Tu hai scelto la tua strada, io ho scelto la mia.
di just_silvia

28/11/12, ore 22:46

Eccomi qui, a recensire questo ultimo capitolo; ammetto di essere abbastanza triste, ma hai scelto un finale particolare, piacevole e che possiamo comunque considerare un "lieto fine"
Le virgolette stanno solo a sottolineare il fatto che non hai voluto stravolgere la storia già scritta e che quindi i quattro protagonisti (Severus, Lily, James e Sirius) sono morti come doveva essere, ma questo finale e la prospettiva dei bambini che si ritrovano, beh ha resto questa fine lieta.
Dicevo prima particolare, perché non era un epilogo che mi aspettavo, ma vedere il confronto tra Harry e il figlio di Severus; per risolvere le questioni in sospeso, è stata una bella trovata. Oltretutto spiegata davvero bene, e piacevole da leggere :)
Parlando invece della storia in generale voglio dirti che l'ho trovata particolare, perché di questo tipo non ne avevo mai lette; emozionante, dato che molti capitoli riescono ad immedesimarti in una situazione o molto felice o molto triste, che secondo me è quella che colpisce di più il lettore; e per finire piacevole, sia come trama che come scrittura :)
Ok mi fermo qui, se deciderai di cimentarti in altri lavori, sarò felice di leggerli ^-^
Quindi complimentissimi per questa storia, sono felice di averla letta!
Alla prossima :D
Debs