La Gatta Morta
di TigerEyes

06/01/24, ore 11:46

Buongiorno TigerEyes, questo capitolo ci apre le porte ai problemi futuri che vedremo. Certo che l'assistente del prof ha un nome azzeccatissimo Urino 🤣🤣, poverino però, che problema!
Il professore mi ha fatto ridere in più di un occasione, soprattutto quanto rapito da Ranma cerca di chiamare la polizia e come Ranma gli racconta della problematica chiude subito con la polizia🤣.
Inoltre Ranma che chiede a Kasumi di andar a chiamare Akane dopo che Kasumi gli descrive cosa ha fatto al pupazzo delle sembianze di Ranma 🤣🤣
Mi spiace anche per p-chan che poverino è in coma dopo come lo stringe Akane😂😂
Insomma un capitolo divertente e con un risvolto preoccupante per Akane.
Continuo a leggere 😘

24/09/21, ore 08:59

kilaride lasuda e urino suimuri...sto morendo XDDDDD
è davvero divertente questa storia, fantasiosa come sempre ti contraddistingue, e piena di citazioni, dalle varie tecniche saotome improbabili che adoro come già ti ho detto in altre occasioni :D
immaginare akane che scava la buchetta in giardino è troppo anche per la mia immaginazione, non voglio pensare a cosa succederà dopo :D

23/11/20, ore 20:36

Mi hai fatto ridere tantissimo con la descrizione dell'assistente e con l'immaginazione di Ranma 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

09/08/15, ore 12:13

Un altro capitolo esilarante.
Il personaggio del professore e del suo assistente incontinente mi sono piaciuti moltissimo, rientrando anche questi nel novero di figure perfettamente in linea col fumetto. Tutta la scena qui perde il dinamismo narrativo per fermarsi a spiegare la catastrofica vicenda, che, sempre in linea con l'anima di Ranma 1/2, su mantiene sul confine tra il dramma è la comicità più assoluta. Le elucubrazioni di Ranma sulla metamorfosi progressiva di Akane è uno spasso!

23/03/12, ore 07:55

Dai, ma non e` affatto statico e descrittivo! E poi ci sono trovate incredibili come Kasumi che sorride felice di fronte alla prospettiva di una ciotolina a forma di pesciolino ed i quadri apocalittici nella mente di Ranma. Senza contare P-chan oramai in coma -povera stella :DDD- ed Akane che, perfettamente IC, travisa le reazioni di Ranma prendendo per uno scoppio di ilarita`.
Ahaha ha ragione Ranma, poche altre volte la situazione e` stata cosi` catastrofica. Una divinita` miagolante che lo guarda adorante :DD. Ahh goduria! Povero codinato, ma beati noi che ci becchiamo la tua immaginazione >_^ Brava cara! E complimenti anche per lo stile pulito ma non in formato copione. Ne avrebbe risentito eccome! E invece no!
Bacio!

12/10/07, ore 21:25

Un capitolo di transizione, eppure a leggerlo non lo si nota affatto.
Divertente quanto i precedenti, forse addirittura di più. Non foss'altro, per la presentazione dei nuovi personaggi: Kilarid... ehm, Katsuto Kisuda (spassosissimo nel suo contrasto con un Ranma alquanto su di giri, fantastica in particolare la scena dove cerca di telefonare alla polizia mentre il codinato se lo porta in giro per i tetti XD) e il suo già mitico assistente con problemi d'incontinenza. Beh, già il nome parlava per quest'ultimo ma... non credevo che lo avresti applicato così alla lettera! XDD
La caratterizzazione dei personaggi è ottima ancora una volta, mi limito a plaudirti per come hai reso bene l'egocentrismo di Ranma. ^^ Spassosissime le scene dove Saotome immagina le... trasformazioni di Akane (il paragone col cugino It, poi! Come t'è venuta in mente?! XD) Ma porella lei, non pensavo che l'avresti resa consapevole del suo "destino"... e tra l'altro, venire posseduta per lei sta cominciando quasi a diventare un'abitudine, a pensarci bene. ^^'
Altra cosa degna di rilievo, anche se si tratta di una storia comica tutto è curato nei più minimi dettagli. Un altro motivo di lode! ^_^
Ora che l'azione entra nel vivo, a partire dal prossimo capitolo, mi chiedo cos'hai in serbo. Spero per Ranma (vabbè, lo spero anche per Akane XD) che non si realizzino proprio tutte tutte le fantasie da lui immaginate, almeno non quelle le più estreme. Però spero in molte altre scene spassose come quelle appena lette! ^^ Mitica come sempre, Cris! See you!

27/09/07, ore 23:09

mooolto bella.è ora di sbroglire il gomito miaoooo

Elfetta93
15/09/07, ore 23:54

noooooo!!!!! ti prego è troppo forte questa fic!! devi assolutamente continuarla prima possiblie, altrimenti non dormo più la notte! sei grande! un zaluto da elfetta

05/09/07, ore 23:36

Ehm, bè, come si dice anche nel caso delle recensioni...meglio tardi che mai, no? ^^;
Oh Kami, nonostante sia passato così tanto tempo dal precedente aggiornamento...ne è valsa davvero la pena! XD E' stato un capitolo veramente spassosissimo, hai introdotto dei personaggi che fanno onore alla concezione di Rumiko-sensei! ^^ Urino Suimuri...l'assistente incontinente dal nome equivoco(...e io non me ne sono nemmeno resa conto subito! ^^;)e l'illustre studioso che continua a pensare agli affari suoi nonostante sia strattonato per tetti e tetti sulla groppa di Ranma! XDXD Sono morta dalle risate, sul serio! E tutte le varie reazioni della famiglia Tendo...tutte perfettamente IC(bellissimi Soun e Genma che si attaccano ad ogni minimo accenno di interesse di Ranma verso Akane! ^^), Nabiki solita calcolatrice...e Akane che non riesce a lasciare definitivamente il proprio orgoglio. ^^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *trepid trepid*, sono sicura che ne vedremo delle belle!!
A presto, un bacio! ^___^

17/06/07, ore 10:28

ciao, nn mi aspettato quasi + di vedere 1 altro cap per questa storia ma, dopo che ho lettto quanto 6 impegnata tra le varie cose, nn posso far altro che dire , grazie. il cap è molto bello e la storia prosegue bene , in alcuni momenti mi ricorda l'anime vero e proprio, complimenti aspetto cn clama il prox agiornamento

13/06/07, ore 21:57

ehm...non ti urlo contro per me l'hai chiesto tu XDD 10 mesi senza aggiornare una fiction...è tanto ma non ti preoccupare, ho visto gente che ha fatto di peggio, addirittura due anni...^___- Che dire di questo capitolo? Certo, un po' statico, la storia non si è ancora messa in moto ma anche questo mi è piaciuto ed è molto simpatico! Uffa, voglio vedere Akane gatta nella stanza di Ranma di notte! Ti prego, realizza questo mio desiderio...entro l'anno please ^__^ Un bacio

10/06/07, ore 19:31

Finalmente sono qui anche io a commentare questa storia, pronta ad una nuova dose d'ilarità. Già nelle prime righe si comincia con una risata, nel momento in cui ci presenti un Ranma trafelato, che irrompe nel museo alla sua "pacata" maniera (le tecniche Saotome sono letali XD), se la prende con il malcapitato di turno (un personaggio decisamente caratteristico e interessante) e con gentilezza invita l'esimio professore a casa sua per un consulto.
Il dialogo tra questi ultimi è esilarante, con Ranma che cerca di spiegare l'accaduto saltellando di tetto in tetto, come se fosse la cosa più naturale del mondo rapire un professore e portarlo a casa propria (o meglio, la casa in cui abita) in quel modo, e Kisuda che in un primo momento lo asseconda, cercando di chiamare la polizia, e poi si incollerisce quando comprende che il ragazzo è l'autore dell'orribile profonazione della mummia! Anche la conversazione tra il professore e l'assistente, in puro stile Braida-Mingozzi è decisamente divertente.
Quella che però ho apprezzato di più in questo capitolo è stata la seconda parte, in cui tutti gli abitanti di casa Tendo si riuniscono attorno al professore ed ogni personaggio, descritto in maniera tanto accurata e perfetta da sembrare creazione della Takahashi stessa, dà il meglio di sé: la reazione disperata di Soun, la tranquillità quasi surreale di Kasumi, il lato veniale e calcolatore di Nabiki, che si rivela anche in queste circostanze, il tentativo consolatorio di Genma, che nel frattempo ripensa ad un'altra fidanzata per il figlio... sono tutte scene esilaranti, che rispecchiano in pieno l'atmosfera del manga. E poi, naturalmente, non mancano Ranma, terrorizzato all'idea della maledizione in maniera piuttosto egoistica (ma ,in fondo, è sempre stato un po' ottuso il nostro codianto preferito XDD), e Akane, che nonostante tutto cerca di contenersi utilizzando P-chan come antistress, in una rappresentazione perfetta delle loro personalità.
Questo capitolo, diversamente dai precedenti, presenta una parte più seria e triste, quella in cui Akane pensa al proprio destino e giustamente prova un'angoscia profonda, tuttavia anche questa scena viene presto mitigata dalla vena comica tipica del manga, in questo caso il litigio tra Ranma e Akane con conseguente lancio del televisore addosso al codinato (io la adoro questa ragazza *__*).
Come al solito l'atmosfera è praticamente identica al manga: le gag, le descrizione di certe scene talmente vivide da sembrare un anime, anzichè un testo scritto, i personaggi perfettamente IC (e qui devo sperticarmi di lodi in particolar modo per i due genitori, ovvero Genma e Soun, che con i loro comportamenti rispecchiano in pieno gli originali), una trama interessante ed una narrazione fluida e scorrevole, seppur evidentemente accurata. Ti rinnovo i miei complimenti per quella che è una delle mie storie preferite ed attendo con ansia il prossimo capitolo, impegni ed altre opere letterarie permettendo^^
Un bacione!

07/06/07, ore 10:49

Eih! i personaggi secondari di questo cap sono favolosi, sopratutto Urino Suimuri, sembrano oltretutto nomi giapponesi^__^come nelle barzellette skizzoidi. Il cap risulta frizzante e divertente, la staticità della spiegazione quindi non lo rovina minimamente...sempre meglio! al proximo!ciauzzzzzzzz

05/06/07, ore 12:05

non ti preoccupare per il ritardo, abbiamo aspettato solo 10 mesi !!! ***DIECI MESI*** O_O !!! ora che ci penso, sono passati DIECI MESI.. ma per caso Akane era incinta e non poteva continuare la storia?!? ... comunque l’importante è che hai aggiornato!!! Se puoi, di ad Akane di aspettare che la storia sia finita prima di fare qlcs altro con Ranma! Non si può assentare per un’altra gravidanza! C’è gente che aspetta la continua della storia!!!!

Tharamil
04/06/07, ore 22:27

Sublime!! Questo capitolo, che tu definisci un po’ statico, per me invece è stato molto movimentato ed avvincente, per non dire spassosissimo, e ciò per il fatto che, oltre a trovate brillanti, caratterizzazione perfetta dei personaggi, il tuo stile mi ha lasciato notevolmente colpito. Sei riuscita a scrivere una novella comica con uno stile letterario, preciso, scorrevole ed efficace, superando il semplice uso dei dialoghi. Hai tracciato in maniera magistrale i sentimenti dei personaggi, arricchiti da una mimica esilarante e perfettamente aderente al manga. Il tratto distintivo di ognuno di essi è infatti stato definito e sviluppato in modo spassosissimo. Inoltre sei riuscita a far provare in certi momenti gli stessi sentimenti dei protagonisti (per es. Ranma che ha delle visioni disgustose e sta sul punto di vomitare, o Urino e i suoi problemi di incontinenza). Ma la cosa ancora più bella, è che sei stata in grado di creare dei personaggi altrettanto validi di quelli della Takahashi. Urino Suimuri è completo e vivo. Il suo problema cronico è stato sviluppato in modo mitico. All’inizio, il suo modo di parlare balbettante perché non riesce più a trattenere la pipì ti fa in un certo senso soffrire insieme a lui. Così come il suo tono beato dopo essersi liberato di fa tirare un sospiro di sollievo. Tutto ciò perché sei ormai padrona del tuo stile. E non parliamo dell’immagine che mi ha dato quando, sempre in bagno, credendo di parlare al cellulare con Tuthmosi III, si vorrebbe inchinare, ma solo dopo essersi richiuso la zip… e meno male, se no chissà cosa avrebbe combinato… E’ un personaggio completissimo. Ma pure l’esimio professore Katsuto Kisuda rientra appieno nello spirito del manga. Mi sembra infatti che svolga la funzione del pomposo-dotto-saggio, possessore di antiche e vitali conoscenze, che, attraverso teorie improbabili e leggende arcane, riuscirà a suggerire un modo per riportare la pace. Fra l’altro, e questo è un particolare che mi è piaciuto da morire, è in possesso di informarmazioni vitali per altri personaggi, che ovviamente non rivelerà mai perché le ritiene di scarso interesse. Complimentoni anche per i vari riferimenti cinematografici: il professore che, quando sente pronunciare in modo errato il proprio nome, distrugge l’antichissimo papiro che aveva fra le mani mi ricorda “Frankenstein Junior”. O sempre il professore, quando augura al cellulare buone vacanze ai poliziotti mi sembra preso da “Una poltrona per due”. Infine quando Urino lascia cadere il telefono nel water mi ricorda tanto “Mr Bean’s holiday”. Eccellente!! Non solo sei brava nello stile comico, ma dimostri anche di possedere ottime conoscenze di film comici. Complimenti. Infine, sono rimasto colpito dall’epiteto che hai usato per definire Nabiki: orecchie-da-radar-vediamo-se-posso-sfruttare-la-situazione. Hai racchiuso tutta la sua psicologia in pochi ed esatti termini. WAW. Come ho detto all’inizio, ma ugualmente te lo voglio ribadire, questo capitolo mi è piaciuto anche e soprattutto per come sono delineati benissimo i caratteri di tutti i personaggi. Soprattutto di Ranma che, per quanto burbero e ironico nei confronti di Akane, quando realizza che lei sta correndo un pericolo vitale, subito diventa serio ed interessato (anche se per poco tempo, come al solito …) Sei davvero brava ed hai scritto un capitolo vivo, completo e … spisciosissimo !! Ancora complimenti.