The jokes have red hair
di JeckyCobain

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/12/12, ore 20:04

Ciao Alli!
Si, sono venuta a fare un salto sulla tua pagina. Ogni volta che ricevo una recensione mi piace andare a vedere cosa sta scrivendo l'autore in questione! ;)
Alloooora. Ovviamente, come avrai capito, condividiamo questo amore per Fred e George: diciamolo, sono assolutamente geniali.
Nel complesso il capitolo è scritto bene, non ho trovato moltissimi errori, e quelli che ci sono probabilmente sono solo delle sviste, può capitare a chiunque!
Seconda cosa, i nuovi personaggi mi incuriosiscono sempre tantissimo, perchè sono il frutto della mente dell'autore e quindi in un modo o nell'altro rispecchiano alcuni tratti della sua interiorità... in poche parole, sono la libera e piena espressione delle potenzialità dello scrittore. Per questo motivo, quindi, è estremamente difficile parlare di loro e anche non cadere nel banale, e forse puoi immaginare il "terrore" che provo ogni volta che devo scrivere un nuovo capitolo! Bisogna stare molto attenti, perchè trasformare il nostro amatissimo nuovo personaggio in una Mary Sue è più facile di quanto si possa immaginare. D:
A quanto ho capito da questo primo capitolo, la nostra Fionna è estremamente timida (ooh, che tenerezza! *w*), ma mi piacerebbe, e credo che qualcun altro potrebbe condividere quello che sto per dire, sapere qualcosa in più su di lei! Devo ancora leggere il secondo capitolo, quindi non so se hai provveduto già lì, però, a mio parere, sarebbe un'ottima idea spendere quelle poche righe per descriverla fisicamente. Spesso poter immaginare il personaggio, visto che non esiste nella storia originale, aiuta il lettore ad apprezzare meglio ciò che scrivi!
Per il resto non ho nulla da dire, sei stata brava! Vado a leggere il secondo capitolo e lascio una recensione anche lì! ;)
Un bacio, Giulia (:

24/12/12, ore 22:25

Ciao! Perdona gli errori, ma sto recensendo dal cellulare. Ok, intanto hai scritto "non parli proprio te eh?" O qualcosa di simile, ma non si dice e ai dice tu. Per quanto riguarda Fionna devo dire che la storia del Quidditch è un cliché usatissimo, fai attenzione potresti creare senza rendertene conto una MarySue. Cerca di caratterizzare di più gli altri personaggi e non andare troppo rapida con l'aggiornamento. Un bacio, Emma.

24/12/12, ore 21:57

bellissimo, davvero molto bello questo capitolo! alla fine stavano quasi per scendermi delle lacrime, forse sono io un pò troppo piagniuccolona, però questo capitolo ha un "qualcosa" che mi ha commossa, Fionna poi è sempre più adorabile,forse la adoro così tanto perchè in molte cose mi ricorda me :3 mi raccomando ally continua così che stai andando alla grande! :D
Baci, Kuro

24/12/12, ore 21:41

complimenti ally, come sempre già dal primo capitolo sei riuscita a rapirmi :D Fionna mi fa così tanta tenerezza,in particolare quando ci rimane male nel vedere il suo adorato che parla allegramente con un'altra ragazza, prevedo che sarà una ff molto interessante e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :3

24/12/12, ore 12:40

Allora, io passeggiavo su EFP ho visto la tua storia e l’ho aperta.
Ti anticipo subito che io sono molto critica per quanto riguarda le Fred oppure George/Nuovo personaggio.
Comunque, qui non ho trovato troppi errori o cose strane quindi passiamo alla recensione.
Ah, visto che si tratta di un nuovo personaggio fai attenzione! Mary-Sue potrebbe spuntare quando meno te lo aspetti (se non sai chi è, Wikipedia è felice di spiegartelo)
Stiamo parlando al presente, no? Qui c’è una cosa strana.
Quando racconta del suo incontro con non ho capito bene chi xD prima racconta al passato remoto e poi salta al presente:
“Sì..” balbettai timidamente.
Passato remoto.
“Perdonali, ridono per nulla.” mi dice lui.
Presente, ora certe volte non puoi usare il passato remoto, ma per i dialoghi devi usare sempre lo stesso tempo verbale.
Poi, quando avviene il primo incontro mi sembra strano che non abbia visto che il ragazzo ha un gemello dato che sono inseparabili, dici che lui è in compagnia di tanti ragazzi, ma potevi metterci una descrizione in generale, almeno fare capire quanti erano questi ragazzi.
Per ultimo, tranquilla, non sei l’unica che ama Fred e George alla follia *alza la manina*, c’è una storia davvero bella su di loro, se vuoi te la segnalo (ovviamente non l’ho scritta io).
In generale, a parte le critiche, la storia non è male, non mi sento di giudicare negativamente una storia che è solo all’inizio.
E poi, mi sta simpatica Fionna che legge.
Un bacio,
Emma.