Night Trial
di cartacciabianca

06/12/12, ore 01:00

Ed eccomi a recensire anche qua u,u... ma povero Connor per poco non gli facevi schiattare la vescica xD
Lotte clandestine sull'Aquila... perché non le ho mai beccate io? °A° uff XD va bhe. Son contento che tu abbia deciso di aggiungere particolari e una trama più ampia rispetto al fumetto °w°, certo avrei continuato a seguire il tutto XD ma ora son più felice *-* XD per il resto mi scuserai se non faccio una recensione enorme ma sono appena uscito da un intenso studio di fisica, da un esperimento di elettrostatica fallito e questa settimana la scuola mi fa dannare ^^ son felice di aver trovato la tua storia aggiornata per potermi distrarre ma davvero non riesco a fare una recensione lunga quindi scusami ^^.
Spero aggiorni presto e nel frattempo io... continuo a studiare *va a gettarsi in un angolo a coltivare funghi con ombra nera sul capo*

05/12/12, ore 10:57

Questo missing moment mi sta piacendo sempre di più e sono sempre più convinta che l'Aquila sia un'ambientazione vincente. Come di certo un esperto marinaio genovese quale sono può confermare, una nave è un mondo a sè, ristretto, dove le tensioni vengono amplificate, portate all'estremo e dove è necessario un grande equilibrio per mantenere il controllo di sè stessi, figuriamoci di un'intera ciurma! Connor ha gestito bene la rissa, facendo sentire la sua innegabile autorità, ma anche mantenendo l'atteggiamento ironico che permette di non mettere un'eccessiva distanza tra sè e i suoi marinai.
La descrizione da parte di Haytam della causa degli Assassini colpisce: "infantile, grezza, artificiosa; cagionevole come una vecchia inferma, presuntuosa come una bambina viziata e così dannatamente idealizzata da far impallidire la leggenda di Re Artù e la Tavola Rotonda". Dalle sue parole emerge il senso che solo i Templari sono stati in grado di adattarsi ai tempi, che sono loro quelli moderni, mentre i loro nemici sono rimasti attaccati a tradizioni ammuffite. In realtà entrambe le cause sono antiche, idealizzate e leggendarie, eterne nella loro sostanza e sempre uguali a loro stesse (perchè non può essere che così) e forse è proprio Connor tra i due, quello che si distacca di più dalle tradizioni, quello più adatto ai tempi, quello più "sui generis", quello che non si sente di "accettare il sacrificio delle persone che ami per un bene superiore". Perchè una cosa del genere non si accetta, piuttosto si subisce, se ne viene feriti e travolti, ma mai lo si potrà accettare.
Padre e figlio si trovano agli estremi opposti e come talvolta accade, finiscono per toccarsi. Ti stai addentrando bene in questo difficile rapporto, portando allo scoperto qualche spicchio in più della sua profondità, che è stata appena sfiorata (quasi distrattamente direi) in sede di gioco e per questo non posso che ringraziarti e farti i complimenti.

*il marinaio genovese fa il saluto militare e torna sottocoperta*

04/12/12, ore 19:00

Eccomi! ^^
Bhe devo dire che questo secondo capitolo mi è piaciuto molto =) Si vede che ti piacciono molto questi due personaggi perchè riesci a rendere molto le loro emozioni, i loro stati d'animo e i loro ideali. Sono due personalità opposte, ma in un certo senso anche molto simili ( sono pur sempre padre e figlio! XD). E' anche vero che nel gioco i membri dell'equipaggio non compaiono molto, e quindi sei stata molto audace e creativa a inventarne alcuni di tua spontanea volontà (anche perchè sennò sembrava che c'erano solo Connor e Haytam a bordo XD). Una bella rissa tra marinai non può mancare! XD XD
Detto questo ti faccio ancora i complimenti per i disegni e aspetto con ansia il prossimo capitolo ;-)
Bye!

04/12/12, ore 17:37

Eh, quei due...
(Sì, sono la stessa cretina che lo ha detto su dA! Ciao! =) )
Questa storia promette bene, devo dire! Come direbbe una mia amica, è sopra la media, considerando che in sto fandom vanno di più le Mary Sue, se sai cosa intendo.
Non vedo l'ora di vedere i prossimi capitoli, anche se magari sarà tanto di guadagnato se prima finisco il gioco, considerando che sto ancora alla sequenza sei...

... ah, l'ho detto che adoro Haytham e Connor? =)

03/12/12, ore 17:39

Wow! Appena ho visto i tuoi disegni sono rimasta a bocca aperta. sono stupendi! *_* Hai davvero un grande talento, sia come scrittrice che come disegnatrice ;-)
Non vedo l'ora di ammirare i tuoi prossimi capolavori e di vedere come va avanti qst storia! XD

02/12/12, ore 18:14

E dopo l'enorme figura fatta poco fa su facebook, eccomi qui a donarti una recensione XD, non potevo non farlo dato che stesso io ho chiesto (seppur in ritardo) la presenza di questa storia su EFP. Quindi cominciamo u.u...
Partiamo con una premessa, Anche io adoro vedere l'accoppiata (non dico la coppia se no sembra che intendo altro o.o) Haytham/Connor, anche se ritengo che Connor sia fin troppo accondiscendente nei confronti del padre, nel senso che fa tutto ciò che gli dice e che protesta davvero poco, ma per il resto son fantastici insieme xD.
Questa storia... mh... anche questa sarà lunga 4 capitolo come son le immagini del fumetto? Oppure la allungherai a vette sconosciute? (domanda alquanto ovvia da fare u.u)
Per quanto riguarda la trama, diciamo che come missing moments è davvero carina fin dove ho letto i fumetti, purtroppo credo ci siano davvero poche storie su haytham e connor in questa sezione (per quanto non la bazzichi da secoli). Mi piacerebbe leggere storie su questi due, spero che più avanti ne escano di carine (per ora io non ne ho in programma nessuna xD quindi credo mi darò alla semplice lettura).
Bhe non so che altro dire xD attendo il resto della storia con ansia e un saluto °w°

02/12/12, ore 10:54

Revisione storia, revisione recensione.

Oh, ma magnifica sorpresa! Ho notato il fumetto su Deviantart, ma non mi aspettavo di trovarne una versione anche qui! (questo lo lascio)
Mi piace molto l'atmosfera dell'Aquila, l'hai resa bene. I canti dei marinai nel gioco mi hanno piacevolmente sorpresa e coinvolta, mi ha fatto piacere ritrovarli.
Haytam è un personaggio affascinante, signorilmente stronzo e parecchio ingombrante. Hai ben dato voce al suo pungente umorismo.
Padre e figlio sono un'accoppiata vincente, di cui avrei gradito un ulteriore approfondimento in sede di gioco, ma che dire, per fortuna c'è chi, come te, non si lascia certo sfuggire un'occasione ghiotta come questa...

Alla prossima.
(Recensione modificata il 03/12/2012 - 12:28 pm)