Tolto tutto il male, muori
di Shirangel

05/02/13, ore 20:05

Macciao=)
ti giuro, mi hai fatto venire un colpo!
E lo dico subito, prima di riempirti di complimenti, perché così fa più effetto!
Credevo davvero che gli avesse sparato Kakashi, ne ero convintissima, e ti odiavo perché mi avevi detto che non era così!
Fortunatamente sei una personcina sincera e io posso smettere di sclerare=)
Ok, iniziamo con la recensione seria!
Karin è morta (povera! Lo sai che mi sta simpatica!) e con lei sembra essere morta anche un po' di quella speranza che gli rimaneva, perché lei ancora lottava, non aveva ancora accettato di arrendersi.
Jugo è un po' la voce della coscienza, spinge Suigetsu ad aiutare Karin perché è davvero convinto che se non provassero nemmeno più compassione allora non gli resterebbe nulla di umano.
Kakashi si comporta da poliziotto, vuole salvare Suigetsu perché se ne è innamorato, ma sa benissimo anche lui che alla fine non potrà salvarlo, perché il suo capo è corrotto, perché semplicemente ci sono persone che non si possono salvare (secondo me, fondamentalmente, anche perché Kakashi Hatake è uno sfigato, ma questo teniamolo per noi!)
Zabusa continua ad essere un mistero...
Aiuta Suigetsu per gratitudine? Lo aiuta perché sa cosa vuol dire essere destinati a morire, perché lo ama?
Senza dubbio è il personaggio che mi ha colpito, non tanto perché fa quello che fa, ma perché non chiede nulla in cambio e questa è la cosa che mi ha più colpito, in una storia dove è la vita per prima ad avere un prezzo.
Suigetsu, e qui, potrei parlare per giorni!
Fantastica la caratterizzazione, perché alla fine lui era quello più vivo di tutti, quello che ancora sperava, che ancora amava.
Suigetsu non ama Kakashi, si aggrappa a lui perché spera possa salvarlo, si fida di lui perché non gli rimane altro.
Suigetsu ama Zabusa, ma come dici lui è "la maledetta sindrome di Stoccolma", lo ama perché non può farne a meno, perché altrimenti non sopravviverebbe.
Insomma, perché mi vengono in mente tutte ste idiozie quando mi trovo a recensire una tua storia?
Non è colpa mia, sei tu che dai ai personaggi, anche marginali, un tale spessore che non analizzarli mi diventa impossibile.
Oh, dimenticavo, se non parlassi di Sasu-cake nemmeno questa volta tempo potresti linciarmi!
Hai ragione, il tipino è proprio stato fondamentale: alla fine, per colpa sua, sono morti tutti=)
Comunque no, dai, ti concedo che il suo essere totalmente e adorabilmente generoso e innamorato mi ha fatto un po' commuovere, anche se poi sappiamo tutti a cosa portano le sue genialate!
Non puoi farcela a farmelo piacere, mi dispiace, tu continua a provarci ma è veramente più forte di me!
Ok, dovrei smetterla a sto punto, quindi per riassumere ribadisco che Requiem for a dream è senza dubbio la parte di TTMM che più mi ha colpito, quella più toccante e secondo me anche la meglio caratterizzata (anche le altre lo erano, ma li si parlava di Sasuke e lui è un caso a parte!)
davvero davvero brava, mi fa quasi rabbia il modo in cui riesci a farmi piacere i tuoi lavori!

05/02/13, ore 19:38

Ciao, e alla fine li hai fatti morire entrambi. Mi è spiaciuto un sacco anche se alla fine me l'aspettavo conoscendoti.
Speravo in una fine migliore per loro e sinceramente a me dispiace anche per la morte di Karin, però ovviamente mi domando alla fine dei conti quale potesse essere la fine migliore, visto che una speranza di salvezza per loro non c'era e se Suigetsu avesse fatto quel nome molto probabilmente sarebbe andata come ha detto Zabusa.
Bella davvero, anche questa storia come ben sai mi ha appassionato molto.
Alla prossima, kiss

30/01/13, ore 12:41

Ciao, una threesome originale e particolare, confesso di non averli mai ne pensati ne immaginati insieme però devi dire che tu stai rendendo il tutto molto bene, anche se in questa parte l'atto non è descritto la situazione in se ed il rapporto che lega questi personaggi è reso davvero bene.
Aspetto il prossimo capitolo, kiss

29/01/13, ore 21:12

Macciao=)
Oggi ti sto adorando, perché mi metti storie ovunque e poi Requiem for a Dream ormai era una fissa!
Suigetsu la puttana, Kakashi il poliziotto e Zabusa la guardia dal buon cuore.
Non mi aspettavo che mettessi le cose in questo modo, potevi anche anticiparmi qualcosa!
Ora, sono contenta che tu non l'abbia fatto, perché non puoi nemmeno immaginare che tenera faccina ebete mi è venuta mentre leggevo=)
L'introspezione di Suigetsu è fantastica, anche se non esplicita ma lasciata trasparire solo dai gesti e dal modo di comportarsi, è fatta talmente bene che sembra quasi di essere lì.
Ma ormai lo sai, le tue caratterizzazioni mi fanno sempre questo effetto!
Il personaggio di Kakashi mi affascina, sarà quel mistero che aleggia sul suo passato, sarà che da quel poco che hai detto su di lui traspare il suo "amore" per Suigetsu in un modo che mi ha lasciata davvero a bocca aperta, forse anche perché il poverino è talmente sfortunato da non riuscire a meritare l'amore nemmeno di chi quel sentimento finge di venderlo costantemente per lavoro.
Zabusa è contraddittorio, è quella speranza in quel mondo marcio e senza via di uscita, lo aiuta perché Suigetsu ha aiutato Haku, lo fa senza chiedere nulla in cambio.
E poi anche Karin e Juugo, messi lì ad arte, per quanto solo personaggi di sfondo sono caratterizzati benissimo, la Karin stronza che non vuole mostrarsi debole e nasconde la sua fragilità dietro una maschera e un Juugo che un cuore ce l'ha, anche se tutti sembrano non accorgersene.
E si, ho volutamente ignorato Sas'ke e Nacchan, capiscimi e perdonami=)
Insomma, ti ho lasciato una recensione senza fine, me ne rendo conto, e mi rendo contro anche che questa è solo la prima parte (mannaggia a te che me le hai divise!), ma mi hai anche dedicato il capitolo quindi, insomma, non potevo certo liquidarti con un "carina, mi piace", anche perché è molto più che carina e io già l'adoro!
Ok, devo fermarmi, inizio a sembrare folle, ma tanto avrai capito che mi è piaciuta e non provare più a dire che non è un granché!
Diversa dai primi capitoli, diversa da Autodistruggimi, ma personalmente è la parte di TTMM (come avrei potuto non scriverlo!) che mi è piaciuta di più, per ora!
Ok, adesso basta sul serio, inizio a preoccuparmi da sola!

16/01/13, ore 20:34

Ciaoooo !!
Inizio col dirti che ho dovuto aspettare di smettere di piangere prima di recensire, la storia è molto commovente e forse è anche per questo che mi piace tanto.
Adoro la tua descrizione di sasuke e di naruto ed entrambi mi sembrano mooolto IC.
Ho letto la storia tutt'ad un fiato e ti assicuro che non ho mai alzato gli occhi dallo schermo - cosa che faccio di rado dato che sono poche le srorie che davvero mi coinvolgono anima e cuore.
Un bravissima per il modi di scrivere e , come detto prima, per la caratterizzazione dei personaggi.
Ho pianto sin dalla prima parola ma mentre leggevo l'ultimo capitolo nella mia stanza ha cominciato a diluviare.
Parlando del capitolo extra ti posso solo dire che anche io mi chiedevo come si fossero conosciuti e, credici, ho provato a formulare varie ipotesi ma non ho mai pensato a un'incontro cos' ma, conoscendo il carattere scorbutico e freddo di Sasuke c'era da aspettarselo.
Ancora tanti, tanti, tanti complimenti, spero di poter leggere altre tue storie molto presto !!!

Mysasuke

16/01/13, ore 19:27

La storia è bellissima e a mio parere molto commovente.
Inoltre il modo di scrivere rende la lettura scorrevole e piacevole.
I personaggi sono molto IC e il tema è interessante.

09/01/13, ore 00:50

Allora intanto mi devo congratulare con te per l'impeccabile modo di scrivere che ho trovato fluido e scorrevole.
Ammetto che ho versato alcune lacrime per questa storia, e mi sono depressa. Insomma sei riuscita a toccarmi il cuore e la relazione che hanno Sasuke e Naruto è qualcosa di indescrivibile.
Forse è proprio questo che caratterizza i due Veri personaggi di Kishimoto se visti insieme.
Non è esattamente Yaoi, sesso, passione,ma qualcosa di profondo che si tengono dentro e che capiscono con un solo muto accenno.
Giuro, mi p piaciuta così tanto, mi ha distratto, sono tipo caduta in un altro mondo e poi finita di leggere sono tornata alla realtà.
Merita di andare fra le mie preferite e leggerò altri tuoi lavori.
Pensare, non sono nemmeno il tipo da Storie drammatiche, malinconiche, ma questa mi ha davvero colpito..
Continua così, andrò a spulciare altre tue opere! xD

23/12/12, ore 13:34

Bè allora sono poche le storie che mi commuovono,bè quando arrivano è sempre una tristezza enorme,sono orgogliosa è le lacrime escono piano,ma quando succede sono vere,erano le 11 e non avevo niente da fare...così ho cercato su efp una sasunaru(ovviamente essendo una grande yaoista♥) mi capita tra le mani questa storiella già il titolo mi intrigava,ma il contenuto mi ha stupita,direi scioccato per la sua purezza,anche se il contesto è forte e purtroppo...reale,ne ho lette molte di storie in cui naruto è una prostituta,ma mai così dure e realistiche ma tu mi hai commossa in una maniera senza eguali era tremendamente vero,era così triste accettare la verità di questo mondo di merda(scusa per il linguaggio un po' accentato,ma in fondo penso che sfogarsi,sia bene) questa storia mi ha commossa?sì,mi ha fatto sperare in un futuro migliore?Si,mi è entrata nel cuore?sì,sai penso che in questa storia tu abbia messo il tuo cuore si vede da come le parole fluivano liscie e senza sosta,non ti sei fermata non hai guardato in superficialità la storia,ma l'hai fatta tua e questo..bè è bellissimo,complimenti e quel primo posto lo meriti come nessun'altro,saluti a presto!^^
NEE-CHAN

18/12/12, ore 21:06

Un extra molto toccante. Anche in un AU i personaggi mantengono i tratti principali del loro carattere (con sfumature legate alla trama, che non appesantiscono la lettura, ma anzi permettono al lettore di adattarsi meglio all'ambiente). Lo stile resta fluido, triste, toccante e anche delicato, come fai non lo so. Credo che si possa parlare di istinto.
Ho apprezzato il cambio di pov. Vedere Sasuke all'azione è stato rigenerativo. Amo Sasuke, con tutta quella complessità mentale che si trascina dietro dall'inizio. Il Sasuke della tua fan fiction è un bel Sasuke: orgoglioso, ma anche premuroso (in un modo tutto contorto del quale non si rende conto neanche lui). E Naruto riprende carattere. Nella storia base (cioè nei tre capitoli precedenti) il suo personaggio era un po' morbido, a tratti OOC (sebbene sempre piacevole da leggere), qui, agli inizi della prostituzione, recupera invece tutti quei tratti simbolo della sua personalità.
Una storia che mi continua a colpire. Non vedo l'ora di leggere anche di altri personaggi, se me lo permetterai. Mi piacerebbe conoscere anche la loro situazione in questa AU (e poi, diciamocelo, che Sasuke e Naruto li sai rendere lo abbiamo capito :P Adesso voglio vedere cosa combini con gli altri!).
Aniya

17/12/12, ore 15:02

Oddio, hai scritto pure un altro capitolo! :')
Decisamente angst, terribilmente crudo e triste ma speranzoso (in un paio di angolini, là sotto la polvere) come gli altri... anzi, più lacrimoso degli altri perché sappiamo già come andrà a finire. Credo di essermi innamorata di questo Sasuke, sai? Quello del manga ormai mi ha stancata, questo è forse più IC xD
Ma torniamo a noi, perché questa intro sul rapporto di quei due, vedere com'è arrivato Naruto (ma dove li pigliano, esattamente? ._. continuo a chiedermelo ^^") e come si sono conosciuti, come è nato... tutto... bwuaaaaaa *torna a piangere*
Sei crudele, ma ti ringrazio di aver fatto un capitolo SasuNaru e non uno SuiKakaZabu come minacciavi :P
Alla prossima e... cavolo quanto adoro questa fic!

Shark

17/12/12, ore 00:58

Ho ancora le lacrime agli occhi. Questo dice tutto.

16/12/12, ore 23:48

Macciao=)
E' passato relativamente poco tempo dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo effettivo di TTMM ma mi era già un po' mancata!
Questa volta parla Sasuke, un Sasuke che rispecchia pienamente quello già visto, forse solo un po' più lui.
Il personaggio "rivelazione", se vogliamo, è stato Naruto.
E il lui appena arrivato, quello che ancora si rifiutava di accettare la vita a cui lo avevano costretto, mi ha fatto apprezzare ancora di più i tre capitoli precedenti.
Perchè è proprio nel cambio del personaggio che trova la spiegazione più orribile e vera la storia raccontata fino a questo punto.
Insomma, bellissimo anche questo!
Ora aspetto Suigetsu, Zabusa e Kakashi che, non so perchè, insieme mi incuriosiscono un sacco!

Ps: titolo STUPENDO!

16/12/12, ore 20:19

Ciao, sono perfettamente d'accordo con te anche io volevo sapere come si erano conosciuti Sasuke e Naruto e adesso lo so! ^_^
Anche questo capitolo con il primo incontro fra il moro ed il biondo è reso molto bene, brava davvero.
Alla fine Naruto in un modo o nell'altro ce l'ha fatta a sapere il nome del moro.
Alla prossima, kiss

15/12/12, ore 22:19

ok, questa storia è semplicemente stupenda. Insomma ne ho lette tante di ff su naruto ma questa, wow cioè wow. Il modo in cui descrive le vicende dei personaggi, le loro esperienze , i loro pensieri, sono semplicemente reali, si schifosamente reali. Rende l'idea di quel mondo nascosto nell'apparenza della nostra realtà quotidiana, mostra come ragazzi e ragazze vendano la loro anime per sfuggire a una morte ormai certa, spiega come l'essere umano cerchi con ogni mezzo di sopravvivere anche se questo significa perdere se stessi, e tutto ciò lo mostra attraverso personaggi di un anime. Già un anime. Ci sono molto fan fiction in questo sito degne di nota e perché no di ammirazione, e questa sicuramente fa parte di queste. Non solo per la brutale delicatezza con cui rende i temi del racconto ma anche per lo stile di scrittura, fluente complesso intriso di dolcezza e dolore. Sinceramente una ff particolare sicuramente da leggere ^_^ ( wow la mia prima recensione seria.. miracolo :D)

10/12/12, ore 21:57

Con ancora le lacrime agli occhi e cinque fazzoletti di carta sulla scrivania ti dico che hai scritto una storia davvero meravigliosa; hai una forma di scrivere molto bella e comprensibile complimenti; è da tempo che non leggevo una storia con così tanto sentimento e davvero fantastica e mi ha del tutto rapita :)