Storie originali > Storico
Segui la storia  |       
Autore: Splendente come il sole    09/01/2013    3 recensioni
Seicento, Francia. Una ragazza decide di lasciare la famiglia in miseria e tenta una vita migliore fuori, nelle stradine francesi.
Ma fuori le cose non sono mai come sembrano e presto Elora si troverà coinvolta in questioni molto più grandi di lei.
^Questa è una storia di genere picaresco^ Quindi se vi piace il genere...
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Epoca moderna (1492/1789)
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Alfred terminò le sue visite ad un' ora troppo tarda per uscire a rifornirsi di medicinali .  
Il vecchio medico sistemò le monete incassate quel giorno e si diresse alla finestra . 
Sua moglie Angelique e la giovane Elora non erano ancora tornate . 
"Quanto ci vuole per andare e tornare da un pozzo ?"  si chiese sempre più inquieto .
 Quella ragazza...avrebbe dato certamente problemi . 
Angelique rientrò in quel momento . 
"Ciao caro . Tutto a posto ?"  gli chiese con il suo sorriso gentile . 
"Si, certo ."  Rispose il marito, ancora sovrappensiero . 
La moglie gli si avvicinò e gli posò una mano sulla spalla . 
"Elora non è ancora tornata ?"  chiese preoccupata, guardando a sua volta oltre la piccola finestra .
 "No."  Rispose il medico, l'aria assente .
 Angelique scosse la testa . "Cosa c'è che non và ?".  Ora era più insistente . 
L'uomo sospirò e si allontanò dalla finestra . Da lei .
La moglie lo fissò sconcertata .
 Ma anche i suoi pensieri erano lontani...ad Elora . 
Si mise una mano sul cuore, preoccupata .  "Perchè non torna ?" pensò ad alta voce . 
Alfred si voltò verso di lei, tornando a guardarla negli occhi .
 "Angelique...quella fanciulla non è nostra figlia . Non è Catherine !" . 
L'espressione della vecchia cambiò radicalmente . Lo fissò, distrutta, sconcertata, mentre un dolore terribile tornava a galla . 
Il marito la fissò, dispiaciuto, poi le voltò le spalle ed uscì di casa . 
 
Angelique si sedette su una sedia, il respiro affannato .
 Si prese la testa fra le mani e scoppiò a piangere .
 Catherine...la sua unica figlia...
Si alzò si scatto .
 Catherine aveva la stessa età di Elora quando era stata uccisa .

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Splendente come il sole