Recensioni per
Stockholm Syndrome
di mairileni

Questa storia ha ottenuto 33 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
13/03/14, ore 21:15

Ciao!!!!
Inizio con.... WOW!
Nel giro di un'tortatta ho letto questa ff in un fiato e indovina cosa avevo di sottofondo? Showbiz! *sguardo allucinato*
Comunque ribadisco... WOW!
Bellissima storia, molto originale e scritta in modo fantastico :)
Ho adorato il rapporto fra Matt e Dom, il fatto che da subito si siano innamorati l'uno dell'altro.
Il bacio di Matt è stato la ciliegina sulla tor: sta per morire e non gliene frega niente della possibile reazione di Dom, viene guidato solo dai sentimenti *lacrimuccia* . Molto probabilmente se la vicenda non fosse stata scritta così bene non mi avrebbe fatto lo stesso effetto, nonostante la trama sia molto bella. Quindi ti rifaccio i complimenti :D
Meraviglioso anche il dialogo finale in cui si conosco un po' meglio e Dom è tenerissimo.
Anche il finale lo trovato azzeccatissimo: secondo me se la ff non fosse finita in questo modo abbastanza drammatico, ci avrebbe perso in originalità e bellezza.

Brava, brava, brava :)))))
Spero di leggere presto un'altra tua ff
Un abbraccio
Danette3

Recensore Veterano
02/02/14, ore 11:12

Buongiorno u.u Dunque, non so bene come cominciare, ma... okay *prende respiro profondo* Ammetto che, nonostante io straveda per i Muse, non bazzico molto frequentemente questo fandom, ma da quando ti ho scoperta come autrice - anzi, scrittrice, perché è questo ciò che sei, non una semplice autrice di fanfiction - quasi ogni giorno controllo se ci sono tue nuove storie! Ho messo alcune delle tue storie fra le preferite con l'intenzione di andarle poi a recensire - cosa che farò, eh u.u - benché io, finora, non l'abbia mai fatto perché ancora non so bene cosa scriverti senza sembrare una fangirl idiota (?). Anyway, questa fanfiction l'ho letta per merito di un'altra tua fanfiction, ovvero 'Host', che io ho avuto l'immenso onore di leggere - prometto che recensirò anche quella! - e dove vi era scritto che era un prequel di una certa 'Stockholm Syndrome'... essendo che Host mi è piaciuta un sacco ed essendo pure che io SO che sei una bravissima scrittrice, spinta dalla curiosità, ho deciso di leggerla. L'avessi mai fatto! L'ho letta tutta d'un fiato e NONONONONONO, tu non puoi farmi questo, NO! La notte stessa in cui ho letto questa storia a momenti non riuscivo neanche più a prendere sonno perché continuavo a pensarci... a pensare a Dom rapito, a quel bastardo di Stan, al povero Matt, alla sua mamma, alla perfezione di ogni riga che hai scritto, ai sentimenti, al loro bacio, al loro amore, al sacrificio di Matt nell'ultimo capitolo! E più ci pensavo, più non facevo altro che sentirmi veramente male e a piangere ç_______ç Questa storia, per quanto io adori l'angst mi ha distrutta... e ti ringrazio, perché è bellissimo quando trovo storie di così alto livello! Quindi, i miei più sentiti complimenti! Bacio, -Martina-.

Nuovo recensore
11/09/13, ore 13:24

Ti 'perdono' per questo finale triste ed angosciante, solo perché sei una delle mie autrici preferite...però ti tengo d'occhio.
Sono saltata fuori dopo un anno a leggere il resto delle tue fan-fiction, dopo averne lette due ed essermi innamorata del tuo modo di scrivere.
Quindi aspettati altri commenti in ritardo.

Recensore Veterano
25/06/13, ore 20:29

*piange* *si dispera *si strappa i capelli*
questa fanfic è in assoluto una delle migliori che abbia letto.
È perfetta in tutto. Tutto!
Se non c'è almeno una buona dose di angst io non sono contenta, e direi che in questa ne ho trovato quanto ne volevo.
Stai certa che consiglierò di leggerla a ogni persona che conosco perché ne vale veramente la pena <3
Leana <3

Recensore Junior
02/01/13, ore 14:36

Ciao, ci si rivede questa volta nella tua storia :3
Ho notato che la sezione Muse è piena di BellDom lol
Bella storia mi è piaciuta...poveri Muse li facciamo diventare dei rapitori ç_ç *ok basta con le scemenze*
La fine è stata triste, quanto inaspettata ma davvero bella. Insomma il contrasto con i vestiti neri al camice bianco dell'ospedale è stato davvero originale :3
Ci sentiamo presto, ciao :3

Shanimalrules.

Recensore Junior
12/12/12, ore 21:20

Oddio scusaaaaaaaa! ^.^"
Sono in super-mega-arci-iper-ultra in ritardo! D:
Ok, questa è una delle poche storie che mi hanno fatto piangere. (compresa la tua, solo tre romanzi/fiction mi hanno fatto piangere. E credimi, leggo tanto e non letture allegre, ecco.). È stata brutale, atroce, crudele, meravigliosa, commovente, vera.
Sei.... Meravigliosa. Sto nutrendo amore profondo per te. Anche se non ti conosco ti voglio bene :3 che smielata che sono o.O credimi, di solito non sono così... Sarà la Nutella ^.^
Ma non frega niente a nessuno se sono smielata o no. Stavamo parlando della tua storia. Della tua kdhadcbfugbecjb storia.
Se dovessi selezionare una frase che mi è piaciuta particolarmente farei copia e incolla di TUTTI e cinque i capitoli. Dal primo all'ultimo. Weally.
Le tue parole mi hanno sconvolto. Vado a consolarmi con un po'di nutella (sento mio fratello che urla ”NNNNNNNNOOOO! La nutella è mmmmmmiaaaaa!", lol, chissà perchè urla in questo modo *risata malefica*).
Tanti baci <3

Nuovo recensore
01/12/12, ore 19:33

(ad ogni modo sentivo che la ventesima recensione avrebbe dovuto essere mia <3)amica! come stai? visto che inizio a perseguitarti anche qui? *w* 
ahahahahahah no, a parte gli scherzi, lo sai già che io questa storia l'ho adorata dalla prima riga all'ultima e che mi ha fatto venire la pelle d'oca in numerosi momenti, ma lascia che io ti ripeta ancora altre mille volte quanto tu sia brava! te lo giuro -come hanno detto anche le altre- hai uno stile di scrittura bellissimo e ti si legge che è un piacere *commossa per la bravura/successo della sua amica* (e poi vuoi mettere, leggevo queste meraviglie di capitoli in anteprima!)
e nulla, volevo solo farti pubblicamente i complimenti perchè te li meriti tutti, così come ogni recensione, dalla prima all'ultima (anche se l'ultima è la mia e, diciamocelo, è un po' 'na schifezza)...sono così contenta per te! *abbraccia forte*
alla TUA prossima storia *sguardo da tu-sai-cosa-intendo*
<3

Recensore Veterano
30/11/12, ore 22:39

Dio. La fine. Non ci credo.
Questa, anche se te lo sto dicendo soltanto adesso, è una delle poche che mi ha coinvolto veramente sul piano emotivo- grazie anche alla tua immensa bravura nel farlo.

Come avrai capito, mi ritrovo con un peso sul petto e le lacrime agli occhi, adoro quando questa sensazione scaturisce dalla bravura che ha una scrittrice nello stendere tutte le parole che vorticano nella sua mente in modo così verosimile, emozionante, meraviglioso.

Questo finale da' un tocco di classe alla storia.
Povero Matt, come hanno detto prima di me, ricorda molto Romeo e Giulietta, ti sei ispirata, per caso? xD
Comunque, poi vorrei complimentarmi con te per il personaggio di Matthew, è il personaggio che hai saputo costruire meglio, quello a cui mi sono affezionata di più, ed è strabiliante, come lui, vivo, abbia vissuto per parecchio tempo il mezzo al marciume in cui lo ha gettato quel tizio, Stan *lo guarda con odio(?)* mentre poi, da (quasi)morto, continuerà a vivere in un ambiente luminoso, pulito, perché nonostante si parli di un ospedale, è vivo.

Ok, non so se hai capito ciò che ho scritto, ma pazienza :D
Un finale ad effetto per una storia intensa e coinvolgente.

Spero ti farai rivedere con altre fanfiction, io aspetto :D

Ps. Sia la storia va a finire tra le preferite, ed è d'obbligo, anche tu ci finirai u.u
Pps. Stavo proprio pensando a quel "pushing us into self-distruction" :O xD

Va bene, la smetto di tormentarti- per ora. Baci e spero a presto! :D

Recensore Veterano
30/11/12, ore 21:46

Peccato, non sono la prima a recensire il finale! Ma va bene lo stesso.
Ho quasi pianto.
Sono cinque capitoli, brevi. Ma sono belli.
Il finale è perfettamente simmetrico con l'inizio - altrettanto intimo e drammatico.
Il Matt che hai costruito tu è un personaggio eccezionale: un eroe da tragedia. E, come ogni eroe da tragedia che si rispetti, deve anche morire. Il coma è la condizione adatta a lui, perché è un limbo di pace e di luce, di riposo. Ed è significativo, perché Matt soffre di insonnia e adesso sarà costretto a dormire per il resto del suo tempo.
Ci tengo a sottolinearlo: la tua stessa storia ricalca la struttura delle tragedie (in particolare 'Romeo e Giulietta'). Infatti, lo snodo centrale è un contrattempo. E' per un contrattempo che Matt si uccide: come per Romeo qualche minuto, se lui avesse aspettato qualche ora si sarebbe salvato, e sarebbe stato felice. Con Dominic.
Certo, sarebbe potuta essere più lunga. Ma con un finale del genere, se il rapporto Matt/Dom fosse andato avanti, oltre, la conclusione ci avrebbe uccisi. Invece, così, la tua storia rimane una piccola perla.
Non ti smentisci, e anche le ultime parole si incastrano meravigliosamente:
Ed è la prima volta che ti vedo vestito di bianco.
E sei bellissimo.


{Ali

Ps: ti informo che canticchiare il titolo è stata la primissima cosa che ho fatto. Tra l'altro, ho cantato proprio quello a metà canzone. (Telepatia?) Quindi, grazie per la precisazione, non sei così pazza come pensi.
(Recensione modificata il 30/11/2012 - 09:47 pm)
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 02:05 am)

Recensore Master
30/11/12, ore 19:59

Ok.. calma!
Per prima cosa, ti rifaccio i complimenti perchè questa storia è davvero bella! Anche se devo ammettere che avevo sperato nel lieto fine, non so perchè ma me lo immaginavo.. eppure, nonostante in un ipotetico caso avrei preferito un bel finale, trovo che quello da te descritto sia davvero azzeccato! Ci sta uno spin-off di questa storia, perchè tutti speriamo nel risveglio di Matthew e della sua vita felice con Dom :3
*estirpa la parola irreversibile dal suo vocabolario*
Inoltre vorrei anche complimentarmi perchè hai descritto un momento dolcissimo con quel bacio, ho sentito quel tipico tonfo al cuore che sento sempre quando sento il loro amore, e tu l'hai reso benissimo! Eccellente!
Un altro punto a tuo favore è stato Matthew che dichiara a Dom di essersi innamorato subito di lui ma invece Dom non ha detto niente, perchè il suo amore per Matthew lo ha dimostrato con i gesti e quella sofferenza che ha provato vedendolo in quel letto di ospedale, il ragazzo che ama intrappolato in un altro mondo senza lui e senza sapere se mai tornerà.
Se ti faccio ancora una volta i complimenti ti offendi? xD
Aspetto presto qualche altra tua storia ^^
Un bacio!

Lilla :D