Tra le parole Orgoglio e Pregiudizio
di MM_White

15/06/13, ore 15:50

è troppo bella questa storia! scrivi così bene *-* ti prego continua

23/05/13, ore 15:29

LO SAPEVO!!!
Lo sapevo che era tutta opera di Bingley!!!
All'inizio credevo che lui e Jane si fossero messi d'accordo per far mettere insieme Lizzy e Darcy, ma la sorpresa di Jane alle parole di Bingley sul fidanzamento di Darcy m'hanno fatto capire che era solo opera di lui x3
E bravo Bingley!! *w*
Darcy geloso....SIIIIIII!!!
Speravo tanto di vederlo cosìììì >//o//<

23/05/13, ore 15:15

Oddiu, oddiu, oddiu!!!
Ti odiooooooooo >o<
Hai fatto Oliver troppo perfetto ed amabile, ora mi piace anche lui e, anche se Lizzy deve sposare Darcy, un po' mi dispiace per lui ;^;
E' davvero dolcioso, e mi sarei innamorata anch'io di lui...se non fosse esistito Darcy u.u
Ma Darcy c'è, e vorrei che la smettesse di fuggire, perché Lizzy potrebbe perderla per davvero.
Possibile che non abbia capito che Oliver è interessato a lei?!
E' vero che non è stato molto presente, ma cavolo!
Non vorrei che se ne accorgesse quando è ormai troppo tardi T-T
Spero che Oliver si dimostri un mascalzone, o mi dispiacerà davvero tanto se resta solo :'(

23/03/13, ore 21:40

o mio dio amo questa storia che è anche scritta molto bene e il linguaggio è molto simile a quello della Austen.
ti prego non lasciare così in sospeso la storia.

13/02/13, ore 14:15

E Bravo Bingley! a quanto pare stanno emergendo in lui doti di cui nessuno a mai sospettato l'esistenza: chi l'avrebbe mai detto che dietro a quell'aria ingenua e svagata ci fosse un abile stratega dei sentimenti (ha per caso un'altra sorella il cui nome è Emma Woodhouse?)
E così finalmente Darcy si è svegliato. Forse la falsa conferma del fidanzamento potrebbe avere dei risvolti negativi ma l'importante è che Darcy abbia constatato la gravità della situazione e che faccia qualcosa al più presto. Perché farà qualcosa, vero?
Comunque la festa è appena cominciata e sono convinta che stavolta Darcy non si annoierà come a tutti i ricevimenti mondani ;)
Certo però, con qell'arpia di Lady Catherine tra i piedi... :(
Complimenti, al prossimo capitolo,
Viky

13/02/13, ore 01:44

Complimenti, é davvero molto bella la tua storia. Adoro questo libro e, spesso, anch'io mi sono chiesta che piega avrebbe preso la trama, se Lizzie in alcune occasioni si fosse comportata diversamente. Ho trovato fantastica l'idea di inserire un nuovo pretendente per la nostra beniamina e lo stesso Oliver mi é molto simpatico; anche se, ti confesso, alla fine del capitolo precedente mi sono trovata ad urlare ad Elizabeth di non accettare la proposta di matrimonio... Risposta della quale, tra l'altro, non ci hai ancora messo al corrente!! Bingley é geniale, ha ideato un piano superbo: bisognerà solo aspettare per vedere se i nostri protagonisti lasceranno che il seme della gelosia s'impadronisca di loro! Ultima cosa, poi giuro che smetto XD!! Trovo molto scorrevole il tuo modo di scrivere: a differenza dei primi capitoli, all'interno dei quali, sicuramente per distrazione, era possibile scorgervi qualche errore, adesso la narrazione sembra più fluida e pulita... E questo é un altro elemento che mi spinge a seguire questa storia, quindi aggiorna quando puoi, che sono curiosa di leggere il seguito! A presto. :)

11/02/13, ore 20:58

Ciao :) questo capitolo è stupendo *-* davvero mi è piaciuto un sacco e davvero devo dire che sei bravissima :) devi aggiornare presto.... davvero stai scrivendo una ff bellissima....bellissima l'idea di Darcy sull'amore (anche io la penso cosi ;) ) e bellissimo tutto il capitolo.....continua :) aspetto il prossimo capitolo con ansia :)

11/02/13, ore 09:03

Ma che per caso ti offendi se ti dico che Bingley è davvero un genio del male?!
Davvero, non vuole essere un' offesa, anzi, un bel complimento.
Mi piace il modo articolato e complesso che sceglie per far riavvicinare il caro amico alla sorella della sua futura moglie, tutto basato sull'instillare in profondità il seme della gelosia, per far venire a galla i reali sentimenti dei due, mi piace da morire, e adesso sono davvero curiosa di vedere come si comporteranno i due.
Complimenti davvero, alla prossima.
A

09/02/13, ore 16:18

E bravo Bingley ! Adesso si mette a fare il cupido anche lui. Mi sa che questa festa di fidanzamento avrà uno sviluppo interessante, almeno così sembra dagli inizi del ballo.
Spero proprio che svilupperai la situazione che si sta creando tra le varie coppie : penso che potrebbe essere interessante per la storia.
Al prossimo capitolo.
Ciao

09/02/13, ore 08:57

Finalmente Bingley mostra un po' di carattere! E Jane è tanto carina.
Oliver, parliamo di Oliver...ma perché? Perché? Tanto non regge, Darcy lo elimina, sicuro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
P.s. pubblichi a scadenze fisse?
Baci
Ladycate

07/02/13, ore 22:56

sono norma, è da un pò che ho la tua storia nelle seguite, ma solo stasera ho avuto il tempo di cominciarla, e mi è piaciuta così tanto che ho finito adesso l'ultimo capitolo. La coppia Darcy-Lizzy è una delle mie preferite e tu sei riuscita a renderla al meglio! il tuo modo di scrivere è adatto alle esigenze della storia e del contesto, fluido e scorrevole, senza essere banale o troppo pesante, davvero brava! l'aggiunta di un personaggio così intrigante e misterioso come Oliver poi ha reso la storia ancora più avvincente. Darcy è ancora guidato dal suo orgoglio, ma stavolta l'accenno "involontario" dell'amico Bingley al presunto fidanzamento di Lizzy ha messo a dura prova anche il suo orgogliosissimo spirito, e come pensavo si è fiondato a Netherfield per tastare il territorio. Bingley sta facendo un lavoro splendido, essendo proprio adatto a fare il cupido della situazione, e tu sai meglio di me quanto quei due impiastri abbiano bisogno dell'aiuto di qualcuno! Lizzy invece non è così accecata dal pregiudizio come prima, ma anche lei ha la sua parte di testardaggine che le impedisce di accettare quello che prova per lui. Ma avrà accettato la proposta di Oliver? non credo che gli abbia dato un rifiuto netto, altrimenti non sarebbe con lui alla festa....spero che abbia preso tempo, perchè sono curiosa di vedere come se la caverà Darcy in questa situazione!  al prossimo capitolo!
con affetto
norma

07/02/13, ore 22:32

Complimenti per la tua storia, io mi sono subito appassionata alla storia di Elisabeth e Darcy, alla loro tormentata storia d'amore che ogni volta che qualcuno scrive su di loro leggo tutto dun fiato. Aspetto con ansia il seguito .... ciao

25/01/13, ore 22:53

Ma non può accettare! Sono certa che lo rifiuterà. Ti prego non lasciarci troppo tempo con questo dubbio.
Adesso il tuo racconto si sta facendo intrigante: Elizabeth ricorda la voce ed il viso di chi le ha sussurrato che l'ama ed un altro lo sta realmente facendo! Spero che le farai fare la scelta giusta.
Ciao,a presto

24/01/13, ore 20:37

Ciao :) questo capito è akdkjfaejfjasd....mi è piaciuto tantissimo e ormai mi sono quasi abituata ad Oliver :) se non fosse per Darcy Olier sarebbe perfetto per la nostra Lizzie :) devo assolutamente sapere come va a finire! brava come sempre :) ciaoooooo al prosimo capitolo :)

24/01/13, ore 19:34

La parte finale è assolutamente stupenda!! "L'amo": essenziale,pulito, limpido, non c'è bisogno di altro. Ho appena scoperto questa fanfiction, ma la amo. Continua così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.