Mahō Shōjo Miyuki Magica: Killing me Softly
di Bathin Raksha Dolorosa

Eccomi qui!
L'autolesionista che si rilegge per l'ennesima questa storia, ma alle 2 di notte!
Mi sono appena accorta di non averlo recensito prima tra l'altro (opss).
Comunque sia, lacrime, lacrime in ogni dove. Il finale mi fa piangere tutte le volte, non posso farci nulla, è davvero, davvero, davvero toccante, hai saputo perfettamente quali fili tirare per raggiungere il cuore dei lettori e di questo ti faccio i miei complimenti.
La fine non me l'aspettavo però, lo ammetto, altro fattore che mi è paiciuto molto.
E boh, non so che altro scrivere hahahaha!
Grazie per averci regalato questa storia stupenda ♥

Hello!
Eccomi qua, a recensire l'ultimo capitolo.
TT.TT
E' stato troppo commuovente ma è stato allo stesso tempo troppo bello.
Povera Miyuki! Ha visto morire le sue migliori amiche. T.T
Però almeno le ha vendicate uccidendo quella stupida Strega.
Veramente molto bello questo spin-off.
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima fic su questo fandom, però non farla così commuovente! xD
Aspetto con curiosità,
P.S.
Complimenti!

28/11/12, ore 22:40

Il capitolo mi è piaciuto, la trovata del non essere è bella e motivata bene, anche dall'uscita di Yukki che ha praticamente additato l'amica urlandole EGOISTA, EGOISTA, EGOISTA. Aveva ragione u.u alla fine però si dimostra anche quella più attaccata a Miyuki (che ho una mezza idea farà da bomb girl per salvare la gente:"io non ho più nessuno, mi sacrificherò, e così facendo vi lascerò un happy ending con l'amaro in bocca" >.<", delirio puro nella mia mente). Yumi non riesco a farmela piacere, è come una bevanda con due gocce di limone in confronto a Miyuki che è un maiale in agrodolce (dura e fragile al contempo, le due cose sono legate normalmente. Duro= mi infrango prima, e richiama l'happy ending citato sopra XD), Yukki è un chili ultra piccante, ti scazzotta col sorriso sapendo che dopo sarai più forte.
Avevo fame mentre recensivo <.<
Per il resto è scorrevole e si legge senza problemi. Ho letto un commento lasciato ad una recensione sulla creazione del ragazzo Saiga/Miyuki; dal testo non sono riuscito a capire i passaggi che tu hai immaginato: io ho interpretato un pò alla watanuki. Resetti il tempo, vieni estratto da esso e al tuo posto si crea qualcosa che lo sostituisce. Non ho capito bene la spiegazione che hai lasciato. Se per te non è un problema mi piacerebbe conoscerla anche perchè non sembrava affatto stupida e scontata, ma molto interessante :)
Ti auguro di ricevere altre recensioni e attendo l'ultimo capito, sperando di trovarti ancora a produrre qualcosa su Puella Magi :)

28/11/12, ore 19:11

Hello!
Ok. Non mi rimangio quello che ho detto su Miyuki però la odio di meno.
In questo capitolo hai scritto la storia di Miyuki e se devo dire la verità mi ha fatto commuovere.
Soprattutto l'ultima parte dove Miyuki ritorna nella sua vecchia casa e vede un altro ragazzo che ha preso il suo posto.
Comunque adesso ti devo lasciare, però non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo soprattutto perché ci sarà Walpurgis.

Hello!
Rieccomi di nuovo qua a recensire.
Ok. Adesso la odio proprio.
Ma come fai a trattare una ragazza che ti considerava come una dea?!
Cioè, si lo so che era diventata ormai una Strega, ma Miyuki ha detto delle cose orribili a Kai!
Non si può! Non si può!
Spero che muoia presto!
Comunque molto carine Yukiko e Yumi da Puelle Magi. u.u
Vabbè, adesso ti lascio.

28/11/12, ore 18:16

Hello!
Eccomi qua, di nuovo a recensire il tuo spin-off.
Ok. Adesso Si capisce perché Kai era così.
Mi dispiace molto per lei.
Odesso odio Miyuki.
Per colpa sua la povera Kai è diventata una Strega.
E vabbè! Purtroppo la vita è così!
Comunque questo è stato un bel capitolo, e adesso la mia preferita è diventata Yukiko perché il suo carattere mi assomiglia moltissimo a quello di Sayaka, la mia preferita dell'Anime.
Spero continuerai e...

28/11/12, ore 18:00

Hello!
Mi presento. Io sono Vanilla_EK ma puoi chiamarmi Francesca, dato che è questo il mio vero nome, Vanilla o Vani, perché e così che mi chiamano tutti i miei amici.
Io sono la fan numero uno di Puella Magi Madoka Magica e ho voluto leggere il primo capitolo della tua fic, o come la chiami tu, spin-off e ti posso garantire che è una delle storie più belle che io abbia mai letto.
Sento che Miyuki sarà la mia Puella Magi preferita però voglio vedere Yumi e Yukiko come saranno da Maghe.
L'unica persona che mi noia un po' è Kai.
Non so perché però lei è troppo affezionata a Miyuki e questo sentimento che prova è troppo grande tanto che voleva addirittura sacrificarsi.
Che cosa avrebbe ottenuto poi?
Bà? Certa gente non ragiona proprio.
Comunque complimenti e continua così.
Vani.

@-@... la la... tazza da otaku... decisamente non poteva essere figa, forte, determinata, tosta XD Uhm direi che non mi sbilancio sul questo capitolo, insinua una domanda, ma aspetterò.

21/11/12, ore 22:08

Ciao :) ok... Kai era strana, ma strana per un buon motivo! Non si augura a nessuno quello che è capitato a lei...
Qua non mi sono perso con i paragrafetti ù-ù inizio ad ingranare.
Come per il primo capito scorrevole e molto essenziale, anche se noto che ti piace molto sottolineare un piano più interiore e intimo dei personaggi che dipingere il piano visivo della storia: sono scelte e l'appoggio alla grande se è così ^^
La battuta finale di Miyuki è tagliente e inizia a delinearla bene come personaggio... Non la conosco ma si sente chè da lei dire una cosa simile :)
Continua così :) ti auguro una buona serata!

21/11/12, ore 22:00

Ciao è-è uhm a parte una frasetta un pò ingarbugliata, tutto è scritto bene, senza problemi e scorre. Finalmente una che scrive disillusa e rappresenta bene l'oscurità che cela questo magnifico anime. Essenziale sui dettagli dell'abbigliamento! E questo mi è piaciuto molto, visto che è coerente con il resto che hai scritto: non importano fronzoli, vai diretta alla 'soul gem' della questione! Mi perdo un pò con i salti da un paragrafo all'altro ma andando avanti e conoscendo i personaggi il problema dovrebbe appianarsi.
Kai... ehm... se fossi in lei non mi metterei a fare un elogio davanti ad una Strega, neppure un famiglio, e men che meno davanti a Miyuki! XD Un personaggio decisamente strano!
Per il resto pollice alzato e non vedo l'ora di seguire la storia :) ti auguro una buona giornata e ti consiglio di non ricevere caramelle dagli sconosciuti, ma soprattutto, non acettare miracoli da alieni dalle lunghe orecchie XD

21/11/12, ore 20:50

Ok, ok.
Detesto Kai, mi fa salire i nervi, più di Kyuubey!
E vuol dire veramente tanto!
Personaggio odioso, spero che muoia presto.
In compenso mi piacciono molto Yukiko e Yumi, sono carinissime e spero che tu possa svilupparle bene come personaggi, mi incuriosiscono molto!
Miyuki mi smerba troppo spaccona e mi ricorda molto Homura, chissà di che ricordi parlano lei e Kyuubey.
Faccelo sapere presto u.u

18/11/12, ore 21:16

La prima frase, non della storia, prima ancora...asndkjansdg <3
Ti voglio bene, ecco. <3
Comuqnue, passiamo a una recensione seria u_u
Come sai già mi paice molto il modo in cui scrivi, e devo ammettere che sei migliorata rispetto a prima.
CI metto un pò a tradurre le Madoka runes, anche se le ho installate nel pc (troppa fatica per me hahaha)
Il personaggio di Yumi è quello che mi piace di più (strano).
Mi piace molto il modo in cui descrivi i legami tra i personaggi, specialmente tra Miyuki e Kai.
Ok, credo di aver letto tutto e aspetto il prossimo capitolo :3