Tolto tutto il male, muori
di Shirangel

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/12/12, ore 20:07

Oh che bello, vedo che non sono affatto l'unica a cui è piaciuta! Pensa se avessi vinto e tutti avessero storto i nasi ad una storia così cruda e lacrimosa...! ^^
Passo principalmente perché mi piace rileggere un'ultima volta le storie che hanno partecipato ai miei contest, così piango un altro po' <.< (ahahah io so come finisce e gli altri no! *attacca striscioni con gli spoiler*)
Ancora congratulazioni e grazie per aver partecipato al mio contest con una storia tanto intensa! <3

Shark

02/12/12, ore 17:00

E' passato un po' di tempo dall'ultima storia di questo genere che ho letto e... beh no, in realtà sono sempre sintonizzata su un tono realistico, ma questo è un genere che va un po' oltre al realistico. E' talmente amaro, crudo e disarmante che gli episodi che descrivi non sembrano neppure appartenere alla realtà.
E non fraintendermi, io amo alla follia questo genere.
Ma passiamo al corpo della storia. Ogni parola, ogni frase, ogni più piccolo avvenimento è pregno di un'angoscia scura e grumosa, di una disperazione così tenace che non si riesce a lavar via, anzi, man mano che si va avanti con la narrazione si fortifica, si attacca con tenacia alle parole, così che questo primo capitolo sembra un vortice, un'infinita scala diretta inesorabilmente verso il basso. Verso un fondo più nero che mai.
Sarà stato merito del tuo stile (bellissimo. Pulito, coinvolgente, ben articolato, non si attorciglia, non si blocca, si manda giù che è un piacere) o dell'argomento trattato (sì, ho un debole per questo genere di argomenti così drammatici, forti, diciamo pure disastrosi e depressivi. Tempo fa leggevo soltanto questo genere di storie), fattostà che ho letteralmente divorato ogni parola, e in un attimo ero già a fine pagina. Perché sei riuscita ad incuriosirmi e a coinvolgermi veramente tanto. E questa è una cosa che mi succede di rado, molto di rado. Sei riuscita a tenermi letteralmente incollata allo schermo.
Poi amo tantissimo il linguaggio crudo, senza censure, pesante da digerire, pieno di amarezza. Ormai questo tipo di linguaggio è molto raro nel mondo delle fan fiction (diciamo pure che è sempre stato bistrattato in quest'ambito).
Senza contare che, pur non essendo i miei personaggi preferiti, mi hai fatto amare anche Naruto e Sasuke. Perché sì, in fondo questo pairing non mi è mai dispiaciuto (se poi aggiungiamo il fatto che lo slash per me è sempre molto ben accetto...).
E poi vedere Sasuke così protettivo ma così distaccato, così affezionato ma così freddo... mi fa sciogliere.
Inutile dire che, dal mio punto di vista, hai mantenuto perfettamente l'IC. Bellissimo quando descrivi Sasuke che si impegna con tutto se stesso per evitare che Naruto si prostituisca. Commovente, a dir poco.
Ora sono proprio curiosa di vedere come andrà a finire, se i nostri protagonisti vedranno la luce o scenderanno ancora di più nell'inferno.

Silvar.

02/12/12, ore 14:07

Che bella! *______*
La mia prima fan fiction ed è davvero bellissima.
Non solo l'ambientazione è suggestiva, ma il tuo stile la rende così viva.... non avevo alte aspettative sulle fan fiction, ma storie come questa mi fanno del tutto ricredere >_____<  Sono così felice, di averla potuta leggere!
Non so bene come si scriva un commento e non so neanche cosa dirti, non ho qualifiche di sorta e il mio è solo il parere di una profana amante della lettura. Volevo solo mostrarti il mio rispetto e  la mia ammirazione, dirti che mi piacerebbe molto leggere il prossimo capitolo e che questa coppia è davvero fantastica se resa bene in un ambiente tanto particolare. La prostutuzione è un argomento sul quale leggo da anni, dato che di libri ce ne sono infiniti, ma le ambientazioni suggestive non mancano mai di dare un tocco nuovo.
Poi... Sasuke protettivo e con il vizio del fumo... <3
Aniya

02/12/12, ore 10:23

Ciao, ma che bella. E' dura, forte, triste e hai fatto fuori un sacco di personaggi, ma nonostante ciò mi è piaciuta molto.
Il tuo stile narattivo è scorrevole e mi ha subito catturato nella storia. La storia è scritta correttamente e senza errori di nessun genere.
Mi è piaciuto come hai reso i personaggi ed i loro sentimenti anche se non sono esternati si posso benissimo leggere fra le righe, brava davvero.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia.
A presto, kiss

01/12/12, ore 21:55

Macciao=)
Oddio! Non so che dire!
Cioè, volevo assolutamente recensire perchè la storia mi ha colpito davvero, tanto, ma mi ha colpito a tal punto che non so nemmeno bene cosa dire...
Il tema, senza dubbio è un tema difficile, delicato, che può essere trattato in mille modi diversi.
Spesso si rischia di cadere nella superficialità, nei pregiudizi che su queste realtà e si descrivono le persone che vivono queste situazioni come povere anime perdute...
il modo in cui tu, invece, hai caratterizzato la situazione, l'ho trovato assolutamente perfetto!
Il distacco, la rassegnazione che traspare leggendo la storia, la rende veramente realistica, perchè sono sicura che se veramente ci si fermasse a pensare su cosa si fa davvero, allora nessuno sopravviverebbe!
Quindi si, ho adorato questo capitolo e non vedo l'ora dei prossimi, perchè non è una bella storia, non ci sono lieti fine e speranze abbaglianti, ma è talmente reale e raccontata in modo così significativo da avermi veramente colpito!
Davvero davvero brava!
Un bacio<3

01/12/12, ore 21:45

Dopo aver letto questa meravigliosa storia, avrei voluto piangere, ma stavo starnutendo e non potevo (?)
A parte questo, è maginifica. Lo stile di scrittura, la padronanza del linguaggio... Sembra proprio di starci, in quel giro di prostituzione.
E' proprio bella, credo che mi toccherà metterla tra le storie preferite per non venire a cercarla qui ogni volta che mi prende la smania di leggerla!!
Non scrivo di più perché altrimenti diventerei banale e noiosa, e non voglio.
Un abbraccio,
Silver Wings.