100 modi per farsi beccare
di Desperate Housewriter

11/02/14, ore 14:04

Come prologo non è affatto male, ripete senza annoiare uno dei temi più antichi del mondo, quello dell'amore tra due persone lontane per cultura ma che riescono a superare le barriere in nome di qualcosa di più forte, ma che poi viene messa in crisi dell'arrivo della progenie vista come intoppo e non, come la retorica tipica di questi casi vorrebbe far credere, come "frutto dell'amore" (o meglio, in un caso c'è stato, ma i figli si fanno in due e l'altra parte evidentemente l'aveva vista solo come un'avventura esotica, qualcuno avrebbe dovuto dirgli che esistono anche gli anticoncezionali, però..., ma forse non si curava nemmeno di questo, appunto perché pensava che non avrebbe più sentito parlare della sua amante africana e della figlia).
Quanto alla figlia, se non ho capito male ha vissuto relativamente felice ma non priva di problemi dovuto allo stigma di "mezzosangue" che doveva perseguitarla in una realtà come quella, non stupisce che la madre voglia lasciarla, oltre a ricordare allo snaturato padre i suoi doveri, Londra ha un'atmosfera molto diversa da quella di un villaggio...

06/09/13, ore 17:35

Questa storia mi ha incuriosita, e non poco, non posso fare a meno di leggerla ancora, sono qui sotto 'invito' di Cold Blue (mi scuso se il nome non è questo) volevo anche dirti che scrivi meravigliosamente e che la tua presentazione su efp mi è piaciuta moltissimo, un bacio.
Michela.

04/07/13, ore 11:59

Come promesso, eccomi qui a leggere la tua storia :)
Il prologo mi ha incuriosito moltissimo, mi piacciono le storie intrecciate. Spero che gli altri capitoli siano all'altezza delle mie aspettative.
Torno a leggere!
a presto :)

04/06/13, ore 18:30

Questa storia per me è degna di essere inserita tra le scelte perché è scritta molto bene,l'idea di farsi beccare dalla polizia per poter studiare è originale e in complesso la storia è venuta fuori molto bene,

02/04/13, ore 16:44

Sarà corrono il prologo ma è scritto bene e la storia già da adesso sta diventando interessante,non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo e saper di più su questo segreto e sul suo piano D.

20/03/13, ore 21:04

Il prologo è molto interessante^^ sei riuscita con poche righe a descrivere i personaggi a tutto tondo. Specialmente Helen risalta : nell'arrivo di Rolf, riesci a dipingere la scena così precisamente da far sentire il lettore all'interno della vicenda, come se la vedesse svolgersi davanti ai suoi occhi.

16/03/13, ore 14:57

ciao , la tua storia mi piace molto , l'idea e la trama sono molto originali , presta solo un pò più di attenzione per gli errori grammaticali , ma infondo a chi non scappa qualche errore , no ? Anche a me a volete mi capita di farli , ma sono cose risolvibili .... insomma , la storia mi è piauta molto ... ciaoooo :)

05/02/13, ore 17:49

Ciao !
Sono appena capitata nella tua storia^^
Allora, è solo il prologo ma è davvero carina, penso proprio che la seguirò .
E di solito non vado matta per questo genere...
Alla prossima
Alera

30/01/13, ore 10:09

Il brano è carino e ben scritto, ci sono solo alcuni errori da correggere. "abbronatura alla sua pelle bianca", "con un passo accellerato" accelerare va con una sola L, "propose di venire via" di andare via con lui. Questa frase non mi convince "non si sarebbe potuta mai adattare a stare a Londra", meglio dire: non si sarebbe mai trovata bene a Londra. Avanti scrivi il resto... sono curiosa. :)

28/01/13, ore 21:21

Inizio promettente, anche se non mi pare proprio il mio genere mi hai "catturata" ti assicuro che troverai altre mie recensioni molto presto.
Non ho potuto fare a meno di notare qualche errorino, ma siccome sono io la prima farli, non ti dirò niente.

Se ti va puoi andare a leggere le mie storie: la mia preferita è Storia di una foglia, ma trovi anche Storia di Carta, Micro Mondo, Parto ioggia torno neve... oppure, il mio "capolavoro =) fantasy: I Draghi di Ghiaccio.

Aly stories

27/01/13, ore 21:05

Ehi, io la sto leggendo solo ora, un pò tardi da quando l'hai scritta, ma mi piace molto! è carina, ho letto anche l'introduzione e mi spira molto! legerò dis icuro anche i prossimi: aspetta la mia recensionE! PS: se hai voglia, perchèp non passi?

27/01/13, ore 12:40

Ciao! Finalmente sono riuscita a trovare un po' di tempo per leggere i capitoli riscritti :)
Dunque, ho letto una recensione che hai ricevuto, da parte di BizarreBiscuit, e concordo pienamente! Segui con attenzione il suo consiglio :) E' stato/a molto più preciso/a di me, ed ha detto quello che ho pensato anch'io: il tuo problema è che manca fluidità nella storia, coerenza. Dal punto di vista grammaticale... beh, prova a rileggerla oggettivamente, e vedrai che ci sono molte imprecisioni, discordanze, errori di punteggiatura, di battitura, di ortografia... Dal punto di vista della storia, sembra che tu abbia molta fretta, non si capisce nemmeno di che cosa. Fretta di arrivare ad un punto della storia? Fretta di finire il capitolo per pubblicarlo? Beh, la fretta è cattiva consigliera, si dice! Fai con calma, prendi con calma la storia e delineala, delinea i personaggi, immedisimati in loro e pensa a cosa farebbero in una determinata situazione e perchè :)
Beh, spero di essere stata chiara! Segui molto il consiglio di BizarreBiscuit! :)
Ciao, al prossimo! Mi raccomando, non avere fretta! Rileggilo, piuttosto pubblicalo una settimana dopo :)
Ciaooo :)

26/01/13, ore 13:49

mi piace molto il modo con cui scrivi....... continuala!!! piuttosto ho una domanda: è sugli one direction? sai com'è: ho visto comparire Londra e così ho pensato.... boh!! se non è così fai finta che non avessi detto nulla. mi piace molto. :)
continuala. :D
mirtilla malcontenta

25/01/13, ore 22:01

Come prologo non è niente male, forse un po' cortino come dici tu, ma d'altronde è un prologo no? :) Comunque, sul tuo modo di scrivere non posso dire niente, sei davvero brava, anzi, una cosa c'è...Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo!

25/01/13, ore 21:37

Ciao! Ho letto questa storia perchè me l'hanno consigliata e devo dire che come inizio non è niente male soprattutto la parte finale che lascia suspense e voglia di proseguire nella lettura.... devo però farti qualche critica, lo stile è diciamo un pò acerbo ma so che tu sei molto giovane quindi hai solo bisogno di più esperienza e naturalmente di molta fiducia in te stessa. fai molto bene a controllare, ricontrollare e modificare i tuoi capitoli fino a renderli perfetti ma attenta a volte questo accanimento può sfociare nell'aridità del testo, fortunatamente da quello che ho letto questo non è un tuo problema. il testo è scorrevole e la penna spontanea, ti consiglio di stare bene attenta agli errori di battitura perchè spesso a causa della foga da "ispirazione" si possono dimenticare delle lettere. che altro dire? nel complesso questo prologo è ben fatto e anche della lunghezza giusta per invogliare il lettore ad avvicinarsi alla tua storia...
recensirò anche gli altri capitoli per farti sapere cosa ne penso, ma ricorda: il critico più importante da impressionare sei proprio tu! devi credere in te stessa e sentirti la migliore mentre scrivi le tue storie che, credimi, sono molto originali!
buona fortuna!
Killapikkoletta ;)