Recensioni per
Te ne sei andato, per sempre.
di Nikorevy

Questa storia ha ottenuto 8 recensioni.
Positive : 7
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
12/08/19, ore 00:02

dunque premettendo che ho trovato x puro caso qst tua ff poco fa mentre girovagavo nel fandom il principe d'egitto ed ho trovato questa tua os molto carina&originale su questo film nondisney!se posso chiedertelo per caso in futuro scriverai ancora su questo film e/o su altri film d'animazione non disney?

Nuovo recensore
23/06/17, ore 20:09

Trovo questa storia molto bella e penso che sia venuta bene. concordo con gli altri che hanno recensito sul fatto che Ramses sia un personaggio molto difficile e piuttosto ambiguo. solo una cosa vorrei fare notare: secondo me dopo che gli ha ucciso il figlio non penso abbia ancora voglia di abbracciarlo e considerarlo "fratello". tuttavia questo è come me lo immagino io. a te può essere parso il contrario. nel complesso complimenti!

Nuovo recensore
05/05/15, ore 00:42

Ciao! Non me ne intendo per niente di recensioni, però avevo davvero bisogno di commentare il tuo lavoro. Mi è venuto un nodo allo stomaco mentre leggevo, e questo perché soffro tantissimo quando si tratta di Ramses... Solo una cosa: personalmente non credo che il faraone voglia abbracciare di nuovo Mosé, dopotutto l'odio è nato quando ha capito che il suo fratellastro era tornato per gli ebrei e non per lui.
Comunque brava, mi è piaciuto il modo in cui hai evocato la drammaticità!
Sparrabeth :)

Recensore Veterano
23/01/15, ore 12:49

Complimenti, hai reso davvero molto bene i pensieri di Ramses- figura tragica e molto profonda- in questi momenti per lui terribili...
Ha perso suo fratello, il suo esercito e il suo regno é distrutto e il suo erede scomparso eppure quello che piu lo ferisce al cuore é proprio questo fratello che l'ha "abbandonato" ormai perduto per sempre e irraggiungibile al di la del mare...
Una curiosità: teoricamente Ramses si riprende alla grande da questi disastri, torna in Egitto e lo ricostruisce portandolo nella leggenda (sempre che, come dicono alcuni studiosi, si tratti effettivamente del Ramesse II storico), qui invece muore?

Recensore Junior
24/11/14, ore 21:14

Ho recensito quella precedente, recensirò anche questa!
Che eroica missione la mia... soprattutto considerando il fatto che farò tutto in un serata... potrei morire dall'affanno.
→Sto ascoltando di sottofondo la canzone "Le piaghe" e rende tutto molto triste ;A;
→Un altro ossimoro, sto cominciando ad esserne ossessionata... Ramses, che è l'Astro del Mattino e della Sera, è anche un uomo, mai come in questo momento.
→Bellissima la frase dove Ramses dice che il motivo per cui non voleva liberare gli ebrei era Mosè, appunto: sperava così che sarebbe rimasto con lui.
→Il finale è assolutamente stupendo, come ho scritto nell'altra recensione del resto... ;A;
→Nonostante tu abbia detto che fai fatica a integrarti con Ramses, io non credo... secondo me ti è riuscita bene!

Recensore Master
02/07/13, ore 00:35

Come sarebbe a dire “ma chi ti vuole”? Noi fan ti vogliamo, ti invochiamo disperatamente: non abbandonare mai questo fandom!

Bene, fine del momento di pazzia.

Trovo che l'idea di riscrivere questa scena anche dal punto di vista di Ramses rasenti la genialità: leggere queste due storie una di seguito all'altra dà davvero la misura di quanto stretto fosse il loro rapporto, anche se non basato su un legame puramente di sangue.

Anche qui non ho nulla da eccepire, tranne qualche virgola che avrei messo in altri punti. Non posso che ribadire il mio desiderio: scrivi ancora su questo film, per favore, perché ti riesce dannatamente bene.

 

Effie*

Recensore Master
24/12/12, ore 23:57

NON E' AFFATTO OSCENA!
Ramses è un personaggio complicato, non si può descrivere benissimo al 100 per 100.
E la tristezza che mi ha dato la scena in cui Ramses chiama il fratello alla fine...
Da piccola ci volevo vedere un grido di rabbia e odio, ora invece capisco che era solo un grido di aiuto, di richiesta, per potergli spiegare...
Mamma mia, che bel personaggio, in effetti...

Recensore Master
13/12/12, ore 12:15

Io ti voglio, io!
Comunque... Prima di dimenticarmene, ti segnalo un paio di sviste (errori di battitura, niente di ché :D): "Gli ebrei sono liberi e Il mio esercito scomparso" (la maiuscola non ci vorrebbe) "Io solo mi sono sopravvissuto" (quel "mi" è di troppo, direi XD).
Passando alla storia, mi è piaciuta anche questa... Ho trovato interessante come i pensieri di Ramses replichino quelli di Mosè nella tua scorsa flashfic, come se il messaggio fosse: diversi sì, nemici anche, ma alla fine vogliono la stessa cosa. E non se ne rendono conto.
E wow, ti avevo già detto, no, che la scena di Ramses che invoca Mosè mi dava un'ansia assurda perché non riuscivo a decidere se era inca**ato o disperato? Ecco, credo di aver deciso per la seconda, alla fine, e sono contenta di vedere che l'abbia fatto anche tu.
Ho provato una pena infinita per quest'uomo distrutto, al quale non è rimasto niente, quest'uomo che ha cercato in tutti i modi di trattenere il fratello accanto a sé...
Complimenti!