Tolto tutto il male, muori
di Shirangel

10/12/12, ore 19:11

Oddio...
Apena ho letto questa storia mi sono resa conto che è decisamente nel podio delle mie preferite...
E grazie per avermi fatto piagere, eh!
E' scritta divinamente e la caratterizzazione di Naruto e Sasuke è azzeccatissima. La trama è qualcosa di allucinante... Tristissima e ancora di più la fine che mi ha fatto piangere per 5 minuti buoni. Sasuke a mio parere è davvero IC. Diciamo che secondo me se mai dovesse succedere qualcosa del genere (che poi non succede perché è un manga con trama fatta e finita, ma vabbè) Sasuke si comporterebbe esattamente così.
Naruto poi... Io amo quel ragazzo e leggere di quanto gli succedeva mi ha fatto stare male.
Niente... Volevo farti i miei più sinceri complimenti per questa storia.
Spero di leggerne presto delle altre belle come questa (possibilmente allegre XD).
Un bacio grande e grazie per averla scritta =)
Claudia

10/12/12, ore 13:44

Ciao, ed anche l'ultimo capitolo è arrivato, lo temevo e lo aspettavo insieme. Lo aspettavo perchè ero curiosa di sapere come l'avresti conclusa e devo dire che hai reso ancora una volta il tutto decisamente bene e lo temevo perchè sapevo che sarebbe stato l'ultimo capitolo e che Sasuke sarebbe morto. Ho sperato fino all'ultimo che li salvassero entrambi vivi, ma sarebbe stato troppo bello e non può essereci sempre un lieto fine, specie in storie come queste purtroppo. Comunque sia complimenti.
Alla prossima, kiss

09/12/12, ore 22:43

Scusami il ritardo nel postare la recensione ma sono riuscita a leggerla solo ora.
Che dire? Questo capitolo colpisce ancora più degli altri, è così carico di emozioni che lascia senza parole. Davvero. Infatti non so che grande recensione sarò in grado di fare XD è davvero troppo bella questa fiction, mi ha colpita nel profondo. Così reale e dura ma allo stesso tempo scritta in un modo che ti tiene incollata allo schermo, scorrevole e lineare, che non annoia mai. Bellissima.
Francamente quando Sasuke aveva detto che lo faceva senza preservativo mi era venuta la paura che gli venisse l'AIDS, ed evidentemente avevo ragione a crederlo. Dio, ti giuro, questo Sasuke che hai descritto l'ho adorato. Te l'ho già detto il capitolo scorso, però non posso fare a meno di ripetertelo - sarà che Sasuke è il mio personaggio preferito quindi ci tengo particolarmente a come viene trattato in ciò che leggo - e anche se colui che narrava e su cui era incentrato tutto era Naruto, sento che l'eroe vero della storia è lui. Hai centrato in pieno la sua indole: pur avendo quel muro di freddezza che ostenta a costruirsi attorno, lui farebbe di tutto per le persone che ama. E sì, amava Naruto, anche se non si sa se l'abbia detto veramente o meno si percepiva in ogni gesto e in ogni parola che diceva, si capiva dalle piccole cose. Insomma, si vede che ho amato il Sasuke di questa fic tanto da continuare a parlarne all'infinito, sì? XDD
Ah poi mi è piaciuta tanto anche la cura che aveva Naruto - anche se in modo egoista, ma Naruto anche nel manga è egoista quando si tratta di Sasuke - nei suoi confronti, come il farsi picchiare solo per assicurargli un posto in cui dormire o i suoi "pugni" sulla schiena per tenerlo vivo. Quando alla fine Sasuke muore mancava poco che mi mettessi a piangere, sia per le frasi che ha detto (o Naruto se le è solo immaginate?) sia perché non era giusto... Perché meritava di vivere, ma di vivere davvero. Credo che la frase finale raccolga tutto il senso della fanfiction: Muori con me, vuoi? Lo voglio. Perché non c'è Sasuke senza Naruto e non c'è Naruto senza Sasuke... Sono e saranno destinati sempre a vivere e morire insieme. ♥
Insomma per farla breve: complimenti per lo stile di scrittura, complimenti per l'idea, complimenti per aver  capito in pieno lo spirito della coppia SasuNaru/NaruSasu (non è da tutti), complimenti per aver vinto il contest e complimenti per il tuo Sasuke IC e fantastico... Davvero, complimenti.

P.S. Amo "Your guardian angel", è una delle mie canzoni preferite in assoluto e leggendo il capitolo la stavo proprio ascoltando, la trovo azzeccatissima **

09/12/12, ore 17:53

Finale degno della storia. Scritto come i capitoli precedenti con uno stile evocativo. C'è tutta l'atmosfera nelle parole e il mio cuore che a ogni virgola si fermava a sospirare.
Hai mantenuto sempre la stessa claustrofobica sensazione. Mi piacerebbe leggere sempre più spesso storie come questa, dove c'è l'IC, c'è la trama e c'è lo stile.
Non aggiungo altri superflui dettaglia al commento, nella paura che sarebbe un continuo ripetere lodi.
Non vedo l'ora di leggere i relativi spin-off, quindi alla prossima.

09/12/12, ore 17:37

Sai sapevo che sarebbe finita così, sapevo che Sasuke si sarebbe beccato l'AIDS -quando ho letto che facevano sesso senza preservativo, ho pensato con la mia solita dolcezza "E quando se la becca l'AIDS?" - sia che sarebbe morto per proteggere Naruto, anzi mi aspettavo anche di più plateale, tipo che si facesse massacrare di botte.
Anzi mi aspettavo persino che l'intro potesse essere "I'll be there through it all even if saving you sends me to heaven" in relazione alla fine di Sasuke.
Solo che me l'aspettavo, ma ora solo lo stecco con un pugnale di lacrime conficcato nella gola. Non c'è  niente da fare davanti a certe storie.
La fanfiction è bellissima, semplicemente, hai dipinto un ambiente molto cupo ma estremamente suggestivo, in maniera anche troppo realistica e viva.
Ti sei concentrata molto su Sasuke e Naruto ma hai caratterizzato tanto bene il resto  che anche le storie degli altri personaggi per quanti brevi mi hanno devastata, tipo quella di Sakura e Ino che mi ha spinto sull'orlo delle lacrime (se scrivi di loro leggerò più che volentieri) e non sai quanto mi è dispiaciuto leggendo che era stato proprio Naruto a rubarle la coperta.
La storia è straziante, senza spiragli di luce alcuna e questo brilla d'originalità, siccome lo spiraglio di luce&salvezza ormai è un classico abusato quanto irrealistico in una situazione del genere. Non passa inosservato il capo della polizia e il suo comportamento in fondo drammaticamente normale.
Il finale però non sono riuscita a vederlo in chiave completamente negativa, anzi è quasi un happy ending. Quasi non ci volevo credere che Sasuke fosse morto, ma è palese che è morto quando ha fatto poggiare Naruto con la fronte sulla sua spalla, appena dopo aver detto il magnifico e verissimo "Siamo liberi" (peraltro quando stava crollando tutto lo pensai anch'io... ecco finalmente qualcuno li ha liberati).
Oltre al bellissimo ti amo finale, anche "Vai a vivere idiota" è detto da morto. Ora c'è la possibilità che Naruto sia stato tanto sconvolto da avere allucinazioni uditive, e di solito siccome odio che venga accennato alla vita dopo la morte perchè non ci credo preferisco credere a quel tipo di ipotesi, ma qui mi è sembrato non solo lampante ma anche infinitamente giusto e piacevole che a parlare sia stato il fatasma di Sasuke. Naruto non avrebbe mai osato immaginarsi un "ti amo" da Sasuke, no per me era Sasuke che finalmente libero ha potuto esprimere i suoi sentimenti prima di andare a riunirsi con la parte di sé che era riuscita a fuggire insieme a una parte di Naruto.
Ecco ora che la playlist di Youtube ha fatto partire la drammaticamente adatta "Wherever you will go"  e mi stanno tornando le lacrime agli occhi uffa XD
No, comunque torniamo a noi bellissima storia.
I personaggi per la situazione stravolta in cui si trovano sono abbastanza IC, lo sai?
Non sono di quell'IC scontato che fa dire "usuratonkachi" a Sasuke o "Voglio il ramen!" a Naruto, hai colto secondo me come nel manga Naruto percepisce la personalità di Sasuke e la propria ed è una grande cosa essendo il POV di Naruto.
Ah altri complimenti ti toccano per aver caratterizzato Sasuke in maniera approfondtissima pur dall'esterno.
Stanno benissimo Sasuke e Naruto in quei ruoli... ecco magari forse ci sarebbesto stati meglio Itachi nel ruolo di Sasuke e Sasuke nel ruolo di Naruto per l'IC generale, ma ora mi sento di dire che è giusto come hai fatto tu essendo la storia distorta dal punto di vista di Naruto.
Comunque benché hai ribadito cento volte che non è così, si vede che Naruto e Sasuke si amano da morire tanto da sopravvivere più a lungo e autodistruggersi insieme. E Naruto si è egoista a voler mantenere Sasuke in vita a tutti i costi, ma non è un egoismo cattivo, è un egoismo compulsivo, non può fare a meno di amare e cercare inutilmente di far restare Sasuke nella sua stessa prigione.
Stile ineccepibie, perfetto, pulito, ma anche sofferto e "duro", adattissimo per descrivere la situazione. E devo dire che a prescindere dalla storia mi piace molto questo tipo di stile XD
Non ci sono critiche, tranne forse una e cioè che hai rigirato il coltello nella piaga andandoci forte con l'angst quasi ad anelare al dramma più nero, ma non è una vera critica siccome anche a vita fa così in quelle situazioni e cioè quando credi di il più male possibile, peggiora ulteriormente quindi la cosa è realistica ecco.
Ah sì un'altra critica XD: purtroppo è solo una fanfiction. Una storia e dei personaggi così potenti meriterebbero di stare in libreria e di prendere il posto dell'ennesimo insulso 3msc o Amore 14. Tutti dovrebbero leggere una storia del gerere, fa bene al lettore.
Scusa la recensione lunghissima e a parte insensata, ti faccio ancora i miei complimenti e ti saluto au revoir ♥

09/12/12, ore 16:45

ok è la prima volta che lascio una recensione ma questa storia se la merita proprio, non avevo mai pianto così leggendo una fanfiction, complimenti perchè hai scritto tre capitoli veramente toccanti, sono rimasta incollata dalla prima all'ultima parola. ho letto il post che hai lasciato sotto al capitolo conclusivo, spero che scriverai ancora su sasuke e naruto, il tuo stile mi piace tantissimo!!
(Recensione modificata il 09/12/2012 - 08:50 pm)

09/12/12, ore 15:46

Macciao=)
Ok, è finita, ed era davvero il capitolo più triste di tutti proprio come avevi detto!
Sasuke è morto di AIDS mentre l'inferno crollava su di loro e il sangue di quelli a cui volevano bene colava sui loro corpi.
Naruto pur di non lasciarlo andare, talmente accecato dal dolore non si accorge nemmeno che è già morto, continua a stringerlo sperando che non lo abbandoni.
La cosa che più mi ha stupito, se devo essere sincera, è l'egoismo di Naruto, che quasi tenta di salvare Sasuke più per se stesso che non per l'altro ragazzo.
E si!, io sono una persona un po' macabra e non propriamente normale, ma forse è stato il modo profondo e toccante con cui hai descritto questo aspetto a colpirmi ed emozionarmi di più.
Perchè Sasuke lo amava e si era sacrificato ogni giorno per lui e naruto, invece, per quanto ci provasse, non ne era capace.
Spero di non aver dato una visione completmante stravolta della cosa e, anzi, se l'ho fatto mi scuso, ma comunque è stato la'spetto più toccante e profondo che ho trovato in tutta la fic.
Comunque, apaarte tutto, adoro il modo in cui scrivi, la drammaticità ma allo stesso tempo il realismo con cui descrivi ogni cosa, avendo comunque uno stile scorrevole e di facile comprensione!
Davvero davvero brava, sono proprio curiosa di cosa aggiungerai, della storia degli altri personaggi costretti a vivere all'inferno!
Complimenti!
Un bacio<3

09/12/12, ore 15:29

Volevi farmi piangere?
Perfetto, ci sei riuscita.
Non posso trovare aggettivi adatti per descrivere questo splendore.
La narrazione è magnifica, e il modo in cui Naruto racconta fa il resto.
La storia è originale e bellissima.
Complimenti vivissimi.
Alla prossima ;)

05/12/12, ore 19:14

Ciao, quella frase finale "Riuscii ad aggrapparmi solo a quella notte quando Sasuke mi lasciò." mi preoccupa, mi spiace che con il prossimo capitolo si concluderà di già, però leggerò con piacere gli spin-off.
Bella la scena tra Sasuke e Naruto nel finale, anche il pensiero della fuga ed il capitolo dal punto di vista di Naruto sono resi bene, poi i tuoi capitoli mi piacciono nel complesso, quindi bello tutto. ^_^
A presto, kiss

05/12/12, ore 18:50

Ho iniziato a leggere questa storia perchè non avevo altro da fare, credendo di capire dalla prefazione che genere di racconto sarebbe stato. Credevo di trovare una cosa un po' superficiale, di quelle che non sono state scritte dopo una riflessione profonda, ma solo come scusa per far fare esercizio alle dita annoiate su una tastiera banale e monotona. Pensavo di leggere il capitoletto, storcere il naso un po' disgustata e poi relegarlo nel dimenticatoio delle cose "lette senza commozione di sorta".

Ho trovato una storia che mi ha fatto venir voglia di vomitare. Di piangere.
Che mi ha fatto rizzare i peli sulle braccia, e cercare una coperta che non avrebbe mai scacciato il freddo che sentivo.
Ho divorato, con una sensazione di nausea e bramosia e la certezza che il vuoto abissale che si apriva in me immedesimandomi nei personaggi non si sarebbe colmato affatto alla lettera successiva, alla disperazione fatta parola che quieta si srotola orrenda in tutta la sua banalità quotidiana.
Ho terminato il secondo capitolo. Aspetto con impazienza il terzo.

E' bellissima.

Scritta con un tono così apatico e tranquillo che esalta invece di smorzare i fatti amarissimi e crudelissimi che descrive, come se la normalità fosse "essere lì". Con un Naruto che resta sempre lui mentre vive anche in mezzo alla morte, e trova sollievo nelle piccole cose che non sono neppure gioie flebili, ma solo pensieri effimeri e delicati. Con Sasuke che muore vivendo più del suo compagno, e nello stesso tempo si sforza di non abbandonarsi totalmente a questa morte, perchè vorrebbe dire arrendersi a suo fratello e non essere in grado di proteggere quello sciocco dobe, perchè tale lo considera.
Ho trovato straziantemente dolce il fatto che Naruto non voglia lasciare l'Inferno abbandonandoci dentro Sasuke, e assolutamente lacerante qeul bacio così puro e intimo, come il rifiutarsi di sporcare quello che provano l'uno nei confronti dellìaltro con la miseria che vivono durante le ore di veglia.
I sacrifici di Sasuke per concedere a Naruto di non cadere nella melma con lui sono bellissimi, di un candore e una purezza che me lo fanno amare di un amore orgoglioso e materno. Il dolore di Naruto ai sacrifici di Sasuke per lui è amarissimo fiele, che ha riempito la mia bocca come deve aver riempito la sua. E il suo sopportare quelle gentilezze perchè sente sono una cosa di cui "Sasuke" ha bisogno, è onestamente incredibile.
Hai descritto il vuoto della loro esistenza, la consapevole disperazione del non vedere vie d'uscita, la consapevolezza di essere la "luce" l'uno per l'altro, in un modo così delicato da colpirmi immensamente.
Scusa se lo ripeto, ma è veramente bellissima.
Complimenti, e ti prego scrivi ancora. Adoro vomitare l'anima sulle parole scritte.

05/12/12, ore 18:20

Macciao=)
Se l'altro capitolo mi era piaciuto tantissimo, questo mi ha lasciata senza fiato!
Tutto il discorso sull'amore e sull'odio, sul cercare di provare qualsasi cosa pur di non sentiresi già morti, oltre ad avermi colpito molto è davvero profondo!
Poi, però, mi hai lasciato con quel terribile finale e io ora mi tormenterò oer sapere che fine ha fatto Sasuke, che è successo, se questa storia senza lieto fine potrà comunque avere un po' di speranza!
Come l'altra volta non posso fare altro che complimentarmi, sei fantastica=)
Un bacio<3

05/12/12, ore 17:45

Mi roderò, dunque, fino alla settimana prossima. Pessima prospettiva.
Bellissimo capitolo, con l'atmosfera sempre più cruda e triste. Una prima persona singhiozzante. Una storia che non lascia spazio a speranze, neanche per il lettore ignaro. Sai già che perderai tutto anche tu.
Continua a piacermi davvero tanto. Il tuo stile si adatta al dolore: riesce a rendere lo stesso ambiente, le stesse azioni senza per questo sembrare ripetitivo. Offri e togli aria.
Mi piace molto il loro non voler scopare nonostante l'eccitazione, mi sembra giusta questa personale ribellione in un mondo di sesso.
I personaggi recitano così bene i loro nuovi ruoli che neanche nell'OOC (necessario alla trama) mi infastidiscono.
Anyia

05/12/12, ore 16:37

Ciao carissima
la tia storia è come un canto di una sirena: è bello, ti ammalia, ti prende e ti porta con se nelle profondità del mare per poi divorarti.
Ha una bellezza oscura la tua storia, ma è proprio per questo che si distinge dalle altre; sai ho messo il sito di efp per cercare una storia, una di quelle con il lieto fine per tirarmi un po' su, non credevo che avrei letto tutt'altro.
Lì, in quel mondo che fingo e spero sempre che non esista, dove tutto e tutti mi sembrano morti. Il solo pensare che negli occhi di qualcuno ci sia il vuoto, l'arrendevolezza, in questo caso di Sasuke e degli altri, e pensare che ci sono persone che relalmente costringono a fare ciò mi porta sempre a pensare che per quanto possa fuggire, questo mondo c'è e continuerà ad esistere per mio malgrado.
"Tolto tutto il male, si muore" e così eh? è un titolo che io non avrei mai pensato; sarà perchè oggi nonostante stia passando un momento buio, un no, mi sento stranamente positiva. Credo ancora che questa storia abbia un finale, credo che Naruto possa farcela a uscire di lì, credo che Sasuke abbia un lieto fine, credo che entrambi abbiano un lieto fine, credo che tutti avremmo un lieto fine. Le guerre iniziano, si combattono e si vincono sempre, magari si esce un po' malconci ma si esce.
Hai detto che sono tre capitoli, quindi aspetto il prossimo per sapere come finirà
Un bacione
Euphiekai

05/12/12, ore 15:38

Giuro che questa è una delle migliori fiction che mi è capitato di leggere negli ultimi tempi.
In ogni frase e parola si legge una sofferenza e una malinconia che lascia senza fiato... In particolare mi ha colpito come sei stata in grado di rendere Sasuke e il suo dolore attraverso gli occhi di Naruto, hai fatto un lavoro impeccabile con Sasuke e la sua caratterizzazione fino ad ora, ed è sempre più difficile da leggere di un Sasuke caratterizzato bene, per questo ti faccio i miei complimenti più sinceri. Ma anche con Naruto, sia chiaro.
La parte finale è stata la cosa che mi ha colpito maggiormente: Naruto e Sasuke che si baciano, che non vanno oltre al bacio perché vogliono che sia così, perché un gesto puro come il bacio vale più di un'ipotetico rapporto sessuale. L'ho sentito anche durante il bacio, Sasuke, e in particolare il gesto di leccare via il rivolo di sangue di Naruto mi è parso un gesto di estrema tenerezza - sommato a tutte le volte che l'ha difeso dai clienti, offrendosi lui stesso - così inusuale per lui che fa letteralmente sciogliere.
Questa va dritta nei preferiti, continuerò a seguirla e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti davvero.
Alla prossima, un bacio.

05/12/12, ore 15:04

Oddio, bellissimo questo nuovo capitolo, davvero!
Le emozioni che hai descritto fanno venire i brividi addosso, sembrano cose non venute fuori da una semplice fantasia (forse non è proprio il termine giusto...) ma successe seriamente, è tutto così reale e-e suggestivo...Impressionante!
Ho adorato la parte del bacio tra Sasuke e Naruto:Quella era la nostra rivincita contro tutti i bastardi che ci compravano ogni giorno. Potevano avere il nostro corpo, ma tutto il resto apparteneva a noi e non glielo avremmo mai consegnato. Ci stavamo baciando e quello bastava.... Cioè senza parole.. meravigliosa :)
Riuscii ad aggrapparmi solo a quella notte quando Sasuke mi lasciò. ----> forse è stata questa la frase che mi ha angosciato un po' :(
ma come avrai capito che mi è piaciuto un casino sto capitolo come anche quello precedente :)
Ancora complimenti non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
A presto Ciao Ciao *-*