Missing Moment Quest II - Kreacher è a Hogwarts. E Kreacher non vuole. Ma Pix sì!
di Charme

Un sedano altezzoso.
Un sedano altezzoso.
UN SEDANO ALTEZZOSO!
Scusa, ma io sto ridendo come non so cosa.
È esilarante, davvero. Mi vedo e rivedo Pix che incita Dobby e Kreacher a picchiarsi e ululo letteralmente dalle risate. Io ho odiato molto Kreacher, devo ammetterlo, ma effettivamente quella suonata della madre di Sirius deve avergli fatto un lavaggio del cervello tanto se alla fine quel poveretto era convinto che sarebbe stato meglio essere appeso alle pareti della rispettabilissima (ma chi vogliamo prendere in giro? n. d. Sirius) casa Black piuttosto che restare ad Hogwarts. La frase più bella dell'intera storia (oltre al sedano altezzoso) per me è stata "ma anche Pix è ad Hogwarts, e lui non vorrebbe essere in nessun altro posto al mondo!" È stata magnifica, perché è una frase talmente attribuibile ad una fangirl o ad un fanboy che mi ci sono riconosciuta non appena l'ho letta. Complimenti.
Tils*

Ehilà Charme piacere di conoscerti.
Questa storia è davvero spassosa sai?
Pix è perfettamente IC e tu hai descritto benissimo la sua idea di divertimento.
Con i soprannomi però non ha molta fantasia nonostante ciò che crede lui.
Carina l'idea di mettere quelle citazioni sul sesto libro e direi che sono accurate.
Complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuu da Farkas!

A volte mi chiedo se tu vedi seriamente quello che scrivi. Perchè in questo caso avresti già dovuto capire che la tua storia è fantastica, ancor di più se paragonata alle ficcyne che contaminano il mio amato fandom di HP.
Oh, insomma, il Pov di Pix è geniale! Accidenti a te, ti faccio un'iniezione di autostima, che sennò continui a dire queste cose stupidamente depresse.
VOGLIO L'AGENDA DI PIX! Datemela, e nessuno si farà del male... okay?
"Ero in ritardo per l'impegno delle quattro: urla in biblioteca." E poi pretendi che una cosa così non venga considerata assolutamente geniale???
Mi è piaciuto da pazzi anche il commento sui "marmocchietti" del primo anno che dovrebbero esplodere: QUESTO è Pix, signori miei!
Stai tranquilla, anche io ho una scorta di odio dedicata tutta a Kreacher, perchè ha tradito il mio adorato Sirius. Quindi... morte a Kreacher!!!
Bravissima (ancora, mi sto ripetendo!)
Bacioni
Anna

Genialità. Può essere solo questa la parola per descrivere questa storia, genialità pura e semplice. Perché non mi spiego altrimenti come tu abbia fatto a costruire una trama attorno a quel missing moment!! Pochi ci sarebbero riusciti con la tua abilità e originalità soprattutto.
In effetti, la cosa che colpisce di più è l'originalità: usare il pov di Pix è stata un'idea davvero brillante, che ha conferito una marcia in più alla storia! Come hai detto tu stessa, scrivendo dal punto di vista di Kreacher, la ff non sarebbe stata altrettanto divertente.
L'altro tuo grande merito è aver dato a Pix, un personaggio-incognita, una personalità più approfondita; gli hai dato spessore e ci hai mostrato un simpatico scorcio sulla sua vita a Hogwarts, rispondendo a una domanda che forse tutti ci siamo fatti: ma Pix, come impiega le sue giornate?? Il suo diario si adatta perfettamente alla vivacità che ben conosciamo, ed è un tripudio di creatività, secondo me; hai avuto delle trovate magnifiche: la muta dei cani dai gattini della Umbridge, le uova contro le armature, e i vari nomignoli, tutto perfetto!
I riferimenti che hai sparso nel corso della storia non sono da meno, soprattutto quello a Phineas Nigellus Black, hai avuto un lampo di genio (e mica solo uno!)!!!
Anche lo stile è magnifico, spassoso, acuto e ironico. Insomma, non mi viene in mente altro da dirti, solo tanti, tanti complimenti!!
Consiglierei a tutti la tua ff: è davvero speciale!!
A presto,
thestarbucksgirl

CIAO, tesoro della mia vita!
Lo so, lo so, sono in ritardo ritardoso e me ne duole. D'altronde, in questo momento sto erodendo minuti a Merlin-no, volevo dire, allo STUDIO per recuperare qualche recensione.
Anzitutto, credo di non averti ringraziata abbastanza per aver postato la mia storia in quella folle serata, quindi: GRAZIE. Mi spiace che si sia cumulata con altre "sostituzioni", davvero.
Passiamo adesso alla storia. E' vero, non è il tuo solito livello, ma sappiamo benissimo che le MMQ non sono mai facili da gestire. La MMQ II, poi - che scritta così sembra la World War II - è stata difficilissima, ergo don't worry: la storia è carinissima, originale e frizzante quanto basta, quindi ci piace così com'è.

... Pix! Io adoro Pix! Di sicuro è più piacevole leggere una storia dal suo punto di vista che da quello di Kreachy Kreacher, quindi ti sono grata per l'idea. Quel malefico elfo sarebbe la vittima perfetta per il poltergeist, accidenti! Nonostante il vero protagonista non sia lui, sei comunque riuscita a dargli il giusto spazio e un IC perfetto - il suo rapporto con Phineas... LOL. Mi mancava quell'altro vecchio pazzoide *_*

Sia il cameo di Phineas che quello di Dobby mi sono piaciuti molto, sono perfettamente nello stile della saga. Adoro. Adorissimo.
Stavolta non ho tempo/modo/voglia di citare passo per passo (inoltre, la storia è breve e sarebbe un po' sciocco citare in blocco) ma devo proprio soffermarmi su questi passaggi:

Non riesco nemmeno a ricordare quand’è stata l’ultima volta che mi sono divertito tanto. Forse quando ho spostato una muta di cani dal quadro della caccia alla volpe al terzo piano nei quadri degli amati gattini della Hem-Hembridge.
Tutto ciò mi evoca una scena DRAMMATICISSIMA. Avrei voluto esserci. X°°D
... non è che ne tiri fuori un altro MM? Eh? EH??? Dai, tu scrivi questo e io scrivo l'incontro-scontro tra Percy e il Ghoul in soffitta. Dai. Dai. Per favore.

Svolazzavo di qua e di là, ero in ritardo per l’impegno delle quattro – le urla in biblioteca
Se rinasco, voglio essere l'agenda di Pix. Sarebbe bellissimo. *_*

Insomma: storia brillante, non nel tuo solito stile ma adeguata alle - sigh - ristrettezze in cui l'atmosfera da MMQ ci getta sempre. Sei assolta e vinci un orsetto, mia cara.
Tanto bene a te <3

(PS: nella seguente frase c'è una ripetizione:
"In ogni modo, dopo avermi parlato a quel modo"
Per il resto, perfetta come al solito. Adieu! <3)

Per una storia così, anche la recensione ha bisogno di un inizio a effetto, e il mio è: AAAAARRRGH! Ma come diamine ho fatto a non notarla prima?
Ahem. Sorvoliamo e diamoci dentro. Intanto, menzione speciale anche solo per la scelta del punto di vista. Pix, in prima persona? Santissimo cielo, ragazza, il fattore originalità schizza alle stelle. Sarà perché è stato brutalmente tagliato dai film, ma non se lo ricorda mai nessuno, poveretto... ç_ç (Ora ho voglia di scrivere qualcosa in cui un gruppo di fanwriters si ritrova a Hogwarts e subisce la sua vendetta per averlo tanto ignorato. Ma non lo farò. L'idea resterà sempre e solo nella mia testolina)

"Hem-Hembridge". Oh. Mio. Dio. Così semplice, così ovvio... eppure così perfetto. Questo soprannome, cara, è praticamente l'uovo di Colombo: scontato, ma bisogna arrivarci. E non è da tutti.

"gavettone di sorbetto al limone" ç___________ç Stasera non devo essere dell'umore giusto per ridere (anche se, a dir la verità, non faccio altro da quando ho iniziato la lettura xD), perché tutto quello che mi è venuto in mente a questo passaggio è che sarebbe tenero se Pix lo facesse davvero. Dopo. Come omaggio.

"ero in ritardo per l’impegno delle quattro – le urla in biblioteca –" Scusa? Pardon? Pix ha un'agenda? Ma LOL! Oddio, mi fa un po' strano se si pensa che un poltergeist in teoria ha come unico scopo nella sua esistenza il caos, e quindi è l'ultima creatura al mondo che potrebbe volersi organizzare, ma ci sta. Ci sta tutto.

"E proprio lì ho trovato Cracker! Sì, lo so, i miei nomignoli sono veramente comici." Ri-LOL. Cioè, io di solito odio dal profondo del cuore chi ride alle proprie battute (come una certa persona che ho conosciuto di recente e a cui NON volevo pensare a quest'ora, ché mi rovino la nottata), ma per la tua caratterizzazione di Pix è un bel tocco.

"Un elfo bipolare non l’avevo mai visto." Questo commento mi ha distrutta. Anche se, scusami tantissimo, ma gli elfi domestici non sono un po' tutti inclini a sbalzi d'umore molto marcati (crisi di pianto quando fino a un attimo prima stavano benissimo, Winky che praticamente cade in depressione...)?

“Potty ha chiesto a Lunatica di andare alla festa! Potty ama Lunatica! Potty aaaaaaaaama Lunatica!”. Olè! Citazione del canon che vale tanto oro quanto pesa. Sempre precisissima, non cambi mai. Pollice in su!

"Questo qua è completamente matto, pure per gli standard degli elfi, che già sono alti.". Certo, come se Pix avesse il diritto di dare del matto a qualcun altro. E il corvo disse al merlo: "Come sei nero!". Però ha ragione, nonostante tutto. XD

"Potty-Potty-Potty, e di guai ne hai a… lotti? Frotti? Hm.". Sto piangendo dalle risate. Mia madre e il gatto, tutti e due, pensano che io sia impazzita. E me ne infischio. Tu te lo meriti. Lo sapevo, io, che quelle rime non potevano essere improvvisate. Ci pensa, deve farlo. Se le studia.

"Un sedano altezzoso, insomma.". Ri-piango. Sto male dal ridere, ragazza. La descrizione standard di Draco si presta alquanto alla caricatura, ma non avrei mai, mai pensato di paragonarlo a un sedano. Un sedano. Oddio.

... Mi sono resa conto che in tutto questo non ho speso neanche una parola su come hai caratterizzato Kreacher. Sarà che non piace neanche a me. Riparo ora dicendo che sei stata coerente e che la scelta di parole dei suoi sproloqui è grandiosa, esattamente quella che gli metterebbe in bocca la zia Row.

Buonaseeeeeera!
Poichè non conosco il film "The avengers" devo limitarmi a leggere l'unica fic rimastami della sezione Harry Potter, altrimenti ti tormenterei pure nella sezione degli Avengers con le mie recensioni, visto che ti adoro come autrice.
Comunque... hai pubblicato! Una nuova fic su Harry, e non me ne sono accorta! O meglio, me ne accorgo ora, perchè giustamente e per nostro malcontento pubblichi così di rado nel mio fandom preferito! Comunque è sempre un'iniziativa sanissima dedicarsi alla lettura dei tuoi lavori!
Allora... chi tiene mai in considerazione nelle fanfiction Kreacher e Pix? no, davvero, chi mai? Ho letto qualcosa su Pix? Mai? Su Kreacher??? Giusto una o due letture nei miei due annetti di permanenza su efp. Quindi tu dunque capirai che shock è stato per me passare dalla gettonatissima famiglia Weasley (tratti sempre di loro) a Kreacher e Pix. Eh, che shock! Non mi hanno mai detto molto in effetti come personaggi.
Ma ciò non toglie che tu sia entrata in pieno nello spirito di Pix. Gli sei entrata nella mente, gli hai scavato, caspita! Mi sa che non sei la Rowling, tu sei Pix!
E' stata un'idea originalissima e spassosa, filtrare attraverso gli occhi di Pix i comportamenti e gli atteggiamenti di Kreacher. Anche quest'ultimo è stato definito benissimo. ma Pix, che spasso, cavoli!
Poi quando va a starnutire al ritratto di Barbetta, Barbetta scompare e Kreacher si affretta a ripulire il quadro.... oh, stavo morendo!
Per non parlare di quando Kreacher va ad affermare disperatamente che sarebbe stato un onore per lui venire decapitato! E' stato plagiato nella mente e nel cuore dai Black.
Poi arriva Dobby! Il mitico Dobby! Oh, che spasso pure lui!
Charme, Charme, cosa si deve fare con te? Ma quanto ti costa pubblicare più spesso??? A parte il fatto che l'intramontabile "Opinionismo di Fred" va riletto in continuazione soprattutto se si hanno giornate marce... ora mi sto devastando perchè non conosco l'altra sezione in cui hai scritto! Uff.... E vabbè... è stato un vero piacere leggere la tua ultima storia su HP. Davvero. Entri nella psiche dei personaggi in maniera impressionante!
Tanti complimenti, bravissima e portentosa, e viva il tuo Pix! Ciaooooooo!
Kiss, e smettila di essere una trista autrice, non ne hai motivo, anche con le storie su commissione te la cavi benissimo! ;)

Dunque, onore e gloria a chi indice questi contest. Onore e gloria.
Onore e gloria pure a te che li fai pure bene (ho letto storie che partecipavano ai contest veramente da piangere, non so quali siano state le reazioni di quelle/i che l'hanno indetto ma ho sofferto per loro. Poi io devo stare solo zitta che viste alcune storie che girano qua per efp le mie sono solo delle baggianate. Infatti mi sono data a recensire, fangherlare mi riesce molto bene, come avrai notato penso).
Tuttavia, hai scritto su Pix e Craker (grandissimo soprannome) NESSUNO si prende mai la briga di scrivere di loro. Onore e gloria. onore e gloria.
Tra loro nascerà l'amore lo so.
E comunque lo Sfregiato dovevano rinchiuderlo già da tempo, combina solo casini. E Dobby è fuori come un balcone, io elfi così fuori non ne ho mai visti. Io prego tutti i giorni per avere un elfo domestico da tiranneggiare e lui si ribella. Che rob. (come avrai notato sono leggermente Anti-crepa. Insomma, sono serpeverde e legata alla famiglia Black dall'amore puro, come il loro sangue. Insomma, usiamoli no questi elfi? Loro sono pure contenti, poi però non li taglierei la testa, mi farebbe ribrezzo).
Dopo questo commento off-topic torniamo alla recensione.
Bravissima
Onore e gloria
aspasia

Ero presente mentre bestemmiavi come un turco all'idea di dover scrivere questa storia. Io c'ero, mentre mi dicevi che Cracker era una piaga, una cosa brutta, che a scriverla saresti morta e che i tuoi eredi avrebbero sputato sulla tua tomba in segno di evidente disprezzo.
C'ero, e ridevo perchè già sapevo come sarebbe andata a finire. LADYYYYYYYYYYYYY'D. XD
Innanzitutto non hai fatto male ad evitare il POV di Cracker, perchè non avrebbe detto niente di simpatico. "Sono triste, questo posto mifa schifo, mi manca la mia padrone, Sirius era una merda, povero padron Regulus, Silente puzza..." tutta roba di cui, onestamente, avremmo fatto volentieri a meno. GRAZIE PER AVERCI GRAZIATO.
Il diario di Pix è stata una scelta felice ed assolutamente esilarante, del resto, trattandosi di mio padre, non potevo non apprezzare la cosa! Le scelte lessicali, il mantenimento dell'IC e i soprannomi che hai inventato sono così da Piz, ma COSI' da Pix che non si può non ammirarti. Ah, e Phineas... quanto è bello sfotterlo? QUANTO?
Un bacio e buone feste, mia cara!

Ciao cara, continuo di qua! Ho lasciato in pentola la recensione alla storia sulla Theiera, spero che non vada sul fuoco nel frattempo... Intanto scusa, ma mentro recensisco rido perché il banner pubblicitario mi propone di comprare un bracciale e mi regalerà un charm. Beh, io ho una Charme e sono contenta così, alla facciazza tua, pubblicità!

Ero curiosa e divertita fin dall'assegnazione di questo prompt perché tu hai un talento speciale nel dare vita a cose ed esseri bistrattati e ignorati come pochi. Hai dato una personalità alle letteruzze buffe del compito di matematica, in fondo, quindi puoi fare ogni cosa! XD
E potrà sembrare ai più una dote da nulla saper rendere Poltergeist ed Elfi Domestici brontoloni in maniera deliziosa, ma quei noiosoni si sbagliano, perché è roba da tutti immedesimarsi nell'eroe o nella stragnoccona (o presunta tale, povera Hermione), ma pochissimi riescono a rappresentare questi personaggi, perciò lode e onore a te.

Poi l'originalità: il POV di Kreacher, oltre che maledettamente sgrammaticato, sarebbe stato deprimente e d'ispirazione al suicidio come poche cose al mondo. Invece tu hai messo la palla in mano a Pix, PIX (io voglio scrivere dell'assedio alla scuola di cui si parla nel Pottermore, ed eventuali collaborazioni sarebbero più che gradite ^^), che ha reso effervescente questo racconto. Hai scelto tre momenti spassosi per la storia, ma quello che mi ha fatto rotolare dalle risate ovviamente è quello di mezzo, perché hai osato prendere in giro Phineas Nigellus, e ti darei un milione di punti solo per questo.

Ti ringrazio per questa storia divertentissima e davvero unica, un gioiellino di quelli che su EFP andrebbero sempre lucidati, messi bene in vista e con un'enorme targa "Vedete? Si può scrivere altro oltre che di sbaciucchiamenti nauseanti tra adolescenti!". Bravissima!

Rowi

Oh Oh Oh! (cit. molto natalizia)
E poi io manco due giorni e PUFF! Charme pubblica trecento cose (e pubblica anche nel potterverse, un ritorno così gradito che mi sono quasi commossa!) e altri sette autori pubblicano un missing moment che sarebbe un reato non leggere. Frattanto, io sto disperatamente cercando di preparare delle crêpes per avvelenare tutta la famiglia a Natale. Perché mi sono proposta per preparare le crepes (ce lo metti tu, il tetto a due spioventi sopra la prima "e"? Il francese mi sta sui nervi ed io sono già sull'orlo di un esaurimento nervoso)? Perché? Finirà che gli presenterò scodelle riempite a strati di cereali e panna. Ho anche pensato di prendere la farcitura dei Tronky, spalmarla sul pan di spagna e dire che è una torta. Anche unire i kinder fetta al latte in un'unica torta è un'idea. Sto perdendo la testa.
Andiamo alla tua deliziosa fanfiction.
Hai fatto parlare Pix. Non so se ti rendi conto, ma già di per sé è un'idea originalissima. E sì che dici di averne fatto un espediente per non parlare troppo direttamente di Kreacher, ma ciò non ne sminuisce la perspicacia, anzi! Mi rendo conto che un Cracker è molto meglio di un Kreacher.
La prima che cosa che si apprezza è la cura per i dettagli: dai riferimenti, sembra che tu te lo sia riletto per bene il libro! Questa scrupolosità va tutta a vantaggio della storia. Sebbene tu dica di essere sottotono, hai sparso delle espressioni divertentissime che sembrano proprio uscite di bocca al Poltergeist: l'idea di spostare i cani nel quadro dei gattini, "Hem-Hembridge" e la "coreografia della propria dipartita" in cui quei barbosissimi fantasmi usano intrattenersi. L'agenda di Pix dev'essere fittissima d'impegni del tipo che hai descritto. Quello che sta preparando per Natale, poi, sarà particolarmente gradito.
Hai riservato delle apparizioni perfette (e dalle quali traspare il tuo divertimento nello scriverne) anche a Phineas Nigellus ("[...] per lui sarebbe già da tempo giunta l’ora che la sua testa andasse a decorare una delle pareti") e Dobby ("Kreacher non deve parlare male di Harry Potter! E di certo non di fronte a Dobby! La bontà di Harry Potter non ha confini, e Dobby non permetterà a Kreacher di insultare Harry Potter!"... la bontà di Harry Potter non ha confini? E' proprio il tipo d'iperbole amorosa che sta bene in bocca solo a Dobby, che nutre un timore reverenziale per Harry).
Quello che si pecepisce nettamente è la tua presa di distanza da Kreacher, che infatti, pur essendo l'oggetto delle osservazioni di Pix, si fa rubare la scena da Pix stesso e dai personaggi sopra citati. Non credo che ciò faccia dell'intera storia una fanfiction meno divertente o meno interessante delle altre tue storie. E perché una storia che abbia ad oggetto direttamente Kreacher, fra l'antipatia che ispira e la sua triste storia, non può essere divertente (perciò la scelta di mettere Pix come filtro è stata opportunissima), e perché, alla fine, protagonista della storia risulta essere Hogwarts, con le sue armature (pizzicate dal Pix di turno), i suoi quadri che si muovono (e parlano e abbaiano e miagolano e ti guardano con superbia), il suo custode che latra per i corridoi e le risse fra i suoi elfi domestici.
Non hai parlato di Kreacher nel periodo che ha passato ad Hogwarts. Hai parlato di Hogwarts nel periodo in cui c'era anche Kreacher. Per di più, con un'accuratezza densissima. E il risultato è che neanche io vorrei essere in nessun altro posto al mondo!

Dalla collaborazione sugli Avengers passo il più presto possibile. Ora vado a fare un altro crepe-test. Se sopravviverò, mi vedrete lì entro stasera.

I cani da caccia nei quadri di gattini! Loool!
Cioè, potrebbe anche dispiacermi per i gattini. Ma sono i gattini delle Hem-Hembridge (e questa sì che è GGGeniale), e perciò, ci spiace per i gattini puffolosi, ma… non si può fare la frittata senza rompere le uova.

(Hem-Hembridge, hehehehehehehehe!)

Il personaggio di Pix mi pare ben difficile. Dal punto di vista introspettivo, poi… io non ci proverei mai, neanche per soldi, penso.
Voglio essere sincero (come una fogna a cielo aperto) e ammettere che il tono della storia, effettivamente è un po' al di sotto del tuo livello abituale, quanto ad esilaranza. Ma attribuisco tutto alla difficoltà (oggettiva e e non da poco) di maneggiare l'introspezione di un personaggio come Pix.
Comunque, non si può che inchinarsi di fronte a cosa hai inserito nei pensieri di Pix: i cani da caccia (hem-hembridge, ghghgh), le armature indignate, gli elfi che schizzano in aria, il gavettone di sorbetto al limone… mi fermo, va', che questi sono solo quelli delle prime venti righe. Io non so come fai. A pensartele, e poi a mettere giù tutto con quella naturalezza. Davvero, è una cosa unica.

Quindi un sacco di complimenti per tutta la storia.
E una pacca sulla spalla per esserti trovata a postare quasi metà delle storie da sola, a quel che ho visto. Anche tu muovevi le sagome di cartone perché da fuori credessero che tutto l'ufficio era al lavoro?

Un abbraccio, a presto!
DRV

Tu, donna, sei un genio del male. Davvero.
Cioè, hai scritto una storia dal punto di vista di Pix! Come ci sei riuscita?! è assolutamente IC e il modo in cui funziona la mente di Pix è assurdo, assurdamente geniale,

"di solito gli elfi quasi schizzano in aria, e squittiscono così forte che c’è da pensare che esplodano – uuuuh, sarebbe buffissimo! Chissà se anche i marmocchietti del primo anno sanno squittire a quel modo? Però poi devono anche esplodere, altrimenti non è valido!"
Questo pezzo mi ha fatto morire, davvero! è così da pPix!!

Complimenti

" Forse quando ho spostato una muta di cani dal quadro della caccia alla volpe al terzo piano nei quadri degli amati gattini della Hem-Hembridge."
... questa è un'idea GENIALE. Idea Geniale, anzi, entrambe le parole meritano la maiuscola. E comunque ommioddio, il punto di vista è di PIX. Non ho mai letto una storia con il punto di vista di Pix, non pensavo neanche fosse possibile scriverne una, ommioddio, gorsh, Pix. x°D Cioé.

La cosa terribile, Charme, è che riesco ad immaginarmi questa frase pronunciata dalla tua voce.
... non riesco a smettere di ridere.

D'accordo, forse la storia dà un po' l'impressione di essere troncata verso la fine, ed è più una sequela di scenette senza un vero filo conduttore se non i due personaggi... ma, guarda, la semplice idea del punto di vista di Pix è stata fantastica e merita cinque punti da sola. E' originale, è divertente, e ti permette sicuramente di lavorare con un personaggio dai toni molto più follemente leggeri; lo stile, poi, è sempre il tuo... non si può non ridere, punto.
Ci piace, Charme. Ci piace tanto.

... detto questo, ehi, è bello sapere che questa volta le storie sono state un parto condiviso! x°°°D Oggioia!

Sono indietrissimo con un sacco di tuo storie, sono indietrissimo con un sacco di recensioni, sono indietrissimo con un sacco di letture, ragion per cui... eccomi qui, aora, immediatamente, prima di perdermi nei meandri delle mille cose che ho da fare.

Ah, Pix mi fa pensare ai gemelli. Così, perché tu lo sappia.

"Non sono riuscito a distinguere i latrati dei cani da quelli di Gazza, però.": comprensibile, direi.

"e squittiscono così forte che c’è da pensare che esplodano – uuuuh, sarebbe buffissimo!": ahahah, ma poverini! XD

" In ogni modo, dopo avermi parlato a quel modo, si è girato e si è messo a rassettare in giro. Così, come se niente fosse, mentre continuava a borbottare spezzoni di frasi che non ho ben capito, anche perché ero impegnato a ridere": mi stai facendo amare Pix, lo sai? E l'ho praticamente sempre trovato odioso!

"E proprio lì ho trovato Cracker! ": AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHHA*proseguire all'infinito*
E' una cagata, lo so. Ma la amo.

" La nota allegria di Barbetta, insomma": bene, io non so se mai scriverò una scena in cui Nigellus comparirà, ma, nel caso, ti prego, Fred o George può chiamarlo BARBETTA? Ti cito, giuro.

" che per lui sarebbe stato un onore indicibile farsi decapitare.": fa riderissimo, ma anche assolutamente IC.

"è stato Cracker che si affaccendava a ripulire il quadro, rassicurandone l’occupante e insultando me allo stesso tempo. Un elfo bipolare non l’avevo mai visto.": boh, ma io ti adoro, ho finito le parole.

"Cracker sta parlottando da solo, mentre gli altri fingono di non sentirlo. Io me ne guardo bene, e mi curo di ripetere tutto ciò che dice, imitando alla perfezione la sua vocetta gracchiante.": ovviamente. xD

" Kreacher non deve parlare male di Harry Potter! E di certo non di fronte a Dobby! La bontà di Harry Potter non ha confini, e Dobby non permetterà a Kreacher di insultare Harry Potter!": AMORE DOBBY! *^*

" Ho inserito qualche altro – sparuto – riferimento agli avvenimenti del libro,": ce ne siamo accorti, mia cara, ed è anche questo che ha reso la storia così godibile e credibile. <3

("l vassoio del tè.": TEA-MAN *^*)

Beh, ti dirò, a me la storia è piaciuta e mi ha fatto molto ridere. Mi ha lasciato un pochino perplessa il finale, perché è un po' troppo aperto, non so se mi spiego. Dici che Pix renderà la vita difficile a Cracker - sì, gli rimarrà incollato per sempre questo nome - però non aggiungi altro e, a meno che io non ricordi male (e vista la stanchezza può essere), Pix non infastidisce effettivamente Cracker nel suo pedinamento di Malfoy, giusto? O almeno, noi non lo sappiamo, quindi mi hai lasciato perplessa perché mentre le parti precedenti si colloccano perfettamente nelle dinamiche del libro, quest'ultimo dettaglio fa un pelino storcere il nasino - nel senso che ci si chiede cosa fa effettivamente Pix, se ci riesce e semplicemente Harry-sono-il-più-importante-del-mondo-quindi-il-pov-è-mio non lo viene a sapere, se fallisce miseramente, ecc; ecco, parlo di questo quando dico finale un po' troppo aperto. Ma è solo perché sono una rompipalle pignola, lo sai, vero?
Ma sì, la storia mi è piaciuta proprio, quindi non denigrarti mai più, te lo vieto.

Perdona la recensione un po' veloce, ma ora o mai più - per così dire.

A presto,
Agente K che si fa tante pare <3