Escape
di _joy

07/10/13, ore 16:49

È molto piacevole vedere di nuovo Lissa e Rose parlare, condividere, passare del tempo insieme come le amiche che sono!
Mi confonde la posizione di Dimitri.
Sono contenta che, finalmente, la facile Blair spezzi il cuore del povero Nate (che forse se lo merita però mi fa ugualmente tenerezza).
Domanda, perché Lissa chiama Rose, B.?
Qualcosa che mi è sfuggito nel libro?
Al prossimo capitolo

07/10/13, ore 15:59

Allora, finalmente ho letto TUTTA la tua fanfic e devo dire che la adoro!
In Italia non si sente parlare molto della saga della Mead e trovare delle fanfic incomplete o non lasciate
nel dimenticatoio, si può dire che sia un miracolo :)
Comunque adoro il modo in cui scrivi e adoro trama e storia :)
Io shippo come se non ci fosse un domani i Romitri perciò non vedo l'ora che tu aggiorni :)
In sintesi: voglio sapere cosa farà ora Rose, anche se ho già qualche idea... e molto ma MOLTO Romitri!!!
Perciò aggiorna il prima possibile e bye bye :)

03/10/13, ore 18:54

Uei!
Non sono morta, neh, è il mio PC che è collassato(PC con dentro tutte, TUTTE le storie scritte su Word, non so se riesci a comprendere la mia disperazione in questo momento), ed ho dovuto ciulare il telefono alla mia sora per controllare EFP e recensirti.
Comunque, appena ho visto il tuo messaggino dell'aggiornamento sono esplosa di giUoia, perchè ormai la tua storia mi ha preso troppo, troppo, troppo!
Dai, ora recensisco seriamente!
L'avevo già detto che Nate mi fa pena? No? D'accordo, allora, Nate mi fa pena.
E anche se per buona parte è colpa di Rose/Blair, bisogna ammettere che lui è una rimbambitissima ameba! Scuotetelo, svegliatelo!
Ad ogni modo, di Nate freghiamocene, parliamo del piatto forte: Rose e Dimka, quei due pucci *-*
Finalmente una discussione seria! E finalmente lui ha capito perchè Rose ce l'ha con quella stregaccia, bravo, bravo ragazzo!
E brava Rose, che ha preso l'iniziativa, che ganza! Non so se ti ho già detto anche questo, ma, la tua Rose mi piace molto, molto di più di quella della Mead!
Un altro bel capitolone!
Sulla scrittura... devo dirti qualcosa? Seriamente? Perchè, scusa, non lo sai già che ti adoro? Lo ripeto? Ti adoro!
Sul serio, ora sono STRAcuriosa,
alla prossima,
C.

P.S: Lo so che ti andrebbe volentieri di piacchiarmi perchè non aggiorno da circa... un mese, e, guarda, mi picchierei da sola, però finchè non mi restituiscono il PC intatto, non potrò fare molto, per ora sto andando avanti a cartaceo, ma... cackiarola non trovo mai un sputo di tempo(?) per dedicarmi per bene alla storia... tempus fugit inesorabile! (era così, giusto? va be!)

03/10/13, ore 15:38

Eccomi tesoro, un poco in ritardo ma ci sono! :)
Finalmente siamo giunti ad un momento molto importante, una bella discussione tra Rose e Dimitri! Non che prima non ce ne fossero state, ma questa ha avuto una conclusione decisamente avvincente.
Riesci sempre molto bene a esprimere i conflitti che si creano negli animi dei personaggi: in Rose, Nate e in questo capitolo ti sei anche soffermata su Dimitri e l'ho apprezzato tanto.
Rose è davvero una forza della natura, non c'è che dire! E Nate sembra quasi far fatica a starle dietro, mi sembra un cucciolo smarrito. Adoro come hai delineato questo personaggio!
Adesso sono molto curiosa di scoprire la reazione del nostro Dimitri, spero aggiornerai presto!
Un bacione!

30/09/13, ore 18:41

Accidentaccio! Direi che ci troviamo a una vera e propria situazione di stallo! Nate ha conosciuto una parte di Blair, mentre Dimitri ha scoperto qual'è il vero problema, il vero motivo per cui Rose ce l'ha con Tasha! Sono proprio curiosa di scoprire come continuerà questo capitolo!! E anche la storia naturalmente...
alla prossima!
Mary

30/09/13, ore 15:36

Wow!
Dopo quasi due mesi, probabilmente mi aspettavo un capitolo più chiaro, torno a suggerirti, anche in questa storia di utilizzare tra le note della storia quella OOC.
Non ritrovo nel personaggio da te descritto il personaggio dell'autrice, l'eroina dei romanzi; trovo l'atteggiamento dei personaggi piegato alla trama, che è sinceramente difficile da comprendere... mi spiego meglio dove stiamo andando a parare?
Il libro è sconvolto, la protagonista e la coprotagonista idem, e non capisco (certamente è un mio limite) perché Rose/Blair gioca così con le persone.
Il povero Nate è un Moroi nella tana degli Strigoi.
Non lo so, resto perplessa, magari con gli altri capitoli si chiarirà meglio la trama...

Spero in un aggiornamento più tempestivo.
Trovo ancora molto originale l'idea di questo crossover, probabilmente avrei preferito un maggior rispetto dei personaggi, ma non si può avere tutto.

Lisbeth

08/09/13, ore 23:16

FINALMETE HO LETTO QUESTA STORIAAAAAAAAAAAA , è moooolto interessante . certo che tasha è una stronza patentata , dove lo trova rosa tutto quell'autocontrollo?????se una mia amica mi chiedesse di cedere la mia stanza a una che odio .. beh le dissanguerei entrambe. dimitri sembra in difficoltà , chissà come andra a finire.... bye sofy

P.S.come ti è venuto in mente di far vestire rose di rosa ???? ooh mio dio non per criticare le ragazze a cui piece il rosa ma quel colore sembra orribile per una dramphir

09/08/13, ore 19:20

Ueei!
Grazie mille per il messaggio, arrivo sempre in ritardo, lo so, però alla fine arrivo anche io, eh ;)
Allora, Rose non mi piace, non mi piaceva nemmeno nei libri, però in questo capitolo è tremendamente faiga!
Lissa è proprio bacata, caspiterina! Credo non si renda minimamente conto di quanto Roza stia soffrendo, è troppo stordita, l'amore l'ha resa un po' demente, eh! C'è speranza che guarisca?
So che nel libro Rose ammirava da un certo punto di vista Tasha, perchè era una combattente e roba varia, però non mi dispiace il fatto che tu abbia eliminato questa sua caratteristica, perchè alla fine, coraggiosa o meno, quella lì si vuol fregar Dimitri :P
E a proposito di Dimitri, ma perchè è impotente nei confronti di Tasha? Fa tanto il bravo guardiano impassibile e duro quando sta con Rose, ma poi alla fine si lascia mettere i piedi in testa da Tasha?
Il capitolo mi è piaciuto davvero molto, credo sia uno dei miei preferiti, e apprezzo davvero tanto il fatto che, nonostante il cross-over con Gossip Girl, riesci a far mantenere ai personaggi le caratteristiche che avevano nei libri, anzi, riesci pure a migliorarli, quindi complimenti!
Bravissima,
a presto,

09/08/13, ore 15:42

Buongiorno mia cara!
Ma che bello leggere un tuo nuovo capitolo, mi distrae da questo caldo insopportabile!
Comunque, ho letteralmente adorato il dialogo piuttosto acceso tra Rose e quella simpaticona di Tasha. Non la sopporto davvero, ma in ogni caso sei riuscita a rendere molto bene questo personaggio. ;)
Accidenti ma Dimitri non capisce che il comportamento di Rose dipende dai sentimenti che prova per lui?!
Deve darsi una svegliata il ragazzo...e anche Nate dovrebbe!!!! L'ultima parte è stata fantastica, Rose è decisamente intraprendente e Nate mi sembra un po' perso! xD E' troppo tenero e un pochino mi dispiace che Rose lo usi come alternativa. xD
Brava come sempre e non preoccuparti per la grafica del capitolo, va benissimo! ;)
Un bacione
(Recensione modificata il 09/08/2013 - 03:44 pm)

09/08/13, ore 08:39

Questo finale mi lascia piuttosto interdetta...
Andiamo oltre, al resto del capitolo, Tasha secondo me non è cattiva, o stronza, semplicemente Rose sta raccogliendo quello che ha raccolto con lei, cioè non si è mai mostrata carina, gentile, né tanto meno simpatica, quindi sta venendo pagata da Tasha con la stessa moneta.... Tasha è un'adulta e non dovrebbe mettersi alla stregua di una ragazzina?! Forse, ma dove sta scritto che una persona adulta si deve far offendere, impunemente da una ragazzina?! Quindi, trovo il personaggio di Tasha perfettamente in linea con la storia; Lissa invece è sempre più nel suo mondo, incapace di provare empatia per quella che dichiara essere la sua migliore amica, chi lo sa, magari prima o poi crescerà...
Dimitri, è sempre lui, costretto dai legami che gli impone il suo ruolo...
Nate?! Mi fa sempre più tenerezza povero diavolo, temo parecchio il prossimo capitolo.
Qualche errore di battitura c'è, ma visto il tablet mi pare più che giustificabile.
Aspetto presto un nuovo capitolo.
Alla prossima

07/08/13, ore 23:31

accidenti, il comportamento di Tasha mi ha letteralmente sorpresa! Mi chiedo come andrà a finire, soprattutto per quello che riguardo ciò che pensa Dimitri.... comunque il personaggio di Nate mi piace, sembra simpatico!!
alla prossima,
mary!

24/06/13, ore 09:42

No... perché finire sul più bello?!
Ora, mi domando e dico, che vuole Lissa??
Va bene Dimitri, lo posso capire, deve spaccare le scatole con la storia dei bravi guardiani, ma Lissa che altro vuole?
Forse a Tasha serve un rene, chi lo sa?!

Mi piace moltissimo come si muove Rose nell'alta società, sei riuscita perfettamente nel descrivere la grazia e l'eleganza con la quale si muove, ed è davvero bello vederla così, sotto i riflettori, perché li merita tanto quanto l'ultimo dei Moroi...
Che dire, bel capitolo, peccato per l'attesa, spero di leggere ancora di loro presto... e che Rose non perda la speranza di avere una vita quanto più normale possibile...
Alla prossima
A
P.S.: Povero Nate, anche se è colpa dello zio e credo che sia inevitabile la sua sofferenza...

23/06/13, ore 19:13

Ciao tesoro!!!
Eccomi qui a recensire un altro capitolo di questa meravigliosa storia!
Mi è piaciuto immedesimarmi insieme a Rose in questa serata nell'alta società tra abiti chic, eleganza a palate e uomini affascinanti.
Mi incuriosisce come si sta evolvendo questo conflitto interiore in Rose, combattuta tra i suoi doveri e la possibilità di vivere come una ragazza della sua età.
E ora la situazione si sta complicando anche con Nate. Mi fa una tenerezza quel ragazzo! E poi sei grandiosa perchè in questo personaggio sei riuscita a creare un dualismo tra Nate/zerbino e Nate/ragazzo dolce e romantico. xD
Aspetto il prossimo capitolo! Ciao ciao!!!

23/06/13, ore 13:07

Eccomi...di nuovo!
Sto cominciando ad odiare Rose/Blair,capisco che sia ferita per il comportamente della sua amica con il cervello bacato,ma si è tramutata in una vera e propria Blair Waldorf coi contro**,mi piaceva di più all'inizio,con la tuta da ginnastica,il sudore sulla fronte,meno montata e senza tante pippe mentali!
Però credo abbia tempo per migliorarsi ;)
Nate mi fa una pena immensa,mi chiedo come reagirà quando Rose(o Blair) farà le valigie e tornerà all'Accademia,sopratutto perchè ormai il loro fidanzamento è divenuto ufficiale,vedremo.
Christian è indubbiamente il mio personaggio preferito,la voce della ragione,credo di amarlo follemente! E Dimitri,quando arriva lui,la storia si fa sempre più vivace!
Un altro bel capitolo,scritto in modo pulito,scorrevole,ed impeccabile come sempre!
Brava,anzi,bravissima!
Continua così
C.
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 02:31 pm)

11/05/13, ore 21:10

Eccomi tesoro!!! Chiedo perdono per l'enorme ritardo nel leggere e recensire un altro fantastico capitolo della storia ma...sono stra presa con lo studio! D:
Comunque, non parliamo di me bensì di come stai brillantemente procedendo nella vicenda.
Bene, la nostra Rose è piuttosto incavolata e non posso biasimarla. Mi è piaciuto molto questo continuo contrasto Rose/Blaire, si comprendono bene i conflitti che la protagonista sta attraversando e il tutto è condito con la tua ironia che trovo sempre grandiosa! :)
E il finale? Sto già pensando chi potrebbe essere la figura misteriosa...mmh...sono troppa curiosa!
Bravissima tesoro! Scusa ancora per il ritardo!
Un bacione!