto il caos a cui la costringe Trent ogni volta che prova ad avvicinarsi ai fornelli, ma sa anche che vale la pena di "sopportare" i pasticci del ragazzo.
IC centrato pienamente e Flash assolutamente deliziosa: un ottimo spuntino per questo grigio pomeriggio novembrino.
Mi farò sentire anche nel prossimo capitolo, se tempo libero e connessione ad Internet mi assisteranno ;)
A presto,

16/11/12, ore 15:18

Sì, mia piccola Gwen: tu sbaglierai autobus. Sempre e comunque.
...
Non leggere la frase scritta qui sopra con l'espressione che immagino tu stia effettivamente facendo. Per me questa OS è una liberazione!
Bene, basta con l'angst della prima giornata: Trent e Gwen meritano solo tanta, tanta felicità. *^*
Mi è piaciuto molto l'intervento di Dawn che, come al solito, interviene al posto giusto nel momento giusto. Non smetterò mai di pensare che sia la "fata madrina" di TD.
Funzionasse anche con la Brick/Jo!
Comunque, tornando a noi: la versione teenager di Gwen non stona con il suo carattere. Insomma, che cosa possiamo saperne, noi, di ciò che effettivamente potrebbe provare alla vista di Trent? Siamo solo in grado di immaginarlo e tu, carissimo, ci sei riuscito alla grande ;)
Ma quanto posso amare questa meravigliosa settimana?
Va be', passo a dedicarmi al quarto capitolo di questa serie.
Ci sentiamo prestissimo,

15/11/12, ore 22:22

Mi stupisco di me stesso, siamo a tre recensioni nella stessa giornata! :o
Comunque, povero Trent, a lui le lezioni di cucina piacevano così tanto...
Però, a quanto pare, l'arte culinaria non fa per lui .-.
Diciamo che farebbe meglio a rimanere nell'ambito musicale, per la salute di tutti! xD
Gwen, dolcerrima come sempre, si lascia trasportare dalla musica del ragazzo. E non dalla sua cucina.
E credo sia meglio, almeno per lei.
Niente personaggio extra?? :s
Ma chissenefrega!!! xD
A noi bastano due puccioserrimi piccioncini che si scambiano effusioni davanti ad una sottospecie accozzaglia di oggetti non meglio identificati (in una parola UFO!! xD)
Stavolta, sfortunatamente, la lettura della shot è stata accompagnata non da "Ice cream cakes" come dovrebbe essere, ma da "Try" di P!nk, non chiedermi il perchè, perchè non lo so .-.
Quei due stanno migliorando! *^*
Siamo passati dal saluto, all'abbraccio, ai pranzi assieme, ed ora al fatidico ed inevitabile BACIO! *___*
Ora, dato che la visione di un episodio di Once upon a time, e che domani mi attende un fottutissimo giorno di scuola, ti saluto.
Alla prossima shot,

15/11/12, ore 19:10

Ooooohhhhh!!
*stupore generale*
Ma che bella canzoncina! :D
E dire che l'ho conosciuta principalmente come colonna sonora di "Notting hill", poi una delle mie sorelle (quella grande diciamolo è un pochino fissata con questi film) me l'ha fatta ascoltare e, meraviglia, è stupenda!
Ovviamente durante il film non l'ho sentita, come faccio sempre.
Non riesco a sentire le colonne sonore. Sono un idiota u.u
Tornando a questi piccola perla, diciamo che raccoglie la maggior parte dei miei personaggi preferiti di TD.
Quei due e Dawn. *____*
Gwen versione teenager in preda ad una crisi esistenziale è veramente unica, anche se la sua gelosia è totalmente e inevitabilmente dolcissima*^*
Poi decide di prendere l'autobus, che secondo me non porta molto bene perchè in perecchi libri che ho letto sugli autobus succedono cose poco piacevoli, ti basti sapere che in Percy Jackson, se non l'hai letto te lo consiglio, dove l'autobus salta in aria, ma credo sia leggermente eccessivo per una fanfic con quei due xD
Poi gli sproloqui di Dawn li adoro perchè sono perle di saggezza lunatiche che cadono nei momenti migliori, in questo caso a favore di Gwenny, per schiarirle le idee.
Trent finisce con una frase ad effetto, presa dalla meravigliosa canzone sopraccitata (?) che fa molto telenovelas d'epoca, dove le puntate finiscono con frasi filosofiche e/o a effetto xD
Ovviamente poi ti lasciano con il fiato sospeso e ti costringono a vederne il seguito D:
Per fortuna Trent sa come riparare i vetri rotti (questa perla di saggezza popolare non so da dove mi sia uscita .-.) e invita Gwenny a pranzo.
Bravo ragazzo, vedo che hai capito! xD
Ora, come vedi mi sono rimesso in pari, e aspetto la tua shot odierna.
Quindi alla next shot (perche ho scritto così?! D:)

15/11/12, ore 18:21

Bellissima =) Penso che per non avere avuto ispirazione hai fatto un buon lavoro. Non so però se potrebbe far parte del carattere di Gwen questa gelosia...comunque oltre a questo mio quesito posso solo dirti che mi è piaciuto...

15/11/12, ore 15:55

Come vedi sono qui, come ti avevo predetto (?) :D
Ok, dopo aver iniziato con la cazzata più colossale che potessi dire, direi che posso cominciare.
La canzone che accompagna questa shot... È qualcosa di veramente fantastico!
La sapevo anche suonare con la tastiera, solo che ora non la ricordo .-.
Ora che ci penso l'unica canzone che credo ricordo ancora a memoria è il Libertango
Ma è da tre anni che non faccio musica, quindi credo sia normale.
Comunque, quanto sono fluffosi quei due?!?!?! :D
Ok, forse fluffosi è un po' esagerato. Pucciosi è perfetto! xD
E tu, con la tua mente molto elastica e furba, hai colto, ovviamente, il luogo perfetto per il loro incontro: un negozio di musica.
Lui È musica. Lei ama la musica.
Non so hai colto il sottile gioco che è nascosto in quella stupiderrima frase.
Ma forse lo capirà solo la mia mente alquanto folle. O forse è meglio dire cretina. O forse entrambe.
Ma comunque, la scena alla "parlo io o parla lei" è veramente wonderfullica.
Probabilmente perchè è quello che farei io in una qualsivoglia situazione imbarazzante, o attesa. Dipende.
E lo stesso vale per la frase cretina pronunciata da Trent, anche se sono certo sia stata dettata da una sorta di stato psicologico molto molto contorto.
Ma tu sei uno psicologo criminale, quindi lo capisci ancora meglio.
E infine, L'ABBRACCIO.*^*
*vomita arcobaleni e cuoricini*
Quel sublime, semplice segno d'affetto è l'apoteosi della pucciosaggine di quei due! :3
Poi arriva Geoff (ho delle serie difficoltà a scriverlo .-.) che rovina tutto. D:
Che guastafeste! D:
Sempre meglio di Duncan, sia chiaro, ma se non fosse arrivato quei due si sarebbero baciati. Ne sono quasi certo.
Ora visto che comincio seriamente a sclerare (ti dico solo che sto ininterrottamente cantando la canzoncina di Willy Wonka da tipo venti minuti, e credo sia preoccupante D:) ti saluto e ti aspetto con un altro giorno.
Ok, l'altro giorno è già pubblicato, e io sono rimasto indietro, ma cercerò di mettermi in pari!
Alla prossima shot,

15/11/12, ore 14:32

Ciao Saggio ^^
Eh si, sono ancora io, puntuale come un orologio.
Wow, sei davvero un mago, oltre che un saggio.
Non so come hai fatto ma le tue storie indovinano sempre il mio umore.
Il primo giorno ero di pessimo umore, oggi invece sono di ottimo umore.
(figurati, ho sorriso a persone con cui non vorrei condividere nemmeno l'aria che respiro.)
Comunque mi sono immedesimata perfettamente in Gwen. (per me non hai stonato troppo con il suo carattere. Il suo sarcasmo c'è, quindi mi sembra tutto ok. Avrà anche lei il diritto di essere allegra senza particolare motivo - o quasi.- ?)
La battuta sul Karma mi ha fatto sorridere come una scema:

Non farmi quella domanda, ti prego, non farmi...
-Come mai su questo autobus?-
Fottutissimo Karma!

l'aveva già citato, il Karma, in un episodio della seconda stagione, credo.
Quando ho fatto il collegamento con quella battuta mi è venuto da ridere.
Sembro proprio una deficiente n.n
Sono felice che il personaggio bonus di oggi sia Dawn. ^^
Non avevo capito bene chi fosse quando Gwen l'ha definita una biondina slavata.
E ho trovato la cosa abbastanza divertente:
Gwen gelosa. Gwen gelosa di Dawn.
Meno male che poi si chiarisce tutto. Insomma, nessuno può provare sentimenti di astio per Dawn.
(almeno, per me è così.) è un esserino così dolce.
Piacerebbe anche a me poter leggere l'aura e (un po', non troppo) i pensieri altrui.
(nelle interrogazioni sarebbe parecchio utile)
E la fine, dove Trent invita Gwen a pranzo, praticamente, mi ha reso serena.
Insomma, un po' di dolcezza (come l'angst, in dosi non eccessive) fa bene allo spirito.
Mi ha ridato speranza, questo finale, per quanto riguarda le questioni sentimentali ^^
Evvai con la positività ^^
A domani (o a dopo)

13/11/12, ore 20:35

Saggio! *saluta energicamente*
Come stai?
Da quel che scrivi direi che sei in forma ^^
Beh, ieri sei partito con il genere Angst, oggi verti su qualcosa di più dolce.
Il bello delle storie di questa raccolta (e non solo) è che non so mai cosa aspettarmi dal finale:
se sarà lieto, se sarà malinconico. Se ci sarà o meno, un finale.
Sei sorprendente, mi piace tantissimo il tuo modo di scrivere.
Il prompt di oggi è l'ideale per il chitarrista, calza a pennello.
Però la punta di originalità c'è sempre (e stavolta è rappresentata da Geoff che cerca un regalo per la sua Bridgette ha dei gusti.. ehm.. alquanto discutibili...)
Tra Trent e Gwen, dal momento in cui si scontrano in poi, c'è un filo di dolce tensione, sorpresa, speranza, aspettativa.
è come assaggiare qualcosa dal gusto sottile, delicato ma presente.
Stupendo.
Sopratutto l'ultima riga, che prospetta un finale roseo.
Ma quanto li adoro, quei due ^^
Trent è così dolce, carino, empatico.
E Gwen è.. beh.. Gwen. Non c'è aggettivo migliore.
A domani Saggio ^^