Tra le parole Orgoglio e Pregiudizio
di MM_White

12/01/13, ore 13:55

Eh no, non può sposare Darcy, per Diana! Ma pure lui, s'è bevuto il cervello?! Capisco che è convinto che Elizabeth non lo ami, ma sposare la cugina mi sembra un gesto un pò estremo!
Va bè, dopo questo sfogo, avendo riacquistato la mia lucidità, posso iniziare la mia recensione *si sistema gli occhiali sul naso, e si raddrizza sulla sedia*
Ehm, ehm *si schiarice la voce*......
ACCIDENTI CHE CAPITOLO!*perde definitivamente la sua compostezza*
Bella la parte della presentazione dell'abito e i comenti di Caroline XD D'accordo l'hai portata nella miglior atelie (perdonami non so se è scritto bene) della contea ma cavolo, il vestio fallo scegliere alla sposa e ai suoi parenti!
Eppoi c'è il primo vero colpo di scena O_O
Forse era la cosa più ovvia da aspettarsi, ma io Anne non l'avevo proprio presa in considerazione! Fantasticavo su ben altre situazioni molto, ma molto più assurde -__-
No ora necessariamente Darcy ed Elizabeth evono incontrarsi e chiarirsi, se non qui succede il 48!
Attendo novità, tua
Vittoria
P.S: non ti sottoporrò più ai sliloqui di Mrs.Bennet, promesso.
(Recensione modificata il 12/01/2013 - 01:55 pm)

11/01/13, ore 21:16

Oddio, ti prego devi continuare. Ho letto tutto d'un fiato questi capitoli ed ora sento che non riusciró a dormire senza sapere come finisce. Orgoglio e pregiudizio è in assoluuuuto il mio libro preferito. E di fanfiction ne ho lette tante, ma la tua è cosí verosimile che sembrano parole di Jane.
Non vedo l'ora di continuare a leggere questa stupenda fan fiction **

11/01/13, ore 18:30

Neli... è bellissimo come capitolo! Complimenti! :3
Vedo che hai preso la mano a pubblicare XD
Ti voglio bene, ma non so cos'altro dire.

09/01/13, ore 18:53

ciao nelide! chiedo venia per il mostruoso ritardo non proprio scusanti :(
Questi capitoli mi sono piaciuti al pari degli altri. L'idea di chiudere le vicende del romanzo effettivo (o poco più in la) nello stesso modo in cui è cominciato è stata molto interessante. Ora tutto ricominci da capo, un nuovo ciclo di eventi, con il ballo, l'arrivo dello scapolo del momento,con una solo differenza: a quanto pare la nostra Lizzi sta avvertendo tutti i sintomi di un vero e proprio innamoramento con tanto di allucinazioni. Darcy, Darcy dove sei, c'è bisogno di te!
Ma è qui che la storia prende una piega assai intrigante: cosa troverà Lizzi, nella grande capitale brulicante di gentiluomini? Il suo forse? Mah, aspetto con trepidazione :D
Passiamo al nuovo personaggio (si, esatto, quello ho così prematuramente criticato) devo ammettere che Elizabeth non è la sola ad esserne turbata :/ non so, non si capiscono le sue intenzioni (Beh ma pure io che pretendo dopo sole due apparizioni) ma magari la sagace signora Bennet le ha già intuite. Appena puoi chiediglielo da parte mia, ok XD
attendo novità anche su questo fronte,
un saluto

29/12/12, ore 17:57

prima la critica: hai completamente sbagliato il tempo del verbo nel discorso tra Jane ed Elizabeth quando la prima annuncia la sua partenza imminente per Londra. Hai usato un congiuntivo imperfetto(partissi) anziché dire "stai per partire".
La storia,invece, sta diventando sempre più interessante!
immagino che Caroline Bingley darà' spettacolo nella scelta dell'abito .
Nel frattempo, Auguri

27/12/12, ore 15:07

Ciao:) Nella mia testa ho sempre immaginato un continuo di orgoglio e pregiudizio, ma una cosa come questa mai! Sembra proprio interessante e non vedo l'ora di sapere il seguito. Inoltre con questo nuovo personaggio, il signor Oliver, e l'imminente viaggio a Londra, si fa sempre più interessante! Complimentoni:)

26/12/12, ore 16:19

più continuo a leggere e più sono curiosa :) avendo una particolare preferenza per elisabeth mi dispiace vederla così triste perché il signor Darcy si è allontanato....ma prima o poi le pene d'amore capitano a tutti no?? non so perché ma sento che il viaggio a londra porterà sicuramente importanti cambiamenti ma posso anche sbagliarmi lol aspetterò il prossimo capitolo çç ciaooo :)

24/12/12, ore 18:58

Ciao :) Ok hai cambiato la storia e non so più cosa aspettarmi....devi assolutamente continuare perché devo assolutamente sapere come andrà a finire questa storia.....no davvero io darcy ed elisabeth li ho visti sempre insieme...non riesco a vedere finale diverso per loro...come ti è venuta questa idea?? comunque mi piace come scrivi e la lettura è piacevole...bello il fatto che usi frasi originali nel romanzo dandone una diersa interpretazione :) aspetto il prossimo capitolo :)

23/12/12, ore 12:29

Solo ora ho scoperto la tua storia ed ho letto, in un colpo solo , cinque capitoli.
L'idea di modificare la storia originale dalla visita di Lady Anne ad Elizabeth mi piace ( anche se spero , in fondo, che il finale non si discosterà dall'originale!).
L'unico appunto che devo farti riguarda il testo: ci sono alcuni errori di espressione!
Spero,pero' , che una piccola critica non ti scoraggi ma ti sproni al miglioramento perché l'idea di partenza e' buona

21/12/12, ore 18:40

Se leggerai questa recensione vorrà dire che siamo ancora tutti qui, sani e salvi e che il mondo continuerà a rotolare allegramente per la sua orbita ancora per mooolto tempo! XD
Passiamo alla storia: John Oliver?! Chi sarebbe questo John Oliver che viene da Parigi?! Mhmmm, la faccenda non mi piace :(
Vorrei sbagliarmi, ma credo che questo qui, con le sue sei mila sterline l'anno, i suoi 25 anni e l'aspetto avvenente giocherà un ruolo fondamentale in assenza di Darcy (non so se sono stata chiara) e credo che Mrs Bennet ne rimarrà particolarmente colpita. Infondo cosa può far piacere alla madre di cinque femmine, se non vederle tutte ben sistemate?
Ahi, Ahi, la faccenda si farà presto torbida ed intricata...
anyway... anche questo capitolo mi è piaciuto molto e le descrizioni iniziali sono molto precise e chiare soprattutto la scena nelle cucine... poi il dibattito fra i servitori e i valletti, molto carino.
Complimenti ancora, ci sentiamo al prossimo capitolo,

21/12/12, ore 18:16

Ciao! Bellissimo capitolo, complimenti.
Il tuo stile mi piace sempre di più e la storia si fa sempre più interessante.
Bello vedere come questi due personaggi, così forti, così orgogliosi, riescano a confidarsi e ad esprimere i loro sentimenti sebbene con un notevole sforzo (come nel caso di Darcy).
Interessante e ben descritto il contrasto tra la gioia di un amore che s'appresta ad essere coronato ed un' altro che rischia di morire tra atroci sofferenze. Poveri che sono Lizzy e Darcy,non saprei dire chi sta peggio: Lizzy, consapevole dell'errore commesso e vittima del rimorso o Darcy che invece è inconsapevole di ciò che è successo e quindi crede che sia colpa sua e del suo carattere se non potrà sposare colei che ama.
E bravo il nostro Bingley che ha smascherato il solido e impassibile amico! Sembra stralunato e distratto ma i realtà... :)
Ebbene, siccome sono in ritardo mostruoso scappo a leggere l'altro capitolo,

21/12/12, ore 10:34

:3 piacere, sono la pazza!
Mi spiace, ma altri erano in attesa di tuoi scritti! Non potevo esser l'unica!

19/12/12, ore 18:17

Ciao, mi sono imbattuta per caso nella tua storia e confesso che mi incuriosisce la tua idea di un finale alternativo. Continuerò a seguirti con interesse. Buon lavoro.

18/12/12, ore 19:20

ciao, avevo intravisto la tua storia e siccome mi incuriosiva sono passata a leggere.
L'idea è originale, e a giudicare dai primi capitoli anche la realizzazione non è niente male. ;)
Sicuramente la promessa di Elizabeth conferirà alla storia una vena più tragica rispetto alla freschezza del romanzo originale.
Il che potrebbe assumere un carattere proprio alle storie d'amore romantiche ottocentesche (ci sarà da piangere,credo ç_ç)
Approvo! XD
Ti faccio tanti complimenti, al prossimo capitolo,
I am SHERlocked

16/12/12, ore 20:51

Okay, ora così mi sta venendo sempre più voglia di leggere Orgoglio e Pregiudizio.
Complimenti!!! XD