Tra le parole Orgoglio e Pregiudizio
di MM_White

23/01/13, ore 20:49

Ciao...comincio con il dirti che capisco lasciare il lettore in sospeso, scrivo anch'io e so che è 'divertente' solo che certe volte è proprio dura da mandare giù... Sapevo che Oliver si sarebbe fatto sotto, solo che non pensavo così presto, nè con Darcy chissà dove....
Che farà Elisabeth? Che cosa gli risponderà?
Darcy dove sei? Ovunque tu sia sbrigati a tornare che perdi la TUA donna....
Ora dopo questo accorato appello sappi che aspetto con ansia il prossimo capitolo... Brava e alla prossima.
A

22/01/13, ore 23:01

Waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa Finalmente..... O mio Dio... Non hai proprio pietà per i miei poveri nervi direbbe la signora Bennett... E sta volta concordo in pieno... Era ora che tu aggiornassi, anzi quando l'hai fatto stavo tornando a casa e avevo un'espressione da ebete sul volto mentre tutti mi guardavano... Ora però ti invito caldamente a postare infrettissima il prossimo capitolo perché altrimenti ti ritroverai contro una massa informe di fan di Darcy stra-incacchiate con i forconi e capitanate da me..... XD.... Noemi XP

22/01/13, ore 21:50

Oh cielo no, no, no, proprio non va! E ora lei cosa fa, accetta? Ma comunque mi aspettavo che, prima o poi, qualcosa del genere: ecco perchè ho accolto Oliver con tanta diffidenza.
Spero che lei non risponda subito e che Darcy torni presto. Che poi lui è talmente accecato dall'amore che non si è accorto d'avere un valido rivale; ti prego rinsavisci e fa qualcosa Fitz.
Nonostante il tragico epilogo (perchè per me non potrebbe essere altrimenti) il capitolo mi è piaciuto molto, anche le iniziali riflessioni di Elizabeth sono molto interessanti e ben approfondite (spero che riesca a trarne la conclusione che, no, non potrà mai amare un uomo che non sia Darcy, che sia pure un affascinante ed affabile giovanotto dagli ammalianti occhi verde smeraldo residente a Parigi da molti anni -ovviamente questi miei sono riferimenti casuali che non hanno lo scopo di specificare alcun gentiluomo in particolare- Ma immagino che tutto si svelerà a tempo debito,
un saluto,
Viky

P.S: ho notato la frequente alternanza tra il "lei" ed il "voi" è un errore o una scelta?

22/01/13, ore 21:38

Ommioddio Ommioddio Ommioddio Ommioddio Ommioddio!
Ma è un capitolo assolutamente grandioso, l'ultima parte è erfgbertgyewgkfe <3
Insomma l'amo ! lei se lo è ricordato! E se solo Darcy si decidesse a raggiungerla!
Spero tanto che dica di no ad Oliver, per carità, a me sta anche simpatico, ma Darcy è Darcy, e lei ha capito chi era stato a dirle che la ama quella notte!
Ok, la smetto di sclerare e ti dico solo: AGGIORNA IL Più PRESTO POSSIBILE *-*

19/01/13, ore 18:29

Bello! Mi è proprio piaciuto tanto che l' ho letto tutto d' un fiato e non ho trovato difetti. Mi fa piacere dirti che sei migliorata in questo capitolo.
La storia si sta facendo interessante ed hai descritto in maniera divertente lo scambio di battute tra Caroline Bingley, il fratello ed il cugino Oliver. A parte quest' ultimo , che è del tutto inventato, gli altri due sono fedeli al carattere che ha dato loro la Austen.

19/01/13, ore 18:16

Prima di tutto le critiche.Non si dice "aveva fatto un incubo" ma " aveva avuto un incubo". Poi " l'incubo nel quale stava vivendo" ! Direi che" l ' incubo che aveva appena vissuto" suoni meglio. E ,da ultimo, non ricordo che nell' Inghilterra del primo '800 esistessero i bar ma,forse, c'erano i pub.
Veniamo alla storia. Povera Elizabeth! Ci credo che le sia venuto un malore ad intravedere Lady Catherine! È di chi saranno le forti braccia che l'hanno sollevata? Chissà perché ho una certa idea.........

17/01/13, ore 22:36

Ciao... Ho scoperto assolutamente per caso la tua storia vagando nel fandom.... Mi ha subito preso antissimo... Spero aggiornerai presto perchè non vedo l'ora di sapere chi tra Oliver e Darcy la spunterà... Spero vivamente sia Darcy perchè insieme aa Lizzy forma una coppia fantastica... XD... Continua la tua storia è molto intrigante... XD... Noe17

16/01/13, ore 08:47

Ciao, ho scoperto per caso la tua storia e l'ho letta tutta di un fiato, è scritta molto bene, e trovo l'idea molto originale, ti premetto che trovo Orgoglio e Pregiudizio e non avrei aggiunto nulla al capolavoro della Austen, ma trovo la tua storia interessante e rispettosa del capolavoro originale, quindi ti leggo con piacere.
Sai che un po' avevo intuito che non era stato Darcy a riportarla in camera?! Devo dire che questo nuovo attendente al cuore della seconda Bennett da un po' di pepe alla storia... Ma Darcy scappa? Sono certa che lui non abbia colto l'interesse di Oliver.... Che dire.... Stracuriosa di vedere come procederà.
Brava!
Alla prossima
A

16/01/13, ore 01:05

Waaaaaaaaaaaao!!! Nanachan è fantastico! La tua storia mi sta prendendo! XD

15/01/13, ore 22:01

Ciao :) recensisco solo ora visto che ho letto tre capitoli di fila lol la storia si sta evolvendo in modo davvero interessante e sono curiosa di sapere il continuo (come sempre del resto ) facendo qualche commento sui personaggi......caroline non la sopporto, oliver sembra simpatico, jane e bingley come sempre, darcy e elisabeth be...non saprei dire. continua a scrivere :)

15/01/13, ore 20:52

Eh si, mi sa proprio che il comportamento di Oliver verrà frainteso (per lo meno da me XD) Chissà che avrà sussurrato ad Elizabeth? E a cosa è dovuto lo sguardo di sfida lanciato a Darcy? Che l'abbia già identificato come rivale? (ebbene si, ti ho in parte rivelato le idiozie che mi ero immaginata)
In più il nostro Fitz scappa di nuovo, ma no! E su Darcyuccio ascolta l'amichetto tuo ogni tanto e non fare sempre di testa tua! (ma con chi sto parlando)
Se Elizabeth non riuscirà a riposare sappi che io non sarò da meno e trepidante aspetterò nuovi sviluppi!
Tanti tanti complimenti ancora,
Viky
P.S: deve esserci un piccolo errore di battitura all'inizio: hai scritto Darsy :) solo questo, saluti!

14/01/13, ore 19:41

*-* chi è quello che l'ha portata in camera?
Nana, continua, voglio sapere!!!!

14/01/13, ore 14:52

Sinceramente non credo proprio che Darcy, con il suo carattere, si abbassi a sposare lady de Bourgh...però mi piace la piega che stai facendo prendere alla storia!!
Comunque posso solo immaginare (e sperare) che l'uomo che riporta Lizzy in camera sia DARCY!?!?!ahahhaha
sono prorpio curiosa di sapere come andrà avanti!!
alla prossima, ciaoooooooo

14/01/13, ore 14:45

Era Darcy vero?! Dimmi che era Darcy! Deve essere lui!
Ok, prima di passare per una pazza mi presento, sono Fede, seguo la storia da un po' ma non ho mai recensito, con questo FENOMENALE capitolo dalla fine SPETTACOLARE, sentivo il bisogno di farlo <3
Sei davvero molto brava, la storia mi piace e mi incuriosisce sempre di più, un po' di pepe tra Lizzy e Darcy ci voleva proprio ;)
Spero aggiornerai presto <3

12/01/13, ore 15:12

Ti prego, a questo punto, non lasciarci sulle spine! Non farci attendere troppo il seguito: hai stuzzicato la mia curiosità. Non può succedere che la pallida figlia di Lady Catherine sposi Darcy. Quali colpi di scena ci riservi?
Ah, quasi dimenticavo! Divertente la scena Dell' antipatica Caroline che vuole mettere " becco" sulla scelta del l'abito da sposa di Jane. È naturalmente Jane e' sempre accomodante e, secondo me, troppo paziente.