The jokes have red hair
di JeckyCobain

09/01/13, ore 18:45

UeUe son io :3 Ok, mi ero accorta che mentre parlavamo via mail non continuavo a leggere la tua FF e ciò NON VA BENE u.ù
Uaaah questo capitolo è askfoaerijwskedfoawjer :'3 Freddieee :'')
Ti seguo, ovviamente <3
Luna

09/01/13, ore 18:12

Hai aggiornato, siiiiiii! *-*
Mi sto prendendo una piccola pausa dalla catasta di compiti che aspettano di essere finiti, quindi ne approfitto per lasciarti questa recensione!
Oddio, che cccccarini! *w* mi piacciono taaanto! Fred non mi pare si stia divertendo soltanto, piuttosto credo si sia affezionato alla cara Fionna!
Julia, invece... be', è sempre più misteriosa... secondo me nasconde qualcosa >.< oppure è solo infastidita dal fatto che la sua amica la stia trascurando a favore delle sue nuove amicizie... E' più che normale, a chi non è successo? :)
Oddio, la parte di loro a letto insieme mi ha ricordato la mia storia ahahah xD che teneri *w*
E vedo che abbiamo un'altra cosa in comune: AMO il nome James! Sul serio, lo amo alla follia! Chiamerò mio figlio così, lo dico sempre! :D
Che dire? Il capitolo, come puoi notare, mi è piaciuto tanto, e mi rendi sempre più curiosa di sapere come continua!
Niente, sei brava, che devo dirti? Ahahah :)
Aspetto con anssssia il prossimo capitolo, vista poi l'anticipazione! Chissà cosa sarà successo!
Giulia

Ps. La puffola che si chiama Fred: che cosa dolciosa! *-*

05/01/13, ore 13:49

Uah che cosa bellissima. Ok, mi sto appassionando anche a questa FF.
Uuuna cosa: quindi Fionna ha 11 anni? o.O Me la immaginavo più grande, scusa xD
Ma va bene lo stesso u.u Ti seguo eh <3
Luna

03/01/13, ore 23:53

Anche io voglio una puffola pigmea! *-* Che dire? Parto con l'avvertiti che sto lasciando la recensione dal cellulare, quindi spero mi perdonerai se dovesse esserci scritta qualche stronzata ahahah D: Il capitolo mi è piaciuto tanto, sai? A parte qualche errorino, l'ho trovato estremamente adorabile! Così come trovo adorabili Fred e Fionna *-* ecco perché era furiosa e di malumore! E io che pensavo a qualche attacco di gelosia improvvisa! E che dolcino poi Fred che l'abbraccia da dietro *-* sono proprio belli loro due insieme! Riguardo i quesiti esposti nell'angolo autrice, non so... Non capisco cos'abbia in mente Julia, se sia gelosa o altro... Però non mi sembra un personaggio maligno, anzi! E spero proprio che il nostro gemello spilungone non stia prendendo in giro la cara Fionna! Fred, ti tengo d'occhio!! Okay, che altro dirti se non che sei stata, come sempre, brava?! :D Aspettavo con ansia e curiosità questo capitolo, e allo stesso modo farò con il prossimo! :) Ancora i miei complimenti, cara! Un bacione, Giulia Ps. Come vedi, alla fine il nickname l'ho cambiato ahahah :D

03/01/13, ore 23:11

Capitolo stupendolo come sempre :D mi è piaciuto tantissimo quando Fred l'abbraccia e gli sussurra "buon compleanno dolcezza" non me lo sarei mai aspettata, non pensavo proprio che il capitolo prendesse questa piega tutta festosa e felice.
Mmmmm, Fred che si mette a fissare il pavimento, e Julia che ride quando Fionna da un bacio sulla guancia a Romeo *detective Kuro in azione* mmmm... inizio a sospettare qualcosa,anche se Julia continua a sembrarmi innocente .-. sono proprio curiosa di sapere come continua ;P

03/01/13, ore 21:05

Uhm, che bello, sono la prima!
Allora, comincio subito con il segnalarti cose strane.
Ma prima chiarisco una cosa: i tuoi capitoli (a differenza di certi orribili che leggo) non presentano parecchi errori. Sono sicura che se mi mettessi con la lente d’ingrandimento a leggere i miei capitoli troverei infinità di errori. Lo faccio per rendere i tuoi capitoli ancora più belli, non voglio affatto che tu ti offenda.
Ok, cominciamo allora.
Come prima cosa, mi sono accorta che hai messo troppi puntini di sospensione in una frase.
Questa:
Ma oggi non posso starmene a letto perché.... oggi è il mio compleanno!
Ho notato, però, che nelle altre frasi hai messo tre puntini, quelli giusti, quindi per evitare confusioni ricorda che: I PUNTINI DI SOSPENSIONE SONO SEMPRE E SOLO TRE.
Scusa se ho scritto maiuscolo, ma spesso la gente (non tu) non capisce.
Poi.
“Sì fratello, 'sta tranquillo!” risponde l'altro.
Hai fatto un po’ di pasticci con l’apostrofo xD, vedi quel “sta” è l’abbreviazione di stai, non questa xD
In pratica dovevi scrivere sta’.
“è il nostro turno!” dice Hermione.
Vedi, qui hai scordato di mettere la “è” maiuscola. Ma credo che tu capisca da sola perché va messa, quando si apre il dialogo si fa in maiuscolo.
Stessa cosa per la frase successiva:
“è una Puffola Pigmea, amica!” dice George
Fine!
Ok, lo so che in fondo mi odi perché ti cerco sempre il pelo nell’uovo.
Magari ci fosse uno che lo facesse con me!
Ma ora basta, veniamo alle note positive.
Che carino Fred che abbraccia Fionna da dietro, altrettanto dolcina la Puffola Pigmea, anch’io ne voglio una, fondiamo un club xD “Quelle che vorrebbero una puffola pigmea” xD
Devo smetterla di sparare idiozie.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, sto seriamente pensando di tenere d’occhio Julia.

30/12/12, ore 17:54

Cioè, oddio: mi hai fatto pubblicità! *-* Sei fin troppo gentile, e ti ringrazio infinitamente! :D
Passando al capitolo, ti dico subito che mi è piaciuto! E noto che Fionna sta iniziando a tirar fuori il carattere! Brava, ragazza, brava! u.u
E checcccarina quando si tuffa sul letto ed urla dalla gioia... Lo facevo anche io ahahah peccato si sia rivelato un viscido verme, ma questo è un altro discorso che non c'entra nuuulla con la storia! :D

La cara amica Julia sembra stia nascondendo qualcosa... Non sarà forse che Fred (o George) piace anche a lei? Anche se io la vedrei bene con Romeo AHAHAH.
Oppure... non sarà forse infastidita dal fatto che Fionna passa più tempo con loro che con lei?
Oppure vuole realmente metterla in guardia ed evitare che si illuda? Dio mio, quante supposizioni! Il mio cervellino dovrebbe entrare in ferie, si. :D
Carina anche Hermione che cerca di consolarla e di non farla deprimere ancor di più!
Comunque, noto che il cioccolato colpisce anche nella tua storia, eh? Ahahah quella scena è stata... com'è stata? Non so definirla, so soltanto che mi è piaciuta tanto! Fred non capisco se sia un po' cotto oppure, come diceva Julia, se stia prendendo la cosa molto alla leggera... Insomma, sappiamo bene che lui è uno sbruffone di natura, potrebbe anche essere che stia facendo tutto innocentemente... (Chi?!? FRED WEASLEY?!?! AHAHAHAHAHAH!)
Lo so, quest'ultima non regge proprio come ipotesi! xD

Per quanto riguarda lo spoilerino, be'... "Ora piantala se non vuoi che ti tramuti in qualcosa di viscido!" *-* evviva Fionna *-* però voglio proprio sapere cos'ha fatto il povero ed innocuo (??? Ma finiamola...) Fred per farla innervosire così tanto! Perchè qualcosa deve pur aver fatto, no? Secondo me è un attacco improvviso di gelosia... insomma, con tutte le ragazze che gli girano attorno!
Vedremo se ho ragione o se ho sbagliato miseramente! :D
Brava, ti faccio i miei complimenti, e aspetto il prossimo capitolo! :)
Giulia

30/12/12, ore 17:42

Uhm, eccoci al nuovo capitolo.
Ok, comincio con il segnalarti alcune virgole ( che poi sono solo due xD ) che, secondo ME, andrebbero messe.
Ma se non ti va fa nulla.
“Sì dolcezza?” dice Fred voltandosi.
Tra “sì” e “dolcezza” ci andrebbe la virgola.
“No nulla. Buona notte!”.
Tra “no” e “nulla” ci andrebbe la virgola.
Fine.
Ok, Fionna timida non è per nulla male, anche se quando Julia ha avanzato l’ipotesi che Fred e George la stessero prendendo in giro, mi sembra strano che abbia pianto subito, poteva abbassare lo sguardo, farsi venire dei dubbi, ma piangere immediatamente mi sembra troppo.
E una cosa che mi suona proprio male all’inizio:
Quel giorno Fred e George mi portarono in giro per i cunicoli più bui, silenziosi, sporchi e puzzolenti di tutto il castello di Hogwarts.
Dire “quel giorno mi portarono” è sbagliato, perché stai narrando al presente, se invece Fionna è per esempio nel suo dormitorio e sta ricordano cosa è avvenuto quello stesso giorno, allora va usato il passato prossimo: “Oggi Fred e George mi hanno portata ecc…”
Ma non è nel suo Dormitorio ha appena concluso la passeggiata ( chiamiamola così ) con Fred e George, quindi è sbagliato.
Però, non è tanto il tempo che hai usato, quello alla fine lo sbagliano tutti, ma è più che altro “quel giorno”, se dici quel giorno indichi precisamente una cosa che è successa in passato, ma un passato abbastanza lontano, quindi remoto xD, ed è sbagliato perché avviene tutto nello stesso giorno.
Ma ora passiamo alle note positive, spero che tu abbia capito qualcosa, credo di non essere stata molto chiara xD
Che carini Fred e Fionna, li shippo!
No, sul serio, il loro bacetto (?) sulla guancia è stato tenerissimo, anche perché se si fossero dati un vero bacio sarebbe stato abbastanza scontato, ma così è perfetto.
Terminato, ricorda che apprezzo Fionna timida.

30/12/12, ore 17:18

sarà solo un'altro dei suoi scherzi oppure anche Fred è cotto? oddio non riesco a togliermi questo pensiero dalla testa! mi è piaciuto tantissimo quando Fionna entra nella stanza sprizzante di gioia, senza rendersi conto delle altre ragazze che la guardano perplesse,già mi immagino la scena XD (anche se i miei sono inutili scarabocchi mi veniva voglia di disegnarla quella scena ) complimenti ;P

27/12/12, ore 16:40

Eccomi tornata.
Allora, intanto ti segnalo una virgola che andrebbe messa:
“Siamo qui per svelarti i più profondi segreti di Hogwarts! Te lo avevamo detto che lo avremo fatto no?” aggiunge poi George.
La devi mettere tra “fatto” e “no”
Sai, spesso in frasi di questo genere che terminano con “vero” o “giusto” la virgola va messa, non so se mi hai capita.
Ok, qui abbiamo capito che Fionna è secchiona, ma Fred e George non entrerebbero mai in biblioteca xD
Ripeto: non capisco a quale anno è Fionna, perché da quello che ho capito nello scorso capitolo è coetanea di Ron, ma perché Fred e George le fanno vedere la mappa? Mi sembra strano…
Poi, la scena della “briciola” chiamiamola così xD, mi sembra strana, perché anche se a Fionna è piaciuto diciamo xD deve comunque arrabbiarsi e tanto.
Mi raccomando, non postare i capitoli troppo velocemente, sai non a tutti piace recensire capitolo per capitolo, una volta una ragazza ha postato diciannove capitoli insieme, la storia era davvero bella, ma ha perso recensioni perché non tutti hanno la pazienza di recensire capitolo per capitolo. Hai capito, no?
Per il resto niente male, davvero.

27/12/12, ore 16:28

Ehi, fermi tutti, non mi ero accorta che avevi aggiornato.
Allora, comincio con il dire che è stato meglio che hai approfondito di più i sentimenti di Fionna e gli altri, sai, è importante descriverli, così i personaggi diventano più reali.
Comunque, se è vero che Fionna e Julia sono molto amiche, come mai lei non ha protestato quando Fionna non si è seduta con lei? Ricorda, si è sempre gelosi delle proprie amicizie, dovrebbe ribellarsi ad un certo punto.
A meno che non sia troppo presa da Romeo.
L’unica cosa che non riesco proprio a capire è l’anno di scuola che sta frequentando Fionna e come mai è a Hogwarts da solo un anno, dovresti chiarire questo punto prima o poi.

27/12/12, ore 16:27

Ma tu mi fai commuovere! Cioè, dai, sei la dolcezza! Sono felicissima di sapere che io e in generale ciò che scrivo ti dia il coraggio e lo stimolo di continuare e di migliorarti! Insomma, io non faccio proprio nulla... :)
Passando alla storia: brava! A me è piaciuto questo capitolo, sai? E il colpo di scena finale, poi! Vedo che, sotto sotto, Fionna sta per iniziare a dar mostra di un caratterino che non ha nulla da invidiare, tanto per tornare a quello che dicevamo prima, a Meg! La sua è solo una questione di poca fiducia in se stessa, ma secondo me alla fine vedremo un altro aspetto di lei!
Comunque Fred e George sono bellissimi, come sempre. *w*
Una settimana? Ma io sono curiosa :(
A parte tutto, prenditi tutto il tempo che vuoi! Più ci lavori, più puoi migliorare, quindi niente fretta!
Non mi resta che dirti che sei stata brava, e che Fionna mi fa una tenerezza che non immagini neanche! All'inizio, poi, quando dice che le si attorcigliano le budella, e via dicendo, giuro che sorridevo come un'ebete per la dolcezza che riusciva a trasmettere! Complimenti! :D
Continua così, non hai niente da invidiare a nessuno, quindi non buttarti giù!
Un abbraccione, Giulia (:

26/12/12, ore 18:47

Brava! Brava, brava, brava! Credimi, tra i tre capitoli pubblicati fino ad ora, questo è nettamente il migliore. Hai scritto bene ed il tutto è molto fluido, si faceva leggere con facilità! Ho notato anche che ti sei soffermata sulla descrizione di Fionna e l'hai fatto proprio in maniera particolare e soprattutto intelligente! E poi, devo proprio dirlo, questa ragazza mi fa una tenerezza assurda! E' così insicura, timida, non ha fiducia in se stessa! E, a mio parere, una possibile amicizia (o qualcosa di più, chissà! Eheheh) con Fred e George non potrebbe fare altro che aiutarla a superare tutti questi suoi inutilissimi complessi!
Poi ho trovato bellissima la parte in cui dici:
"Non sono come Julia quando gioca a Quidditch. Lei quando si trova a cavallo di una scopa le brillano gli occhi. È il luccichio che fanno gli occhi delle persone che hanno un sogno. Anche gli occhi di Romeo brillano. A lui brillano quando disegna. È un ottimo pittore, e disegna ovunque: sui pezzi di pergamena stracciati, sui libri, sulle tele. Io adoro i suoi dipinti, sono come una parte di sé, è come se fissasse i suoi ricordi o le sue emozioni su qualcosa di solido. È come se creasse dei sogni, come se riuscisse a dar loro materia, vita!"
Bella, bella, bella! Sta' attenta solo alle ripetizioni, ma quelle sono delle semplici sviste. ;)
Continua così!
Un bacione, Giulia (:

26/12/12, ore 14:54

Wow, noto con meraviglia che sei migliorata tantissimo dai precedenti capitoli e anche rispetto a quelli delle altre ff.
  Anche gli occhi di Romeo brillano. A lui brillano quando disegna. È un ottimo pittore, e disegna ovunque: sui pezzi di pergamena stracciati, sui libri, sulle tele. Io adoro i suoi dipinti, sono come una parte di sé, è come se fissasse i suoi ricordi o le sue emozioni su qualcosa di solido. È come se creasse dei sogni, come se riuscisse a dar loro materia, vita!  credo di essermi innamorata di questa frase *-*  anche la parte in cui descrivi Fionna e Julia mi è piaciuta moltissimo (mmm...Julia mi ricorda qualcuno XD)
Complimenti Ally, continua così ;P

25/12/12, ore 20:31

Come promesso, eccomi anche qui!
Allora, per quanto riguarda il linguaggio, la fluidità e la correttezza non hai di che preoccuparti, fino ad ora mi pare di non aver trovato nulla da segnalarti!
Un consiglio che ho dato a tantissimi autori riguarda il modo di impostare i dialoghi. Mi spiego meglio: tu scrivi le battute di personaggi diversi sullo stesso rigo (ad esempio: “Ho scoperto come si chiama!” urlo felice. “Chi?” dice lei continuando a tenere gli occhi sul libro. “Il ragazzo di cui ti ho parlato l'altro giorno, ricordi?”.), mentre, secondo me, sarebbe meglio se disponessi le battute su righi diversi (ad esempio:
“Ho scoperto come si chiama!” urlo felice.
“Chi?” dice lei continuando a tenere gli occhi sul libro.
“Il ragazzo di cui ti ho parlato l'altro giorno, ricordi?”
.)... Non so se mi sono spiegata bene, in caso contrario dimmelo!
Insomma, in tal modo il capitolo appare meno confusionario e più piacevole alla lettura. :)
Altra cosa, soffermati maggiormente sulla caratterizzazione dei personaggi, così rendi il tutto ancora più interessante! Sono piccoli consigli che spero ti potranno tornare utili.
Ora, ti giuro che mi sono messa a ridere come una deficiente non appena ho letto "Julia e Romeo". E' solo un caso, oppure è stato fatto di proposito? Sta di fatto che è una cosa geniale. Spero solo che non facciano la stessa fine del loro omonimi ahahahah :'D
Okay, come sempre mi dilungo troppo nelle recensioni, poi divento noiosa!
Per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere! Sempre a disposizione!
Brava, aspetto il prossimo capitolo!
Un bacione, Giulia (: