That Kiss Burned Chicago Down
di meiousetsuna

13/11/15, ore 10:12

That Kiss Burned Chicago Down di Setsy

- Grammatica e lessico: 8.05/10

Il tuo lessico è molto fornito e curato: non ho trovato ripetizioni e descrivi in modo esemplare gli oggetti, i locali e le persone.

Ho notato qualche piccolo errore di grammatica.

- “Una bella morte, il cui aspetto era quello di un ragazzo poco meno che ventenne, (capelli) castano miele, occhi come foglie lucenti che si stava pulendo con accuratezza la bocca e il mento dal sangue con un fazzoletto candido. “ -> Così posto nella narrazione il che sembra riferito agli occhi e non al ragazzo. -0.15 punti

- “..dal sangue” -> Sarebbe meglio sporchi di sangue -0.15 punti

Non si inizia una frase con congiunzioni coordinative (e, o, oppure,ma, ne, cioè, infatti) perché servono a collegare tra loro due o più parole in una frase o due o più frasi, stabilendo tra loro un rapporto logico:

-Ma quello che baluginava nel profondo degli occhi di Stefan era un altro colore.

- E correva nelle vene, i polsi, la gola di tutti quegli umani che erano lì a pochi centimetri da lui, esaltati.

- Però tutto sommato restava pur sempre un gentiluomo.

Ti ho riportato alcuni esempi tuttavia è una cosa che fai spesso nel corso della storia per cui ti ho tolto -1.50

Ti segnalo qualche errore di punteggiatura:

- “Una di loro: non poteva essere altrimenti la sua bellezza aveva qualcosa di diverso; i capelli erano del biondo trasparente del Sole che sorge, gli occhi acuti e glaciali quelli di cristallo di una bambola costosa, l’incarnato emanava dei riflessi perlescenti.” -> Ho un piccolo appunto da fare su perlescenti: ho cercato il vocabolo e ho trovato che viene utilizzato per vernici e colori e in ambito specifico, non so se sia corretto in questo contesto, da un punto di vista logico capisco cosa intendi però a livello semantico il termine non è utilizzato in ambito comune. Ti allego un link dell’accademia della crusca https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=1&ved=0CCAQFjAAahUKEwiyxJWT0cbIAhUKWBQKHa14AVg&url=http%3A%2F%2Fwww.accademiadellacrusca.it%2Fit%2Fprintpdf%2Flingua-italiana%2Fparole-nuove%2Fperlescenza&usg=AFQjCNHhYcbewSDPfGrtvoXP3iDZpy1S1g&sig2=F_oTsvIzZBmnOU0ceQiPew&cad=rja

- L’odore che emanavano era inebriante; Stefan poteva sentirlo attraverso la loro pelle ancora intatta, color latte o cioccolato, sfumarsi con la lieve traspirazione dovuta ai movimenti convulsi dei balli più in voga; un aroma che non gli dispiaceva.

- Bussò con decisione tre volte e uno spioncino si aprì mostrando per pochi attimi il ceffo da faina del buttafuori che lo riconobbe come uno dei migliori clienti abituali ancora prima di ricevere il segnale convenzionale; l’uscio si aprì ed un altro mondo si riversò per un istante su quello squallore abbagliandolo con la sua luce dorata e falsa, per richiudersi subito come un passaggio fatato.

Talvolta utilizzi troppa punteggiatura altre volte meno e scrivi immensi periodi difficili da leggere tutto d’un fiato, non ho tolto comunque punti per la punteggiatura.

-incurvò le reni verso l’alto e a voce bassissima disse soltanto “Di più” -> i reni. -0.15

- Stile: 8/10

Il tuo stile è molto descrittivo e se da una parte è un bene, aiuta il lettore ad immaginarsi il contesto in cui è ambientata la storia, d’altro talvolta rende la narrazione poco scorrevole come nella seguente frase:

Stefan stirò le labbra in un sorriso tagliente, e vuotato in un sorso il contenuto del bicchiere fece per prenderne un altro dal vassoio d’argento che stava passando alla sua portata, quando una mano coperta da un guanto di seta che arrivava fino a pochi centimetri dalla spalla passò molto rapidamente sopra la sua, appropriandosi di quell’oro liquido che scivolò, con un accostamento appropriato, tra labbra di corallo prima che potesse inscenare una protesta

Terminato il periodo stento a capire chi ha fatto cosa.

Spesso usi delle metafore che sono chiarissime, l’unica che ho stentato a capire è la seguente:

Come tuffarsi in un’enorme coppa di champagne, gemella di quelle disposte a piramide che abili camerieri riempivano senza sporcare i guanti immacolati.

Qualche periodo risulta confuso forse perché troppo carico di particolari:

“Non ha offerto niente, Mister Salvatore sono io che prendo tutto quello che voglio”.
La frase si spense in un sussurro nell’orecchio di Stefan solleticato dalla sua morbidezza e dalla voluta di profumo Chanel che poteva identificare perfettamente.
“Hai ancora addosso l’odore della tua amichetta, delizioso… ma se non vuoi essere così riconoscibile dovresti fare più attenzione”.

La lettura diventa talvolta pesante a causa di aggettivi che potrebbero anche essere tolti dalla narrazione perché non danno nulla in più:

- Il giovane attraversò con passo veloce e sicuro un vicolo buio e sporco dei rifiuti di una varia umanità -> Varia qui è superfluo.

Una firma personale o meglio un biglietto d’invito: ‘questo è il mio gusto speciale’. Se non avesse temuto qualche testimone superstite in pochi minuti quella sala sarebbe potuta diventare una macelleria e ne avrebbe voluto ancora. -> Chi conosce il fandom sa benissimo che Stefan brama il sangue nella narrazione va comunque inserita questa parola per non lasciare la frase in sospeso.

Nella parte centrale della storia, subito dopo i dialoghi e prima della lemon, i periodi diventano più brevi e concentrati, diminuiscono gli aggettivi e le descrizioni dell’ambiente ed è qui che la storia diventa piacevolissima da leggere. La lettura è fluida, i personaggi e si muovono in maniera naturale e tutto acquista leggerezza. Se posso darti un consiglio andrebbe rivista la prima parte, eliminato qualche aggettivo e accorciato qualche periodo.

- Caratterizzazione dei personaggi. 7.5/10

In una one-shot non è facile delineare i personaggi tuttavia questo non è il tuo caso: si capisce l’intento, le azioni e i pensieri. Ovviamente sono diversi rispetto al telefilm, soprattutto Klaus vederlo rilassato e non arrabbiato è una novità, sono tuttavia coerenti con la storia. Si comprende la paura di Stefan, il suo cambiamento mentre si abbandona a Klaus, che non perde la sua aria autoritaria e di comando. Rebekah mi ha stupito: non usa spesso il suo fascino e tu l’hai descritta come donna prima che vampira in maniera ineccepibile.

- Lemon: 20/20

Wau! Solitamente le lemon sono piuttosto banali volte a descrivere l’atto in sé, qui invece c’è un’aspettativa, un patos crescente che coinvolge. Innovativo è l’uso della cravatta, il comportamento e le azioni dei personaggi. C’è un’evoluzione: non è solo piacere fine a se stesso ma qualcosa in più. Ho apprezzato tutto di questa lemon: la situazione creata, il gioco che c’è tra i personaggi e il tuo modo sapiente di descrivere senza entrare nel volgare o nel già letto, complimenti.

- Gradimento personale: 8.50/10

Ho apprezzato le note introduttive alla storia, volte a far conoscere il periodo storico in cui è ambientata la vicenda, così come tutti i particolari inseriti riguardanti quel periodo: i vestiti, Chesterfield, la descrizione del locale. Il tutto ricrea una perfetta atmosfera charleston. La parte iniziale della storia è un po’ confusa forse per le descrizioni molto dettagliate, la parte centrale con la lemon è magnifica, descrivi i personaggi e i loro comportamenti e ciò che li anima in maniera esemplare. La parte finale poi, inaspettata, conclude la storia in modo originale. Mi è piaciuta molto la tua storia l’unica pecca, se proprio devo trovarla, è la parte iniziale con qualche dettaglio in meno sarebbe perfetta.

Totale: 52.05/60

12/02/15, ore 11:52

incredibile! adoro le storie storiche e anche se questa non è proprio dell'ottocento, è comunque molto bella
credo che tu non abbia sbagliato a descrivere i vestiti, la musica
e che la storia fosse bella forte come era chiesto in questo contest
a me non piace Klaus, quindi mi è un po' difficile entusiasmarmi di un racconto dove c'è lui tutto sexy, però la storia era fatta bene
mi spiego
poteva essere successo veramente, negli anni 20
Rebekah era la mia preferita
lei è così bionda, bella e elegante! era la più realistica
complimenti, veramente
Sara

23/08/13, ore 17:53

Davvero bellissima questa OS rossa e piccante, hai ricreato perfettamente l'atmosfera.
Mi piace moltissimo quello che hai scritto. Complimenti ^^

05/07/13, ore 22:18

Ciao setsuna! Da quanto tempo! Devi sapere che scrivo questa recensione dopo aver trascorso una notte a fissare due Originals che amo mentre facevano le porcherie con il mio secondo preferito tra i Salvatore! Per non parlarti del giro turistico che mi hai fatto fare di quella splendida città...................... Insomma, ormai non c'è più bisogno che io decida di andarci, l'ho praticamente già visitata in un'epoca che mi attira all'inverosimile! Ah, magari un giorno riusciranno davvero a creare la macchina del tempo e potrò vivere quei momenti... Peccato che non ci saranno tre vampiri fighi a farmi vivere questa fanfiction D:
Come sempre sei stata bravissima. Erotismo e scene ben descritte senza mai scadere nel volgare, descrizioni perfette, l'atmosfera afrodisiaca si sentiva persino nella mia stanza per quanto bene sei riuscita a descriverle! Davvero, mi hai lasciata spiazzata totalmente. So che sei brava, ma ogni volta che leggo qualcosa di tuo (che sia più vecchio o più recente) mi sembri sempre più brava. La tua è una dote davvero fantastica e non posso far altro che congratularmi.
Per non parlare poi di quanto mi sia piaciuta la tua caratterizzazione dei personaggi e come hai giostrato e creato il rapporto di Rebekah con Klaus e subito dopo come li hai legati a Stefan. Stefan sottomesso in quella maniera a Klaus è stato qualcosa di bellissimo, anche se ammetto anche all'inizio immaginare Klaus in atteggiamenti intimi e poco fraterni con Rebekah (non che siano mostrati chissà quanto da fratelli quali sono, dato che sono sempre pronti a scannarsi ahahaha xD ovviamente si scherza), però dopo sono riuscita ad immedesimarmi nella situazione e l'ho letta senza indugi.
Mi lasci sempre senza parole, infatti ti confesso di sentirmi in colpa per quanto brevi mi sembrino le mie recensioni ogni volta che vengo a commentarti una storia. Io, che sono sempre pronta a sproloqui che durerebbero ore e che sono davvero molto logorroica e chiacchierona, che non riesco a fare dei commenti lunghi e decenti. Eppure le parole dovrebbero essere un mio punto di forza!
Tu mi lasci sempre spiazzata con il tuo stile di scrittura, il modo di giostrare e creare, il modo in cui riesci a farmi immedesimare e il fatto che qualcosa mi rimane dentro. Sempre quella sensazione che prima o poi tornerò a rileggere questi lavori, perché sono qualcosa di bello che non va messo nel dimenticatoio dopo esser stato letto.
Peccato che si possa lasciare una sola recensione per una volta che la si legge. Però sappi che davvero custodisco la tua pagina autore. Infatti ricordi che venni a commentarti una storia quando non te l'aspettavi? Il momento meiousetsuna arriva sempre quando meno te lo aspetti. Ecco l'effetto che mi fa leggere le tue storie xD
Adesso vado a leggiucchiare anche l'altra!
*abbraccia*

Giacos

02/06/13, ore 16:54

Ciao Setsuna! :D
Davvero bellissima questa OS rossa e piccante, hai ricreato perfettamente l'atmosfera anni '20 in cui è ambientata e si vede quanto, come sempre, tu ti sia impegnata a fondo per poterla scrivere.
Lo stile è impeccabile; elegante, elaborato e raffinato; la narrazione è fluida e mai volgare, tutte le scene descritte trapelavano sensualità da tutti i pori.
Io amo Klaus, amo Rebekah e amo Stefan, perciò ho sempre adorato il loro trio, sopratutto quello degli anni '20 in cui il minore dei Salvatore era conosciuto come rippah.
Ogni loro attimo insieme è stato intenso e coinvolgente, davvero. Non so come tu sia riuscita a farlo. ** E il momento Klefan...beh, mi hai fatto vedere Klaus sotto una nuova veste xD e ne sono piacevolmente sconvolta devo dire ahaha.
Ogni personaggio inoltre è terribilmente IC: Klaus dominatore, Rebekah emblema della femminilità e Stefan molto ripper. Sei stata davvero bravissima nell'averli introdotti poi così egregiamente in uno scenario a cui non siamo abituati. Bravissima....
Che poi che te lo dico più a fare? Ormai ti faccio una testa tanta a ogni recensione con i miei complimenti! xD Ma bravissima lo sei davvero, anche per la cura che hai usato non solo nello stile ma anche nel riportare dettagli di natura storica e sociale. Per la miseria, mi sembrava di essere stata fiondata negli anni '20! **
Ok, mi dileguo, la mia dose di noia te l'ho portata già!
Alla prossima Setsuna, un bacio! ^^

21/01/13, ore 22:41

Recensione-giudizio del contest '50 Sfumature di kink':

Grammatica: 10/10
Perfetta.

Stile: 9/10
Stile ricco e decorato, in perfetto stile charleston, oserei dire. Una scrittura scorrevole e dal buon ritmo, ricca di dettagli che portano nel vivo della scena: da un’iniziale pista da ballo degli anni venti, al un privè elegante e dorato, la tua scrittura si destreggia con la stessa leggerezza nelle descrizione d’ambiente come nell’azione. La scena rossa (in tutti i sensi) è costruita con un erotismo palpabile, ma mai pesante o eccessivo, con una nota dolce e frizzante insieme. Credo tu abbia inventato ‘l’erotismo allo champagne’.

Originalità: 10/10
La ricostruzione dello spazio del bar è così luminosa e realistica che per un attimo mi è parso quasi di trovar mici io stessa. I dettagli dei cristalli, dei bicchieri, la stessa musica sono evocati dalle tue frasi con una vividezza impressionante, quasi tu ci fossi vissuta e ora lo riportassi a nostri occhi di lettori. Ad uno spazio così ben ricostruito si aggiunge una scena sensuale in pieno stile vampiresco, raffinata come lo sanno essere i vestiti di seta e lustrini di quel periodo, con perfino il tocco raffinato dato dal pianoforte. Lo scambio di effusioni parte da un inizio intuibile, prendendo però quasi subito una piega inaspettata, intrigante, del tutto originale. Perfetto, poi, l’adattamento di questa scena all’interno della puntata, con addirittura la ripresa dei dialoghi a rendere il tutto più realistico e la coincidenza perfetta tra l’inizio e la fine. con un tocco in più in perfetto ‘stile Rebekha’. Una progettazione impeccabile e gestita con grande maestria, complimenti.

Caratterizzazione: 10/10
Si vede che sei una grande appassionata, nonché profonda conoscitrice di The Vampire Diaries. Riesci a riprodurre i personaggi con una naturalezza incredibile e a riportarli nei tuoi scritti esattamente come sono nella serie. C’è tutta la ferinità dello Stefan ‘Squartatore’ del primo periodo (una piacevole scoperta per me, che sono rimasta un po’ indietro e lo vedevo ancora come un morigerato vampiro talvolta un po’ noioso. Al confronto di Damon almeno….mmh, Damon…), disinibito e al pieno della sua sensualità, quanto mai lontano dall’innocuo ragazzo che appare nelle prime serie: chi avrebbe detto che aveva un lato così interessante?
Klaus, poi, uno dei personaggi più discussi del telefilm: buono? Non direi. Cattivo? Molto probabile, ma con un senso proprio della giustizia. Sensuale? Da morire (in tutti i sensi!). È qui presente in tutta la sua voglia di dominio, nella sua consapevolezza di saper imporre la propria volontà, di avere a disposizione qualsiasi corpo e sapergli dare piacere. Da brividi (nuovamente in tutti i sensi).
Rebekha, infine, sta diventando sempre più uno dei miei personaggi preferiti: donna sensuale e spregiudicata, capace di ottenere ciò che vuole, eppure anche divertente e capace di godersi i piacersi della vita…altrui, per lo più. Il suo carattere forte e un po’ capriccioso mi ha conquistata e credo che sia del tutto merito tuo. Mi avrai sulla coscienza, sappilo, ahahah!

Kink ‘luogo’ (privè): 1/3
Un posto appropriato, esattamente come dice Stefan. Anzi, non avrei saputo immaginare un luogo migliore per il loro primo ‘incontro’. Perfettamente in tono con l’atmosfera che permea l’intero pezzo, appare però più un ambiente che un kink (e in effetti posso capirlo: bastano già solo loro a riempire l’intera scena!).

Kink ‘situazione’ (jolly – triangolo): 3/3
Un triangolo dall’alchimia inaspettatamente funzionante, pur con due caratteri forti come quelli di Stefan e Klaus, per non parlare di Rebekha! L’idea del loro amarsi a vicenda, senza freni o distinzioni sa essere estremamente eccitante, e non solo per loro…
Un vero e proprio kink ed una triade che non potrò che ‘shippare’ alla grande.

Kink ‘oggetto’ (benda): 1.5/3
Ottimo espediente per permettere a Stefan di percepire le sensazioni che Klaus vuole trasmettergli. Resta però in qualche modo un po’ di sfondo al paragone con la sequenza che segue, il turbinio di sensazioni da cui è stimolato.

Kink ‘vestiario/alimento’ (cravatta): 2/3
Utilizzo molto particolare ed interessante, complimenti davvero per l’inventiva! Aggiunge un tocco particolare alla scena, non c’è che dire. Manca, tuttavia, qualcosa per renderlo un vero e proprio kink: usato con improvvisazione durante l’atto, eccita per la sua audacia più che per il suo essere una cravatta (di Stefan) in sé. Sarebbe stato perfetto se per esempio lui avesse trovato eccitante l’idea di tenerla costretta dominandola con qualcosa di suo, la sua cravatta appunto. Ma resta comunque un uso della cravatta decisamente da sperimentare!

Kink ‘azione’ (masturbarsi): 1.5/3
Un momento molto sensuale e femminile, anch’esso molto da Rebekha. Arriva al culmine di una scena di grande intensità come a coronarla, a darle un tocco in più, quasi un decoro raffinato. Pur non essendo puramente un kink oserei dire che è perfetto così nella tua trama, non serve altro per rendergli giustizia

Apprezzamento personale: 4/5
Hai veramente fatto centro mia cara! Il pezzo è raffinato e sensuale insieme, attento ai dettagli ma con un tocco personale tutto tuo. I personaggi si muovono sulla scena con grande naturalezza, giocano con la vita e con l’amore come se fossero questioni da poco e al contempo sanno dare ad ogni azione un fascino particolare, irresistibile. La scena erotica è costruita con grande abilità, armonizzando i caratteri non facili dei protagonisti in un mix dalla sensualità altissima e mai volgare, in vero stile da vampiro. Per non parlare dell’ambientazione ricostruita in tutti i minimi dettagli…bellissima. Un tuffo nel passato che vale proprio la pena di fare, viva gli anni ’20!

Tot. 52/60

12/01/13, ore 15:17

Ciao! ^^ Purtroppo non conosco il fandom e quindi non so nulla né dei personaggi né della storia e non posso sapere cosa sia canon e cosa non lo sia, quindi te la posso valutare come una sorta di originale, diciamo. Messa così, la cosa che ho apprezzato maggiormente è stata proprio l'atmosfera di quegli anni, come sei riuscita a renderla attraverso le situazioni e le vicende dei protagonisti. So che non era quello lo scopo principale del concorso ma è davvero una cosa che mi ha colpito grazie anche a tutte le precisazioni che ci hai messo ^^ Il titolo però mi è piaciuto moltissimo, un'ottima scelta! Anche i personaggi, per come li hai descritti, mi sono piaciuti e mi è piaciuto il modo di relazionarli, l'idea del triangolo posto in questa maniera, lui che prima si fa lei e poi l'altro che si fa lui è decisamente intrigante. Anche la scena finale con loro che uccidono brutalmente quella donna mi è piaciuta, l'ho trovata una degna conclusione del patto definitivo del loro rapporto, cruda e bella da vedere (ma non tanto da subire, temo XD). L'unica cosa che non mi è piaciuta è la divisione costante che hai messo con l'orario; purtroppo non sono riuscita a percepire esattamente cosa tu volessi intendere dividendo la storia in paragrafi tramite l'ora, a me appunto ha solo dato l'idea di rendere la scena rossa, che già in sé si svolge in momenti staccati, poco fluida, quasi fossero spezzoni. Se questa era la tua idea, allora semplicemente non rientra troppo nel mio gusto ^^' Anche la punteggiatura l'avrei posta in parecchie frasi in maniera diversa, soprattutto nell'uso dei vocativi. Nulla che rovini davvero la lettura, però l'ho notato. Bye
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 03:19 pm)

25/12/12, ore 21:26

Tesorissimo, ho pochi minuti ma mi sembrava doveroso passare anche di qui, visto che l'ho letta^^
Un ottimo lavoro come sempre, cucciola. Si vede che hai fatto del tuo meglio per ricreare l'atmosfera degli anni '20!!!
E ti posso assicurare che ci sei riuscita perfettamente!!!
Awwwwwwww*-* Klaus che fa suo il caro Stefan *-* Che meraviglia!!! E che scena coinvolgente*-*
Non mi piace l'incest, ma sei rientrata nel limite che non mi disturba, anzi: l'ho trovata intrigante *-*
Lo stile mi è piaciuto molto, e alcune frasi le ho trovate davvero belle!!! Come ti ho già detto, diventi sempre più brava.
Lo stile subisce un'impennata ad ogni os!!!
E finalmente ci hai concesso un po' di rosso*-* Yeaaaaaaaaaaaaahhhhh!!! xD
Me feliceeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!*-* A proposito, come vorrei un'altra Dalaric super super spinta*-*!!!! *sospira*
Bravissima, cucciolotta.
Il finale è stato semplicemente bellissimo!!! XD xD xD xD Mi ha fatto ridere xD
Brava. Brava. Brava. Punto.
Un bacione, gattina. E ancora BUON NATALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

24/12/12, ore 17:30

Eccomi qua a leggere questa tua storia. Però, non c'è che dire, questa sì che è una storia perversa e piena di kink. Impallidisco pensando alla storiella pseudo romantica e tormentata che ho scritto io! :D
Oramai sto iniziando a conoscere il fandom di The Vampire Diaries, per lo meno, i personaggi non mi sono sconosciuti (anche merito delle foto degli attori che abbondano su Facebook). La storia è intrigante, si legge molto facilmente e cattura l'attenzione. Penso che gli avvertimenti iniziali siano più che motivati, perché in effetti le tematiche possono turbare. Non solo per il sangue che abbonda, in mille varianti diverse, ma anche per la tematica dell'incesto che hai saputo trattare in modo impeccabile. Complimenti.
Ora io non conosco i personaggi e non sono in grado di giudicare l'IC, però sono rimasta colpita dalla caratterizzazione, coerente fino all'ultima riga. Soprattutto di lei, che dirige l'intera storia e fa da "direttrice d'orchestra". È il personaggio che mi ha affascinato di più, sicura di sé fino alla fine, al punto da uscire nuda e riuscire a non scomporsi in macchina con i due compagni ed i poliziotti.
Chapeau!
Ti faccio anche gli auguri di buon Natale!
Un bacio
Sev :-)

16/12/12, ore 14:29

Oddio questa storia è qualcosa di magnifico Setsunaaa *___* ok premettendo che non conosco il fandom sono riuscita comunque ad apprezzarla 1) perché i personaggi perversi sono i miei preferiti 2) perché questo genere di scene con personaggi imparentati anche senza incesto trovo decisamente che sia l'apice della provocazione (se ti interessa mi sembra di aver letto una scena simile nel libro "I diari della famiglia Dracula" te lo consiglio vivamente se ti piace il genere vampiri perversi -ma non sbrilluccicosi per carità-). La frase d'inizio "voleva festeggiare la vita, pensò con ironia mentre si apprestava a portare la morte" è molto ma molto bella, mi ha colpito, così come mi ha colpito, seppur diversamente, quella sulle manette perché loro non hanno quel genere di perversione XD ahahaha mi ha fatto morire dal ridere semmai dovessi finire arrestata (spero di no XD) per qualche motivo dovrò rivendermela sarebbe stupendo XDDD a me personalmente è piaciuta tantissimo quindi complimenti *___* ho idea che sarà tra le prime :D

13/12/12, ore 22:36

Hei, sono appena tornata da un giro in un bar durante gli anni '20!! Davvero, sei stata bravissa nel descrivere tutti i particolari in un modo così naturale, che la scena mi si è parata davanti agli occhi senza che dovessi sforzarmi di immaginarla. Inoltre, non ho mai letto descrizioni fisiche così belle (poetiche, oserei dire, ma non pompose o fuori luogo).
Ti sei documentata parecchio e si vede e te ne do merito perché le tue informazioni hanno reso il tutto più "vero", reale.
Passando alla parte HOT: non credo che solo a me il "proibizionismo" faccia venire in mente qualcosa di perverso e appunto "proibito" (anche se non ha a che fare con il sesso, la mia menticina malata mi ciha fatto pensare lo stesso ;P).ù
Sei stata brava nel creare quella "suspance" (non trovo la parola adatta lol) prima di arrivare all'atto sessuale vero e proprio. Io per prima faccio l'errore di giungere troppo presto "al sodo"; tu, invece hai creato una bella atmosfera senza essere prolissa.
Per la scena slash, che dire, era perfetta. Non adoro Stefan particolarmente, tranne nel periodo in cui era uno "tosto" (appunto qullo narrato da te); inoltre vederlo alla mercè di klaus, me lo ha reso ancora più interessante.
Bella anche la scena finale, che ha smorzato un po' l'atmosfera hot, dandoci un piccolo scorcio della vera natura assassina dei nostri amati succhiasangue.

Se non si fosse capito, complimenti!
<3 Fanny

09/12/12, ore 18:40

Okay, sono arrivata anche io a commentare la tua storia!! Hohoho *^*

Alluuuuuur, purtroppo, dato che non seguo Vampire Diaries (mancanza a cui dovrò porre rimedio), non posso valutare l'IC dei personaggi, ma la one-shot mi è piaciuta molto ed ho apprezzato infinitamente come hai curato i singoli dettagli. La scena erotica è decisamente accattivante ed hai uno stile di scrittura molto suggestivo. Oh, God… se il personaggio di Klaus è conturbante così come lo hai descritto, credo farei meglio a catapultarmi immediatamente a guardare la serie tv! *______*
Mmmmh, mi sa proprio che sarà il caso di fare una bella scorpacciata di puntate, a questo punto ù___ù
Ti faccio i miei complimenti, perché sei stata davvero brava ;)
Un caloroso abbraccio <3

08/12/12, ore 23:09

Dunque, carissima, lasciami dire che stavolta - come, ma anche più del solito - hai fatto un gran lavoro. Si percepisce la cura che hai messo nel documentarti affinchè ogni dettaglio fosse credibile e in armonia con tutto il resto ed è evidente che questa sia stata una storia molto "meditata" da parte tua, che l'hai costruita creando un perfetto equilibrio tra le sue diverse componenti: originale l'idea di scegliere di ambientare il racconto in un'epoca affascinante e peccaminosa come il Proibizionismo (meglio, il suo inizio che in qualche modo si contrappone all'inizio della torbida avventura di Stefan con i fratellini biricchini), molto belle le descrizioni dell'aspetto fisico di Stefan e Rebekah ("occhi come foglie lucenti" e "capelli del colore del sole che nasce"...incantevoli) e anche quelle del locale (le rose thea, gli abiti panna, la luce perlescente come il riflesso di una coppa di champagne).Molto efficace anche l'idea dell'odore della pelle, enfatizzato dalla foga del ballo, che diventa attrazione per il vampiro: una cosa tra l'erotico e l'inquietante.
Anchela parte hot è decisamente più hot del tuo solito e ho notato come, in questo, tu abbia cercato di rispettare lo spirito del contest soffermandoti in particolare sui dettagli, sui singoli momenti, sulle sensazioni dei personaggi. Molto eccitante il finale dell'amplesso di Stefan con Klaus: l'essere dominato, anche con un pizzico di violenza, è una fantasia tremendamente arrapante.
Ho apprezzato anche che tu non abbia fatto finire il tutto con la scena di sesso, ma ti sia sforzata di chiudere regalando un'altra bella scena che contribuisce a tratteggiare la personalità dei protagonisti, ormai divenuti un temibile trio di assassini/soggiogatori di umani.
Ecco, tu sai che io amo molto in generale il tuo modo di scrivere e l'originalità dei tuoi racconti, ma credo che stavolta tu ti sia davvero superata.
Sono certa che Artemis ti darà soddisfazione, perchè la storia merita eccome.
Un bacio forte.

08/12/12, ore 00:05

Ah, cara Meiousetsuna, gran bella shot! Quei tre dimostrano una perversione degna delle creature della notte! Non posso dire di più sui personaggi non conoscendo il fandom, ma mi sembra che il tutto calzi bene su di loro. Coinvolgente e puntuale la descrizione dell'ambientazione, si vede un buon lavoro di ricerca dietro. Intrigante l'idea di far passare la stessa cravatta... Ancora complimenti!

06/12/12, ore 14:38

Questa è la seconda fanfiction su TVD che leggo (pur conoscendo bene la serie tv) e sto seriamente pensando di recuperare il tempo perduto! Mi è piaciuta davvero tanto, la scena hot è DAVVERO molto hot (e questo non guasta mai) e anche le parti non strettamente inerenti al sesso mi sono piaciute un sacco, adoro come descrivi i particolari. E poi c'è Klaus, quindi posso sopportare la presenza di Stefan ù_ù Complimenti ancora, davvero una bella storia! Saluti,
shirangel