The 15th Edition is beginning, are you ready?
di SofiDubhe94

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ciao, so che non aggiorni da tanto, ma potresti almeno dirmi come progettavi di farla finire?

Beh, dov'è l'altro capitolo? NON PUOI LASCIARMI CON TUTTA QUESTA SUSPENSE. Ti odio. A morte proprio.
Stavo iniziando ad adorare questa storia (che novità) e tu, SBAM, la lasci incompiuta? Dio, sei insopportabile. Anche se ti adoro.
Ok, basta scleri: finisci questa dannatissima FF o niente abbracci. <3

La tua Lyannister :3

Ricordi quando ho detto che avresti trovato la recensione ad un orario folle? Be', stavo per recensire stamattina alle 7.30, ma mi sono letteralmente addormentata leggendo (ma non perché il capitolo sia noioso, per carità, non fraintedere).
Ho trovato alcuni punti un po' macchinosi ma ho dormito male e poco e ho il cervello in pappa quindi potrebbe essere colpa mia. Mi è piaciuto molto il modo in cui Alma "studia" T. appena se lo trova davanti e riconosce in lui i segni della giovinezza che lei incarna tanto bene (ti faccio un mega polliceinsù  per "Quest'uomo - questo ragazzo", che riassume tutto alla perfezione) e anche l'atteggiamento protettivo nei confronti di Shawn.
L'unica cosa che non mi convince è il fatto che Alma si sia alzata per salutare i cittadini di Capitol, sorridendo loro, quando hai tanto insistito sul fatto che lei odia questa situazione e che è pronta a sacrificarsi per il fratellino di Ray più per ribellione che per affetto... istinto di sopravvivenza o no, non è molto coerente, no?
Comunque... vogliamo Fergus, basta!

Ti direi di non tardare troppo ma mi sentirei un pochino ipocrita quindi mi sto zitta e ti dico solo "Al prossimo capitolo!"

Ciao Clone! Ho cambiato il nickname, è tornato ad essere quello di prima, e temevo che non mi riconoscessi, quindi, a scanso di equivoci, sono io, sono Giulia, quella che ha scritto "ivi", quella che ti ha chiesto se avessi per caso Julian McMahon chiuso nell'armadio. Ok, credo che tu abbia capito, difficile confondere con qualcun altro una matta simile, quindi vado avanti. Allora, bellissimo capitolo, Alma mi mancava. Devo dire che la parte migloiore è venuta nel finale, mi è piaciuto molto come hai descritto lui, soprattutto per il fisico "esuberante", teso e pronto a scattare al minimo cambiamento, la sensazione che ho percepito è quello di un uomo che vive in un mondo d'intrighi, e che quindi ha imparato a guardarsi le spalle, a saper reagire a qualunque situazione. Ciò che mi ha affascinato di questo, è che sicuramente è un atteggiamento che mi sarei aspettata di più da un ragazzo in arena, dove ventitre persone stanno cercando di ucciderti, non dall'uomo che controlla i giochi. Davvero molto interessante... Ecco un'altro dettaglio che mi era piaciuto molto, ma in realtà avevo preso un'abbaglio. Mi spiego: leggendo la frase "Quest’uomo – questo ragazzo –", mi era sembrato di leggere "QUELL'uomo - QUESTO ragazzo -", e, nella mia mente avevo molto apprezzato la distinzione fra il distacco del narratore rispetto a Themistoces Primo Stratega ma la sua "compassione" (c'è un altro termine che ci starebbe meglio, ma al momento non mi viene, perdonami xD) per il Themistocles persona. Quindi, vista la mia distrazione, ti faccio questo complimento anche se non c'entra nulla con quello che avevi scritto, ma fa lo stesso. Povera Alma, e povero Ray, insomma, la ragazza che ami in arena con tuo fratello minore, francamente mi sembra una situazione più disperata di quella di Peeta, perchè un conto è scegliere di morire per la persona amata, un'altra è dover scegliere fra lei e tuo fratello. Ho i brividi. Ed è molto interessante il primo incontro fra Alma e Themistocles (sto scrivendo male il nome di lui, veh?), insomma, si inconrtrano al di là della recensione? E lui indossa degli stracci, hum... Ecco, ora non ricordo, dovrò andarmelo a riguardare, ma mi pare che lui facesse parte del distretto 4 come lei, prima di arrivare a Capitol, giusto? Cosa ci faceva al di là della recensione? E' per questo che era così preoccupato quando ha visto lei? Ha forse fatto qualcosa di illegale in adolescenza di cui lei è stata testimone ed ora vuole assicurarsi che lei non lo smascheri?? Ti odio, metti troppi dubbi! Quel che è strano è che questa è in assoluto la prima What If su HUnger Games che leggo, le altre, come la tua Fin/Annie, o altre sui favoriti che ho letto, erano tutte storie di cui bene o male sapevo il finale, o quantomeno conoscevo i personaggi, mentre questa è un qualcosa di completamente nuovo, dai carta bianca ai pensieri, ci ammaazzi così! Aggiorna presto che questa storia mi prende tantissimo! Complimentoni ancora. Baci. Giulia (la matta di prima!).

Ciao Sofi!!
Sono la prima a recensire
strano XD
Ovviamente ti perdono per l'enorme ritardo, ti sei fatta perdonare da sola con un capitolo così.... stupendo, magnifico, bellissimo... insomma è perfetto:)
Complimenti, davvero!
Allora... Alma ha già conosciuto il primo stratega. A 6 anni. Mi è molto piaciuto l'incontro, di come gli occhi del primo stratega non siano cambiati, quello che mi chiedo è perchè? Ce lo dirai, vero? Magari nel prossimo capitolo,eh?
Quello che mi colpisce sempre dei tuoi capitoli è come ti soffermi sugli occhi, è una cosa veramente originale.
Oh, ma Alma avrà come stilista Fergus, chissà come sarà il suo metodo.
insomma: sei bravissima e la tua storia è stupenda.
ancora complimenti per il bellissimo capitolo e spero che aggiornerai presto
un bacio
rekla<3

CHIEDO UNILMENTE PERDONO PER IL RITARDO MA HO AVUTO UN BOOM DI INTERROGAZIONI E VERIFICHE -.- Sgsjdbskjsdnddjd bello bello bello *^* Amo questa storia e questi personaggi *^* Bravaaaaa c: Lo so che ultimamente queste recensioni sono corte e poco sostanziose, ma sono rimasta indietro co altre storie quindi corro(?) Pensa fra un po' riuscirò ad aggiornare!! Merito un applauso (?) HAHHAHA Bacii ❤ Queen_B

Spero leggerai al più presto il commento che ivi ti lascio. AHahhahaha! Visto che ti era piaciuto tanto ho pensato di faare il bis! Allora, cominciamo con la recensione vera e propria: quello che vorrei davvero, davvero sapere, è come si sono conosciuti Themistocles e Alma. Insomma, si vede che lui è sconvolto, quindi ovviamente non possono essere semplici conoscenti, ci deve essere per forza stata qualcosa e questa cosa mi intriga un casino. Lui mi piace tantissimo... Potrà sembrare strano, ma gli Strateghi mi affascinano (il tuo, Seneca Crane, Plutarch), e tu lo hai reso perfettamente, e continui a migliorarlo capitolo dopo capitolo. Tu lo sai che ti adoro, vero?
E poi sono curiosa di vedere cosa riuscirà a fare Fergus con quella sventola di Alma, lei mi è mancata così tanto!
Non vedo l'ora di vedere cosa accadrà adesso, dico davvero, il bello di questa storia è che è qualcosa di totalmente nuovo, ed uno non sa cosa aspettarsi. Tanto per spiegarmi meglio, io sto leggendo anche un'altra delle tue creazioni, che ADORO (e lo sai), ma diciamo che, pur non avendo la matassa della storia, abbiamo comunque in mano un'estremità: sappiamo che Annie sopravvivrà, che impazzirà, che lei e Finnick non si metteranno ancora insieme. Qui invece non conosciamo Alma, non conosciamo Themistocles, non sappiamo nulla di chi siano stati o di chi saranno, e questo rende il tutto molto interessante. Sono due storie completamente diverse!
Ok, non mi viene in mente altro da dire, quindi per ora ti lascio! Ciao Clone! Aggiorna presto. Baci. Giulia.

Finalmente ho trovato un momento per leggere e recensire questa storia, ahah! Mi dispiace non averlo fatto prima, ma purtroppo ho avuto molto da fare, tra la scuola e tutto il resto è stato un po' un problema, quindi mi dispiace, spero non te la sia presa :(
Comunque, passando a parlare di questo capitolo (appena posso recensisco anche gli altri, non preoccuparti:), mi è piaciuto, davvero.
è interessante il modo in cui hai immaginato la vita di uno stratega, che in fondo non è poi così semplice come magari uno pensa! Devo ammettere che però ho avuto un po' di problemi a leggere il nome del nostro protagonista, ahahah! XD
Per quanto riguarda la struttura stilistica del testo, la grammatica e tutte quelle cose più "formali", non ho nulla da dire, mi pare scritto bene :)
Un unico appunto: in questa parte "Un fantasma è diventato?" forse sarebbe stato meglio "è diventato un fantasma?". Ricordati che non devi scrivere come parli (che non è il tuo caso, ma te lo faccio presente), altrimenti viene fuori un disastro ahahah!
Un bacio!
Jecky

Sono la prima a recensire.
i tributi sono sempre i soliti, ragazzini lentigginosi e pigri, giovani e meno giovani. Tutti bambini. Destinati a morire. awww queste frasi sono stupende!!
E' vero questo capitolo è meno bello degli altri, ma è stata molto bella la descrizione dell'aspetto di Alma e dei suoi occhi, semplicemente splendido<3
complimenti!!
Anche la reazione di T. dopo che Alma è stata estratta è stata molto toccante
e poi le ultime frasi
Ma Themistocles si rende conto che per lui stesso quelle parole non hanno più significato. Non quest’anno.
Non con Alma nell’arena.

Sono semplicemente bellissime
beh, che dire, aspetto il prossimo capitolo:)
un bacio e ancora complimenti
rekla<3

okay è vero sono rimasta indietro ma è tutta colpa della scuola!!
comunque il capitolo, non stante tu abbia aumentato la lunghezza cosa che mi ha fatto piacere, è stato molto bello e anche toccante, sopratutto quando il fratello di ray viene chiamato.
E poi le ultime frasi:
Lei ha visto nascere questo bambino, ha visto la gioia di Ray per avere finalmente un fratellino. E adesso entreranno insieme in un’arena piena di insidie.
Alma non è più così sicura che tornerà a casa.
Sono delle frasi commoventi, complimenti!
un bacio e a presto (spero)
rekla<3

Credo che la scelta di affiancare ad Alma proprio il fratellino minore di una delle poche persone a cui è affezionata sia stata un'ottima scelta.
Non fraintendermi, Alma è un bel personaggio, ma fino ad ora era troppo perfetta, troppo consapevole, troppo brava e troppo speciale in tutto, un po' (poco però) Mary Sue diciamo. Con quell'ultima frase l'hai riportata in una dimensione più terrena e meno idealizzata che aggiunge un tocco di realismo e soprattutto l'avvicina alla realtà dell'arena.

Non ho molto altro da dire stavolta, devo essere sincera, se non che sono d'accordo con TheScarlettLetter sul fatto che mi dispiace da morire per Ray. Sono la più grande nella mia famiglia (sono la maggiore di tre fratelli e la maggiore di sette cugini da una parte e sette dall'altra) e mi offrirei volontaria per tutti loro. Tranne per mia cugina, perché lei potrebbe cavarsela. E a dirla tutta credo che mia sorella avrebbe più speranze di me di uscire viva da un'arena, ma comunque... Hai capito, suppongo. E' orribile anche solo pensarci, mi si stringe il cuore.

Non vedo l'ora di leggere dell'incontro con i suoi stilisti!
A presto spero!

Visto che prima o poi arrivò sempre?!? Ahahahaha ti giuro, questo periodo fa schifo!!!! Allora, Alma la amo capitolo dopo capitolo (e siamo ancora all'inizio, pensa alla fine uu me la sposo lol) E il colpo di scena finale ...mio dio è stato agsjahsgf *-* poi come l'hai descritto!! Povero Ray, ho provato più per pena che per Alma che ora non è più sicura di vincere :(( Che dire ancora ... COMPLIMENTI!!! Bacii ❤ Queen_B

Cazzo. Bel colpo di scena. Francamente ora spero solo che Shawn muoia subito, all'attacco alla cornucopia, in modo che la sua figura non sia d'intralcio per i giochi di Alma. Troppo Spietata? Sono una persona terribile, lo so, che vuoi farci.
Mi è piaciuto molto il fatto che Alma, una giovane donna così avvenente, decida di non farsi bella per la Mietitura, credo che evidenzi un qualche tentativo di protesta che francamente ho gradito molto.
Ed inoltre mi è piaciuto vedere sconfitta quella sorta di Principessa Guerriera che Alma aveva fatto di sè, quella specie di miccia pronta ad esplodere. Lei che aveva sempre fatto in modo di essere una specie di letale arma da guerra vacilla divenendo il più fragile dei fruscelli nel momento in cui si rende conto che per vincere dorvà uccidere (o sopportare la morte di) un ragazzino. Atroce. Ti odio/Ti amo per questo.
Ecco, ora Ray comincia ad avere un senso, mi piace anche il fatto che lui sia troppo grande per proporsi come volontario per suo fratello, penso che questo debba essere davvero terribile per lui. Io ho un fratello più piccolo e sto per raccontarti una scenetta davvero molto divertente.
Praticamente eravamo andati io, mia madre, mio padre e mio fratello a fare un piccolo viaggetto di tre giorni a Ventimiglia. Eravamo in macchina, era notte, e stavamo per l'appunto cercando l'albergo, quando papà imbocca questa pseudo strada deserta, buia, fiancheggiata dalla boscaglia. Pochettino inquietante, ecco. Proprio nel pezzo più creepy del tutto, mio padre ha la geniale idea di fermare la macchina per telefonare all'albergo (he's a geniuos!). Hai presente la tipica scena da film horror in cui la famigliola sfigata di inizio film viene trucidata dal pazzo omicida? Uguale. Quei due scemi dei miei genitori avevano pure i vetri abbassati. Della serie "vieni killer, siamo qui!". In tutta questa merda in cui io mi prefiguravo già la scena del nostro sterminio davanti gli occhi, l'unica cosa che cercavo di fare non era ideare un modo per salvarci, o per salvarmi almeno, ma per nascondere mio fratello sotto il mio corpo, all'avvento del killer, in modo da salvarlo dalla strage.
Il succo è, ok, io sono malata, ma comprendo perfettamente il sentimento di protezione che i fratelli maggiori (segnatamente me) provano nei confronti dei minori. Così come Katniss e Primrose, comprendo a pieno lo strazio di Ray, sapendo di non poter far nulla per evitare la morte di un fratello minore. Ecco, ho condiviso la sua tragedia.
Che altro dire, mi è piaciuta la scelta di un maschio come annunciatore, o qualunque sia il suo ruolo, mi sà di nuovo, di originale, ecco, mi è piaciuto!
Qui ho finito, scosa per lo sproloquio, era del tutto inappropriato, ma non lo cancelllerò! Aggiorna presto con entrambe le tue fan fiction. Ciao CLone! Baci. Giulia.

TI. AMO.
Baci, delia :)

sono un mostro, recensico a 3 giorni di distanza, spero che tu non ce l'abbia con me e spero anche che mi perdoni!
Fergus, non mi sta simpatico, è odioso! povero primo stratega ( non scrivo il nome perchè è troppo difficile ahaha)
invece aspasia mi sta abbastanza simpatica.
meno male che fergus non è un sadico!
comunque il capitolo mi è molto piaciuto se non fosse stato chiaro.
non vedo l'ora che 'gli hunger games abbiano inizio'.
un bacio e scusami ancora

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]