L'età dell' innocenza
di JosieBliss

23/06/13, ore 18:27

Ciao!! Allora credo che questa storia dovrebbe esser inserita fra le scelte per diversi e tutti validi motivi:
1)E' una storia finita e completa. Non credo dovrebbe esser dimenticata ma bensì penso che debba possedere il giusto riconoscimento. L'avrò letta una decina di volte e in tutte sono stata piacevolmente colpita nel poter osservare quanto ogni volta possa risultare nuova e ben scritta!Non è mai banale anzi!
2)La grammatica è perfetta, non ci sono errori di punteggiatura, di articoli, di doppie etc..! Così come la forma ed il lessico, che è nuovo e ben appropriato, inoltre lo stile della scrittrice riesce ad esprimere ogni più modesto e piccolo particolare, ogni emozione espressa dal personaggio! Riesce a passare da un argomento ad un altro senza sembrare pesante ed inappropriata ma riuscendo ad amalgamare alla perfezione il tutto!
3)Ed infine adoro questa storia perché ...bhè secondo me è perfetta!! I personaggi sono realistici, così come i vari scenari che li circondano! Le emozioni che provano, le loro parole, la loro mentalità viene fatta trasparire attraverso frasi..parole in una maniera deliziosa che mi ha colpito veramente!!
Spero che la inserirete fra le scelte...grazie Lalla_JH

17/02/08, ore 13:27

Vero?? Appena l'ho sentita ho visto Tom in un mantello svolazzante scivolare nel vento su brughiere notturne...

15/02/08, ore 14:39

*.* l'ho riletto solo ora ascoltando la canzone dei Muse....me stupefatta...ci sta da dio! :D

09/02/08, ore 18:12

SPLENDIDO!!!! *.* da mettersi a piangere direi. adoro vedere tom in questa luce da uomo maledetto :D Spero che scriverai ancora...sul serio :) bybye Midori

23/09/07, ore 20:47

Non riesco a credere che sia finita.
Mi hai lasciato un groppo in gola, ti giuro. è un finale tristissimo, ma "tristissimo" non rende bene l'idea. Forse dovrei dire devastante, ma sembrerebbe una cosa tremenda, una specie di cataclisma. O potrei dire molto romantico, ma poi sembrerebbe un banale Harmony.
E quindi...come definire quest'ultimo capitolo?
Forse la cosa più semplice è non definirlo. E dirti solo che mi è piaciuto, mi è piaciuto davvero tanto, e sono state straziantemente belle le parti del processo a Josie e di Meredith rinchiusa ad Azkaban, che mostrano la crudeltà degli auror nei confronti dei Mangiamorte. In fondo io ho sempre pensato che fosse assurdo condannare ciò che i Mangiamorte facevano agli innocenti e poi ripagarli con la stessa moneta. è stupido, un po' come la pena di morte e come la guerra per la pace. Questa stupidata di credere che i buoni siano sempre giusti.
E Meredith rinchiusa in carcere mi ha fatta stare così male, poco più di una ragazzina, trattata come un animale.
Ma nel finale, in quella parte che sa tanto di "titoli di coda", che mi ricorda molto quando alla fine dei film escono tutte quelle scritte che ci tengono a specificare che la storia è tratta dalla realtà, beh, quella è in assolutissimo la mia parte preferita.
Di tutta la storia.
Fa a gara con il primo, bellissimo, bacio di Tom e Josie e con il loro incontro al sapore di cioccolata.
E tutti e due sono morti con le loro fedi. Stupendo, davvero, uniti sul serio finchè morte non li separi, nonostante tutto.

Questa storia rimarrà per sempre tra le mie preferite. E ogni volta che vedrò una fragola mi ricorderò di Josie.

Complimentonissimi.

15/09/07, ore 15:29

Ho letto tutti e sette i capitoli, e ho deciso di commentare direttamente qui. Hai uno stile davvero particolare ed un vocabolario scandalosamente ricco; non ho visto che due o tre errori di stesura - nulla sui cui soffermarsi troppo a lungo. Ah, e la storia: ne vogliamo parlare? Ero secoli che cercavo qualcosa che mi potesse risultare decente su Tom Riddle. E la tua fanfic ha superato più che brillantemente le mie aspettative! Ti aggiungo fra le mie preferite, se non ti discpiace: non ho intenzione di perdermi i prossimi aggiornamenti ora che la trama si fa sempre più avvincente! Complimenti. Mayuko

10/09/07, ore 19:42

Scusa, avrei dovuto recensire ieri ma credimi ho passato tutta la giornata a studiare greco perchè si è diffusa la notizia (per altro vera) che come saluto al rientro delle vacanze la nostra prof ci avrebbe fatto un test a sorpresa sulla grammatica, e quindi ho avuto tempo solo ora di leggere quest'ultimo meraviglioso capitolo della tua meravigliosa storia.
Purtroppo ho sfruttato già un sacco di complimenti negli altri capitoli e a ripeterli mi sembrerebbe di essere monotona, o una di quelle persone che spara complimenti a destra e a manca senza davvero fare caso a cosa legge. è che tu mi lasci ogni volta senza parole e mi rimangono solo i complimenti, che sono in quella parte del cervello, assieme ai saluti, a cui è più facile attingere.
Oppure mi restano da dire le cose banali, per esempio che trovo molto divertente la parte in cui gli alunni di Josie ci provano con lei, invece mi sono sentita tradita quasi come deve essersi sentita tradita Josie leggendo dei tradimenti di Tom quando era lontano da lei. (e a questo punto mi sorge spontaneo un "tutti così...")
Bellissima la parte finale, in cui Josie sembra lottare tra l'amore per Tom e l'amore per sua figlia e poi gli chiede di non cercare più Meredith. Ma tanto sappiamo tutti che poi Josie cercherà Tom. Vero?
Baciottolonzi, a presto.

06/09/07, ore 11:30

Anche questo capitolo è meraviglioso. Come tutti gli altri, o forse un po' di più. Adesso, però, non posso più andare a leggere il prossimo capitolo, ma devo aspettare. Spero di non dover aspettare troppo...
Questa storia mi ha appassionato come poche prima, hai davvero talento, non smettere mai di scrivere!
Baciottolonzi!

06/09/07, ore 11:20

E così Meredith è una Mangiamorte. Beh, in qualche modo c'era d'aspettarselo. Voglio dire, forse l'avrei fatto anche io. O chiunque. è un modo, discutibile, ma comunque è un modo, per stare vicino a suo padre. E in fondo credo che abbia la stoffa per fare la Mangiamorte.
In quanto a Josie, beh si è comportata da vera mamma, con quel "non avrai mia figlia". La tua storia è sempre più stupenda, l'adoro...

06/09/07, ore 11:13

La storia entra nel vivo.
Dov'è andata Meredith? E, se posso essere sincera, credo che Meredith sia un po' troppo cattiva con sua madre. Beh, certo vivere senza un padre ti porta a sospettare che tua madre gli abbia fatto qualcosa, ma forse lei esagera un po'.
Josie è ancora follemente innamorata di Tom, quindi spero in un romantico futuro. Tendo sempre a vedere tutto a cuoricini, io, quando si tratta di storie d'amore. Sono incurabile, purtroppo.
Capitolo cinque...

06/09/07, ore 11:04

Questo capitolo è semplicemente stupendo. La loro casa, con i loro balli è la parte migliore, direi. Anche se cercare una parte migliore di altre in un capitolo come questo è quasi impossibile. è una storia bellissima, che ti cattura come se fossi tu stessa a viverla e non capisco davvero perchè abbia così poche recensioni.
Forse perchè siamo nell'epoca della televisione spazzatura dove la gente preferisce le cose semplici e banali ad una storia come la tua. Non demoralizzarti, comunque, anche se hai pochi lettori scommetto che, come me, quei pochi hanno davvero sognato nel leggere le tue parole.

06/09/07, ore 10:56

Che belli i loro primi incontri...
Oddio, specialmente quello nel bar francese, con la cioccolata calda. Mi sono immaginata benissimo la tua scena. Con le mie fisse da regista penso che la tua storia sarebbe un perfetto film. Sei davvero bravissima a descrivere le scene, riuscire a farle visualizzare a chi legge è qualcosa di molto raro. Nella maggior parte delle fanfiction (ma anche dei libri) si leggono le parole, ma in quelli davvero belli si riescono a leggere le immagini. Complimentonissimi! E andiamo al capitolo tre...

06/09/07, ore 10:42

Per ora ho letto soltanto il primo capitolo e credo che questa storia sia semplicemente fantastica. Il personaggio di Josie mi piace tantissimo e la sua storia d'amore con Tom mi intriga. Anche il modo in cui è nata la tua storia è davvero sfizioso...un segno del destino, forse? Vado subito a leggere il secondo capitolo!

28/06/07, ore 11:39

Uao. Il capitolo è fantastico, e decisamente si vede che Meredith è la degne figlia... C'è solo un piccolissimo problema. Io adesso voglio sapere subito come va avanti! Ti prego posta presto un nuovo capitolo eh? Ci conto! La storia è bella come sempre, e mi piace molto Josie. In effetti, lei e Riddle non potevano essere più diversi! Però va benissimo così! A presto

Lucy Light
26/06/07, ore 15:09

E' semplicemente stupenda. Mi piaci un sacco come scrivi, come fai amozionare che legge. Ti giuro, è una delle migliori che abbia letto finora. Mi dispiace solo che, mettendo tutti e tre i capitoli insieme, le persone non abbiano recensito molto. Io seguo molto volentieri qusta ff!!! Complimenti!