Cosmic Love
di Ciara

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
11/07/15, ore 13:42

Paaaaaaamy!
Dillo che tu mi vuoi far morire!
E' meravigliosa!
Insomma, AMO questi tuoi Ron e Hermione post-guerra... sono la cosa più bella del mondo!
Il filo conduttore di questa storia è lo studio, alla fine, oltre alle cicatrici; sei stata bravissima a collegare tutto, il presente e i flashback, il passato col presente.
Brava, brava, brava!
Un abbraccio! <3

11/07/15, ore 13:22

Ah, eccolo il famoso racconto sul barattolo dello zucchero! Mi piace un sacco sapere da che cosa è stato ispirato! ;)
Mamma mia, hai fatto bene a controbattere alla terapia di coppia! Sti due si amano troppo, non c'è niente da fare! E, in alcuni casi, e soprattutto nel caso di Ron e Hermione, l'amore BASTA, basta davvero.
"Una volta suo zio Harry le aveva detto che i suoi genitori si appartenevano. Letteralmente. Per loro non poteva esistere nulla di diverso, se non stare insieme. E per quanto potessero essere diversi, pericolosi insieme e incompatibili sulla carta, entrambi sarebbero sempre stati d’accordo sul fatto che non poteva esistere qualcuno più adatto dell’altro con cui trascorrere il resto della vita."
Poesia pura.
Ah, la saggezza di Harry!
Ah, la saggezza di Pamy!
TI ADORO.
Bravissima <3
Herm
(Recensione modificata il 11/07/2015 - 01:23 pm)

11/07/15, ore 13:14

Madonna, quanto lo capisco Ron. E quanto capisco Hermione. Sono entrambi gelosi, io sono una persona gelosa e boh, è un flagello, è una cosa per la quale non ci si può fare niente, ti attanaglia le viscere, ti fa incazzare, stare male, fare cose assolutamente dissennate. Brutta bestia, la gelosia. Ovviamente però, in questo caso, la ragione è tutta di Hermione, anche se in un certo senso si ha una certa comprensione anche per Ron.

"Perché io non ti prendo in giro » disse la ragazza lanciandogli l’altra scarpa e colpendolo con precisione. « Perché non ti sbatto in faccia la mia
relazione… » dicendo questo Hermione  era avanzata fino a trovarsi a un passo da lui, i lineamenti del viso contratti e il dito indice puntato contro di lui, fino a farlo scontrare contro il suo petto  « Ogni giorno, ogni ora, ogni minuto! » ad ogni affermazione lo aveva colpito con l’indice, come fossero tante frecce dritte al cuore.
E lui non era stato capace di muoversi, di ribattere a quello sfogo che era così veritiero in fin dei conti. Se la sua intenzione iniziale era quella di farla ingelosire, decisamente non l’aveva fatto nel modo giusto.
Non avrebbe mai voluto vederla in quelle condizioni, nemmeno per tutto l’oro del mondo.
« Perché io non ti ho lasciato credere un bel niente. Niente! »
La vide asciugarsi frettolosamente, con il palmo della mano, la lacrima che si era lasciata sfuggire e si sentì ancora più mortificato di quanto già non fosse.
Stupido, stupido Ron Weasley!
Ron allungò una mano con l’intenzione di accarezzarle una guancia, ma la ragazza lo allontanò schiaffeggiandogliela. « Non mi toccare! »"

Questa scena è descritta talmente bene che mi è sembrato di vedermela vividissima davanti agli occhi. Scrivi davvero benissimo Pamy, complimenti.
Un bacio <3

11/07/15, ore 12:58

Ahhhhhh. Ho bisogno d'aria.
Ho sempre pensato che durante questo ballo ci fosse stata una specie di dichiarazione... purtroppo si sa che Ron e Hermione hanno dovuto fare molti sacrifici per Harry, e uno di questi è stato non poter vivere il loro amore da quando entrambi si sono accorti che era effettivamente amore. Però, chi lo sa, magari così è stato ancora più speciale (anche se nella stanza delle necessità la tensione sessuale doveva essere alle stelle!)
Insomma, BRAAAVA!!!
Al prossimo capitolo,
Herm <3

11/07/15, ore 12:49

Si cominciaaaaa! :D
Allora, boh, non so neanche più che dire, è stupenda.
Il fatto che in un certo senso Ron e Hermione si ritrovino in Lupin e Tonks è verosimile: "Si amavano. Ne era certa. Li aveva visti, i loro sguardi, il modo in cui si toccavano, si sfioravanoQuasi accidentalmente."
Non so, mi vien da sdrammatizzare dicendo che menomale che poi almeno Ron e Hermione non sono morti :'D
Ho amato questa frase: "I graffi e le ferite le bruciavano ancora addosso al solo pensiero dei mesi che avevano trascorso senza rivolgersi la parola." Perché è vero, le cose che ci accadono e che sembrano ferirci solo moralmente, in realtà lasciano degli squarci che fanno male fisicamente. Hai usato un'immagine molto forte e azzeccata.
Chi non sceglierebbe gli occhi di Ron? Io personalmente lo farei u.u Ed è chiaro che Hermione lo farà, sempre e comunque, nel bene e nel male.
Amen.
Brava Pamy <3

16/01/15, ore 18:09

Mi sento in dovere di dirti che per colpa tua mi è partito quasi un pomeriggio di studio. Quando ho visto che da quando mi ero fermata a leggere avevi aggiunto tre capitoli, in un primo momento ho pensato di leggere il primo e lasciarmi i successivi per i prossimi giorni.
Ma quando sono arrivata alla fine del quarto , il mio unico pensiero è stato "NON ESISTE CHE MI FERMO QUI!"
Uno più bello dell'altro...queste sono le storie che meritano di essere lette: articolate, attente ai minimi particolari, ben scritte, con una punta di malizia regolata ad arte! Sono rimasta incollata allo schermo fino alla fine.
I signori Granger che hai descritto sono praticamente i migliori di cui io abbia mai letto, davvero...simpatici e credibili. Perfetti!
Che poi....hai altri due capitoli nel PC e non li hai pubblicati ancora? Ma stiamo scherzando??? ;) li vogliamo subito!
Un abbraccio
Titti

30/11/14, ore 15:26

Terza classificata - Are you mine? - Ciara90

Grammatica : 6/10
"chiese Harry incredulo" non sapevo neanche se segnalartelo, io avrei messo una virgola dopo "Harry". -0,10
" dovremmo farlo » il ragazzo" dopo aver chiuso le virgolette, avresti dovuto mettere un punto e cominciare una nuova frase da "Il ragazzo". -0,30
" conversazione la sera prima si era quasi strozzato" avrei messo "la sera prima" come un inciso, tra due virgole. -0,20
"coglierli quegli indizi" manca una virgola dopo "coglierli". -0,20
" alla realtà, la ragazza" qui la virgola è troppo debole, avrei messo un punto e virgola per staccare di più la frase. -0.20
" Finalmente quando arrivò" qui avresti dovuto mettere la virgola dopo "finalmente" ma io avrei cambiato proprio l'ordine della frase in "Quando, finalmente, arrivò...". -0,20
"diverso in fondo" manca una virgola dopo "diverso". Ho riscontrato la stessa cosa in molte frasi durante tutto il corso della storia, non sto a segnalartele tutte, ti tolgo complessivamente 0,50 punti.
" Hermione era seduta insieme a lui nei sedili di dietro, con le braccia incrociate e lo sguardo fisso fuori dal finestrino, non lo aveva degnato di una parola" questa frase non funziona. Per farla quadrare basterebbe eliminare "era" e sostituirlo con una virgola. -0,30
" erra" errore di battitura. -0,10
"bell'imbusto" non si dice, la forma corretta è bellimbusto. Errore ripetuto. -0,30
"Ma come diavolo faceva a calmarsi quando si sentiva sempre tenuto sulle spine, soprattutto quando erano presenti i genitori di Hermione e non si poteva permettere di sgarrare nemmeno un po’." qui ci sarebbe voluto un punto di domanda alla fine. -0,20
Hai scritto "Avrebbe" con la maiuscola e poi "e" al posto di "te". -0,10
"la fronte, il signor" qui al posto della virgola avrei messo i due punti. -0,20
"le mie ragazza non amano" probabilmente ti sei confusa tra "ragazza" e "ragazze". -0,10
"ragazzo. cominciò" non hai messo la maiuscola dopo il punto. -0,10
"Hermione non era una sua proprietà e se solo lei potesse leggergli nel pensiero" nella seconda parte della frase hai sbagliato il verbo. "Se solo lei avesse potuto leggergli nel pensiero". -0,40
"se" qui ci vuole l'accento acuto: "sé". -0,30
"Sta zitto" la seconda persona singolare del verbo stare in forma imperativa si scrive con l'accento: "sta'". -0,30

Stile: 9,5/10
Mi è piaciuto tantissimo il tuo stile in questa storia. Ho amato l'alternanza tra le parti descrittive e i pensieri di Ron scritti in corsivo, la lettura è davvero scorrevole e complessivamente quasi perfetta: unica nota negativa è la canzone, che io personalmente non avrei inserito. La storia sarebbe stata completa anche senza, e poi, non so, ascoltandola non mi ha dato la sensazione di adattarsi bene al racconto. Comunque ti ho penalizzato solo di mezzo punto. Bravissima!

Originalità: 5/5
Geniale l'idea del corso di tango! Molto originale anche l'approfondimento del rapporto di Ron coi signori Granger, che secondo me sei riuscita a rendere benissimo. Insomma, hai tirato fuori dal nulla una situazione molto verosimile e molto, molto spassosa. Thumbs up!

IC dei personaggi: 9/10
Ron è molto ben caratterizzato, nei suoi pensieri, nei flashback, ovunque: l'hai reso davvero bene e di questo sono felicissima perché è il mio personaggio preferito (hai centrato l'obiettivo, ragazza). Ha esattamente tutto quello che mi aspetto di trovare in lui: un mix di dolcezza, gelosia, testa dura e genuinità. Lui ha questo modo meraviglioso di essere vero che ho riscontrato a pieno nella tua storia, per questo ti faccio i complimenti. Hermione complessivamente va bene, ma alla fine della storia, secondo me, c'è qualcosa che non va in quel "Sta' zitto!" detto così di colpo e seguito dal bacio. Sarebbe potuto essere un momento perfetto se la battuta fosse stata "Oh, sta' zitto". Ti parlo di sfumature chiaramente, come vedi il punteggio è altissimo.

Utilizzo del pacchetto: 4,5/5
Tutto bene anche qui, ti ho tolto quel mezzo punto perché avresti potuto mettere ancora di più in risalto la frase facendo balbettare Ron un po' più a lungo, prima di farlo zittire da Hermione. Me lo vedo a farfugliare per un po' prima che lei decida di porre fine alle sue sofferenze. Comunque brava.

Aderenza al tema del contest: 10/10
Questo l'hai centrato in pieno. Hai evidenziato con una chiarezza impressionante il rapporto tra Ron e Hermione, anche dai flashback si riescono a capire molte cose di loro: anche quando lui sta con Lavanda, non riesce a togliere gli occhi da Hermione, è geloso, analizza le differenze tra le due; si vede che non smette di pensare a Hermione malgrado stia con un'altra ragazza, e questo è splendido! E poi mi sono piaciuti da morire tutti i riferimenti che hai fatto alle loro attività sotto le lenzuola, danno alla storia quel pizzico di pepe in più che serve, serve davvero! Last but not least, hai inserito una frase da premio Nobel, secondo me: "Nel bene o nel male, il motivo è sempre Hermione". Ti bacerei! Brava!

Gradimento personale: 9,5/10
La storia mi è piaciuta tanto, soprattutto per lo humour delicato e per il tuo Ron perfettamente IC. Belli i flashback, quello col caposcuola di Corvonero è fantastico. Mi è piaciuto tanto anche il rapporto che hai delineato tra Ron e il signor Granger, l'ho trovato molto dolce e anche parecchio verosimile. Voglio citarti alcune cose che per me sono stati dei lampi di genio, dei passaggi della storia assolutamente imperdibili.
"Con Harry non poteva utilizzare nessuno dei mezzucci, decisamente subdoli, che utilizzava con Hermione.
Niente occhi da cucciolo bastonato, niente baci e decisamente niente sesso.
Inorridì al pensiero delle ultime due cose associate ad Harry. Avrebbe avuto gli incubi per settimane."
"Il tragitto in macchina era stato terribile: Hermione era seduta insieme a lui nei sedili di dietro, con le braccia incrociate e lo sguardo fisso fuori dal finestrino, non lo aveva degnato di una parola; la signora Granger non faceva altro che guardarli dallo specchietto retrovisore, mentre il signor Granger cercava di tirarli su di morale, ma, fondamentalmente, parlava da solo."
"Sintonia? Perchè non ci ha visti a letto!"
"Era anche abbastanza sicuro del fatto che se l’uomo avesse saputo tutto quello che lui e Hermione facevano sotto il suo tetto lo avrebbe odiato anche lui."
"Col tempo aveva imparato ad amare Hermione anche quando lo bacchettava, c’erano dei notevoli vantaggi quando facevano l’amore."
Brava, brava, brava.

Per un totale complessivo di 53,5/60

19/11/14, ore 22:56

É bello rileggerti e soprattutto leggere un capitoletto nuovo e gustoso! Aspetto gli altri due che prendono polvere nel tuo pc 😉!
Ciaoooo

12/11/14, ore 01:55

Eccoti qua!
Aha! Una delle raccolte Romione che preferisco, aggiornata. ^^ Allora, da dove cominciare? Tu non ti smentisci mai. La trama è originale, davvero una bella pensata "costringere" Ron ad andare a lezione di ballo (sei cattiva!) e far in modo che si senta sotto pressione a causa della signora Granger e per l'opprimente "questione matrimonio". Trovo il Ron geloso, che sia del passato o che sia del presente, la cosa più spassosa dell'intero mondo magico e non u.u e tu riesci a renderlo perfettamente, non solo mi diverte ma, confesso, mi fa anche tanta tenerezza. Durante il primo flashback che hai raccontato, ti giuro che non la smettevo più di sghignazzare! Ce l'ho davanti agli occhi la scenetta: un fine settimana qualsiasi ad Hogsmeade, Ron sta con Lavanda. E Ron e Hermione non si rivolgono la parola. Nel momento in cui entra in scena Hermione, ecco che subentra anche la gelosia di Ron che proprio non ce la fa ad evitare di seguire ogni mossa e ad infastidirsi se le scappa una risatina di troppo con un "elemento" come Smith (però sei stata più buona qui: non hai scelto McLaggen hahahah). "Non si sentiva del tutto a posto nel seguire ogni mossa di Hermione ogni volta che gli era possibile, soprattutto dopo la scenata che gli aveva fatto a Natale." Sì, credo che un Ron che in quel periodo non le stacca gli occhi di dosso, ci sta tutto. E, sì, subito ho collegato la scenata di Natale. :P Quei lividi gliel'avranno ricordata per il resto delle vacanze natalizie (è forse il capitolo che preferisco, che ricordo benissimo ma che allora non commentai, quindi mi toccherà assolutamente provvedere!). Carinissimo anche il secondo flashback, e il bacio "poco casto e decisamente possessivo" di Ron dopo esser stati lontani per un bel po' di tempo, è una reazione molto da lui, secondo me. Be', spero che il pomeriggio sia trascorso meglio di quanto abbia prospettato lui, che subito prende a seguirla rassegnato, lol. Passando al presente, come ti dicevo, ho trovato l'idea davvero originale. La complicità che si è andata a creare tra Ron e il signor Granger è una cosa molto simpatica e assolutamente verosimile (e ora so che mi tocca leggere "The wedding dress", devo, per forza! :D). "Sintonia? Perché non ci ha visti a letto!" non so perché ti riporto questo pensiero apertamente sincero di Ron, ma volevo dirti che mi ha fatto morire dal ridere! Tutta la situazione che vede alternarsi un dialogo con il signor Granger e i suoi pensieri - mentre le due donzelle sono impegnate con quei bell'imbusti - è molto plausibile e sinceramente divertente. Be', il finale non ha proprio bisogno di commenti, basta semplicemente leggerlo. Grazie ancora una volta per aver sfornato situazioni simpatiche e tenere, e su, che attendiamo gli altri due capitoletti, non farci soffrire troppo hahahahah. A presto cara! :D
(Recensione modificata il 12/11/2014 - 02:01 am)

10/11/14, ore 14:09

Vogliamo una Romione rating Rosso. Vogliamo una Romione rating Rosso. Vogliamo una Romione rating Rosso. Vogliamo una Romione rating Rosso. Vogliamo una Romione rating Rosso. Vogliamo una Romione rating Rosso.

Te lo sta chiedendo tutto il popolo di EFp non vedi? Ok, forse solo le Drunk più sfegatatete. Ok, solo IO te lo sto chiedendo, ma IO valgo almeno 100 Drunk NO?? *fa gli occhioni dolci*

Come sempre le tue storie hanno quel nonsoché di meraviglioso: l'atmosfera di ogni scena, le emozioni che si leggono, le parole e i pensieri che ciascun personaggio ha, sono da elogiare.
Ma la cosa più importante di tutte: IL SIGNOR GRANGER. Perché in questo fandom si lascia da parte un uomo che di sicuro o è peggio di Hermione o è un uomo disperato che si trova con due donne dal carattere forte? (Tutti sappiamo che Hermione ha ripreso dalla madre u.u)
Adoro il fatto che il Signor Granger cerchi di fare gruppo con Ron del tipo "Siamo sulla stessa barca, remiamo insieme".
Ron che FINALMENTE sa come trattare Hermione rubandole più baci del dovuto (come è successo all'ultima Coppa del Mondo di Quidditch!). Awww *w*

Che dire? Più compliemnti di così non si possono dare..

Turnignsun

Ps. Vogliamo una Romione rating Rosso. Vogliamo una Romione rating Rosso. Ok, basta :P

10/11/14, ore 12:14

Ciao!sono felicissima che tu sia tornata!mi mancavano le tue romione:3 in questo periodo il sito ne è molto carente :'(
Ma non importa(ossi se importa) NON IMPORTA (ossi se importa perché non possono non shipparl....SHHHH) bene dopo aver azzittito la mia insistente voce da FanGirl nella testa (DEVONO SHIPPARLI DEVONO AMARE RON COME NOI!) emmm come non detto.
Aniway!storia molto bella ho adorato soprattutto la parte finale :3 come tutte le tue del resto :3 cooooomunque non vedo l ora che questa raccolti via continui...magari con una Pov Hernione.
(Ma io non ho detto niente e)

Baci

Weasleiuccia

10/07/14, ore 13:18

8^ classificata al contest "L'eternità era sui nostri occhi e sulle nostre labbra"

Grammatica: 9.5/10
Ho trovato solo pochi errori in tutta la storia, errori di distrazione perlopiù, brava.
“i cervelli non abbaino avuto” è “abbiamo” non “abbaino”. -0.1
«Racconti dell’ultima partita di Quiddich» al posto di “racconti” va “racconta” e, inoltre, “Quiddich” si scrive “Quidditch” (errore ripetuto due volte). -0.1 + -0.1 (x2)
“sapeva perfettamente do aver annoiato” è “di”, non “do”. -0.1

IC dei personaggi: 10/10
Hermione e Ron sono fantasticamente loro. Con la loro timidezza e il loro amore che fa fatica a uscire. Ron, sempre confuso e un po' tonto per quanto riguarda i suoi sentimenti verso Hermione e l'orgoglio per aver giocato una fantastica partita di Quidditch, e Hermione, perfettamente lei nel suo volersi accertare -nonostante le cure della Chips- che Ron stia bene. Complimenti.

Aderenza al tema del contest: 10/10
Il tema del contest è ben sviluppato in questa storia. Mi è piaciuta la scelta di non raccontare un semplice momento romantico dei due, ma di analizzare la scena in cui Ron inizia ad accorgersi che, forse, Fred -e George, non dimentichiamoci di George- ha ragione.
E poi è sempre un piacere vederli arrossire al minimo contatto *-*

Utilizzo pacchetto: 2.9/3
Il pacchetto è utilizzato abbastanza bene: l'ambientazione c'è tutta, anche se avrei voluto che ci fossero un po' più di riferimenti al fatto che si trovano al quinto anno, magari anche solo un accenno ai G.U.F.O.

+Bonus citazione/canzone: 1/1
Bella e azzeccatissima la scelta della canzone, che tra l'altro io adoro. Buona anche la scelta di inserirla sia all'inizio che alla fine della storia, senza spezzare nel mezzo il momento.
Punto pieno!

+Bonus incantesimo: 0/1

Originalità: 8.5/10
La storia in sé non colpisce molto per originalità, purtroppo. Il momento narrato è un momento comune. E poi in quel momento Ron si accorge che forse prova qualcosa per Hermione, ma i suoi pensieri sono gli stessi presenti in molte altre Romione. L'unico momento un po' più "inedito" è quello in cui Hermione canticchia la canzoncina "Perché Weasley è il nostro re".

Gradimento personale: 13/15
La storia è davvero carina. Molto semplice, certo, ma molto, molto carina. Sarà che i momenti Romione -e in particolare le riflessioni di Ron su ciò che prova per Hermione- mi piacciono sempre un sacco, perché Ron è così imbranato in amore e confuso da fare tenerezza.
E poi tu scrivi sempre benissimo, non posso che congratularmi anche stavolta!

Totale: 54.9/60

Come promesso, ho letto tutta la storia. Mi è piaciuta molto l'idea di fare della storia che ho valutato un flashback e mi è piaciuto anche il fatto che i ricordi tornino alla memoria di Ron durante un pomeriggio di "studio" con Hermione.
Sei stata molto brava anche a inquadrare la situazione (spiegando perché Ron e Hermione non si fossero potuti vedere, cosa fosse successo al trio dopo la guerra e facendo anche un accenno ai genitori di lei) e a caratterizzare i personaggi, cosa che ti avevo già detto nel contest.
Ho adorato la fine, in cui Ron "costringe" Hermione a ricantare quella canzone che tanto gli piaceva!
Dolcissima, bellissima e scritta in maniera impeccabile. Complimenti!
Un bacione,
Col

04/07/14, ore 15:35

Mi sono piaciute tutte le ff di questa storia le adoro davvero.....gli ormoni incontrollabbili di Ron mi fanno ammazzare dalle risate e le parole su loro due di Harry a rose sono perfette.....ti adoro finalmente ho trovato le romioni che tanto cercavo

04/07/14, ore 12:37

O mamma mi ha fatto emozionare troppo
Ma quanto sono imperfettamente perfetti??
Mi piace che tu abbia approfondito questa parte della coopia cioe il complesso di ron.....continuo a leggere questa ff a dopo!!

04/07/14, ore 12:01

Ciao volveo farti una domando...come facccio a trovare tutte le storie del contest??
Perche trovare vere romioni e un impresa!!
La tua e bellissima e reale infatti ron e herm nn sono tipi che si dichiarono apertamente e il loro amore nascosto mi fa squagliare!!!!
E bellissima
(Recensione modificata il 04/07/2014 - 12:30 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]