Chiudi nell'anima i sogni, affoga la tristezza nel sangue.
di Sinead1370Kimaira

28/08/13, ore 18:32

* La ragazzina petulante e fastidiosa, cerca di farsi spazio fra l'orda di fan accaniti della storia, dando gomitate, calci e pugni a qualunque essere provi a fermarla dalla sua impresa, ovvero...ballare la salsa ,cantando la recensione alla sua cara amica!*
Si ecco, finito il mio momento di sclero direi che posso- tu starai pensando di chiamare un serial killer!- iniziare con la recensione a questo meraviglioso capito!
Dunque, come ti ho già detto nella recensione precedente la storia si prospetta davvero interessante, anche se ci troviamo solamente agli inizi; Zach mi piace davvero molto, non solo per il fatto che abbia furbizia, astuzia e..beh una buona dose di masochismo- vedi lividi e succhiotti -, ma anche per il rapporto davvero intimo e particolare cne possiede con l'ibrido! Il piano è particolare ma allo stesso tempo estremamente complicato, ricordiamoci che l' adorata Elena possiede i due Salvatore a farle la guardia ed a proteggerla in ogni momento; sono convinta che fare amicizia col povero Jeremy alla fine non si rivelerà davvero una mossa saggia e completamente perfetta, ricordiamoci che questi è il fratello della vittima!
Ma!Perché c'è un ma, se no non avrei messo al capitolo la bandierina neutra! So che in questo momento mi starai odiando, dato che da quando ci conosciamo mi hai sempre appoggiato e sostenuto in tutto, ma questa recensione NON HA lo scopo di offenderti o scoraggiarti , anzi credo che ti spronera ' a migliorare- anche se non ne hai bisogno-!
Partiamo dal primo punto: la grammatica! Non ci sono errori gravissimi all' interno del testo, quindi ti avverto che non è per questo che ho deciso di darti bandierina bianca, ma nonostante siano pochi disturbano leggermente la lettura.
1) Whao tu l'hai usata sotto forma di esclamazione e questo è okay, ma hai sbagliato nel scriverela ; infatti questa dovrebbe esser WOW , ovvero la tipica esclamazione inglese, in Italiano di solito o la si traduce in Wou, oppure la si lascia nella lingua originale. Hai fatto un paio di volte questo microscopico errore, quindi ti direi di ricontrollare !
2)" Klaus era in seduto nel salone". Avresti dovuto scrivere : Klaus era seduto nel salone. Ovviamente anche questo si presenta un piccolo errore di battitura che però intoppa lievemente la lettura.
3) "A gettarli ". Invece la forma corretta sarebbe: A gettarGLI le braccia al collo. È a lui non a loro!
4) " Ha un fratello che sta in classe con te." Sarebbe meglio scrivere : Possiede un fratello che si trova - oppure è - in classe con te. br />
5)" C'é anche il figlio del sindaco, Tyler Loockwood in classe tua, devi diventare suo amico e...."Potrebbe esser scritto con: Con voi si trova anche il figlio del sindaco, Tyler Loockwood; cerca di entrare nel suo giro e guadagnarti ...
6)" Per quanto riguarda il fratello di Elena.....Per quanto riguarda tuo fratello." Così sembra molto ripetitivo, prova così invece :per quanto riguarda il ragazzo....Invece con tuo fratello. Avrai notato che ho completamente eliminato i nomi di Elena, Jeremy e infine Stefan , dato che alla fine ripeterli può stancare !
Vi sono altri errori grammaticali o di forma nel capitolo, ma direi di passare oltre dato che il grosso te l'ho scritto!
So che questa storia è una "What if?" ma al suo interno ho ritrovato cose che si verificano non tutte in una volta , ma man mano che la saga va avanti! Per esempio i personaggi di Vicky -e non Vikie- e Matt ! Lei a questo punto dovrebbe già esser morta e Matt solo tra la 2a e3a serie riesce ad integrarsi e a capire cosa sta succedendo nella sua cittadina! Lo stesso vale per Alaric e Jenna , che decidono di stare assieme dopo la morte di Vicky!
Anche per il triangolo Demon /Elena/Stefan c'è qualche problema, infatti Demon inizia a sentire qualcosa per Elena solo quando quest ' ultima, lo prega di modificare la memoria di Jeremy!

Altra cosa e me ne vado....credo dovresti inserire la nota OOC , non tanto per i personaggi di Zach- che lo puoi caratterizzare come vuoi dato che è un Oc - o di Klaus, ma per quelli in particolare di Jeremy,Vicky e per i fratelli Salvatore!
Vicky non l' ho mai amata molto, credo sia un personaggio un' po' inutile all' interno della saga ma nonostante la nomea di " Donna Scarlatta ", possiede un carattere forte e decisivo e mi pare strano che faccia l'oca accanto a Zach. Avrebbe potuto farlo con entrambi i fratelli Salvatore, no?
Jeremy, in questo capitolo non era lui! Dopo la morte de genitori Jeremy diventa distante,annoiato, tossicodipendente, rabbioso e diffidente! Ce l'ha col mondo perché i suoi genitori non ci sono più, perché lo hanno abbandonato ! Nonostante sarebbe potuto andare con Zach e farci amicizia, credo che certe informazioni e la sua vita privata se le sarebbe tenute per se. Il fatto poi che consideri Alaric peggio di un poliziotto, è un stata la cosa che mi ha dato più fastidio! Alaric per lui è un' ancora di salvezza, una persona su cui fare SEMPRE affidamento , non un impiastro che ti rovina la vita!
Demon ...è uno dei miei personaggi preferiti di TVD , è sarcastico, ribelle, egocentrismo, egoista e subdolo! Riesce a manovrare le persone come più gli pare e piace. Qui l'ho visto...piatto, privo di quella verve che di solito lo anima; non ha reagito, non ha risposto e ha lasciato da parte i commenti sarcastici di sempre...non è stato profondo!

Ti consiglio vivamente di riguardare i capitolo Chiara, e di modificarlo un' po' ! Come ti ho detto la storia è stupenda e l'adoro , anche il capitolo mi è abbastanza piaciuto, ma al suo interno c'é qualcosa che stona !
So che siamo amiche ed è per questo che ti ho illustrato la mia opinione SINCERA!Spero di non esser apparsa brutale, sei un'ottima autrice...un' ottima scrittrice davvero, ed ovviamente non sarà questo a farmi cambiare idea su di te!
Ti voglio molto bene e so che mi starai odiano in questo momento , ma le amiche sono sincere ed io ti considero una delle mie più care !
Perdonami !
Ilaria
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 06:36 pm)
(Recensione modificata il 28/08/2013 - 06:38 pm)