E.S. L'esercito di S... everus?!?
di Thumbelina

23/11/12, ore 17:33

Eccomi!
Lo ammetto: avevo perso la speranza ormai di leggere un nuovo capitolo. Meno male che hai mandato in frantumi le mie aspettative.

Che dire, bel capitolo. Come al solito. Mi sono trovata perfettamente d'accordo con le posizioni di Severus. Sia la decisione di aspettare le scuse da parte di chi di dovere, che quella, appunto, di rifiutare le scuse di Hermione. E' stato molto giusto. Hermione era davvero l'unica a non dovergli alcuna scusa. Tra l'altro, non mi piace il modo in cui gli altri la usano come portabandiera, o come un mobile dietro al quale nascondersi. Dovrebbero trovare il coraggio di dire le cose, invece che mandarle a dire da qualcuno che o è di parere contrario (come è stato nel capitolo precedente) oppure non ha nulla a che fare con ciò che deve dire (come le scuse di questo capitolo).
Severus fa bene a volere sentire le scuse dalla bocca di chi realmente lo ha attaccato e offeso.

Mi è piaciuto un sacco Harry, qui. Quando ha fatto buon viso a cattivo gioco di fronte ai compagni che gli sorridevano perchè credevano che si fosse fatto mettere in punizione apposta. E lui chi è per smentirli? :D Ha anche fatto un ottimo monologo.

Severus è sempre OOC (non è un insulto! ;) ) e lo adoro proprio per questo, perchè è un Severus adatto alla storia. Il Severus bastardo della Rowling non sarebbe stato al suo posto, avrebbe mandato tutto all'aria. Quindi viva questo Severus!

Ci sono sempre vari errorini di distrazione nel capitolo (tipo "dopo il monologo dell'ultima lezione il caro Severus era peggio sempre"), ma nulla di che.

Non sparire di nuovo, perchè ora che mi hai fatto rinascere la speranza hai fatto anche di nuovo crescere l'aspettativa, quindi voglio un nuovo capitolo! XD

20/11/12, ore 19:45

Bel capitolo! Sono contenta che Severus riprenderà le lezioni! E molto carino anche il finale e la parte in cui Severus parla con Hermione e poi quando ci "prende" sulla bugia di Harry! Semplicemente magnifico!
Comunque nel caso non si fosse capito il capitolo mi piace! xD
O bhe... ho detto tutto. Spero che aggiornerai presto!

Alla prossima
G_S

18/11/12, ore 23:50

Ciao!! Finalmente un nuovo capitolo, cominciavo a disperare, pensando che l'avessi definitivamente abbandonata!! :)
Questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto il monologo finale di Harry! Severus ha un modo di fare tutto suo e poi,
onestamente, ha visto cose che Harry e gli altri nemmeno sognano.. Per fortuna Harry l'ha capito, dato che è l'unico
tra i professori che può dare un valido aiuto! :)
Ti capisco perfettamente anche perché sto passando un periodo simile: ultimamente ho messo in discussione alcune
cose principali nella mia vita, ci sono stati molti cambiamenti, e non tutti in meglio.
Spero che un po' alla volta tu torni a scrivere, l'importante è che lo faccia con passione, non perché un mucchio di
lettrici si lamentano che vogliono un nuovo capitolo.
A presto (spero) e baci,
Lucy