Our Ashes [These Were Us]
di Helen Lance

04/06/08, ore 15:03

E' davvero una bella storia, complimenti ^_^. Io amo il personaggio di Sakura, trovo che sia pieno di potenziale, e tu l'hai saputo rendere benissimo insieme agli altri che hai descritto. E poi, oddio non so come dirlo, amo come metti le frasi, e come metti le frasi una dopo l'altra. Ok, ci hai capito poco di quello che volevo dire XD. Scusa, ho qualche *piccolo* problema nell'esprimermi xD! Comunque sappi che questa fic è finita dritta dritta nei miei preferiti :).

11/09/07, ore 14:45

straziante! T.T però è bellissimo, veramente... bravissima

26/06/07, ore 17:33

Sai che pensavo? che il sole e il giardino di quella casa sono perfetti XD

25/06/07, ore 15:19

O_O basta come commento?...oddio...è stupenda...anche se credo di essermi persa qualcosa ^^" ( non è colpa tua, credo di essere completamente rimbambita io)...bellissima. Non so come tu faccia a creare dei simili capolavori. Ancora complimenti. baci Roberta

25/06/07, ore 13:56

terribilmente bella, toccante e profonda. Non ho parole! Tristissimo come uno dopo l'altro amici e amiche muoiano, come lei resti sempre più sola, a guardarli da delle vecchie foto scattate... tutti i personaggi sono i.c. lo stile è splendido, la grammatica perfetta, la trama fantastica! Mi mancano aggettivi per descrivere questa storia... davvero complimenti!!!

24/06/07, ore 15:30

Alla fine tutto quello che rimane è cenere...

24/06/07, ore 10:07

E tutto quello che resta dei sogni è solo cenere. E quando ti risvegli cerchi di ricordare, ti aggrappi ad un'emozione, a qualcosa di colorato. Ma è inutile, ti risvegli da un buio per precipitarti in un altro buio. Quello della luce. E questa storia tesoro, è l'emblema più forte. è così che va. A Sakura i grandi non rispondono: perchè è troppo anche per loro. D'accordo la realtà, ma l'evidenza è mille volte più pesante. Se lo dici non c'è più via di scampo. è davvero perfetta tesoro, scritta benissimo. Buono l'espediente dell'album fotografico. è molto usato, ma tu hai saputo sfruttarlo davvero per bene. non ho capito benissimo cosa fosse successo ai nostri due piccioncini. Hinata è morta e Neji si è suicidato forse? Ma quant'è carino*//* E ogni volta che leggo qualcosa di tuo mi vengono i complessi di inferiorità-//-Ne, ti avviso, io proverò sempre con tutta me stessa a scrivere qualcosa degno di te. Je t'aime*_*

23/06/07, ore 18:05

O_O' è...è...è...assurdamente bella e profonda. Ogni frase, spesso ripetuta cn ossessività, ti tocca nell'animo come se stessi leggendo fatti realmente accaduti... e li senti presenti, vicino a te, quasi riesci a toccarli con mano e farli, dolorosamente, tuoi. Ogni singolo pezzo racconta di come la vita si è lentamente deteriorata... La parte con Ino e successivamente la foto di chji e shika è ben resa. Shikamaru sa....di shikamaru. Le sue azioni (azioni? quali azioni?) sono perfettamente IC. Molto significativo il pezzo del pic nick, momenti giocosi, ben diversi dall'abituale realtà di un ninja. Poi Hinata...la parte di hinata è la più dolce, ed essendo la più dolce è quella che ti lascia più amaro in bocca dopo che l'apparente perfezione si sgretola. L'allenamento...e il gesto ocmpiuto da Neji...cosa significa? morte per la patria? è confuso, ma ben reso... sono contenta che tu l'abbia messo così. In particolare le sue ultime parole "Troppo tardi Sakura" feriscono come un coltello, sono amare e allo stesso tempo dolci. Poi viene il pezzo al negozio del ramen...beh...lì ormai Sakura sa bene che la felicità che ha sempre rincorso non esiste, ogni loro gesto sembra eseguito da un fantasma e i ricordi (come nominare Hinata) sono più dolorosi delle ferite fisiche... ed infine l'ultimo, doloroso, pezzo. Dove Sakura comprende di essere rimasta sola, il suo sostegno, naruto, non c'è più, ha seguito Ino, Hinata e Neji e si è portato ocn se Sasuke. Ormai il team 7 nn esiste più e quella foto incorniciata (e sbiadita) è pronta per finire nel dimenticatoio. Toccante, troppo, il pezzo finale in cui Sakura mette la foto nell'album per poi bruciare tutto. O_O bravissima

23/06/07, ore 16:14

complimenti...davvero...è stupenda...ma la parte di neji, quando naruto urla...lì sono scoppiata...poi io, molto INTELLIGENTEMENTE, ho messo una canzone deprimente...ç.ç comunque davvero brava...

Mary Garner
23/06/07, ore 16:07

Tu un giorno di questi mi farai venire un infarto!!é davvero molto bella:non lo so, hai un o stile semplice, ma le frasi che esprimi hanno una profondità invidiabile: inoltre ho una passione per le tue frasi fra le parentesi quadre...*_*Già, è sempre difficile finire un album di foto: le persone cambiano, i fatti mutano, i sorrisi svaniscono...anche nella realtà quando vediamo un album pieno a metà ci si sente a disagio.Ottimo lavoro e grazie per aver commentato le mie fic!!!Mary

23/06/07, ore 14:29

E'... è bellissima. Ho pianto come una scema e alla fine mi ha lasciato un groppo in gola pazzesco. Fa davvero male, sai? Hai descritto divinamente tutto quanto, quei ricordi infilati lì, nel mezzo, e quelle fotografie mi sembrava di poterle davvero vedere. Splendida la parte di Neji e Hinata in particolare. Davvero complimenti di cuore.

23/06/07, ore 14:14

Helen, sapevo del tuo talento, ma ogni volta mi sorprendi *-* è bellissima, una fic davvero bellissima... è stupendamente scorrevole, e una certa tranquillità nella narrazione si contrappone alla drammaticità degli eventi, alla decisione di Sakura. Complimenti, è bellissima!

23/06/07, ore 13:51

Helen, tu sei un genio. Questa fiction è bellissima, veramente.
Lo stile è abbastanza chiaro, anche se in alcuni tratti diventa ossessivo a causa delle ripetizioni. Ma è proprio questo il bello.
Sakura è rimasta sola: nessuno è più vicino a lei, ora. Sono tutti morti. Naruto. Sasuke. Di loro sono rimaste solamente delle foto che la kunoichi custodisce gelosamente in un album, sopra il suo comodino.
Sakura, allora, decide di inserire nella pagina, che era stata lasciata appositamente vuota per un giorno come quello, la foto che poco prima stava nella cornice. Nascondendo così a se stessa i ricordi di un passato diverso dalla realtà in cui viveva. Sigillando una parte di sé tra quelle foto. Parte che non sarebbe più stata sola, ma insieme ai ricordi [felici] di tutti gli altri i suoi amici. Per sempre.
Bellissima. Veramente bellissima, Helen. Scritta in modo divino, senza alcun errore – come al solito, d’altro canto.

23/06/07, ore 13:45

Non è pesante, e non è confusa. E' un tratteggiare e poi, attraverso la ripresa di alcune frasi, spiegare al lettore. E, poi, il tuo stile è meraviglioso, degno di lode, rende la fic ancor più interessante da leggere.
Dopo la leccata (XD), passo a recensire. Le ripetizioni non sono pesanti, perchè man mano hai aggiunto particolari (incisivi sulla fic). Ogni foto ricorda a Sakura la sua "inutilità". Non è riuscita a salvare Ino, Hinata, nè Neji, tanto meno Naruto (col suo sorriso - rassicurante e falso insieme) e Sasuke. E, nonostante tu non l'abbia specificato, si sente il vuoto e la tristezza provata da Sakura. Ogni parola è dosata.
Lascia un po' l'amaro un bocca. Ma è un bellissimo lavoro. *.* I miei complimenti! ;)

23/06/07, ore 13:28

E'... stupenda... stupenda davvero. Anche se non sopporto Sakura (mia pecca) è davvero bellissima! Bravissima! Baci, Mirai!