Escape
di _joy

09/05/13, ore 08:52

Chi è la voce che sorprende Blair/Rose a fine capitolo?
Capisco perché Rose non voglia più tornare a casa, perché voglia allontanarsi da Lissa, Tasha, Dimitri e tutti quanti... Capisco perché se ne va anche lei nel rifugio per cuccioli abbandonati e psedo-disagiati di Bass... ma proprio non capisco il turbine mentale che dopo la coglie!
O meglio, lei ha sempre saputo, che sarebbe stata Blair per 2 settimane, perché ora sembra sentirsi in colpa? Non l'ho capito, mi sono persa nel suo sproloquio mentale...
Trovo sempre più aberrante il modo in cui tratta il povero Nate, ma la capisco, ha bisogno di un bambolotto con cui sfogarsi (inutile che si sente lei la donna usata perché lui vuole comprarle il vestito, il vero pupazzo è Nate e lei l'unico burattinaio...), quindi ben venga questa fase.
Curiosa di capire quanto altro potrà fare Lissa prima di capire, ammesso che capisca.
Ma la profonda ammirazione che Rose prova per Tasha durante questo libro, è sparita completamente? Perché il dualismo di questo suo sentimento era figo, l'ammirazione che provava verso una guerriera, e la gelosia che provava da donna innamorata... Era figo!
Comunque, un bel capitolo, non troppo scorrevole, ma credo che fosse l'obiettivo, la scrittura trasmette il marasma e la confusione che vive la protagonista, e il caos, non è mai scorrevole o di facile interpretazione.
Complimenti!

30/04/13, ore 14:38

Siii eccomi! Non ti ho abbandonata tesoro!!!
E non potrei abbandonare nemmeno questa storia che mi piace sempre di più!
Questo capitolo è davvero perfetto, l'ho divorato!
Molto passionale il dialogo tra Dimitri e Rose, mi piacciono troppo.
E ammetto che Lissa sta perdendo qualche punto...si ritiene una grande amica di Rose e si permette anche di costringerla a concedere la stanza a Tasha?! Ma scherziamo?
Davvero bellissimo capitolo, mi è piaciuto tantissimo! :D
A presto! E complimenti!

24/04/13, ore 20:05

Il dubbio che Lissa nel cervello abbia frutta marcia (manco le patatine fritte, che per lei sarebbero proprio troppo) è un pensiero costante che mi porto dietro da quando ho letto i libri, frutta marcia, egoismo galoppante, cecità estrema... Non lo so, ma la resa dell'ego pseudo altruistico di questo personaggio è davvero un lavoro ben riuscito da parte tua.
Rose mi fa tenerezza tanta, incatenata ad un vita di sacrificio senza che nessuno la capisca davvero, è quasi meglio una rivoltellata in testa!
So che c'è chi la capisce fin troppo bene, ma lo so solo perché ho letto quattro libri... Ora non so nemmeno cosa augurarmi... Che si diverta almeno un po', tanto in accademia è destinata a tornare.
Capitolo ben scritto, estrema cura nel dettagliare ogni momento, inevitabile il focus sulla protagonista, visto il tipo di narrazione scelta.
Rose colpisce ancora come personaggio, il sapere la fine, essendo questo fatta nel bel mezzo dei libri già pubblicati, inevitabilmente frena i miei entusiasmi e un sacco di sogni di gloria...
Che dire dalle vivere al massimo almeno questa settimana.
Un bel capitolo atteso per un mese e mezzo...

12/03/13, ore 15:33

Eccomi!
Innanzitutto il capitolo è molto carino e questa storia mi sta prendendo sempre di più.
Come ti ho già detto precedentemente, trovo davvero geniale creare un parallelismo tra Vampire Academy e Gossip Girl e credimi, ci stai riuscendo perfettamente!
La storia si sta facendo piuttosto problematica! I rapporti si fanno sempre più tesi tra i personaggi e questo...mi piace molto!
Avendo capito il caratterino di Rose credo che prima o poi la situazione si farà piuttosto esplosiva!
E in questo caos...c'è Nate! Un personaggio così dolce e carino che purtroppo mi ricorda un po' uno zerbino. Ma anche nella serie tv ha lo stesso ruolo?
Brava!!!! E un bacione!

12/03/13, ore 14:50

Apro solo una breve parentesi, ma povero Nate, considerato quanto una bambola gonfiabile, conta meno di una macchinetta fotografica usa e getta, merita tutto questo??

Torno seria e torno al capitolo, sai che io sono tra le più grande sostenitrici dell'egoismo spropositato di Lyssa, ora però mi sembra che Rose, reagisca un po' troppo troppo male (espressione che non si può sentire, me ne rendo conto), forse era meglio che andava a dormire da Nate, visto com'è andata poi a casa, o no?!
Bene, mi piace moltissimo, la situazione è decisamente esplosiva, direi che basta un niente per accendere il tutto e sono proprio curiosa di vedere cosa succederà nei prossimi giorni...
Ma gli ospiti devono fare vita notturna?! Quindi Rose continuerà a fare come se loro non esistessero?
Ripeto promette tutto davvero molto bene.
Mi chiedo solo come torneranno a casa?! Per carità la settimana è lunga, e viste le premesse chissà cosa succederà...

Sai chi ci vorrebbe?! Anzi chi secondo me ci starebbe bene, per fare tornare Rose realmente se stessa, ed uscire da questo suo alterego Barbie Bionda Ricca e Viziata?! Non te lo dico, probabilmente sai già a chi sto pensando!! E no, non te lo confermerò mai, probabilmente.
P.S.: Povero Nate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.P.S.: So che Rose non è bionda ma Barbie si... :P
(Recensione modificata il 12/03/2013 - 02:59 pm)

06/03/13, ore 09:04

C'è stato un po' da aspettare, ma finalmente ecco un nuovo capitolo. Mi piace moltissimo vedere Rose più rilassata, e molto più a suo agio in questa nuova vita che nella precedente, che cominciava a diventare piuttosto dolorosa vista l'attrazzione nei confronti del suo mentore.
Devo dire che Lissa è esattamente come la descrive la Mead, egoista in maniera allucinante, non apprezzo e non capisco il suo capriccio di andare a New York, mi sembrava chiaro il discorso che le aveva fatto Rose, ma non sembra così chiaro anche a lei, ahime...
Christian è sempre il personaggio migliore, certamente quello che preferisco in assoluto, quanto nella tua storia quanto nella serie della Mead.
Ora però ho un po' di dubbi:
la narrazione nella tua storia si differenzia dai libri? Nel senso, nel libro la settimana bianca è una settimana bianca, nella tua storia, il tempo sembra molto molto di più.
Come mai non hai inserito l'incontro tra Rose e Nate, ma solo una breve accenno al fatto, post accaduto?
Nate mi fa una pena infinita, e sono davvero curiosa di vedere in quale pessima situazione verrà messo nei prossimi capitoli con l'arrivo di Dimitri...
Altro dubbio, tu non hai intenzione di modificare i fondamentali della storia, quindi si presuppone che Rose e Nate non ... (come si dice carinamente?!) non arriveranno mai alla meta?? (Pessimo paragono sportivo, lo ammetto.)
Il testo è abbastanza scorrevole, e la lettura piacevole, brava.

05/03/13, ore 20:12

Ciao tesoro!!!
Evvai tornare a casa e trovare un nuovo capitolo di Escape mi ha riempito di gioia e di curiosità!!!
Questa volta...partirò dal finale, per cambiare un pochino.
"Vedrai cosa ne farà di te Biar Waldorf" è una frase a dir poco azzeccatissima, tipica della nostra protagonista.
Adesso sono curiosa di scoprire come Rose riuscirà a giostrare la sua vita da guardiana e quella da newyorkese doc appena giungeranno a Manhattan i suoi amici.
E Nate è stato davvero dolce, avrebbe potuto approfittare del fatto che Rose fosse ubriaca e invece è stato dolcissimo! Ma che bravo ragazzo! Però è chiaro che la nostra bella protagonista ha solo un uomo in testa e sarà difficile dimenticarlo così rapidamente.
Sono molto curiosa di sapere se Chuck Bass avrà qualche altro posticino nel corso della storia...lo scoprirò! ;)
Brava!!! Un bacione

04/02/13, ore 18:45

Sinceramente credo che questa storia, probabilmente la più complessa perché lavori con personaggi non tuoi, sia una delle tue migliori, hai colto e reso perfettamente il personaggio di Rose. Lo rendi divinamente, nel suo senso del dovere, nel suo attaccamento a Lissa, nel suo triste amore per Dimitri. E ti dirò di più, trovo questa idea del crossover (che inizialmente mi pareva follia pura) sempre più azzeccata.
Blair e Rose, due volti della stessa medaglia, ci sta, ci sta divinamente.
E poi, se decisamente meglio della Mead.
Brava, davvero.

04/02/13, ore 15:57

Davvero bellissimo, giuro, hai creato un nuovo aspetto alla personalità di Rose davvero stupefacente, mi piace molto e non vedo l'ora di continuare a leggere :)

04/02/13, ore 15:41

Buon pomeriggio mia cara!!!
Oh che bello io adoro quando aggiorni le tue storie! Sono sempre felice di leggere un nuovo capitolo!
Comunque, mi è piaciuto tantissimo questo dialogo interiore tra Rose/Blair in stile Dottor Jekyll e Mr. Hide! :P
E' chiaro che Rose vuole provare a godersi la sua vita da adolescente ma non è così naturale, non se il suo pensiero è rivolto a Dimitri.
Ora non vedo l'ora di scoprire qualcosa di più su questa Rose versione frivola e mondana e anche il suo incontro con Nate.
Scusa la mia ignoranza in materia Gossip Girl, nel telefilm Blair quindi ha una relazione con Nate? Io pensavo solo con Chuck! E poi Nate si mette con Serena giusto? Purtroppo non ho mai seguito il telefilm...dovrò rimediare! ;)
Bravissima tesoro e ti abbraccio forte!

26/01/13, ore 17:16

Questa storia è bellissima e sto morendo dalla voglia di sapere quando continui!
Mi stai tenendo sulle spine, questa cosa non è molto gentile, no no.
Scherzo!
Bacioni *3*, Alison.
Ps. Avvisami quando posti il prossimo capitolo. :D

23/01/13, ore 15:44

Bello, questo capitolo mi piace, chissà che la tua Rose finisce di piacermi più di quella della Mead?!
Mi piace come fai affrontare Rose e Lissa sul discorso partenza, mi piace perché per una volta Liss sembra davvero comprenderla e lasciarla andare...
Mi fa un po' strano però vedere Rose, mettere in discussione tutti i suoi principi da guardiano così velocemente, per un po' di shopping?!
Dimmi la verità, nel prossimo capitolo il discorso verrà un po' ampliato?!
Sai che mi sa che mi conviene dimenticarmi l'altra Rose e seguirmi solo la tua...
Dimmi la verità...Ma Rose ha davvero intenzione di tornare?
Brava ciccia, alla prossima

23/01/13, ore 14:49

Sì sono d'accordo, Rose si merita una pausa. Ha tante responsabilità sulle sue spalle a soli 17 anni, è giusto che dedichi un po' di tempo per se stessa.
Se adesso torna a Manhattan nelle vesti di Blaire, significa che rivedrà Nate? No perchè sono molto curiosa di scoprire se ci sarà un incontro tra loro due! xD
Questo Dimitri però!!! Mi piace tanto come personaggio però è troppo ligio al dovere! E questo suo comportamento impassibile farà allontanare sempre più Rose.
A questo punto ti saluto e attendo il prossimo capitolo di questa storia che mi incuriosisce sempre di più! :D
Brava!!!

20/01/13, ore 20:00

Ciao bella.
Inizio col dirti che sono nuova nel mondo delle Fan Fiction, e mi piace un sacco!
Guarda caso penso alla stupenda saga che ha sconvolto la mia esistenza, sarebbe a dire L'accademia dei Vampiri di Richelle Mead!
Mi è piacuto un sacco il primo capitolo e non vedo l'ora di continuare, ma avevo una voglia pazza di esprimere il mio parere riguardo a questa tua scelta di protagonizzare la storia con Rosemarie Hataway.
Non so se avrai già finito la saga visto che qui in italia hanno tradotto fino al quarto libro e per loro è troppo faticoso prendere il quinto e una tastiera ma io l'ho finita e ti assicuro che è una meraviglia!
Mi sono sviata dal mio fine, come stavo dicendo, mi ha sorpreso un po questa tua decisione di prendere Rose e farla protagonista ma mi è piacuto un sacco che hai cercato di descriverla in tutti i suoi particolari come ha fatto l'autrice, anche se a dire il vero qualche piccolo particolare mi sfugge.
Ho adorato la fine del capitolo, giuro!
E ora continuo, baci bella!

Please rispondimi!

18/01/13, ore 19:57

Bel capitolo tesoro, molto avvincente!
Hai trasmetto perfettamente questo scontro interiore presente in Rose. Da una parte vuole tornare ad essere la ragazza forte, esuberante, che ama divertirsi e indossare abiti alla moda. Dall'altra parte invece c'è la fragilità di una ragazza di 17 anni con tante responsabilità sulle spalle, forse troppe per la sua età, che sa di non poter tornare quella di prima.
Molto forte il dialogo tra Rose e Dimitri ma scritto davvero bene!
Giusto per curiosità, i personaggi della storia a quali attori della foto che hai inserito all'inizio corrispondono? Rose è la ragazza di Once Upon a Time giusto?
Complimentissimi! E un bacione!