So hold on
di Mimi18

21/12/12, ore 22:07

Sono abituata a leggere dei tuoi Ino e Shikamaru in versione molto più leggera, o comunque se Angst, in modo piuttosto light, diciamo, quindi mi lascia un pochino così questa Flash, dato il duro impatto emotivo che trasmette.
In quest’anime abbiamo sempre visto morire maestri o comunque persone sì, vicine ai ragazzi, ma non figure famigliari nel vero senso del termine: siamo abituati a vedere gente come Naruto, Gaara, Sas’ke e Neji che sì, hanno perduto i loro genitori da bambini, tragico ovvio, ma c’è da dire che non abbiamo vissuto Minato, Fugaku, Hitachi e il quarto Kazekage come invece è successo con Inoichi o Shikaku.
Inoichi e Shikaku sono state figure importanti in tutti i sensi. Prima di tutto per Konoha, vista la buona dose di fiducia che Tsunade riponeva in loro (Shikaku era sempre lì accanto a lei durante il periodo della guerra, mentre Inoichi l’abbiamo visto piuttosto attivo durante la saga di Pain) e vista la posizione che ricoprivano come capi Clan e come ninja.
Eppure, sono stati maggiormente importanti per due persone. Ino e Shikamaru.
In molti sì, vedono Asuma quasi come una specie di loro papà, essendo stato il loro maestro e il loro mentore, ma vogliamo mettere il colpo inferto dalla morte del loro sensei rispetto a quella degli uomini che li hanno cresciuti?
Non metto in dubbio il dolore per il primo (la scena straziante parla da sé), ma la rabbia, il dolore e la sofferenza che hanno provato per la morte di Inoichi e Shikaku… Terribile, sul serio. Se guardiamo le scans poi non ne parliamo.
C’è da dire una cosa, ovvero che qui, Ino e Shikamaru, dimostrano davvero una gran forza d’animo.
So bene che in Naruto molti dei personaggi hanno tempra da vendere, ma anche nelle tue Fan Fiction mostri quanto i tuoi personaggi riescano a rimboccarsi le maniche nonostante la situazione drammatica o disperata, ad affrontare la situazione con determinazione a dispetto del dolore che provano.
Qui Ino e Shikamaru soffrono immensamente, eppure entrambi cercano in tutti i modi di tirarsi su a vicenda, sdrammatizzando, grazie a semplici gesti, e, soprattutto, ricordando Inoichi e Shikaku con tenerezza.
Sono insieme, tutto il resto non ha importanza, no?
Alla fin fine Shikamaru si prenderà cura di Ino, sempre e comunque… Anzi no, meglio ancora, si prenderanno cura l’uno dell’altro, come hanno fatto sempre fatto.
Bella, bella, veramente bella.
Hai reso perfettamente le emozioni provate dai tuoi pupilli e, seppur la Flash è intrisa di quel sapore amaro e triste, è… È, punto. ♥
Ti stritolo Fraps (e passo alle altre). ♥♥

15/12/12, ore 15:58

E' stata una gioia vedere il tuo aggiornamento.
Una tua ShikaIno lo è sempre, una gioia.
E loro sono belli, e tanto poetici.
Il momento è un momento duro, ma loro sono loro, con le loro contraddizioni e le cose non dette che si dicono con gli occhi.
Sono loro che borbottano frasi che non c'entrano, e che si amano.
E si cercano nei momenti dIfficili.
Quel "mi ami vero?" "non mi seccare, lo sai" è bellissimo, e l'abbraccio e il bacio che seguono sono meravigliosi, tra la forza che Ino trova di piangere, e Shikkan che la stringe e la bacia.
E' una scena molto bella, variopinta, triste ma non troppo, per niente OOC.
E lo so che l'ho già detto, ma sono così belli che tolgono il fiato, soprattutto se su di loro scrivi tu.
Che il bianco biancheggi, diamineH.
Spero di ritrovare presto una tua fic, altrimenti mi faccio bastare questa per un po', casomai torno a rileggerla.
Buone feste.
(il natale è il periodo BiancoH per eccellenza!)
Bravissima, Mì.
Passano gli anni, ma tu resti bravissima (anzi, sempre di più).
Un bacio
Frà
(Recensione modificata il 15/12/2012 - 03:59 pm)

13/12/12, ore 21:29

Ciao! ^__________^
La fine del Capitolo 613 mi ha sconvolto, non me lo aspettavo... ci sono rimasta davvero male. ;__________;
Passando alla tua fiction, ti dico che è bellissima, ed hai fatto bene a voler lasciare qualcosa. Ino e Shikamaru hanno perso entrambi i genitori in questa guerra (che spero finisca presto), ed è un fatto che li unisce. Quando due persone hanno esperienze comuni, o gli sono accadute cose in cui si rispecchiano, non possono non unirsi.
Ino non riesce a piangere, ma dopo il bacio si lascia andare, è come se quel bacio le avesse fatto capire che poteva sfogarsi, che Shikamaru l'avrebbe protetta per sempre.
Mi sono piaciuti molto i due momenti dove Ino menziona il padre quando dice:

"Papà ti ucciderebbe, se ti vedesse ora."

"Anche papà lo sapeva e in fondo credo che tu fossi il suo preferito."

I loro genitori rimarranno per sempre nei loro cuori, e loro si sosterranno a vicenda, perché il loro amore è fortissimo e li legherà per sempre.
Ti faccio tutti i miei complimenti, sei bravissima!
Un bacione! ♥

13/12/12, ore 19:53

Dopo un sacco di tempo torno a recensire una fiction di questo fandom.
Una TUA fiction e, soprattutto, una fiction ShikaIno.
Che dire?
La morte di Shikaku e Inoichi ha colpito tutti, me compresa.
Ed ho subito pensato a come Shikamaru ed Ino avrebbero reagito e, nella mia immaginazione, avrebbero reagito INSIEME, nel bene o nel male.
Ho adorato questa storia, sappilo <3
Bravissima, sei riuscita a farmi sorridere amaramente e di felicità allo stesso tempo *-*
Un bacio ^-^

13/12/12, ore 18:03

Ciao, non posso che concordare con te, leggere della morte di Shikaku e Inoichi è stato un colpo tremendo, davvero non me l'aspettavo e non è giusto che Shikamaru ed Ino debbano soffrire ancora così presto dopo Asuma, purtroppo è stato così e tu hai reso il dopo davvero molto bene.
Alla prossima e se non ci sentiamo prima, tanti auguri di buon natale e buone feste anche a te!
A presto, kiss

13/12/12, ore 17:00

Quando ho letto che si trattava di una ShikaIno, ho aperto velocemente la pagina e ho cominciato a scorrere tra le righe, dimenticandomi completamente di vedere chi fosse l'autrice. Poi ho notato qualcosa di familiare nel modo in cui è scritta la flash e allora non mi è stato necessario leggere Mimi18 all'inizio del capitolo, per sapere che eri stata tu a scrivere questo piccolo capolavoro.
Bella, bella, bella. Una flash dolce e triste allo stesso tempo, diretta ed efficace. Mi è piaciuta molto nella sua semplicità e delicatezza, i personaggi sono IC, e poi è scritta benissimo! Come sempre, sei riuscita a stupirmi ^^ Complimentissimi!
Soly Dea

13/12/12, ore 16:54

Che dirti..anche io sono depressa da questa scelta. É una cosa che non capisco e che non capito mai. Ad ogni modo venendo alla tua dic non mi importa che tu dica che non è niente di emozionante. È semplice, è dolce e rappresenta tutto quello che per noi è lo shikaino.. È triste che questi due debbano unirsi sempre e solo in circostanze così drammatiche. Ma a quanto pare kishimoto ha subito qualche trauma da piccolo. Spero che si segnerà di dare un pò di felicità anche a loro alla fine. Grazie per la dic. Ce n'era bisogno in questo momento. Alla prossima. Giulia

13/12/12, ore 16:54

Invece è bellissima, Mimi, credimi. TT-TT
Io stavo cominciando ad adorare follemente Shikaku, e dopo questo straziante capitolo 613... ;___;
L'inizio è qualcosa di angosciante. Ma è giusto così; rende benissimo l'atmosfera che io immagino post capitolo 613, quando un giorno la guerra finirà davvero. Il particolare delle persone che tutto sommato sorridono per la vittoria, mentre Shikamaru e Ino si sentono "vuoti".
Tutta questa parte giustamente deprimente (stiamo comunque parlando di due persone che hanno perso i genitori, quindi...) va pian piano scemando (anche se rimane sempre presente, fino alla fine, come sottofondo) man mano che Shikamaru e Ino si capiscono, si parlano e sì, si amano.
A parte tutto, credo che anche nel manga la morte di Shikaku e Inoichi unirà ancora di più Shikamaru e Ino.
Che altro... una shot perfetta, come sempre. Bravissima (e non sottovalutarti ù-ù).

13/12/12, ore 16:53

Mi hai messo depressione.
Ero così felice io, con i miei buonissimi dolcetti di Santa Lucia...
Invece, ora, mi sto abbuffando di Lindor e cioccolatini vari per mettere rimedio allo stato di tristezza in cui sono piombata - ritieniti responsabile di un mio eventuale aumento di peso. u.u
La storia mi piace.
Potrei stare qui a scervellarmi per trovare le parole adatte per elogiarla, potrei disquisire sulla grammatica (corretta) o lo stile. Ma, sinceramente, lo trovo alquanto inutile e ridicolo.
La fict è bella. C'è ben poco da dire.
Bella nel vero senso della parola - e, diciamocelo, anche molto più vera di altre storie presenti nel Fandom.
Ci sono state poche fict che mi hanno toccata particolarmente e, ancor meno, che mi hanno fatta piangere. Quindi, ritieniti onorata! XD
Bravissima, S. Carla!
Ti lancio le caramelle nel tritarifiuti e poi gli do fuoco. <3

Hilly

13/12/12, ore 16:51

Io personalmente sono una grande sostenitrice dello Shikaino ma non avrei mai pensato una cosa del genere ci sono rimasta molto male comunque la Tua fiction è davvero stupenda .. il dolore che provano è espresso davvero bene .. complimenti !!