La casa del Mamba Nero
di Lexy

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
05/03/09, ore 14:20

Come inizio è fantastico, ho paura di continuare e scoprire che finisce tutto male ma spero che ci sia un po' di felicità per Lucius e Sev

03/11/08, ore 16:07

Hola!! Innanzitutto, sorry per il ritardo nel recensire ç.ç purtroppo ho il vizio di rimandare. Poi… devo dire che sto sviluppando un’inaspettata simpatia per il caro Morsen, e la sua caparbietà nel voler arrivare alla fine della storia – e come lui, sono sempre più curiosa ogni volta che un capitolo si conclude! Purtroppo per me, sei troppo brava a creare mistero. Vedere Voldy innamorato, quasi perso fra le pene da amante respinto, è davvero sconvolgente. E povero Sevvy, doversi difendere da così tanti pretendenti fastidiosi! Soprattutto Fenrir… non so se era tua intenzione, ma davvero, mi è reso antipatico! Già Sevvy e Lucius avevano tanti problemi dei loro, ci mancavano i suoi scherzi! In quanto alla lettera… rileggendo il chap, mi è venuta la malsana idea che il caro Draco possa aver voluto invitare l’inutil… hem, Harry, a parlare di Sevvy! Oddio, aggiorna presto, che non vedo l’ora di sapere chi è il misterioso destinatario! Infine, devo dire che mi è piaciuta tantissimo l’ultima frase (essì, io sono una seguace dei finali grandiosi XD ) e il sogno di Morsen. Malinconico-romantico senza troppo miele *.* perfect! Grande come sempre! Bhe, per il momento resto in attesa! Mi raccomando *.^ PS: volevo rinnovare la proposta di betaggio, se sei ancora intenzionata, s’intende ^^ Kisses Bye!

25/07/08, ore 19:26

.... .... .... io sono in ritardo di un mese nel recensire ma tu in ritardo da...quanto tempo??:...arghhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh ma perchè mi devi far soffrire così tanto??? :'-( ogni volta passo e non trovo aggiornamenti...merlino ti venga a dare due sberle fatte bene oh!!!!! niente perdono ecco!!! uff.... cmq...passando alla storia (intanto sguinzaglio goku super sayan livello 10) ma quant'è scemo fenrir?!? mi immagino già lucius vittima delle sue prepotenze..e dire che già con sev non andava bene...chissà che periodaccio....XDXD Ma..il lord oscuro che manda "chiari segnali del suo amore"??? O____o oh porco merlino, sento le trombe dell'apocalisse....come dire, voldy mi fa più paura così che quando è incakkiato...e sev ovviamente non recepisce il messaggio... e il racconto di zio fenrir finisce così di botto?? oh porco merlinaccio fatto al barbecue sbrigati ad aggiornare eh!!!!!!!! vabbè....cmq ti perdono anche stavolta...ma tu guarda son troppo buona ù.ù XDXDXD HOLA!!!!!!

02/07/08, ore 21:43

Ci sono! Finalmente sono riuscita ad aprire questa pagina e a leggere tutto il capitolo. Mi sono anche pentita - e ho dannato un po’ la mia testa - per non averlo fatto prima.
È che sono pigra e distratta, mi dispiace tanto ç_ç

Comunque, venendo alle mie impressioni sul capitolo – e quindi alla recensione vera e propria:
Il protagonista sta cambiando: lui è sempre più curioso, sempre più bisognoso di sapere – e nemmeno l’influenza, riesce a fermare o a mettergli un freno! Da un lato questa sua caratteristica continua a piacermi, ma devo assolutamente dire che la sua mancanza di tatto, nel parlare con suo nonno, non è quello che definisco “bello”. XD
Forse il mio problema è che non sono poi così abituata ai personaggi che non sono completamente buoni, e mi appare chiaro che Morsen non è il candido protagonista che ci si può aspettare da un racconto; è un personaggio studiato, e anche in queste piccole cose, ne viene fuori un carattere insolito e delineato {per questo mi piace ancora, perché si vede che dietro di lui c’è uno studio, e che ti sei impegnata per renderlo credibile – nel dargli uno spessore}.
Il fatto che lui abbia perso – sì, io continuo a vederla così, chiamami insostenibile buona, ma non posso farci nulla xD – ogni sensibilità per via della sua curiosità, mi fa pensare – da’ anche, alla storia, un certo tono. È la disperata ricerca di Morsen.
Draco, povero, mi fa quasi tenerezza nel confidare di esser rimasto male, di avere una visione dei genitori un po’ diversa dopo ciò che ha saputo. Quando viene poi “consolato” sono stata contenta per lui, e mi sono immedesimata un pochetto nel personaggio – io prendo sempre quelli che non sono di particolare ruolo, non farci caso.

Ho apprezzato molto l’introspezione che hai dato a Fenrir, e il valore dei suoi nuovi aneddoti.
Alcuni di questi sono molto importanti – ma ho come la sensazione che in futuro verranno ripresi, o sbaglio? -, altri hanno proprio lo scopo di mostrarci un po’ di più su questo personaggio.
Il fatto che anche lui abbia un lato comico, un lato che non è propriamente cattivo, stona un po’ nell’immagine generale che si ha di lui – e che, in realtà, ho anch’io – e che viene fuori dai libri proprio per la stessa ragione che citi tu nella storia: ciò che fa Fenrir è cattivo.
Lo è nella sua totalità.
Ma è comunque una parte animale, ed è anche possibile che – in passato – ci sia stato qualcosa che invece era umano, e che questo qualcosa l’abbia portato anche a legarsi con degli esseri umani. La tua è una scelta azzardata, ma penso che si baci bene con l’andare avanti della storia e sinceramente mi intriga molto.
Rimane comunque curato ed accentuato il suo modo - animalesco e grezzo - di fare. Ed è palpabile la barriera con cui - i personaggi che interagiscono con lui - si difendono: Draco e Morsen provano una certa repulsione per la sua parte “conosciuta” – ed è proprio ciò che si intuisce in alcune delle loro parole – e anche questa è una buona idea, dato che dubito che una qualsiasi persona possa ritrovarsi a proprio agio al cospetto di un simile personaggio!
Mi pare che ne abbiamo parlato, su msn, o sbaglio? La mia memoria è pessima, è possibile che me lo stia davvero inventando.

Non voglio fermarmi a parlare della relazione che intercorreva tra Snape e L’Oscuro, perché credo di non essere arrivata a capirla fino in fondo. C’è qualcosa, nel distacco del primo, e nel fare morboso dell’altro, che non approvo totalmente.
Aspetto un po’, perché voglio vedere qualche altro pezzo prima di parlare.

Inutile dirti che anch’io sono curiosa di sapere da chi arriverà la lettera, e che spero pubblicherai presto il prossimo capitolo {anche se non ho il diritto, di richiamarti, visto tutti gli arretrati tuoi che dovrei recuperare o_o}, perché appunto non vedo l’ora di sapere qualcos’altro su questa situazione.
Le mie impressioni generali sono ottime: la storia scorre sempre, il mistero è intenso, il modo in cui Morsen lo viene a scoprire – poco alla volta - mi piace, e trovo che tutti i personaggi abbiano una caratterizzazione {che viene sempre mostrata sotto gli occhi di un ulteriore personaggio, e quindi ogni volta un po’ diversa :P} buona e coerente.
Fai un po’ attenzione, però, che ho trovato qualche errore grammaticale nella storia. Niente di preoccupante, comunque =P

Per ultimo, ti rispondo alla risposta {oh, lol!}: ti perdono per il ritardo, e tu scusa il mio. Siamo entrambe delle ritardatarie, forse è per questo che andiamo d’accordo! XD
E non ti preoccupare se la tua risposta è piccola, sono ben conscia di esagerare quando prendo a commentare! :P

Un bacio, Lex, alla prossima!
Rinnie ShaunReen

28/06/08, ore 03:43

Ma ciao ^_^ come promesso, anche se con i miei tempi - coff coff - sono qui a recensire xDDD. Sai perfettamente che amo Mamba più della mia stessa vita - xD - e questo tuo aggiornamento, di cui ho avuto notizia una magnifica notte, precisamente alle tre e qualcosa xD, mi ha fatto moltissimo piacere. *me saltella felice* Devo dire che dopo diverso tempo che non la leggevo, trovarmi subito con un Morsen raffreddato e brontolone mi ha fatto ridere decisamente come il caro nonnino xDDD ma sono subito scattata all'attenti quando è stata richiesta la presenza del caro lupacchiotto (mo me lo trovo in casa per uccidermi) inizialmente ero preoccupata, poi ho visto Draco tranquillizzarsi e l'ho seguito al volo. Coff...coff... anche se, come sai non sono stata una grande fan di Narcissa ed anche in queste poche righe non mi piace xD Poi si parla finalmente del mio Voldy *__* ahem... ç___ç possibile che quelle due teste di non-farmi-dire-cosa non si capiscano? -.- sigh. La parte con le avventure di Fenrir mi ha fatto morire xDDD Facevo coppia con Draco piegata in due. Non ti do soddisfazione e quindi non parlo proprio del visitatore tanto non mi interessa ù_ù. Ma O_o ti sembra normale il batticuore solo per delle dita che tamburellano su di un tavolo? O_o Awwww *_* interrompe la cruciatus per lo sguardo di Sev *_* ma quanto è dolce? xDDD ok puoi odiarmi ma io scatto nelle parti con Voldemort. Comunque davvero è beeella questa storia, anche se nel cap non ci sono particolari scene-di-sesso-selvaggio-con-voldemort-che-si-fa-sev-in-ogni-camera-o-su-ogni-oggetto-abbastanza-grande-della-camera. ^_^""" Non sono assatanata. Solo innamorata di una che non mi si fila e di un mago oscuro gay -.-"""" messa bene eh? Non ti chiedo di aggiornare presto visto che ora sono con te su msn mentre termini il cap xDDDD e come sempre sei brava anche se mi chiedo da un po'... ti si sono ristrette le lettere accentate? XD Byeee

27/06/08, ore 19:31

ciao lexy!!!!! *___* me è semplicemente saltata dalla gioia quando ha visto il tuo aggiornamento!!!!!!!! Quasi non ci credevo!! Accidenti a te!!!!!!! E' semplicemente bellissimo!!!!!! Chissà da parte di chi è il gufo!!!!! Chi sarà la persona a cui Draco ha scritto???? Me vuole sapereeeeeeee!!!!! Ti prego almeno per la prossima volta aggiorna presto o potrei non reggere!!!!!! ç___ç e poi...perdermi? A me? Ti piacerebbe!!!!!!!!! *__* non ti libererai di me tanto facilmente tesora!!!!!!! ^___- anche perchè questa storia mi ha stregata completamente! E ti assicuro che è così!!!!! La tua storia, infatti, è la prima e unica severus/Lucius che io abbia mai letto!!!!! Il che la dice lunga!!!!!!!! Poi, non so se ti ricordi la mia fanfiction, la vendetta del serpente...sai, rileggendola, mi sono accorta che...humm...come dire...rispecchiava totalmente i tuoi commenti!! ^^""" così mi sono rimessa a scriverla e ho creato dei personaggi decisamente meno OOC (Severus si inchina ai tuoi piedi) semmai volessi leggerla e dirmi cosa ne pensi mi faresti davvero felice!!!!!! *___* ma anche se non puoi non importa!!!!!!!! ^^ spero aggiornerai presto!!!! Un bacione. gokychan!!!!!!!! ^___-

24/06/08, ore 09:18

Carissima che bello che hai ricominciato a scrivere! Qst capitolo è così bello. Ma come mai sev ha già tradito il signore oscuro? Spero che questo nuovo ospiti c'è l'ho rileverà! Un besos a PRESTO!

23/06/08, ore 10:42

ciao! posso solo dirti che la tua storia mi piace davvero tanto sei davvero un ottima scrittrice e ti ammiro molto (ti assicuro che è tutto vero e che non sto facendo assolutamente la ruffiana! XD) sono molto curiosa di leggere il seguito, ma in particolare di scoprire chi è l'ospite che deve arrivare a Draco..... mmmmh *me molto curiosa* quindi complimenti ed un bacione!!!!!^^ kiss kiss Nihal93

22/05/08, ore 13:49

Oh, ma che perfezione! Così gotica e nostalgica, questa storia! Se non fossi sempre così abbottonata, ora mi profonderei in molti complimenti, ma non credo di averne bisogno. Sei stata molto brava, amica mia; gli spettri senza pace sono un soggetto non facile da rappresentare, come anche la ricerca del loro passato, passo dopo passo, come fa Morsen, senza mai indietreggiare o fermarsi. Fra tutte, questa è la storia di cui maggiormente attendo un celere aggiornamento. Arrivederci.

27/01/08, ore 18:25

Non ci speravo piùùùù! Quando ho letto il titolo della storia ho pensato che dovevo essere messa molto male... e invece era vero! Anche se mi hai messo angoscia con il termine "Gravidanza maschile", e non mi piace sta storia Voldemort Severus, il capitolo è stato fantastico! Utilissimo, oltretutto. Fra il racconto di Fenrir e i due ricordi recuperati, sembra proprio che ce ne saranno di cosa da raccontare. Come spesso accade, dopo una lunga pausa gli autori migliorano il proprio stile, e sono stata contenta nel vedere che tu non hai fatto ecccezione... Bravaaaa! Complimentissimi davvero, anche perchè più sono andata avanti a leggere, più mi sono accorta che la storia non mi aveva abbandonata, avevo ancora dentro la curiosità acquisita nei primi capitoli e ricordavo benissimo cos'era successo. Felicissima di rivederti attiva, spero che concederai un'attesa meno lunga di questa che ci hai appena fatto passare. A pesto!!!

LadyViolet
24/01/08, ore 19:54

...ok...archiviamo la luciusxsev in questa fic, visto che lucius è davvero un imbecille..ancora non l'ho perdonato per aver scelto quella ...na della cissa uff ò___ò...ma quanto mi piace voldy invece ^O^ uhuh anche lui inizia ad amare...mamma mia sev ha fatto davvero stragi ^O^O^..però non è giusto che s'è chiuso così, chissà che bella storia d'amore (?!) poteva starci von tommy!!!! cmq vedi di non metterci ancora tanto per aggiornare, for cortesy, che non ce la farei ad aspettare ancora tanto, lo sai....hola!!

24/01/08, ore 18:47

Prima di tutto, mi inchino per terra e chiedo perdono; sì, perché è inammissibile che io non ti recensisca così velocemente come tutti gli altri .__.
Fortunatamente, sai che i tuoi aggiornamenti mi piacciono molto e anche questo capitolo non è da meno.
Sai, penso ancora che questa sia la fanfiction migliore che tu stia scrivendo; il tuo stile si nota – è pronunciato nelle righe – e i personaggi parlano come nelle altre storie, ma è l’atmosfera che dai a tutto che cambia.
“Mamba” mi pare molto più seria e più studiata di altre; senza togliere niente a quest’ultime, che rimangono comunque delle belle storie.
Forse è per via del tono “triste” con cui gli eventi vengono narrati o forse per il fatto che il protagonista sta scoprendo piano piano i pezzi di una storia che non è finita bene. E questo, può bastare a dare un tocco un po’ malinconico ai capitoli.
Mi pare di averti già scritto che trovo il protagonista – o narratore? In effetti, non so quale dei tuoi termini sia meglio usare – un po’ particolare; non riesco mai a ritrovarmi nei suoi pensieri. Faccio l’errore – sicuramente – di mettere tutto su un piano un po’ personale: quando leggo una storia, mi viene inevitabile di chiedermi che cosa farei io al posto del personaggio, e in questa mi ritroverei a fare azioni totalmente differenti. xD
Non che non capisca cosa spinge Morsen ad agire così {lo dice persino! xD}, però non farei lo stesso.
È interessante, leggere una storia in cui mi trovo in disaccordo con il protagonista *_*. Anche perché, trovo che lui sia piacevole su diversi livelli: il primo è il fatto che è totalmente ossessionato da una persona che non c’è più. E il secondo è che lui sa che non c’è.
Eppure continua a cercare e a rimettere insieme i pezzi del puzzle uno dopo l’altro. È un personaggio determinato, duro, pronto a tutto per arrivare a ciò che vuole.
Questa è una cosa che mi piace e che non è facile rendere bene come fai tu.
Per quanto riguarda gli altri personaggi: Lucius non riesco ancora a vederlo così negativamente come il vecchio professore tiene a descriverlo; lo trovo elegante nelle sue decisioni, per quanto siano sbagliate.
Comunque, è anche un atto un po’ estremo temere la gravidanza della propria moglie e da questo si può capire che forse non riempiva l’aria di parole a caso, ma che teneva realmente al suo rapporto con Snape. In ogni caso, sono curiosa di vedere che cosa combinerà. Tuttavia, il suo gesto di fronte alla “ancora non detta” notizia della moglie, mi è parso inequivocabile e spezzerei una freccia a suo favore. ^^
Non ho gradito però il gesto che compie dopo, durante la festa. Quel bacio, mi pareva più degno di un ubriaco – appunto – che di lui, e non l’avrei preso come sincero.
Fenrir Greyback è perfetto. Mi piace, lo adoro. Semplicemente, è stupendo nella sua arroganza e nel suo pentimento; è scorrevole vedere il suo modo di narrare gli eventi e di ammettere che lui e Severus sono stati migliori amici dopo che lui l’avesse preso in giro a lungo. Per certi versi, preferisco quando sia lui a “raccontare del passato” che il professore {e, a questo punto, avrai capito che come personaggio non mi piace xD}.
Anche lui mi mette una certa curiosità, vorrei sapere che cosa farà nei prossimi capitoli – e anche che cosa ci sarà dentro quei ricordi! Oh, decisamente sei brava a lasciare indizi da svelare solo in seguito.
Il Signore Oscuro, invece, non mi è particolarmente simpatico :P lo trovo del tutto distante, nella sua sarcastica freddezza e troppo *mascherato* per i miei gusti. Non che questo stoni con il vero personaggio - anzi, non lo trovo troppo distante da come lo immagino io – ma non mi piace proprio il tipo. Ma è gestito bene e nelle sue azioni ritrovo {come ho detto} ciò che ho anche un po’ nella mia mente, quindi non mi è difficile seguirlo.
O forse, a non farmelo piacere così tanto, è il fatto che preferisco Lucius. :PPPP
Su Snape non saprei che dire. A parte il fatto che “Gravidanza Maschile” mi preoccupa decisamente ò__ò e forse perché non mi piace quasi per nulla il genere. Mi fido comunque di te e del tuo modo di scrivere, ciò vuol dire che continuerò a leggere anche secondo questo avviso.
La scena lemon mi è piaciuta, sufficientemente descrittiva e non perde di vista i pensieri dei due personaggi, incentrata bene nel ricordo. ^^ {E sì, te lo sto dicendo io che non leggo solitamente lemon perché mi mettono a disagio. X’’DDD}
In conclusione, un bel capitolo, degno di questa storia {che decisamente non delude mai ed è ricca di colpi di scena e personaggi interessanti}. Degli errori grammaticali ne abbiamo già parlato e posso dirti di non preoccuparti, che per lo più sono piccoli problemi di distrazione e che, con una betatura, si sistemerebbero subito. ^^
In ogni caso, non farti venire in mente di far passare ancora tutto questo tempo per aggiornare. xD
Un bacio! *Rinnie*
Post Scriptum: Sai che da come hai annunciato il tuo nuovo nick, pareva una minaccia? xDDD

24/01/08, ore 18:10

Ciaooo ^_^. Allora: dopo aver praticamente minacciato di morte Chez se ti avesse distratta ed aver penato sulle righe che mi mandavi per tenermi buona su msn sono riuscita a leggere *_*. Ammetto di aver avuto l'intenzione di trovarmi subito l'Nc17 però poi ho preferito leggere tutto con calma... va beh... più o meno calma xD. Sai, come ti ho detto almeno un milione di volte, che questa è la mia storia preferita in assoluto e ti torturerò ogni giorno per dirti di continuare. Ho trovato che quell’elfa fosse veramente un amore e sono felice di aver riletto nuovamente di Morsen sempre più perso per Sev, ossessionato, lui mi piace sempre di più mentre Lucius io lo detesto qui. Sarà che ho una leggerissisima predilezione per Voldy comunque Lulu non lo capisco O_ò mi sembra pieno di controsensi, mi confonde… (Anche perché della nostra chiacchierata di mesi fa ricordo solo la parte con Sev e Voldy xD) Il vecchio è una sagoma xD cioè, è scemo ma mi diverte xDD. Fenrir è troppo carino ^^ sono felice che ci sia di nuovo, quando ho letto che voleva sputtanare Sev ma non ce l’ha fatta, sono stata troppo felice. Oppure la frase “I migliori amici”, lol, mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il suo rapporto con Sev. I ricordi consegnati mi hanno incuriosita *mmm*. “il prossimo che mi chiama ‘piccolo’ lo stendo!"” xDDD io lo amo, dai come è possibile non adorarlo? . Lucius mi ha irritata nel pezzo dove ha rivisto Sev, il quale è stato bravissimo a parlargli così. Poi, ci sono arrivata *__* Voldy!! Ma quanto è figo Voldemort in questa storia? Arriva alla festa snobbando tutti e se lo porta via è fantastico, la passeggiata ed il fatto che Voldemort non avesse idea di cosa dire xD e…e…e… il bacio con l’iniziativa di Sev per farlo stare zitto *__* Il fatto che Voldemort lo abbia portato nelle sue stanze e la gentilezza che ha dimostrato, l’ho amato, assolutamente, sei stata fantastica. Io adoro questo capitolo, non si può non adorarlo, Voldemort, Severus, Fenrir, Morsen e Lucius, li hai fatti davvero in modo splendido *___* Brava brava e ancora brava. By Mon

Aki-chan
24/01/08, ore 10:38

Ciao...ho letto tutta d'un fiato la tua storia...grandiosa!sei riuscita a farmi stare simpatici personaggi che odio...però,lucius è stato veramente un grande st....o!poteva anke lottare x il suo amore,invece di scegliere la via più comoda!inoltre,i genitori di sev sapevano tutto,quindi li avrebbero aiutati...o almeno lo spero!è stato un vigliacco senza spina dorsale!detto ciò...la relazione tra tom e sev non sarà certo una delle più facili,vero?il primo non sa neppure dove stiano di casa sentimenti cm l'amore,figuriamoci esprimerli!il secondo è stato troppo ferito dal comportamento di quel grande di cui sopra...come faranno?non vedo l'ora di leggere il prossimo chappy!a presto....Aki-chan

24/01/08, ore 08:03

WOWwwwwwwwwwwwwwwwwwww!!!!!!!!!! questo capitolino è fantasticooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! è stupendo!!!! ma come fai????? guarda che non c'è nemmeno da chiederlo!!!!!!!!!!!!!!!! è naturale che continuerò a seguirti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! però tu, ti prego, aggiorna presto!!!!!!!!!!!!1 erano mesi che non aggiornavi!!!!!!!!! ç_ç ti ringrazio tantissimo per il contatto MSN!!!!!!!!!!! sono contentissima!!!!!!!!! =^0^= hihi!!!!!!!!!!!! sono sempre con te lexy!!! anzi silverlexy!!!!!!!!!!!!!!!! ^^ bacioni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! bye bye dalla tua goky!!!!!!!!!! ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]