Recensioni per
Darkness.
di _itssviolet

Questa storia ha ottenuto 30 recensioni.
Positive : 28
Neutre o critiche: 2 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
19/12/12, ore 22:20
Cap. 1:

Ciao :)

Allora, dato che ho trovato da subito il tempo per leggere la storia, ti lascio subito una recensione :)

Bene, parto col dirti che ho trovato molti errori e molte imprecisioni, tra cui parole mozzate dimenticate nel vento ed errorini così banali dal rendermi impossibile pensare che il tuo possa essere un errore sistematico e non una semplice svista dettata dal sonno. Ora, il mio suggerimento è questo: rileggi la storia, correggi, aggiungi quello che ti sei dimenticata. Scrivere alle 2.30 gioca brutti scherzi, ne so qualcosina hahahah 

Non essere impaziente, come disse qualcuno "La gatta frettolosa fece i figli ciechi", e un detto non potrebbe calzare più a pennello. Datti il tempo di sistemare tutto nei minimi dettagli, non pubblicare subito per la smania di sapere che ne pensano gli altri, o perchè ad una prima vista ti è sembrato tutto perfetto. Specialmente se questa prima vista è stata alle 2.30 di notte.

Sistema questo, e la storia assumerà un gusto diverso, più piacevole. Possono sembrare una cosa da poco, grammatica, lessico e via dicendo, ma alla fine sono anche loro a contribuire una buona riuscita della storia. 

Oltrepassando questo punto facilmente migliorabile, vorrei farti un altro appunto, sempre tirando in ballo il detto sopra citato.
Lo hai anche messo nelle note. Quindi, essendone consapevole, perchè non hai aspettato a pubblicare? Perchè non l'hai rivista, cercando di rendere il finale più fluido, più lineare, dando quel tocco di classe che in un finale certo non guasta? La fretta, che brutta bestia. Le tue storie sono le tue bambine, e anche se hai voglia di far vedere al mondo quanto sono belle, da brava mamma orgogliosa, non puoi portarle fuori di casa dimenticandoti (per fare un esempio e continuando questo paragone balordo) di togliere loro la maglietta sporca. 
E credo che questo valga per tutto il restante della storia. Hai affrettato tutto. Volevi raccontare quello che era successo? E via, facciamolo raccontare a Louis in un discorso lunghissimo. Tutto sembra precipitare. Da lettore, personalmente mi ha reso meno piacevole la lettura. 

Credo che dopo tutto quello che ti sto dicendo tu mi stia odiando, e stia magari pensando "Chi si crede di essere questa per dirmi come o che cosa devo scrivere, come si permette di criticarmi?".
Ma te lo assicuro, non volevo criticare te o il tuo modo di scrivere, non voglio neanche risultare la solita stronza di turno che rovina la festa: ti sto solo appuntando quello che mi è balzato agli occhi, cioè l'aura frettolosa che circondava la storia, fiduciosa che ti possa aiutare a migliorarti sempre di più, per questa fan fiction (che non è assolutamente brutta o da buttare, è solo un pò sbilenca per il motivo più volte citato) e per le future. 
Spero non averti offeso con la mia recensione, sul serio.

Ti lascio con la caramella dolce per ultima, alzando la bandierina di pace: Louis ed Harry sono IC, belli e innamorati, come se li potessi vedere qui davanti. 
 
A presto :)
 
Shadow

Recensore Veterano
18/12/12, ore 22:25
Cap. 1:

Te lo dico sinceramente.
Secondo me, sei stata incoerente, oppure, non hai spiegato bene la situazione. Nel senso, che all'inizio Harry era felicissimo no? Stava benone..e poi? Poi, non vuole piu' stare li' dentro..? Questa cosa, non e' che mi sia piaciuta piu' tanto.
E poi..la fine, come hai detto tu, e' troppo velocizzata. Ma questi sono miei pareri. Hai scritto di meglio tesoro..
Martina