Supernova
di Ehyca

20/11/18, ore 23:54

(♥︎)

rebirth : /con tutta la voce che ho in corpo/ Luhan~~~~
dio santo, Luhan è tornato da Minseok!! sto singhiozzando come una deficiente perché io non pensavo che sarebbe successo, ero già decisa che sarei rimasta nel vortice dell’angst fino alla fine invece è tornato da lui. perché anche se i ricordi possono essere spariti, non si può cancellare l’amore che ti entra dentro. Luhan, senza ricordi, ha percepito l’amore del suo Baozi attraverso gesti, parole, luoghi.
Minseok era pronto per andare avanti, in qualche modo. dopo le minacce del manager - che vada al rogo - e la chiusura dei conti con Jongin, era disposto ad andare avanti in qualche modo, pian piano e con molte difficoltà, di cercare di riprendere in mano quello che era il periodo pre-Luhan perché accanto a lui aveva ancora i suoi amici e la musica. ma spesso capitano degli imprevisti e quello si chiama Luhan.
è chiaramente la forza dell’amore, quel sentimento che va oltre il razionale, contro ogni destino, che fa bene ma anche male.
sono veramente felice che per loro il destino abbia riservato un lieto fine pieno di speranza.

epilogo : ed eccoci alla fine. questa lettura è stato un viaggio impegnativo e pieno di emozioni. pensandoci tutto ruota alla fine in pochi mesi ma sembra aver durato una vita.
è bello leggere in questo epilogo che la loro vita ha continuato andare avanti nel migliore dei modi per tutti; i Xiuhan hanno costruito altri ricordi insieme e che gli Urban Blackout hanno fatto il loro debutto e che perfino la tenera Minah è cresciuta rimanendo sempre una fan fedele al gruppo (e a Chanyeol). sono felice per come si è conclusa la storia.

lo devo ammettere, la storia non mi è entrata nel cuore subito come le altre ma questa ad ogni capitolo mi ha sempre più appassionato. non mi sono rivista nei personaggi, non tutti li ho amati e qualcuno era assente – perdonami Jongin per averti odiato ad ogni tua apparizione 🙏🏻 e povero Junmyeon non presente 😞 – ma è stato ugualmente intenso che mi ha fatto versare più di qualche lacrima e mannaggia a te che scegli storie così!
è una storia che meriterebbe di certo molte più recensioni ed attenzioni.
l’autrice ha creato una storia così particolare e tu sei stata bravissima a tradurla - per quanto non ho letto l’originale. è stata una lettura scorrevole.

rinnovo i miei complimenti per il tuo lavoro e perdonami per questo spam!
ti assicuro che mi manca ancora qualcosina da recensire e poi non mi vedrai più lol

un bacio,
Lara

20/11/18, ore 23:52

(♥︎)

intermission ii : e di nuovo nel presente. penso che questi capitoli sono proprio il male fanno perché Luhan non si è risvegliato e ci sono ancora tanti perché nell’aria e io ho b i s o g n o ti sapere.
immagino per Minseok non sia facile tutta questa situazione perché credo che in un piccola parte si sente responsabile di quello che è successo. ma in un modo e nell’altro deve rispettare dei doveri, deve completare quell’articolo e continuare a supportare i ragazzi - che a quanto pare sono andati pure in tv!
Minah è una ragazza tenerissima me la voglio abbracciare tutta .°(ಗдಗ。)°.
fall : come si respira. davvero, dopo aver letto tutto questo, mi manca il respiro come se avessi un masso nel petto.
questo capitolo doveva arrivare prima o poi, doveva esserci.
quello che vorrei dire è che mi dispiace. dispiace per tutto quello che ha passato Luhan. sono stata diffidente nei suoi confronti per metà storia fino a quel capitolo dell’incidente, quando ho iniziato effettivamente a farmi domande.
Luhan è una stella. ha versato sangue, sudore e lacrime per diventare qualcuno, per vivere con la musica. una stella continuamente giostrata e comandata da qualcuno che non vuole solo il suo bene, anzi, l’ha fatto diventare una stella cadente. all’inizio avevo detto che apprezzavo che l’autrice aveva creato un personaggio che andava oltre la classica visione degli idol ma a riflettere, forse non si distacca tanto dalla realtà. quanti ragazzi vengono messi sotto pressione e trasformati in macchine da soldi? immagino tantissimi.
Luhan con gli Urban Blackout, con Minseok era finalmente se stesso, era tornato quel ragazzo di un tempo, puro e vivo.
quindi non lo condanno per aver lasciato in quel modo Minseok. è stato un modo comunque per proteggerlo da pericoli, anche se significava soffrire. lui voleva sistemare le cose ma è successo tutto quello e ora è così.. davvero, Luhan mi dispiace. 😞
e Yixing sentiva che qualcosa sarebbe andato storto. e Yixing è un cuore prezioso ✨
e direi di mettere al rogo quel manager malvagio e sfruttatore (e Jongin) perché è lui che l’ha portato in quello stato, è stato lui a metterlo in un letto d’ospedale.
death : oh. che capitolo. che dolore, che sofferenza. il mio cuore soffre porca miseria.
tutta la prima parte è un’agonia. Minseok non può far altro che star accanto al ragazzo cinese creandosi una nuova routine, seppur triste.
ma già il titolo non diceva nulla di buono e temevo il peggio ma quello a morire (per fortuna) non è Luhan ma il cuore di Minseok. essere dimenticato dalla persona che ami.. deve fare un male atroce. davvero, non oso neanche immaginare come ci si deve sentire, io non saprei neanche come reagirei. spero che sia un’amnesia temporanea dovuta all’incidente perché non credo che l’ha voluto fare apposta.. era corso a sistemare le cose andando contro tutti e tutto... voglio sperare perché è una situazione orribile e sto male per Minseok.
l’incontro tra Yixing e Minseok ha confermato i miei pensieri fatti nel capitolo precedente e mi ha fatto piacere che i due si siano incontrati.
piccola nota positiva in questo oceano di angst sono gli Urban Blackout che hanno firmato con una compagnia. sono così fiera di quei ragazzi – certo, Luhan ha aiutato ma il talento parla da sé. sono qui che mentre piango per i Xiuhan faccio il tifo per loro! 😭🤘🏻

20/11/18, ore 23:50

(♥︎)

intermission i : questo capitolo è così t r i s t e. oddio, io non mi aspettavo questo ritorno al presente e ho proprio avuto un magone assurdo perché è successo qualcosa e Minseok si è chiuso dentro casa cercando di allontanare il dolore. lascia il più lontano la luce che lo collega a Luhan e cerca di concentrarsi su quel maledetto articolo, che è il motivo che ha conosciuto il ragazzo cinese ed è l’unico modo per averlo ancora con se.
ripeto, non mi aspettavo una cosa del genere .°(ಗдಗ。)°.
life : ma.. ma.. si sono baciati! anzi, Luhan ha baciato Minseok davanti a tutte quelle persone‼️ :o
ma andiamo in ordine che in ogni capitolo succedono tante cose! \(^-^)/
Luhan che prova a preparare (con pessimi risultati) la colazione a Minseok è una cosa tenerissima ed è palese che non l’ha mai fatto per qualcuno e lo trovo molto dolce. Luhan si comporta in modo intimo con Minseok, l’ha fatto fin dall’inizio ed è inevitabile che tra i due sia nata un’affinità molto forte – e ripeto, non so se questa cosa farà bene ad entrambi, soprattutto a Minseok.
Luhan ha decisamente mostrato il suo lato fragile, ha buttato giù quelle maschere che indossa come star, come una stella dai mille eccessi e Minseok sente il dovere di stargli accanto, di essere quella spalla, quel sostegno nei momenti di difficoltà. Minseok desidera essere quella persona per Luhan ed è un cuoricino speciale 🤧
ma ne vogliamo parlare dell’opportunità che hanno avuto gli Urban Blackout? e tutto questo grazie a Luhan! *indica Luhan* ragazzo, sto cercando di non affezionarmi troppo a te ma questo è stato un colpo basso!!
Chanyeol l’ho detto che è il mio spirit animal? si penso proprio di si e lo dirò per tutta la durata della long. io l’adoro. mi fa letteralmente morire dalle risate!
‘ti posso shippare con qualcuno?’ e quello si mette a dire Baekhyun AHAHA quanto è adorabilmente stupido!
la nota dolente di questo capitolo?
Jongin
penso che sia la prima volta che lo trovo veramente antipatico. è quel personaggio che deve rovinare tutto. capisco che devi far rimanere Minseok con i piedi per terra ma c’era bisogno di essere così velenosi e antipatici? che cattivo 😞
decay : oh porca miseria. oh santa maria beata che cosa ho appena finito di leggere! sto piangendo (´༎ຶོρ༎ຶོ`)
era tutto partito alla grande. c’era tanto tanto amore nell’aria. Minseok era felice.
il rapporto tra lui e Luhan si era in qualche modo fatto molto più intenso e vero. c’era solo serenità.
poi se n’è andato
era di questo che mi preoccupavo fin dall’inizio ed è per questo che ero così diffidente nei confronti di Luhan e di non essere pienamente felice per Minseok. ma il fatto che adesso è su quel letto d’ospedale, che l’hanno ritrovato da solo e con quel biglietto nel portafogli.. sto pensando ad un sacco di cose.
non che è se n’è andato non per volere suo ma per colpa di altri? del suo manager, della compagnia o perfino per colpa di Jongin?
per lasciare il recapito di Minseok nel portafogli.. temeva che gli sarebbe successo qualcosa?
davvero, sono così preoccupata per Luhan, se riuscirà a stare bene e che qualsiasi cosa gli sia successa è stato per puro incidente.. ho bisogno di sapere.

20/11/18, ore 23:48

sono di nuovo io che palle ancora lei penserai e sono qui per recensire anche questa storia! /esulta/
se non sbaglio Supernova è una delle tue storie preferite, giusto?

prologo : direi di iniziare a parlare del prologo perché è sempre il prologo/primo capitolo a decidere se vale la pena o meno  di continuare a leggere e si, decisamente l’autrice ha voluto catturare bene la mia curiosità.
abbiamo qualcosa che Luhan ha fatto a Minseok per ridurlo in questo stato e ovviamente la XiuChen come bromance – neanche a dirlo ma quando quei due sono bromance finisco sempre ad adorare la storia che leggo.
birth : questo capitolo è.. frenetico. è come fare continuamente dei giri sulle montagne russe. è come essere catapultati immediatamente insieme a Minseok nel mondo di Luhan. e si nota quando quei due siano completamente agli opposti... Minseok è ordinario invece Luhan è un vulcano attivo.
il fatto che l’autrice ha voluto rendere Luhan un’anima fuori dalle righe, quasi ribelle, andando contro alla classica visione dell’idol che c’è in Corea è veramente interessante. dopo un capitolo del genere non si può non voler andare avanti a leggere.
breath : be’ decisamente adorabile. ero tutta un Minseok è un cuore
Minseok è completamente attratto da Luhan. ora come ora non sentimentalmente, anche se succederà prima o poi, ma proprio è attratto dal suo carisma... Luhan risplende di una luce intensissima e Minseok ne è affascinato. l’intesa tra i due è decisamente palese – sarà che hanno la stessa età – e insieme sono adorabili.
Luhan devo ancora inquadrarlo bene. mi intenerisce il fatto che con Minseok e gli altri ragazzi ha abbassato la guardia così da togliere per un attimo le vesti della star di successo ma allo stesso tempo sto in allerta perché non so ancora cosa pensare di lui. è un’enigma molto interessante.
aggiungo pure che Chanyeol sta diventando il mio spirit animal: è stupendo, è divertentissimo e adoro questo lato da fanboy (♥︎).

08/12/14, ore 03:34

Quanto ho pianto. Ti giuro, ho letto questa fanfic tutta d'un fiato e dire che l'ho amata è fin troppo riduttivo. Ad un certo punto ho iniziato a piangere come una scema e boh.
Non ho davvero parole, solo... wow.
Il suo stile, le parole, le metafore, tutto.
È davvero stupenda ç.ç
Credimi, vorrei essere in grado di scrivere una recensione migliore e poter esprimere a parole tutto quello che ho provato leggendo, ma sono le tre e mezza di notte (e il fatto che io sia rimasta sveglia fino a quest'ora per leggere la dice lunga, credimi xD) e sto iniziando leggermente a crollare dal sonno :')
Detto questo, ti saluto e vado a buttarmi nel mio caldo lettuccio <3
Baci,

EliTy~

17/11/13, ore 16:22

Wau~ *^*
Super Applauso per la magnificenza del testo,scorrevole e piacevole da leggere nonostante la lunghezza (graditissima*
Una delle cose che mi ha fatto più impazzire (in senso positivo, ovviamente), è come il punto di vista del lettore si modifica in continuazione riguardo a Lu Han: all'inizio, quando si parla degli scandali e del motivo per il quale il "nostro prodigio dagli occhi di cerbiatto" comincerà a frequentare la SNU, me lo sono immaginato come una giovane e avvilita celebrità che, a causa delle maldicenze, è costretta a ricominciare una nuova vita;
Poi, complice la meravigliosa atmosfera di ansia che ha saputo creare la narrazione, ho cominciato a maledire il "povero" Lu Han: "Chi si crede di essere per far aspettare così tanto il mio Minseok?!?!" *sindrome della mammina apprensiva* e così, la mia antipatia verso "quello lì" è aumentata dopo la sua telefonata (Che, praticamente, è servita ad "informarlo" del fatto che fosse in ritardo e domandargli se era vestito adeguatamente... a proposito di Xiumin, mi domando cosa abbia contro le Miss A ? XD)
...Finalmente, arriviamo all'apparizione del famoso Lu Han: decisamente disarmante! Non ho potuto far alto che pensare: "Voglio essere rapita da un Lu Han sorridente e con il glitter rosso che, dopo essersi presentato, mi offra lo champagne!!!"
Purtroppo, questa fase da fangirl impazzita non è durata molto in quanto ero impegnata ad immaginare quali disastri avrebbe potuto combinare la combinazione (sorry per il gioco di parole ^^") Minseok + Lu Han + nightclub + tanto alcool - abitudine di Minseok di reggere l'alcool - intenzione di Lu Han di finire presto - intervista + foto...
Gli ultimi due dati sono i più preoccupanti: non c'è stata alcuna intervista MA vi sono foto dei due... AIUTO!!! (evviva l'ottimismo! :3).
Ah, ovviamente è molto apprezzabile il fatto che Lu Han abbia riservato non poche attenzioni verso Minseok... Speriamo che non fosse una condizione passeggera...
Okay, credo che sia ora di chiudere questa recensione (che non mi prendo la briga di rileggere in quanto sono convinta sia venuta un tantino stramba e probabilmente la cancellerei tutta...)
Quindi, GRAZIE 5000 per aver tradotto questa fan fiction e Saluti~~ ♥

p.s. Lu Han che si tiene stretto stretto Xiumin per tutto il tempo *3* Mi sento una shipper felice *w* Però, Hannie, visto che c'eri, non potevi fermarti a DORMIRE da Minnie??? *sparisce*

17/11/13, ore 14:13

*o* Prologo meraviglioso! Uno di quelli che ti fanno dire: "Oddio, devo assolutamente sapere come prosegue la storia!!"
Ho trovato molto originale l'immagine di uno Xiumin "trascurato" e alle prese con la lenta uscita dal suo letargo, se così si può dire (e sono estremamente contenta di poter verificare di non essere l'unica ad aver a che fare con un computer che "ronza e sibila in irritazione per il mancato uso e a compatirlo pure... ma visto che quest'ultimo fatto è del tutto irrilevante ai fini della recensione /?/ credo che sia cosa buona e giusta chiudere la parentesi ^^") *detto fatto*
Bene, per evitare (altri inutili) scleri, concludo con un enorme GRAZIE per aver tradotto questa fan fiction ♥
Saluti~~ :D *corre a leggere il primo capitolo*

20/04/13, ore 18:25

Ciao Ehyca! Questa è la prima volta che leggo una tua storia e scriverti che sono felicissima di aver trovato una scrittrice così brava è il minimo che possa fare!!! La storyline è davvero bellissima e le emozioni che hai diffuso a iosa in tutta la storia fanno veramente stare senza respiro per come le hai espresse. Ti faccio i complimenti con tutto il cuore; hai trovato una fedele lettrice. A presto!!!

25/02/13, ore 15:16

Ogni volta che controllavo efp vedevo questa ff ma non so perché non l'avevo mai aperta. Poi mi è venuta l'illuminazione e l'ho letta tutta d'un fiato. Anche se non ho letto l'originale in inglese, devo dire che in italiano suona tutto bene.
E' la prima ff che leggo su questo pairing e mi è piaciuta da morire. Ci sono stati un sacco di colpi di scena ed avevo paura che alla fine Luhan avrebbe davvero dimenticato il povero Minseok, ma per fortuna c'è un lieto fine.
Ho adorato tutti i capitoli, se fossi stata meno pigra li avrei recensiti tutti lol
Grazie per aver tradotto questa storia!
Alla prossima~~

06/02/13, ore 17:57

Buongiorno <3 Sappi che ho iniziato oggi a leggere la FF e mi sono divorata due capitoli!
La storia è ADORABILE. Muovi veramente bene i personggi in un ambiente "non Hallyu", e Bao Zi è dolcissimo **
Mi piace l' idea generale, il giornale, la star, il ragazzotto normale col suo giro di amici sclerotici..<3
Lo stile è scorrevole e piacevole, e i personaggi tutti azzeccati <3 Sono molto realistici come ho già detto, anche in una situazione scoinvolta dall' ordinario mantengono sempre un po' del loro carattere, tranno questo Luhan così affascinante (e alcolizzato), di cui mi sto innamorando io, oltre che Bao Zi *^* Però proprio perchè è così affascinante...c'è qualcosa che non mi torna. Mi immergerò nella lettura per sapere cosa è e scoprire il suo passato e non ti libererai mai più di me mhuhauhauh.
Mi piacciono anche le descrizioni, nel primo capitolo mi sembrava quasi di essere dentro l' Enigma, sentire Two Moon a palla (non so perchè quella, ma mi è venuta in mente.) e sentire lo stordimento. In questa invece mi sembrava di essere in quel barretto con la compagnia.. Yeollie è stupendo, "SANTA MERDA"AHAHAHAHAHA! Ma anche Baekhyun che se la fa con le groupie.. LOL
Bao Zi così naturale e impacciato mi intriga un sacco, a confronto con la sicurezza di Luhan specialmente, e non vedo l' ora di sapere come evolverà il loro rapporto.
L' unico piccolo appunto che avrei da fare è che forse corrono un po' troppo.. Nel senso, si ritrovano già a nanna insieme (seh nanna.)!
Però forse è comprensibile, Luhan si sente insicuro e se si è iscritto ad una università comunque vuoldire che qualcosa gli ha dato una svolta, quindi si appogia immediatamente a Bao Zi che li offre "riparo"..
Già mi piace tutto <3

29/01/13, ore 22:33

Credo che lo scorso capitolo sia stato davvero straziante, e molto di più lo è stata l'attesa per questo T_____T
Però ammetto che me lo aspettavo, voglio dire... per forza questa storia avrebbe avuto il lieto fine, anche se Luhan avesse impiegato da se del tempo per ricordare e poi tornare da Baozi...il loro amore nella vita di Luhan, più che in quella di Xiumin, è stato di un'intensità immensa, si è insinuato nella sua vita rotta in modo così confuso e anonimo e poi piano piano ha cercato di ripararla....con tutto il suo amore.
Jongin potrà essere contrario per il resto della sua vita a Baozi ma luhan non lo vedrà mai... quindi tanto vale che li appoggi, anche se mi dispiace, da  un lato va capito anche lui... ha dei sentimenti XD

Alla fine si basta, l'amore ha battutto anche il manager, ma per forza!!! Luhan stesso è stato la conferma che anche senza ricordi percepiva l'amore di Baozi intorno a lui, nei luoghi, nei gesti.... è stata solo questione di brutti momenti ma ora sono insieme ed è questo quello che conta!
Solo adesso riesco a collegare bene il tempo di tutti i capitoli... questa storia è trascorsa così velocemente come la nascita della storia fra luhan e xiumin, e stargli dietro mi ha riempito d'ansia e angoscia u.u ma è stata emozionante davvero <3  ne è valsa assolutamente la pena <3
aspetto il gran finale =) <3
Frah!

13/01/13, ore 23:08

NO NO NO NO NO!!!!!
NO!!!!!!! NON SCHERZIAMO NO!!!!!! O_O
Questo è .... TROPPO ASSURDO.
NON PUO DAVVERO ESSERSI DIMENTICATO DI LUI... CIOE' NON ESISTE.

mi aspettavo che non si svegliasse mai più, mi aspettavo che si svegliasse e poi morisse dopo poco, mi aspettavo... boh non lo so che mi aspettavo ma mai che lo avesse dimenticato.

io spero solo che prima o poi lo ricordi, che se fa finta qualcuno gli faccia dire la verità... no ... sono troppo shoccata adesso.
Io provo troppe cose per essere lucida e esprimere un parere.... T____T o mio dio...

capitolo bellissimo T___T posta presto TI PERGO.

13/01/13, ore 18:29

Bho pensavo di scrivere qui quello che penso...
Allora il titolo del capitolo non mi piaceva affatto (ma sapevo che non moriva nessuno kekekeke) ... Ma ora sò che questo titolo si riferisce non alla (presunta) morte di luhan...ma alla "morte" di minseok...oddio la fine di questo capitolo è cosi triste T__T come può dimenticarsi di lui? Anche se mi é balenata in testa l'ipotesi che lo stia facendo di proposito, il chè lo spero vivamente... Ma comunque non cambia la situazione...la fine è triste! ...

Aggiorna presto! :D
P.s. Come vedi faccio schifo a fare recensioni! XD ma vabbè!

09/01/13, ore 16:14

Sono senza fiato.
Ho letto questo capitolo con agitazione dalla prima all'utima parola T___T lo aspettavo dall'inizio il capitolo sulla verità.
L'unica cosa che mi viene da dire è che mi dispiace...
Mi dispiace che ad un certo punto la vita ti scivola dalle mani, dopo che hai sudato tanto per raggiungere i tuoi sogni e poi alla fine ti sei trovato con un pugno di sabbia tra le mani.
Mi aspettavo che Luhan si fosse comportato in questo modo per colpa del manager (i manager sono l'emblema del male >.< SEMPRE) ma purtroppo prima o poi si sarebbe trovato di fronte al bivio.
Avrebbe dovuto scegliere se ottenere di nuovo la libertà o vivere tra le catene dorate che si è guadagnato con tanta fatica e sudore.
Io non so se sia stato codardo o meno lasciare Baozi per la sua vita, anche se era così schifosa, perchè davvero si capisce la fatica, l'amore e la passione che c'era per raggiungere il suo sogno e le cose con Baozi sarebbero potute andare male... o sarebbe potuta succedere qualsiasi cosa, perciò non mi sento di giudicare la scua scelta, anzi, un po' lo capisco...credo che fra tutti sia lui quello che abbia sofferto davvero tanto ad essere schiacciato dal peso della sua vita stessa.

E ORA E' IN COMA T_T E NON SI SVEGLIERA'
ammeno chè Baozi non diventa il principe di Biancaneve (cioè Luhan) e lo faccia riprendere dal coma con un bacio T_____T <3
questo capitlo è stato lunghissimo *.* wooow.... ora sono così curiosa del prossimo T_T
Frah!

08/01/13, ore 21:07

First of all *sfoggia le sue limitate conoscenze dell'inglese* nel commento per 'EXO House' ho dimenticato di farti gli auguri per le feste, ora è un po' tardi ma vabbe XD
Poiii ti chiedo scusa per non aver recensito il capitolo scorso ma il fatto è che ero asoslutamente convinta di aver commentato XD durante le feste non sono in me @.@

Nel capitolo precedente VOLEVO UCCIDERE LUHAN E JONGIN, un profondo istinto omicida... però .... so che Luhan lo ama ancora ( o lo amava T_T ora è in coma T_T) e c'è qualcosa sotto, magari c'entra il manager... non so T_T ma deve esserci una spiegazione.

Nella mia testa ho potuto tirare una possibile, quanto spiaveole (perciò vorrei sbagliarmi) conclusione T____T che non dirò perchè spero che luhan si svegli.
Questa storia mi piace moltissimo, tutte le storie che traduci mi piacciono, ma il probelma della XiuHan è grave T_T mi sento troppo in colpa per theunnie per soffrire XD
Minha è davvero una fan adorabile, spero che diventi la figlioccia della Baekyeol <3 è proprio una tenera ragazzina!!

come sempre aspetto, con tremenda ansia, il prossimo T____T speriamo bene <3