Roma: la rivolta.
di Usherette

27/05/14, ore 21:15

Bello anche questo capitolo.
L'aspetto alternativo di chopper lo trovo un'idea carina(non dev'essere stato facile immaginarlo con un aspetto diverso).
Zoro che gli ruba il cibo... L'hai trasformato in un rubber II? X)
Povera robin,almeno lei potevi salvarla da sanji.
Spero che ti vengano presto delle nuove idee x la fiction e ti mando un saluto

27/05/14, ore 21:00

Oddio,neanch'io non mi aspettavo che fosse fosse proprio zoro il capo(il modo in cui lo ha fatto capire a nami è troppo forte XD). anche la parte di robin è forte.
un saluto,Silver saiyan

27/05/14, ore 20:29

Ahhhh,lo sapevo! Immaginavo che zoro fosse uno dei rivoltosi.
Scusami se ti sto recensionando solo adesso,ma non sapevo se avevi deciso di fermarti con la fiction o no.
Mi sono piaciuti anche i capitoli precedenti anche se mi dispiace x bellmerre.
credo di sapere chi sia il ragazzo di nojico e sono certa che ace sia ancora vivo.
un saluto,Silver saiyan

03/02/13, ore 16:16

Chopper, tesorino!! Dovevo immaginarmelo che era lui, cavolo! E poi è troppo tenero quando si nasconde dietro Robin!!! Mi piacciono da morire le scenette con loro due, esprimono una tenerezza non misurabile! Le adoro!
E' anche interessante vedere come Nami si trovi al perso con Zoro nonostante sia sempre abituata ad avere tutto sotto controllo. E Sanji... beh, Sanji è Sanji. E ora anche Robin è entrata a pieno titolo tra le sue dee.
Ho solo un piccolo dubbio: quando parlavi del gruppo di Zoro, li hai sempre identificati come "persone importanti", o anche "loschi individui". Ma avevi mai parlato di pirati nei precedenti capitoli? Mi sembrerebbe di no, ma la memoria potrebbe ingannarmi... Me la puoi rinfrescare? Grazie!
Alla prossima, ciao!

27/01/13, ore 18:05

L'aria da finto verginello mi ha fatto schiantare dal ridere!!! E la richiesta del risarcimento danni è proprio da Nami!!!
Ok, qui capirai quanto io sia sveglia e pronta. No, non avrei mai pensato che fosse Zoro il capo dei "loschi figuri". Avevo pensato a Robin. Più pacata, razionale, riflessiva. Zoro proprio no. Sono stata colta di sorpresa. Speriamo che si riveli un buon capo - o con un senso dell'orientamento almeno piuttosto vago.
E l'individuo incappucciato... mah! Non riesco a capire chi sia (ripeto: nota come sono attenta e intuitiva!). Ma immagino che sarà una bella sorpresa scoprire chi è!
Mi scuso per il ritardo della recensione e, che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo!!
Ciao e alla prossima!!

20/01/13, ore 20:15

Vai Nami!!! Fagliela pagare al buzzurro!!! Nn vedo l'ora di leggere il prox cap,anke x sapere cs deve dire genzo a nami... Sempre brava,complimenti :) Zomi

20/01/13, ore 14:40

Se non vuole compromettere l'alleanza, Nami dovrà stare molto attenta con la sua vendetta!! E anche a soppesare le parole, si intende.
Sono anche curiosa di conoscere il ruolo che avrà Chopper, e cosa ha a che fare con lo spadaccino, mmm...
E ho anche la vaga (diciamo pure netta) impressione che Genzo stesse per dire non qualcosa di importante, ma di fondamentale... sento puzza di guai in avvicinamento...!
Beh, aspetto il prossimo capitolo, voglio davvero vedere cosa combinerà la rossa a Zoro! A presto, ciao!

13/01/13, ore 17:11

Allora non si era perso!! Mi sento sollevata! Oppure si è perso - giro dello Stato, Gallia, Britannia, e poi ha trovato un passaggio per tornare indietro. Non mi aspettavo che anche lui fosse tra gli "illustrissimi" ospiti. E c'è - o meglio, ci sarà Chopper! Amore batuffoloso tenerello! Sono troppo curiosa di scoprire che ruolo avrà! Spero che non sia solo quello di strofinare la schiena dello spadaccino.
Ho un paio di dubbi su questo capitolo: esistevano già i libri nell'Antica Roma? Non si usavano ancora i rotoli di pergamena? Mi sembra di ricordare - ma non sono sicura - che i libri si siano diffusi successivamente. L'altro dubbio riguarda i bagni. Anche qui non sono sicurissima, ma i bagni nella Roma repubblicana/imperiale erano solo quelli pubblici, solo i più ricchi - i patrizi - potevano avere delle terme private nelle loro ville. I bagni nelle abitazioni private nel mondo occidentale si hanno solo nel periodo medievale con i musulmani, nel Nordafrica e Spagna. Aspetto delucidazioni, perché sono molto curiosa e un po' di cultura in più non fa mai male!
A presto, ciao!

07/01/13, ore 15:25

"Loschi figuri" o "individui pericolosi", e ti trovi accanto Robin che ti guarda divertita è una scena davvero divertente! E anche il cambio di atteggiamento di Nami quando ha saputo della sostanziosa mancia! Improvvisamente sono diventati degli ospiti graditi, ahahah!
Ora non mi resta che aspettare di scoprire che siano queste losche figure che sono andate a riposare senza essere viste, mistero mistero... E non riesco a immaginare chi possa essere il fidanzato di Nojiko - forse un'idea ce l'ho, ma è troppo assurda, per cui non dico niente e aspetto, voglio la sorpresa!
Aspetto il prossimo capitolo, sono curiosa di sapere come riuscirà Nami a gestire questa situazione!
Ciao e a presto!
FoH
PS: dato che Zoro in questo capitolo non compare, forse si è davvero perso in Gallia, o peggio, potrebbe aver preso il mare e essere arrivato addirittura in Britannia! Forse è meglio mandare qualcuno a cercarlo! :D

06/01/13, ore 15:38

Non ti preoccupare per il ritardo (in questo sono più brava io!), anzi scusa il mio nel commentare, ho avuto solo oggi il tempo di leggere il capitolo.
Eh sì, penso proprio che a Genzo farebbe davvero tanto piacere essere chiamato papà da Nami, anche nell'opera originale!
Comunque, ora son curiosa: su Ace hai aperto ben tre (!) interrogativi. Sarà morto, si è unito ai ribelli, o addirittura ne è divenuto il capo? E chi sono questi loschi figuri che alloggeranno gratuitamente (orrore!) alla locanda? In effetti, con certa gente, il pensiero del matrimonio non è proprio in cima alla lista delle preoccupazioni...
E ancora: chi è il fidanzato di Nojiko? E Zoro? Ah, ma forse lui è facile: si sarà sicuramente perso e avrà raggiunto la Gallia! Yohohohoh!
A presto, ciao!

23/12/12, ore 04:53

Non sono amante di certe ff, ho letto giusto per noia... che dire... non voglio risultare dura o sgarbata, ma secondo me ti sei concentrata un pò troppo su Roma, oltre al fatto che qualcosa mi stona anche se non cosa, perchè mi sfugge.
Un consiglio: il grassetto, specialmente sul web nel mondo delle ff, indica un urlo. Potrei osare azzardare che magari tu 'venga' da un GDR su community o free lol, ma è un pò un casino XD
Come prima capitolo non sembra capirmi molto che sia Nami... ma ti esorterei a far capire meglio il personaggio con i suoi rtatti più caratteristici XD Ultima cosa poi, puoi anche uccidermi... coinvolgi di più i Nakama e quando scrivi in prima persona, descrivi meglio ciò che vedi con gli occhi della mente ^^^ Aiutano a creare più coinvolgimento nella storia al lettore XD

Giuro, questa è l'ultima: Nami non direbbe mai "Era appena tornato il console dalla guerra, che come solito era stata vinta da noi. Dopotutto tutti sanno che contro i Romani non si può nulla, dovrebbero farci l'abitudine."
Anche perchè, i Romani erano si un grande popolo fiero, ma non se la tiravano ... e se non sei Romana, fidati di chi è di Roma v.v

22/12/12, ore 20:58

Ciao! Usopp informatore che fa avanti e indietro tra l'Impero e lo Stato nemico... non so perché, ma ce lo vedo bene a interpretare questa parte. Nami che gli vorrebbe QUASI offrire un bicchiere di vino, ahahaha! E' proprio lei!
Beh, spero che ti torni l'ispirazione perché voglio vedere come si evolverà questa storia! E anche che fine ha fatto Ace (in questo capitolo non me ne sono scordata)!
Allora a presto, ciaoo!

21/12/12, ore 11:23

Bellissima long fic... interessante xk l'hai ambientata nell'epoca dei romani e capisco bene il tuo impegno... wow, ke scopertà: nn sapevo questa traduzione del nome di bellemer...
in verità ce ne sn altri, cm Kokoro (la vecchia sirena di Water 7) ke con il prefisso "ko" con cui si intende "bambina" avrebeb dovuto ringiovanirla, data la ripetizione, o Roronoa, il cognome di zoro ke indica un famoso samurai giapp... altro ancora Nami è il nome di un mare molto burrascoso smepre in gaipp, Monkey x il cognomoe di Rufy xk la scimmi è indicata cm animale nobile e coraggioso (vedi anke Dragon Ball e la coda dei sayan) oppure Franky ke richiama Frankeistein, il mostro metà uomo e metà macchina... ok, dia ho fatto la figura della rompi palle, ma credimi ke la Ff mi piace e la seguo con un ochcio di riguardo... aspetot il rpox cap, ciao =) =) =P
Zomi

18/12/12, ore 14:27

capitoli di introduzione ,ma scritti molto bene;)

povero sanji,nemmeno 2000 anni fa c'era trippa per gatti con nami :)

17/12/12, ore 21:46

L'odio per i nobili mi fa venire in mente che anche i nostri, nell'opera originile, sono in contrasto con i Nobili Mondiali, i Draghi Celesti. Anche questo è un punto di riferimento ben adattato.
Ma povero Sanji, preso addirittura a padellate?!? Deve fare un corteggiamento davvero serrato per essere trattato così!
Eehmm... come dire... sì, in effetti mi ero scordata di Ace (FoH guarda in basso e fa toccare le punte degli indici ripetutamente). Ma, ora che l'hai rammentato, sono curiosa anch'io di sapere che fine ha fatto (che ruffiana che sono!). E Nojiko ci sta un po' troppo male, che nasconda qualcosa? Vedremo...
Al prossimo capitolo allora! Ciao!