Sotto una cattiva stella
di Splendente come il sole

10/03/13, ore 13:36

Ed ecco finalmente il bordello, non è di certo uno di quei posti per la sola nobiltà ma sembra accogliente..
ammazza, il nipote del doge.. quale doge? Quello genovese o quello veneziano?
E così ha appena conosciuto quella che sembra la ragazza migliore, Elisabeth, la quale mi semrba che se la titi... e ha una scimmia!!!! Ha una scimmia come la du Barry in " Marie Antoniette"!!!!!!!!
però, lei ha dormito in un letto emntre le altre lavoravano, non va bene ma spero che dal girono dopo anche lei comincerà il mestiere, almeno ha un tetto sopra la testa e sono sicura che potrebbe guadagnare una fortuna

06/03/13, ore 18:10

Aglaè, per fortuna nona ssomiglia alal sua omonima più famosa, è un po' clichè ma ci sta e la sua storia... a dir poco perfetta, una storia di ordinaria umanità e qdevo dire che mi è piaciuto il suo background, è perfetto... e i amtrimoni tra zii e nipoti non erano così rari coem si crede, idem che molti zii fossero coetanei o di poco maggiori delle nipoti
ed ecco Elora che sembra ben avviata verso il mestiere, molto bene
Isabeau, è una forma arcaica del nome che non si è più usato dall'400, pessima fama, si preferivano Isabelle, e diminutivo Bebelle, o anche Elisabeth.. Becù eh..... beh, come la sua discendente, o omonima XD

15/02/13, ore 22:24

Lo sapevoooooooooooooo
sapevoc he sarebeb finita così, Aglaè, nome vero o nome di battaglia? E così dopo averci pensato Elora ha deciso di seguirla, e quindi di cominciare anche lei con il mestiere più antico del mondo
bene, un bel po' di picaresco,e credo che ora consocerà tanti tizi interessanti.
Ma Aglaè lavora in strada o in un bordello? perchè da coem l'hai rpesentata sembra che batta, ma ha abbastanza carattere per tentare il bordello, e forse anche il mantenimento
mi paice la piega che hai fatto rpendere alla storia, brava

12/02/13, ore 09:35

Finalmente, e la prossima tappa di Elora sarà... il marciapiede, congratulazioni alla nostra eroina picaresca... vediamo come le andrà
Angelique...* che immagino come Michelle Mercerie * ammetti che speravi di covnertirla vecchia ugonotta, ammetti che volevi convertirla... si chiamino le guardie, tentativo di far convertire un'onesta cattolica
e ora vediamo, ricorda, mai essere scontata e documentazione

07/02/13, ore 21:35

fanatici della chiesa cattolica, ma che brutta definizione, come dico sempre io gli ugonotti erano bravia giocare a scaricabariel,e le ugonotte erano tutte sgualdrine a sentire il buon cardinale di Guisa, ossia questa è una parte della verità
Elora fa bene ad allontanarsi, sia perchè è un comprotamento coerente con l'epoca quando ugonotti e cattolici si tenevano alla larga e credo che abbia l'impressioen che con loro potrebbe abiurare
E inq uanto a coem si guadagnerà il pane..... evvi, lo dicevo ioc he battere il amrciapiede era la strada più facile, ma da puttana da strada dovrebeb riuscire anche a diventare cortigiana, con calma, pazienza e denaro potrebeb farcela

23/01/13, ore 12:56

Ahi, que dulce.
Sono belli, certo che a quei tempi non era un paradiso.
ù.ù
Comunque, bella

13/01/13, ore 16:36

Nooooooooooooooooo, stavi andando così bene e rovini la scena con un bacio,q aunto di più cliché ci sia
insomma, che Elora ammetta di non meritare aiuto è un passo avanti, e credo che Damien abbai agito solo per cortesia, bravo ragazzo ma punta più in alto, non hai un padre o uno zio che ti stanno combinando il amtrimonio?
Elora mia.... è il momento di cominciare a battere il marciapiedi, o di rifugiarsi in un convento, prendere il velo, e poi trovarsi un amante
il romantico sta prendendo il sopravvento sul piacaresco, e non va bene a mio parere, le parti picaresche ti venivano molto bene

10/01/13, ore 19:21

Umm....niente male, davvero.
Chissà se i due si innamoreranno.
Ma qua ci sono scene prorpio belle.
Brava.
Una consiglio:
Se riesci, prova a fare dei flash back, allungherebbero un po' il testo.
Ok, beh, buona fortuna, ciaooooooo

10/01/13, ore 10:53

Ecco spiegato l'interesse dei due, e ioc eh vado sempre apensar male
Catherine.... mmm stessa età, il nome non m'ispira motlo visto l'doio che c'era verso Caterina de'Medici ma forse è nata il giorno di Santa Caterinao appartiene alla cerchia familiare
uccisa... cattolici o ugonotti??? e quindi il medico stesso e signora sono cattolici o ugonotti? senbza indicazioni temporali è difficile capire queste cose che all'epoca erano importanti, ma si nota un migliroamento e quindi complimenti, solo fai i cpaitoli più lunghi perchè sembrano troppo sintetici

09/01/13, ore 23:29

Ciao carissima ho letto il capitolo e mi piace molto, poi ho notato con piacere che la figlia della cara angelique ha il mio stesso nome *-* ahahahahah comunque bravissima e va avanti perchè ormai se non leggo i tuoi capitoli ogni giorno mi manca qualcosa!

06/01/13, ore 21:47

Le critiche aiutano a migliorare ma con tutto il rispetto a me la tua storia piace moltissimo e la seguo con molto entusiasmo, mi auguro che continuerai a scrivere perchè ero abituata a leggere!

06/01/13, ore 15:37

Allroa, cercherò di none ssere troppo cattiva ma è difficile
1- Elora: che nome ridicolo e inverosimile nel '600 francese, sembra il nome di battaglia di uan donnaccia e Damien, se non emtti l'accento è un nome irlandese, quindi ancora più irreale, pertanto ti consiglio di controllare Nomix o di andare su wikipedia epr cercare i nomi
2 - Elora è troppo stupida per essere vera, insomma, se davvero non vuole lavorare e non vuole tornare a casa allora perchè non comincia a battere? Batti un giorno, batti due giorni prima o poi riuscirà a trovare un povero cristo che la mantenga e a diventare una cortigiana
3- Spie, in Francia, quindi siamo durante la Fronda, o Damien è realmente irlandese e quindi si sta difendendo da Cromwell
4 - il medico la cura gratis? Scherziamo? Senza nemmeno rpetendere un compenso in natura? E' il 600', mica la Svezia con welfare, il '600!!!
5 - non fare che lei e Damien s'innamorino, sembrerebbe così un romanzetto da due soldi
6 - ammiro che lo stile e la lunghezza siano migliroate ma credoc he i primi sei capitoli potevano essere contenuti in un unico grande capitolo
7- all'inizio sembrava un romanzo picaresco, fa che resti così e non trasformarlo in un qualcosa di romantico
8- i cattivi, mi paicciono, specie il evcchio.. lui si che è un vero uomo del '600 e non un.. " fiorentino ", intenso nel senso di peggiorativo , coem Damien
9 - documentazione questa sconosciuta
stai lentamente migliroando quindi non abbandono le speranze ma attenta, Elora già epr noem sembra destinata ad essere una Mary Sue, rendila più realistica col periodo in cui è ambientata la storia

16/12/12, ore 18:45

4 parole: da mozzare il fiato!
Insomma, che suspense!
Bellissima, vai avanti così.
:) Kiss

16/12/12, ore 14:41

Brava! Hai aggiunto la descrizione della donna, e questo e' gia' un passo avanti :)
Sulla struttura, tutto bene, solo ti consiglio di correggere "dispenza", si scrive con la S.
E verso la fine, " E allora perche' se ne' andato?" e "E poi se ne' andato". Sono congiunzioni, non verbi
Comunque sei migliorata

15/12/12, ore 22:31

Brava! Ancora meglio :) La prima tappa diciamo che ormai e' quasi riuscita XD
La seconda sara' diciamo perdersi in chiacchere! Dilungando fai conoscere il personaggio, gli aimbienti, e hai piu' tempo per fare cio' in cui stai migliorando, ovvero descrivere gli stati d'animo dei tuoi personaggi :)
Continua a scrivere in questo modo, il testo e' molto piu' chiaro :)
Bacioni