Linx and Orion. Shadow and Light
di DarkRozan

28/10/13, ore 19:41

Ed eccomi a recensire pure io!

Beh il capitolo è iniziato aggiungendo altra carne al fuoco. Chissà chi è la misteriosa voce che tormenta le notti di Zart.. non vedo l'ora di scoprirlo! Certo che questi incubi non lo turbano minimamente quando si tratta di combattere: vediamo infatti una lince pronta a balzare sull'avversario.
Sargon al contrario sembra non essere perseguitato da nulla.. per ora. Lo troviamo come sempre composto e pronto a far valere se stesso. Ancora una volta il fatto di non voler più essere un fantasma lo spinge a dare il meglio di sè.
Entrambi si dimostrano maturati anche se con la solita competizione adolescenziale. Sono curiosa di sapere di più sui loro ciondoli: il loro potere è ciò che mi interessa di più, visto che è riuscito ad indebolire la barriera di Shaka ed a far infuriare Shion. Poi il richiamo.. che sia un esercito quello legato alle pietre?

Detto ciò non posso che aspttare, facendoti di nuovo i complimenti per la storia ed il tuo modo di scrivere che si sta affinando sempre di più!

03/09/13, ore 22:34

Mi scuso per lo spregevole ritardo! Ho letto il giorno della pubblicazione ma poi sono dovuta scappare a far ripetizioni ad una mia amica. Chiedo perdono!

Lasciami introdurre dicendoti che sei migliorato un sacco nello scrivere, e che la descrizione iniziale mi ha tolto completamente il fiato perchè è davvero ben fatta. Complimenti.
La storia si fa davvero interessante. Prima vediamo un uomo assetato di potere che uccide il vecchio Sato, mentre ora vediamo un altro ragazzo che invece lo stimava e che non vede l'ora di vendicarlo. Che il potere da lui custodito sia frammentato in più persone? Mi spiego meglio: magari quel potere che l'assassino cercava non ce l'aveva solo lui, ma anche altri "seguaci" - come il ragazzo appena visto - ne sanno ognuno una parte. Non lo so, solo congetture per ora. Inoltre non riveli neanche il nome del danese, il che mi incuriosisce ancora di più!
Lo stesso vale per i colori dei ciondoli. Ogni persona ne ha uno di un colore diverso.. che si riferisca a qualche caratteristica particolare dell'individuo? Conosco abbastanza la mitologia nordica, ma davvero non riesco ad immaginare a cosa tu ti riferisca.. *partono ricerche a gogo*
Detto questo, non mi sono mai immaginata Kanon esperto di manufatti antichi. Mi ha spiazzata questo particolare, ma è carina come idea. Solo una piccola domanda: ma è Sea Dragon oppure è agli ordini di Athena? Qui lo chiami come il generale degli abissi, ma effettivamente non precisi se è agli ordini di Poseidone.

Nella speranza che tu aggiorni presto vedrò di frenare la mia curiosità. Ancora complimenti e alla prossima!

19/08/13, ore 21:24

Ed eccomi anche io in spregevole ritardo! Chiedo venia.

Dunque. Il capitolo mi è piaciuto molto, e la tua scrittura va migliorando di gran lunga. Bravo! Interessante la tecnica usata dal bronze saint del lupo, una brutta copia della scarlet needle ma altrettanto efficace. Chissà Milo quante botte gli darà!
Finalmente abbiamo anche assistito ad un piccolo passo in avanti per etrambi i nostri protagonisti: sargon ha imparato a controllarsi meglio ed a ragionare prima di attaccare; Zart invece ha imparato ad essere padrone del proprio cosmo. Ottimo particolare anche questo.
L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso è la velocità degli eventi. Tornando infatti ai capitoli precedenti, in particolare a quello in cui tutti conquistano l'armatura, c'erano molti più bronze e silver. Speravo infatti che tu introducessi anche gli altri (ad esempio mi ha molto incuriosita la sacerdotessa della lira). Infatti sono andata in confusione, perchè non capisco se il torneo è organizzato in un certo modo o hai proprio saltato i vari scontro senza accennarli minimamente. Spero in una tua delucidazione!
Comunque per il resto mi è piaciuto molto questo capitolo e non vedo l'ora di leggere lo scontro fra Zart e Sargon.
Alla prossima (spero presto)!

12/06/13, ore 11:52

Finalmente caro DarkRozan!

Attendevo con ansia questo capitolo, e devo ammettere che assolutamente non mi aspettavo l'entrata in scena di questo nuovo personaggio: Lars. Devo anche renderti partecipe del fatto che, forse dalle sue ambizioni, forse dal suo modo di fare, mi sembra molto legato a Zart. Chissà cosa cercava questo individuo a casa del vecchio maestro, e chissà di cosa tratta questo enorme potere... non vedo l'ora di scoprirlo!

Parlando nuovamente di Zart, appena ho letto il titolo del capitolo ho subito capito in cosa consistevano gli "Occhi della Lince". Beh, in fin dei conti, come si può non sfruttare lo sguardo magico e quasi demoniaco di un felino, se non per un attacco del genere? Bravo, hai anche messo una buona "limitazione" all'attacco per non renderlo invincinbile.
Devo anche elogiare la tua particolare abilità nel nomenclare gli attacchi dei vari Saints. Vuoto sismico non me lo sarei mai immaginato neanche sotto dettatura.
Aspetto ancora di più il momento in cui Zart e Sargon si batteranno (sempre se deciderai di farli lottare uno contro l'altro). Mi incuriosiscono molto anche i Saints rimasti, spero che li caratterizzerai in modo adeguato ed accattivante.

Alla prossima, complimenti anora!

ScarletPuppet (Moonlightonyourblueeyes)

04/04/13, ore 20:51

Ed eccomi finalmente qua! Mi scuso per il ritardo.

IL CAPITOLO PIU' BELLO CHE HAI SCRITTO FIN'ORA.
Chissà, magari gli altri addirittura lo batteranno! Hai fatto grandi progressi in fatto di scrittura, hai riletto (finalmente, lasciamelo dire) e le descrizioni sono da far paura. Davvero, hai fatto un ottimo lavoro. Bravo! Penso si sia capito ormai che io amo Zart. E' il mio personaggio originale preferito per ora. Ha davvero un talento per la strategia e, proprio come una lince, è attento ai particolari degli avversari. O almeno così si è dimostrato aiutando quell'impulsivo di Sargon. Chissà quando dovrà lottare che succederà! Ora sono curiosa di sapere chi saranno i prossimi due sfidanti (qualcosa mi dice che ci sarà Zart in mezzo, qualcos'altro no) e le loro abilità. Questa storia vale davvero la pena di essere letta e non mi pento per niente di averla inserita fra le preferite.

Una cosa che dovresti fare, almeno secondo me, è curare meglio l'impaginazione dei capitoli. Ad esempio impostare il corpo del testo su "giustificato" e all'inizio mettere il nome e il numero del capitolo. Però perlomeno hai tolto quelle orrende virgolette (maggiore/minore) che mettevi prima! Ovviamente sono solo consigli, poi a te la scelta! ;)

Aspetto trepidante il prossimo capitolo eh! Il più presto possibile si spera.. NON FONDERE IL PC.
Ahahah ciao alla prossima!

06/03/13, ore 23:13

Ed eccomi qui di nuovo!
Questa volta sono puntuale, mentre per Apocalisse sono in ritardo di un giorno.. recupero!
Parto subito dal modo in cui è scritta la storia: si vede che hai riletto stavolta, ho beccato un solo errore di battitura! Hai ciccato un paio di virgole nella punteggiatura, ma, per il resto, è tutto a posto! Bravo, migliori sempre di più! :D
Curiosa l'idea di far "combattere" Zart e Sirio, anche se molto ben scelta. Io lo adoro il discepolo di Saga, testa calda come piace a me, ma, soprattutto, felino! Io adoro quelle sue ombre, fin'ora - se tralasciamo i Gold - è il mio personaggio preferito.
Poi, come solito, tu vuoi farmi rodere. No, ma dico, perchè devi interrompermi il capitolo proprio sulla prima battaglia?! E io che pensavo "yeah, una battaglia! Mo se le danno!", ma come sempre sei pieno di sorprese.. U_U
Sargon contro la Corona Boreale.. mh, sarà uno scontro.. acceso (e fu così che la Corona venne sconfitta con un solo attacco ahah)! xD Bene bene, vediamo cosa combinerà il discepolo di Ioria! Tutto sommato mi sta simpatico anche lui!
Al prossimo capitolo, spero il più presto possibile. Ancora complimenti!
In trepidante attesa,

13/01/13, ore 14:59

Bentornato Dark Rozan!
Tu sì che sai come rallegrarmi una domenica di studio.
A parte i soliti errori di battitura dovuti all'assenza di rilettura o ad una rilettura poco attenta (in un modo o nell'altro ti tirerò le orecchie, stai attento!), le descrizioni e la prosa sono migliorate ulteriormente. La riflessione iniziale di Ioria è proprio come me la immaginavo, degna del Leone Dorato che, nonostante la sua fierezza, pensa al suo allievo e alla promessa che gli ha fatto. Mi sarebbe piaciuto leggere anche l'opinione di Saga riguardo al presunto fallimento, spero che la rivelerai in seguito.
Ingegnoso lo strattagemma di Gemini per convincere Shion, finalmente vedrò all'opera anche gli altri nuovi Saint!
La parte che mi è piaciuta di più del capitolo è senz'altro il combattimento fra Sargon e Zart.
La descrizione della lotta ti è uscita benissimo, e i dialoghi rispecchiano perfettamente la caratterizzazione iniziale che hai fatto dei due ragazzi. I loro attacchi mi piacciono parecchio, e il momento in cui le armature rivestono i loro corpi è la parte che hai scritto meglio. Non vedo l'ora di assistere al torneo e di scoprire qualcosa di più sulle collane con il ciondolo a forma di lacrima!
Alla prossima, aspetto fiduciosa e trepidante.
Ancora complimenti!

24/12/12, ore 16:26

Che velocità!
Finalmente i due capoccioni si incontrano! Immaginavo che ciò sarebbe successo in quelle circostanze. Non male comunque la presentazione degli altri aspiranti cavalieri! Rosalin della Lira mi incuriosisce parecchio. Spero di sentir parlare degli altri in futuro!
L'unica cosa che non mi ha convinto tanto è la seconda parte. Non che non mi sia piaciuta, anzi, è descritta molto bene e il confronto fra i due è realistico, ma possibile che Saga e Ioria non abbiano fatto reazioni dopo il fallimento dei discepoli, una volta tornati a casa? Penso che un Gold Saint se vedesse fallire il proprio allievo al momento dell'investitura si sentirebbe piuttosto frustrato, visto che è un fallimento anche suo. Per il resto, a parte qualche errore di battitura, mi è piaciuto tutto. ^_^
Sperando che la tua settimana in montagna passi in fretta, ti saluto fiduciosa che il prossimo capitolo sarà molto bello. E rileggi, mi raccomando!!!
Buon Natale e buone feste, alla prossima!

23/12/12, ore 13:58

Che velocità! Ecco il secondo (almeno per me) tanto atteso capitolo!
Ebbene sì, io trovo tutte le tue storie e non puoi sfuggirmi! ;)
Ad ogni modo, Sargon è un personaggio particolarmente interessante. Sia dal punto di vista fisico, sia dal punto di vista - da quel che si può cogliere in questo capitolo - caratteriale.
Ecco, in questo chap si vede che hai riletto. Infatti, non vi sono errori di battitura o altro, solo una o due virgole fuori posto ma niente di che. Le descrizioni migliorano a vista d'occhio, migliori molto velocemente, complimenti!
La scelta di un albino è molto particolare e al tempo stesso affascinante. Il Fantasma del Grande Tempio.. non sarei riuscita a trovare un appellativo più azzeccato! La descrizione di questo personaggio è impeccabile, e trovo che le folgori gli si addicano particolarmente. Ioria in questo frangente mi sta simpatico. Vedremo se continuerà ad esserlo anche nel resto della storia.
Ora, aspetto solo che Sargon e Zart si incontrino. Ma, soprattutto, a cosa porteranno le loro investiture. Attendo con ansia raddoppiata e la storia finisce già fra le preferite. Complimenti!
Alla prossima! ;)

Baci,

22/12/12, ore 20:47

Ma guarda chi si rivede!
Beh, sarà pure una bozza, ma come inizio promette bene! Sulle descrizioni sei migliorato, c'è solo qualche errore di battitura e qualche virgola fuori posto. ^_^
Benissimo, non vedo l'ora di leggere il seguito! La tecnica usata da Zart è molto particolare, e qualcosa mi dice che anche le tecniche usate dall'Orione lo saranno altrettanto. Tenebre e folgori. Mmm, interessante, mi ricordano tanto Hades e Zeus! Camus e Milo sono caratterizzati molto bene, Saga altrettanto. Complimenti, te la cavi bene per la maggior parte, peccato per quelle sbafature che secondo me sono dobute ad una rilettura poco attenta o assente. Rileggi che sono belle le tue storie!! Al massimo chiedi aiuto ad una Beta Reader (corregge eventuali errori nelle tue storie). ^_^
Bene. Non ho molto da dire poichè è il primo capitolo. Posso solo confermare che, a mio modesto parere, questa storia promette già molto bene e come primo capitolo questo stuzzica piacevolmente il lettore!
Alla prossima! Sia in questa che nell'altra storia!

Baci,