Everwhite
di roxyed

24/08/19, ore 21:43

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom rotg precisamente nella sez in alto a metà tra il titolo del fandom&la lista d ff incentrate su qst film animato questa tua ff è ok anche se è1pò strano vedere jack ai tempi dei vichinghi in rotg nasce,sia come spirito che come umano,agli inizi del1700,ok è vero che il mito d frost è+antico ma rimane comunque il fatto che ql che tu tratti non è la versione originale antica ma una rivistazione moderna sia x quando è stata sviluppato rotg sia xkè jack è di diversi secoli+giovane sia inteso cm umano che cm spirito!
in futuro scriverai altre ff su film d'animazione(nn x forza su qst crossover ma anche su altri film dreamworks,su opere d'animazione di altre case cinematografiche nondisney,su altri lungometraggi disney)?per caso tu sai dove posso trovare testi&video d canzoni di film d'animazione nondisney(come dreamworks,20th century fox,don bluth animation,...etc)?chiedo in quanto è da parecchio che cerco diverse  ost non della casa cinematografica di topolino ma spesso&volentientieri non si trova quasi nulla su molti film&ql poco che si trova la qualità audio delle canzoni sono pessime poi i testi spesso sono incompleti e/o errati,sopratt tra i film che non sono recenti infatti+sono vecchi&+è difficile trovare musiche&trascrizioni decenti inoltre ql poco di decente che c'è nel99%dei casi è del doppiaggio originale mentre a me incuriosirebbero&servirebbero le vrs dubita!
ps:ho notato che la sudetta longfic è incompleta dal lontano1/1/13,c'è qualche possibilità che tu la riprenda portandola a termine o se proprio non riesci mettere un riassunto degli eventi+importanti che dovevano accadere nei cap successivi così da far sapere come finiva a chi ha seguito qst ff che sia letto&rece,che sia in almeno1delle loro liste(preferite,seguite,ricordate,da rece)ma anche per i lettori silenziosi?
poi tu nella parte"Tipo di coppia:slash"ma questo tipo di coppia si usa per fandom con attori in carne&ossa(liveaction&telefilm)mentre dato che entrambi i film che hai usato sono di animazione è superflua oltre che non corretta quindi va sostituita con shonen-ai se il rapporto hijack in 'sta long non dovesse superare il bacio o yaoi se ci fosse almeno1scena d rapporti carnali tra i2!

01/07/15, ore 22:25

È stupenda, amo la coppia(dai come si fa ad non amarla?! ) e anche il tuo modo fluido e semplice di dire le cose, molto alla Hiccup ;-) adoro come descrivi le situozioni e come ... Tutto ! Okay, amo tutto è bellissima e non vedo l'ora che continui ... Poi diciamolo Hiccup non vuole farlo con Astrid e poi ha quei pensieri su Jack, è ovvio che li piace😉

07/10/14, ore 17:54

ok, noto un primissimo problema grave: sei troppo brava!!!
la serie è fantastica ma questo capitolo... EPICO!!!
adoro i pensieri di Hiccup, descritti in maniera semplice ed immediata fanno letteramente scompisciare dalle risate XD.
la scrittura è scorrevole ed accattivante, ti fa rimanere incollata alle pagine!!!
continua, ti prego!!!

Lithops

30/09/14, ore 21:25

Hai ufficialmente una nuova lettrice!!!
che storia bellissima, piena di dettagli ma senza risultare noiosa.
attendo impaziente il seguito!!!

11/02/14, ore 15:23

Hiccup che pensa che Jack abbia freddo a piedi scalzi x) hahah che tenero.
Comunque come inizio mi intriga molto, vado a leggermi la secondo parte ;)

13/03/13, ore 15:10

oddio ahahahahah i pensieri di Hiccup mi stanno facendo morire xD alluora non sono molto fan di questa coppia pero è carina ;) cmq chappy stupendo e divertentissimo xD e si hiccup....stavi facendo pensieri sconci xD ahahahahah

19/02/13, ore 15:30

Ho appena letto la storia tutta d'un fiato. Da... Quando, questo pomeriggio? Mi sono appassionata di questa coppia (l'unica coppia crossover che mi sia mai piaciuta, un record!), e la tua fanfic mi è piaciuta molto fin qui. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, Sherlocked

15/02/13, ore 23:09

Oddio... la sto A-DO-RAN-DO! Recensisco solo su questo capitolo perché li ho letti tutti insieme e sono troppo pigra per recensirli tutti :V
Anyway, mi sono completamente innamorata della tua fanfiction! Ed è piuttosto strano nel mio caso, siccome non li shippo ° ^ ° All'inizio non apprezzavo molto neanche il semplice cross-over tra questi due film (figuriamoci la coppia), ma quando ho scoperto che la leggenda di Jack Frost è di origine vichinga ho mandato a quel paese tutti i ragionamenti che mi portavano a non trovare simpatico il cross-over. ...Credo di aver divagato un po', eh? Tornando alla fanfic, è scritta in modo strepitoso, molto scorrevole e piacevole da leggere. Poi, i pensieri di Hiccup! xD Seriamente, è una cosa spettacolare! *^* Complimentissimi, quindi, è veramente bellissima! Spero che aggiornerai presto, non vedo l'ora di sapere come finisce!
Alla prossima! ^_^

23/01/13, ore 12:46

Stavo spulciando annoiata la sezione 'Dragon Trainer', quando all'improvviso ho letto 'Jack Frost'.
Ho riletto più volte cercando di controllare il mio entusiasmo, in seguito poi ho aperto la tua storia leggendola tutta d'un fiato.
Jack e Hiccup sono.. oddio, sono perfetti, e tu hai saputo descriverli alla perfezione. E' tutto perfetto insomma, lol.
Non vedo l'ora di sapere cosa potrebbe succedere, mi ritrovo ad essere impaziente, ed esageratamente curiosa.
Adesso che Hiccup ha incontrato finalmente Jack, sono veramente curiosa di sapere che piega prenderà il loro rapporto.
Non so chi dei due mi fa più tenerezza, davvero. Questa storia è fenomenale!
Per non parlare del tuo modo di scrivere: i pensieri di Hiccup, la descrizione delle varie azioni di Jack, le sensazioni. Bello, bello!
Spero che continuerai molto presto a scrivere. Complimenti, complimenti, e ancora complimenti!
Un abbraccio! (:

biebsrescuedme

02/01/13, ore 13:48

Eheheheheheh....... Caro Hic, se i tuoi ormoni hanno certe reazioni con Jack e non con Astrid, mi sa che è arrivato il momento di porsi qualche domanda......

Comunque, anche se il capitolo è corto, mi sono scompisciata per le reazioni ed i pensieri di Hiccup, che seguono un filo tutto loro: se mai un giorno comincerà a dire a Jack TUTTO quello che gli passa per la testa, rischieranno di soffocare per le risate, me lo sento...
Aspetto il prossimo capitolo! =)

30/12/12, ore 18:37

Mi piace. Mipiacemipiacemipiace.

Hic sotto pressione per le aspettative altrui è credibile, come anche il fatto che sia Astrid a spingere per certe cose: in tutto questo un "angelo custode" Jack, non proprio all'inizio della sua carriera da spirito simpaticone, ma sicuramente non troppo in là nel tempo, salva il povero Hic dell'ansia da prestazione.

Oltre ad essere bella la storia, almeno per come si prospetta, mi piace anche lo stile: scrivi esattamente come la mia vocina interna parla, non ho trovato spesso questa sintonia tra la schizzata che ho nel cervello ed un testo, quindi grazie per averla scritta! =)
(Recensione modificata il 30/12/2012 - 06:42 pm)

24/12/12, ore 18:55

Boy, you're so fucking fantastic!
Letta tutta, devo dire che sono pochissimi gli scrittori di EFP che riescono ad entusiasmarmi, ma guarda qua...
abbiamo una capacità introspettiva magistrale, perchè sfido a calarsi nei panni di creature di fantasia, ne escono sempre tali obbrobbri!
Forse avrei voluto poter volare a fianco di Hiccup nel secondo capitolo! Somma invidia per Astrid...
hai portato in vita uno dei miei personaggi preferiti e per questo te ne sono grata! Questo tuo scritto si presta bene come nuovo racconto di Natale, anche perchè A Christmas Carrol cominciava ad essere davvero datato! Oh oh oh...
Io di 'far pubblicità' o meno non ci capisco niente, ne hai bisogno? No perchè la tua abilità letteraria parla da sè.
Ottima la resa dei luoghi, buoni i personaggi che risultano chiaramente intellegibili anche per chi è profana delle 5 Leggente (mea culpa, colmerò ben presto la lacuna), la stesura a diario sollecita l'introspezione.
L'atmosfera che hai creato è molto dolce e familiare, sa di pan di zenzero.
Non mi resta che augurarti un felice Natale.
Un abbraccio, Faith <3

21/12/12, ore 13:52

Eccomi!!! Con un ritardo pazzesco, ma  finalmente qui.
Maledetta  vita reale , maledetta scelta della  tesi.
per quanto riguarda lo spronarti che  posso dire? è una  bellissima  fic..e un bellissimo crossover e non capisco ocme  possano ignorarla  così. per  quanto mi riguarda  puoi pubblicizzarla  sulla  mia  pagina  di fb... è la  mia personale  ma  ho una  marea di amiche  che  amano le  5 leggende e sono sicura che  apprezzerebbero, in caso se preferisci la  pubblicizzo io per  te  =)
ma  torniamo alla  storia, c'è poco da fare, conoscendo Hic , Jack dovrà insegnarli come  ci si diverte  perchè il nostro caro protagonista è dannamente  serio XD
scommetto che  assieme  faranno faville =) appena ho 10 minuti liberi leggo e commento anche le altre fic che  hai scritto

18/12/12, ore 12:38

Devo dire che io non avevo mai considerato questa coppia... però mi ispira, mi ispira assai! ;)
E mi ispira pure la tua storia, anche se per adesso siamo soltanto alle prime battute.
Che dire... è scorrevolissima e piacevole da leggere (e pensare che a me la prima persona di solito non piace molto).
Non guardo Dragon Trainer da molto, ma per quel che mi ricordo Hiccup è descritto decisamente IC, e lo stesso posso dire (con più sicurezza) di Jack. Anche se per ora lui non si è visto molto, in effetti...
Vabbé, comunque sia ti faccio tanti complimenti e aspetto con ansia il seguito...
rhys89

07/12/12, ore 23:08

Mi ha sempre  fatto uno strano effetto notare come Astrid sia  una delle  poche  co-protagoniste femminili, nella storia dell'animazione, che  non mi da alcun fastidio, anzi! Tifavo addirittura per lei!
POi aimè sono arrivati i video tra  jack e hiccup e sono stati la  mia  rovina  quasi quanto quelli tra  jack e onceler XD
in ogni caso mi spiace per la  nostra  cara eroina  ma  qui io tifo per Jack *W* penso che  loro die  sarebbero una  coppia  splendida .
grazie per i ringraziamenti a fine capitolo, non dovevi, è stato un piacere recensire una  bella  fic =)
in ogni caso mi chiedo se Toothless  sarà geloso o meno XD una  volta  arrivato Jack
aspetto con ansia il prossimo cappi =)

Agito