Yeah, I'm walking on a dream, with you.
di Iburninyourheart

Cara Iburninyourheart,
sono una nuova lettrice della tua storia ma già in precedenza abbiamo avuto modo di "conoscerci", o meglio io ho avuto l'opportunità di recensire una tua storia quindi una presentazione sarebbe superflua, non credi? Ad ogni modo da qui parte la mia recensione, se attesissima o temutissima da te non saprei dirlo. Inizio con l'affermare che la trama di questa storia è davvero bella, e la storia sarebbe ugualmente bella se la svilupassi come dovresti, cosa che purtroppo non fai. Il prologo era scritto benissimo e lasciava intuire una storia interessante con magari qualche intreccio invece i capitoli successivi sono stati, oltre che troppo corti, anche sviluppati poco. Ci sono troppi P.O.V per capitolo e, in sintesi, fai succedere ad ogni personaggio più o meno la stessa cosa tra il ballo e il ragazzo e cose varie.
Io sono dell'opionione che è un bel pò irrealistica come cosa o no? Ti è mai capitato di vedere quattro amiche che trovano il ragazzo nello stesso preciso momento e a cui succedono le stesse identiche cose? Sinceramente non penso. Il problema, che forse hai già intuito, non è tanto nel modo in cui scrivi (anche se ho da farti delle correzioni anche su questo punto) ma nel modo in cui sviluppi la trama che da sè è stupenda.
Per quanto riguarda la grammatica l'unico errore che ho trovato è che alcune volte, probabilmente per distrazione, ti confondi tra passato e presente. Usa un solo tempo verbale in tutta la storia. Inoltre descrivi tutto troppo poco, a partire dai personaggi fino ad arrivare ai luoghi. Insomma, per farla breve il problema è che hai il dono della sintesi, che a scuola è da lodare ma se vuoi scrivere una storia devi allungare il tutto senza risultare noiosa. So che non è facile però è l'unico modo per arrivare dritta al punto in una storia.
Devo anche ammettere che l'ultimo capitolo è stato quello che mi è piaciuto di più, sei maturata molto dall'ottavo al nono capitolo e ciò si riflette nel modo in cui scrivi. Chiedo venia se sono sembrata troppo cattiva ma io dico tutto ciò solo per farti migliorare perchè la trama, lo ripeto nuovamente, è molto interessante.
Sperando che tu segua i miei consigli, un bacione.
Aurora Julia. :)
p.s un'ultimo consiglio, se non sei sicura di ciò che scrivi cerca una beta, ti aiuterà a migliorare. <3

Bellissima! sono contentissima che hai aggiornato r mi dispiace da morire per Ellen e Liam :(
In ogni caso amo Allie e Harry, don't know why OuO Spero che aggiornerai presto anzi DEVI AGGIORNARE PRESTO.
Ti voglio bene :3

Heila,
Inizio la mia recensione con il farti i complimenti. È un bellissimo capitolo,le sensazioni e le emozioni sono descritte in ogni dettaglio minuzioso. In questo caso la tristezza,la nostalgia.
Inoltre si nota quanto sia importante Liam per Ellen e viceversa. Spero che per loro ci sia un lieto fine.
Anche la coppia Allie-Harry mi piace tanto.
Non vedo l'ora che aggiorni,insomma ci hai lasciate tutte in sospeso..
Continua AL PIÙ PRESTO.
Baci,la tua migliore amica Cjiara. ❤️

10/01/13, ore 20:20

è romantica e dolce come te è stupenda davvero *w* p.s TI LOVVVVVVVVOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO hahaha :'3

Ehi, mi hai detto di passare, ed eccomi qui!
Scrivi bene c:
Si, mi piace la storia. Davvero, brava!
Continuaa!
-Tatia;

Mamma il sogno!Mi sono immaginata fin troppo la scena!Molto bello il capitolo,ma ora voglio che continui a scrivere e che non mi tenga sulle spine!

Come al solito scritto molto bene e la storia diventa sempre più interessante,brava davvero.

02/01/13, ore 23:43

Va bene,tutti che trovano la persona giusta,sì!Adoro questo genere di storie.Come detto negli altri capitoli la lettura è molto scorrevole e la grammatica va bene.Non lo smetto di dire,sei brava a scrivere.

Credo che questa storia la proporrò anche alle mie migliori amiche.Davvero molto bella,mi piace.

02/01/13, ore 23:28

Mamma la tenerezza!Mi sono sempre piaciuti i pezzi romantici in una storia,sono la cosa che preferisco!Come sempre complimenti per come scrivi.

Sarò ripetitiva ma mi piace la storia e il tuo modo di scrivere e con le recensioni io faccio davvero schifo.

02/01/13, ore 23:15

Come detto negli altri capitoli scrivi molto bene e poi la storia è davvero interessante.Ogni volta che leggo un capitolo mi incuriosisce sempre più e mi spinge ad andare avanti,quindi complimenti!

02/01/13, ore 22:59

Mi piace davvero come scrivi,complimenti;la letture è fluida e inoltre la grammatica è corretta come al solito.La storia mi piace tanto,mi incuriosisce.

02/01/13, ore 22:53

Non male come inizio,la grammatica mi sembra corretta e anche le frasi sono collegate abbastanza bene,poi come hai scritto l'introduzione incuriosisce il lettore.

02/01/13, ore 21:50

Allora direi che ci sono delle cosucce da rimediare.
Prima di tutto devo chiederti delle 'spiegazioni'
[...] il primo anno alla Coláiste Mhuire, una scuola cristiana. [..]
Non capisco, che vuol dire scuole cristiana.
E poi anche questo;
CITO;
“Madre, la vostra primogenita sta uscendo di casa” dissi a mia madre scoccandole un bacio sulla guancia.
“Ma se sono appena le otto meno dieci e da te si entra alle otto e mezza?” chiese, curiosa.
“Devo vedermi con i miei amici, ciao!” e così dicendo chiusi la porta dietro di me, aprii il mio ombrellino blu e mi immersi nell’immensa cateratta del cielo.
Ecco non capisco perché la prima frase e detta all'antica e poi è tutto parlato normale.
Ed è risuccesso durante la lettura del testo.
Poi ecco, i dialoghi. Ti consiglierei di non inseririli più tra “ e ” anche perché potrebberò confondersi con qualche pensiero personale.
Guarda ti faccio un esempio preso dal tuo testo;
CITO;
[..] “toc toc” una bussata incerta catturò la mia attenzione.[..]
Ecco lì potevi dire; d'un tratto si senti bussare alla porta e con un avanti della prof. colui entrò etc.
Riguardo il testo ecco tutto, direi che devi essere più chiara e organizzata.
Ma siamo qui per rimediare, no? :)

Devonne.xx