Falsità
di AxXx

02/05/13, ore 10:42

Allora quest'ultimo capitolo non è male, diciamo che ci sono meno notizie di quel che mi aspettavo, ma compensate da ottime scene action come quella di Sora che scatena i suoi poteri per proteggere Kairi :)
E così ora anche Naminé e Faith sono in fuga, meno male che poi c'è Riku a salvarle, ma perché è ferito? Quale sarà mai questo incarico tanto rischioso da mettere Riku così nei pasticci?
Presumo lo scopriremo nel prossimo capitolo quindi aggiorna presto xD
Mi piace l'idea che i Jumper vivano nelle roulotte, non lo so gli si addice, ecco così come la tua descrizione dei bassifondi che è molto interessante :)
Ho notato purtroppo alcuni errori di battitura e delle ripetizioni anche se niente di grave al punto da compromettere lettura o giudizio positivo su questo capitolo, invece c'è una frase che mi è risultata parecchio antipatica, nel finale del secondo paragrafo: "Sora fu spossato da quel semplice utilizzo di poteri, ma ne ebbe abbastanza forza da attirare la pistola verso di se" quel "ne ebbe" non ci sta dovresti scrivere semplicemente "ma ebbe, lo stesso, abbastanza..." o più o meno così poi vedi tu :)
Bene direi che procediamo bene con questa fic fantascientifica (o quello che è xD) che mi sta davvero interessando, complimenti AxXx :)

28/04/13, ore 12:47

Io seguo e recensico :)
Allora questo capitolo mi pare abbastanza action in fondo, sopratutto nel finale con Sora inseguito dai vigilanti che si difende a suon di coltelli volanti, un bella scena descritta tra l'altro con il giusto ritmo, frenetico, tipico dell'azione che racconti.
Poi c'è un cosa... Ti ricordi il discorso dei punti in comune tra di noi? Bè sto cominciando a pensare che non siano solo coincidenze sai? Forse siamo fratelli separati dalla nascita xD (se non stai capendo un accidente, tranquillo, vuol dire che sei ancora sano di mente, e che ti spiegherò meglio per messaggi XD).
Bella l'idea di Riku jumper, e più in generale del ruolo che ai riservato ad essi, molto credibile e interessante, promette grandi cose :)
Sora va a dormire da Kairi e non succede niente? Intendiamoci, non volevo chissà che, ma dato che mi sembrano emotivamente coinvolti, un bacetto me lo aspettavo (sì ok Sora è scoinvolto, ma a maggior ragione un bacetto l'avrebbe tirato su xD).
Vabbè in ogni caso, mi piace come capitolo, si va abbastanza avanti con la trama e si aprono nuovi enigmi interessanti (riguardanti il ruolo dei jumper, per esempio) e non è affatto pesante da leggere, anzi!
Per la scrittura purtroppo devo farti notare un paio di cosette: primo ci sono i soliti errori di battitura, non moltissimi, ma ci sono; secondo ci sono troppe ripetizioni, specie nel finale, anche se, in certi casi, mi sembrano comunque errori di battitura.
In ongi caso non sono assolutamente errori tanto gravi da impedirmi di lasciarti una bella bandierina verde e di farti i complimenti per questo capitolo (e più in generale per questa fic) :D
Bravo AxXx continua così :)

25/04/13, ore 11:07

Per niente noioso questo capitolo, anzi :) Devo dire che questo scenario che mi richiama il post-apocalittico mi intriga, per non parlare poi della storia degli psionici che sembra promettere interessanti misteri e risvolti per questa fic.
Ansem capo della città e padre di Kairi e Naminè? Sì mi convince e pure tanto, al punto che ora mi sembra quasi una scelta obbligata.
Sora sembra davvero preoccupato e fragile in questo frangente, mi disipiace per lui :(
E Kairi è la sua fidanzata? O sono solo amici, ma vorrebbero essere di più?
Eh sì c'è molta carne sul fuoco e ci sono le premesse, come già detto nell'altra recensione, per una super-fic :)
Per la scrittura ti scappa qualche errore di battitura, ma sono veramente pochi quindi stai tranquillo e lo stile mi piace e convince sempre di più.
Di nuovo due pollici in su per questa fic favolosa e complimenti AxXx :)

24/04/13, ore 19:42

Ma questa fic è assurda? Cioè non capisco quale idea contorta abbia generato questo capitolo, ma mi piace xD
Eh sì, le premesse ci sono tutte per ottenere una fic intelligente ed appassionante, tra l'altro oi come la narri tu mi piace davvero molto (devo dire che il tuo stile qui mi sembra il più maturo e adatto alla storia che vuoi raccontare).
Ma poi Vanitas? E Sora? Cioè per un attimo ho pensato che fossero diventati Jedi o qualche diavoleria simile xD
No, vabbè la scena della fuga di Kairi e tortura è spettacolare, così come è geniale l'idea di porre Naminè e Kairi come sorelle.
Due pollici in su per te caro AxXX e per questa fic che inserisco subito tra le seguite e credo che mi appassionera (sì lo so che non è tra i tuoi lavori più recenti, ma io sono arrivato solo ora! Mi serve un po di tempo per leggere tutto xD)
Bravo e bravo e complimenti :)
Ah già complimenti anche a Dede visto che ha ispirato questa magnifica pazzia ;)

04/12/12, ore 14:38

Owh, Naminé e Kairi divise per l'ennesima volta .w.
Sono curiosa di sapere chi è il capo dei jumpers °^° Ma forse qualche piccola idea ce l'ho di già C:
Comunque, ottimo capitolo, a tratti anche abbastanza pieno di suspance e azione!
Non è per niente piatto né noioso e il fatto che tu non ti perda in mille descrizioni ma passi subito ai fatti è una qualità molto positiva :3

01/12/12, ore 20:30

Scusa il ritardo, ma questi ultimi giorni sono stati un inferno a scuola. Interrogazioni, compiti, essemblee (no vabbè, quelle sono piacevoli) insomma un casino. Comunque, non credo che a te freghi più di tanto, perciò passiamo alla recensione.
Che bel capitolo, mi piacciono molto le tue descrizioni, non sei noioso, non ti perdi troppo nei particolari e rendi molto bene l'idea di ciò che descrivi. Bravo! Ce l'avessi io una bravura così.
Le cose si fanno sempre più movimentate. Doppia fuga, due sorelle ognuna con un bel ragazzo. I like it!! Mi chiedo chi sarà il capo dei jumpers, se un personaggio inventato da te o sempre uno di KH. Fremo di curiosità. E sono anche impaziente di sapere quando Naminè e Kairi si ritroveranno.
Ho una sola domanda, un piccolo dubbio che non sorge da qualcosa non chiaro, chiedo solo per conferma: Riku e Sora ancora non si conoscono, giusto? Non si sono mai visti in vita loro?
Bella, bella bella. Questa fic mi piace sempre più. Continua così!!
Aggiorna presto!

23/11/12, ore 13:52

Meo, deo, mi sento talmente inutile che non mi capacito del perché ho ancora la forza di intendere e volere(?)
Come cribbio ho fatto a dimenticarmi di recensire il terzo capitolo di questa fiction che amo?
Vabbé, si dice "meglio tardi che mai", il che significa che ti devo rinnovare ancora una volta i ripetitivi(?) complimenti che ti faccio sempre :3
In questa fiction, mi hai fatto star simpatica Kairi, quindi, è tanta roba per un essere umano(???) farmi cambiare opinione in una fiction: sia chiaro che mi piace SOLO in questa fiction.
Per seconda cosa, bè, che dire, l'ambientazione è semplicemente subliiime<3
Per terza cosa(?), finalmente un po' d'azione *A* Macché meno attivo! E' attivo dai èwè
Quindi, complimenti!
Attendo il prossimo capitolo!

18/11/12, ore 19:57

Le cose si fanno più complicate e si inizia con l'azione. Bene.
Ho il sospetto che il padre di Kairi abbia fatto una non proprio bella fine, mi sbaglio? E forse la consegna importante di Riku ha qualcosa a che fare con ciò? Fremo di impazienza e curiosità.
La figura dei Jumper mi piace. Non saprei dire perchè, però provo un'istintiva simpatia. ^^
A me non sembra che manchi qualcosa, lo trovo completo e interessante, questo terzo capitolo.
Rinnovo i complimenti, è davvero una bella storia!
Al prossimo capitolo,

16/11/12, ore 15:11

Perché noia? Sora è uno psionico! Altro che noia è_é
Il capitolo è un'introduzione al tutto, siamo solo al secondo, l'azione arriverà con calma C: Don't worry!
E comunque, oltre a questo, Kairi la preferivo nel capitolo primo X°D Quando non parlava di trucchi e rossetti, ma vabbé, uno strappo alla regola, ogni tanto non fa male :3
Ohh che altro dire?
Ottimo lavoro AxXx, questa storia è veramente bella :)

14/11/12, ore 12:10

Sei stato veloce ad aggiornare. Non che mi lamenti, anzi!! XD
Vedo che hai cambiato il titolo. Mi piace anche questo, anche se l'altro era più d'effetto.
Macchè tediare, è normale che ci siano dei capitoli statici. L'importante è che dopo arrivino quelli dinamici. E devo dire che questo non è nemmeno tanto inattivo, se così posso dire. Non è il massimo dell'azione, ma è bello lo stesso.
Adesso stiamo entrando nel vivo della storia, eh? Non vedo l'ora di entrarci in pieno. Se è così interessante ora che siamo all'inizio, immagino che il centro sarà un successone.
Mi piacciono le cose post-apocalittiche. E mi piace come scrivi e descrivi. Per niente ripetitivo o noioso. Continua così!!
See U

12/11/12, ore 22:29

Argh sono da cellulare e quindi dovrò essere breve: prima di tutto, se questa storia è nata è solo.merito tuo, io.non ho fatto niente di che :)
Secondo, grazie della dedica ;3; amo le storie di questo genere, quelle che rimandano un po‘ a tragedie “post apocalittiche“ :3
E terzo beh, sai che il tuo stile è migliorato e non di poco? O: seriamente! Bravissimo!
La mia larte preferita è stata quella in cui Kairi si nascondeva: ho avvertito tutta la tensione di quel momento, ho udio i passi, l‘eco che maligno rimbombava nelle orecchie...
veramente ben fatto!
E per premiare questa tua.meraviglia, in questa ff non odierò Kairi :D
Reno Dedé Turks

PS: non dire che il posto fra le perkne che ammiro non lo meritavi, perché sai che non è così ;)

12/11/12, ore 21:11

Buona sera!
Ma come va?
Uhm,,, ok... sono tornata finalmente! *saltella da una parte all' altra sorridendo*
Oh! Stupenda! E' davvero fantastico come inizio... (e finalmente dopo un bel po' di tempo... mi sento felice di leggere una storia su kh. :) vi avevo rinunciato... per motivi miei...). L'idea - che credo di aver afferato abbastanza - mi ha colpito, inoltre il tuo stile attuale è molto più espressivo di quello iniziale.. :) E molto piacevole... No. Non ho nulla da segnalare questa volta (neppure le benedette virgole xD).
Indi vado... *se ne va a rintanarsi nell' angollino in cui ha passato queste settimane*
......
ciao :)
Kalea
ps. Scusa per la recensione noiosa e inutile... xD

12/11/12, ore 20:59

Buonasera!!
La prima cosa che mi ha colpito della tua fic, è stato sicuramente il titolo. Poi il fatto che è un'AU e la presenza di coppie het. Se ne trovano così poche, di het, su questo fandom.
Allora, come inizio è promettentissimo. La trama, si vede già, è molto interessante; poi è scritta benissimo, non ho trovato errori ed è molto scorrevole, il che rende la lettura ancora più piacevole. Brava!!!
Mi piace, non vedo l'ora di scoprirne di più.
Aggiorna presto,
XOXO