Antiqua illusione
di Speedlink

14/09/04, ore 15:42

Ciao! Ehy, interessante la tua storia! Ma di che genere è di preciso? Beh, comunque promette bene! Vado subito a leggere i prossimi capitoli, così posso lasciarti un commento un po' più preciso di questo! scusa, ma al primo capitolo non so mai bene cosa dire ^^'...

14/09/04, ore 15:35

Mh...^^'.. che bella figurina che ho fatto! scusami tanto, non so perchè ma tendo a pensare che chi scrive ff sia sempre femmina... mah! sarà sessismo letterario! ;) in realtà non avevo letto qual era il tuo nome vero, così ho fatto questa colossale figuraccia! Perdono! Chiedo umilmente perdono e mi prostro ai tuoi piedi! Ora torniamo al capitolo... O.o... ma ci provi gusto a spiazzare sempre di più i tuoi lettori, eh? e adesso chissà cosa ti sarai inventato nel prossimo! ;)

13/09/04, ore 20:54

Bene bene, Ashura! Da quello che leggo, stai prendendo la storia proprio per il verso giusto!! Ti ringrazio infinitamente per i commenti che stai rilasciando, spero di vederne presto altri! Stai rendendo felice questo (eh, già, io sono un maschio! eh eh!) fan della tua fanfiction Gono! A presto!

13/09/04, ore 16:56

Beh, Akiho sembra davvero molto dolce! Sei stata brava a descrivere il momento in cui Cupido scocca la freccia! L'unica cosa che mi ha lasciata un po' perplessa, ma è solo una mia opinione e non rovina per niente il proseguimento della storia, è stato il fatto di aver reso Kenichi tanto invidioso di Yuki. All'inizio era tanto timido e un po' imbranato, non mi sarei aspettato che fosse tanto "ambizioso"... ma come ti ho detto, la mia è solo un'opinione!

13/09/04, ore 16:49

Ancora una volta hai dato un nuovo taglio alla storia: prima era quasi diventata comica, ed ecco che ritorna a profumare di horror... sei brava a passare da un genere all'altro! Almeno a me piace questa mancanza di orientamento che crei, invoglia a continuare!

13/09/04, ore 16:45

Ecco spiegato l'atteggiamento strano di Shinji dell'altro capitolo... adesso aspetto di sapere cosa c'entri il sogno, però... ;)

13/09/04, ore 16:41

O.O.. ancora non riesco a capire che cosa hai in mente.. e questo è molto interessante! Di certo posso dirti che, almeno per ora, Shinji l'hai reso davvero simpatico!

13/09/04, ore 16:29

Ciao! Beh..mpf..che bel rito quello di questa scuola!è stato molto divertente! XD! Trovo molto ingiusto che storie ben scritte e interessanti come questa non abbiano commenti: stai sicura che io la seguirò e ti dirò sempre la mia. Per questo primo capitolo, l'impressione che ho avuto è stata molto positivo, anche se non ho ancora capito bene come inquadrare la storia: non fraintendermi, questo lo trovo un pregio! Non c'è davvero nulla di scontato, e non può che invogliare a continuare!

13/09/04, ore 11:12

Innanzi tutto, ringrazio le persone che stanno seguendo la mia storia e soprattutto quelle (invero poche!) che ci scrivono su qualcosina. A proposito di questo, dato che la storia ha da poco superato la metà e si avvia ai tre quarti, sarei immensamente felice se qualcuno di voi (magari qualcuno che non l' hai mai fatto!) scrivesse un giudizio globale su quanto letto fin ora: piace? non piace? suscita riflessioni? suscita emozioni? suscita...vomito? VI PREGO, NON FATEMI VIVERE NELLA...."ILLUSIONE" (ecco, appunto!) DI ESSERE LETTO! GRAZIE A TUTTI!

Naco chan
10/09/04, ore 15:41

Ma che capitoletto interessante... si cominciano a capire un sacco di cose e altre sembrano iniziare a risolversi.. insoma, mica tant! Bene bene, sono proprio curiosa!

Naco chan
08/09/04, ore 21:43

Che capitolo.. particolare! IL fatto che Yuki e Kecchan siano così simili è davvero strano... troppo! E poi.. cosa sono tutte quelel lettere messe come se non avessero senso??? Sono curiosa di vedere come si evolve la scena tra quei tre e cosa sta succedendo veramente! Pubblica presto! ^_^

16/08/04, ore 10:34

aaaahhhhh!!! Questa ragazza è davvero intelligente! ^_^ (però continuo a preferirei Yuki .-). L'idea del cavallino mi piace davvero tanto (soprattutto se pnso che ieri sono stata IO il cavallino di mia cugina -_-) e finalmente sto iniziando a capire qualcosa in più di tutta questa storia... credo! :p Bene, devo dire che questo capitolo mi è piaicuto particolarmente. Bene! Ciao ciao, a presto ^_^

16/08/04, ore 10:22

Gomen nasai per il ritardo! NOn mi ero accorta degli aggiornamenti, il modem per una settimana aveva deciso di scioperare, così mi sono persa due aggiornamenti. NOn importa, rimedio ora. Dunque dunque.. devo dire che ho notato alcune ripetizioni che mi hanno lasciato un po' perplessa, nel capitolo precedente. Comunquu nulla di rilevante. Per quanto riguarda questo capitolo, un'unico commento: Kenichi, sei un idiota. -.- Meno male che c'è Shinji! (quel tipo mi sta troppo simpatico! ^_^). Bene, sperando che a Kecchan non sia successo nulal di grave, mi accingo a leggere l'ultimo capitolo dell'aggiornamento. A presto ^_^

16/08/04, ore 01:03

hmm, meglio :) La narrazione mi piace sia in terza che in prima persona, però dovresti sceglierne una o l'altra, così sembra un pasticcio. Io proporrei la prima, se per te è indifferente, è più carina. Poi boh una cosa che io ho trovato incoerente è che nel primo capitolo fosse uno riservato e chiuso, nel secondo che si mettesse a ballare da solo, che un riservato e chiuso non farebbe mai, soprattutto davanti a delle persone che non conosce. Hmm, i termini inglesi in italiano vanno riportati al singolare (clubs = club, uno che c'era nel primo capitolo che ora mi sfugge). La parte iniziale ha i dialoghi appiccicati, perché? Ha un senso o era solo voglia di non staccarli? Quando cambia persone dovresti andare a capo. Assieme ad un dialogo tieni solo la descrizione inerente, del tipo " e chiuse la porta" vanno assieme, " la stanza era piena di oggetti...." no, e " " nemmeno. I dialoghi sotto sono ok, si capisce chi parla, mentre il botta e risposta iniziale è troppo confuso, arricchisci le frasi con i "disse, chiese, domandò, x prese il bicchiere mentre disse" etc, se non sempre almeno ogni 3 frasi perché poi si fa troppa confusione. Non lasciare così tanto spazio tra una frase e l'altra. Nel complesso meglio sicuramente :)

16/08/04, ore 00:41

Non voglio essere troppo cattivo ma...lo sarò almeno in parte. Dopo aver letto questo primo capitolo, 2 critiche: 1: l'ovvietà del ragazzo povero nella scuola ricca. Quando hai parlato di un liceo dove andavano tutti i rampolli, non ho avuto bisogno di andare oltre per immaginarmi il seguito. E caso strano, ci ho preso: lui era povero tra i ricchi. Ma che novità? A parte il recente Hana Yori Dango che danno su IT! che ha praticamente lo stesso plot, non è la prima volta che capitaa, ormai è diventato uno stereotipo negli anime/manga jap dove vi sono scuole o club di ricconi, che il protagonista non lo sia, anche se chissà, magari lo diventerà in seguito. L'avrei trovato molto più innovativo se fosse stato il più ricco di tutti, a questo punto. Mi avresti sicuramente spiazzato. 2: Altro diffusissimo luogo comune: il timido che staziona davanti alla porta, la ragazza piena di vita, gnocca da paura, che ti corre incontro e bam, tutti a terra. C'è bisogno di citare scene simili in qualche anime? Non credo Per il resto, a parte secondo me eccessivi orpelli grammaticali che quando sono troppi stuccano e danno la sensazione di "esagerato" e di "costruito", come grammatica non è male. Cerca di non sforare troppo solo per rendere il tutto più pomposo, non serve. Ed evita i luoghi comuni. La scena inaspettata dell'accoglienza invece, graziosa. Un po' incredibile a dirla tutta anche tra le stravaganze, ma sicuramente meglio dei 2 punti citati sopra. Secondo me puoi scrivere qualcosa di molto meglio, la grammatica a parte queste esagerazioni, non è male, ripeto. Cerca di calibrarti su certe uscite, soprattutto evitanto quelle scontate. Prendi spunto da libri e non solo da manga/anime, ti verrà automatico. Poi leggo gli altri, ti lascio un commento individuale ad ognuno dei capitoli, ciauz