Il Ritorno di Sacro Romano Impero
di Chanelin90

meh.
anche questa mi tocca recensire dopo secoli di attesa.
allarme errore madornale D:
non è che ce l'abbia con te, ma considerando la storia hai scritto un'enorme cavolata.
il mio professore di storia era solito dire: "il sacro romano impero è tutto trane che sacro, romano e impero."
in particolare sottolineo "sacro".
perché con tutte le guerre tra imperatore e papa, tu mi vai a identificare assieme lo stato pontificio e il sacro romano impero.
nonononono, è completamente sbagliato!
a parte questo, cosa posso dire? si, non mi dispiace il risveglio dell'impero, assopito tra i ghiacci. ottimo espedente narrativo.
altre parti della storia tuttavia fanno abbastanza acqua: per esempio il fatto che fino all'ultimo hre non si è accorto che italia era un ragazzo.
invece ho adorato il conflitto con ludwig. :3
giuro che ero lì a sventolare la bandiera tedesca con tutte le mie forze.
ed infine ammetterò che non mi ha molto convinto hre adulto, tanto che non sono riuscita nemmeno ad immaginarmelo D:

va beh.
ciao!
Nonamedgirl

26/12/12, ore 15:05

Allora, come prima cosa vorrei dirti che i tuoi avvertimenti li ho letti. Tutti. Ebbene, c'è solo una cosa che mi sfugge ni questa storia. Ma Sacro Romano Impero è un bambino! è piccolo. Da quello che ho scorto nella tua Fic, è che Sacro Romano Impero ha conservato le fattezze di un bambino. Cito una parte del secondo capitolo "Arrivava a malapena alla vita di Germania". Ok che Germania è alto, ma da qui ho capito che lui è rimasto un bambino. e poi aiutano molto i termini che usi come : piccolo e manina. Insomma vorrei dirti che questa parte finale della tua Fic mi ha fatto storcere il naso e la bocca. Feliciano è un ragazzo che ha più o meno 21 anni(Fisicamente), mentre Sacro Romano Impero ne dimostra sì e no 10 anni. Sinceramente spero che non ci sia un proseguimento di questo pezzo. La storia è tua, ma sinceramente questa scena preferisco non continuarla a leggere. Ovviamente tu starai pensando che mi dovrei limitare a non leggere per intero la tua Fic, forse hai ragione, ma sinceramente immaginare un bambino che seduce o ci prova (e non nel modo infantile e ingenuo che solo i bambini conoscono, privi di malizia) con un ragazzo, come se fosse un adulto, a me disturba un poco. Scritto questo, spero di non averti offesa in nessun modo. A me piacciono entrambi i personaggi: Germania e Sacro Romano Impero, ad essere sincera, quindi anche se in silenzio ho letto la tua storia.
Saluti da nena92
Ps: ti lascio una bandiera neutra.