Ti ho scritto.
di iwashere

24/10/13, ore 23:27

sembra stupido scrivere adesso questa recensione, non pensi? ma io sono stupida, percio non c'è da stupirsi. ho riletto questa storia in questi giorni, in cui il nostro legame sta tornando e piu forte di prima. ormai io sono talmente legata a te che mi sento un tutt'uno, nonostante le nostre diversita, che sono complementari e adorano stare insieme. leggere qualcosa su di me scritto da parte tua mi riempie il cuore di gioia, come qualsiasi cosa tu fai per me. è la cosa più bella che qualcuno avesse mai fatto per me e ovviamente è stata fatta dalla persona piu bella che io conosca. detto questo sto piangendo come una fontana, ma scrivere mi aiuta a farti capire cosa provo, anche se è indescrivibile. ormai sono tatiana-dipendente.
ti amo, sempre tua,
giulia.

01/04/13, ore 20:03

Allora, per questa ultima recensione mi sono presa degli appunti così scriverò tutto quello che ho pensato man mano!
Iniziamo... Come ha scoperto Rachel che Jesse va alla AADA? seguendolo eh? Piccola stalker! Ma, ancora una volta, lo fa anche in una mia ff, quindi non posso dire niente! é proprio una cosa da Rachel a quanto pare XD
Poi... ll biondino è Harry, vero? Ho letto le ff al contrario, temo XD Sono collegate?
Continuiamo... "un paio di braccia legate attorno alla sua vita" Jesse che abbraccia Rachel e la tira su è preknfjerlfnerlf i loro abbracci sono i migliori e immaginarmelo che le stringe le braccia attorno alla vita è davvero kfoenfjenfije <3
"
La prima volta che Jesse St. James riabbraccia Rachel Berry, lo fa per salvarla da una caduta epica" EPICA COME IL LORO AMORE! "You deserve romance. No, you deserve EPIC romance." ce, sono perfetti proprio!
Poi poi poi.... " è un mese che mi pedini" ce, lui che sapeva tutto e fa finta di niente? emfnjirnerfoiesjrg ma ce, ma come si fa!! Perchè ha aspettato un mese prima di parlarle??

"“Perché guardi il cielo, Jesse? Prima di entrare nel palazzo, nella tua aula di piano, guardi sempre in alto. Come mai?” potrebbe essere una domanda stupida, ma Rachel sente il bisogno fisico di tornare a sapere tutto su Jesse " Posso proprio immaginarmi Rachel sentirsi proprio a disagio senza conoscere questo nuovo Jesse, senza sapere cosa pensa, cosa prova, senza conoscerlo meglio delle sue tasche! Perchè dai, sono così, sono come una persona sola e lo sono sempre state da quel loro primo duetto al negozio di dischi! "Jesse sembra sorpreso, forse perchè nessuno se n'è mai accorto prima" Sempre lo stesso discorso, si conoscono troppo bene!
Unica nota negativa:"
Dirti che ti amo, adesso, sarebbe mentire " NO NO NO NO NO NO! Okay, capisco che sia realistico e tutto, ma uffa!! Sì che lo ami, lui ti ama,tu lo ami, è così, punto!!
Okay, ora che ho passato in rassegna il capitolo, posso dirti che questa raccolta è davvero bellissima, scritta bene e molto emozionante! Davvero complimenti, brava! La metto subito tra le preferite!
Rachele

PS: grazie a Tumblr XD http://25.media.tumblr.com/tumblr_loi4x0llWD1qbatreo3_500.gif
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 08:05 pm)

01/04/13, ore 19:40

Cavolo, sono agitata anche io! dimmi che finisce bene!! Allora, prima di tutto, sì, Rachel, Jesse ti ama e se lui è stupido e non se ne accorge, te lo dico io! SIete confusi e non beccate mai il momento giusto, ma vi amate, perdindirindina, ditevelo e fate tanti bambini!
Rachel che vede Jesse e scappa è umanissima, la capisco benissimo, anzi, ti dirò che in una mia ff ha fatto la stessa cosa! L'ha visto e si è nascosta dietro una colonna XD Okay, scusa, non dovrei parlare della mia ff!
Rachel ha gli attacchi di panico? è un'altra di quelle cose che sa solo lui e che lo fanno sentire amato?
Mi immagino Jesse geloso per Broadway e arrabbiato con Cassandra per come tratta Rachel! Gli invierà questa lettera? Non credo, non sa nemmeno dove vive, cosa fa, com'è ora la sua vita... ç____ç la tristezza! due anime gemelle che sono ora come estranei nella vita dell'altro.. Se solo smettessero di scappare e si dessero la possibilità di amarsi, una volta per tutte!! Okay, sono in ansia, vado a leggere l'ultimo capitolo, non farmi piangere!!

01/04/13, ore 19:31

Intanto parto dicendo che io continuo a sperare che Jesse spunti a NY da Rachel e che possano vivere felici e contenti! Poi vediamo, trovo davvero molto realistico Jesse che ha paura di fallire un'altra volta, lui che proprio il fallimento non l'ha mai conosciuto! Ma a parte tutto, sono convinta che all'UCLA non sia andata perchè non era lì che doveva essere: aveva una stupida borsa di studio, ma il suo futuro è sempre stato Broadway, New York! quindi, ora che tu l'hai mandato a New York, cosa che i nostri cari scrittori a quanto pare non avevano lo sbatto di fare (si sente l'astio, eh? XD ) sono sicura che andrà molto meglio! E cacchio, sì, era troppo attratta da lui Rachel alle Nazionali! Lui era lì che a momenti le si buttava ai piedi e lei pure, guarda! Poi avevano sempre quell'alone di intimità che in un qualche modo avverto sempre tra loro.. Il fatto che si conoscano così bene, che si rispettino prima di tutto, che provino davvero ammirazione reciproca! sono sullo stesso piano, sulla stessa pagina, diversamente
da Rachel e Finn che sono sempre su due pagine diverse... Niente, spero che a NY si incontrino e si sposino e facciano tanti bei bambini, sisi!
Vado a leggere il capitolo con la lettera di Rachel, a dopo!

01/04/13, ore 19:20

Cominciamo subito con il fatto che lui ha detto che lei è la sua anima gemella! mkanfojendff <3 okay, ci sono! Poi boh, ce lo vedo decisamente a spronarla, a incoraggiarla verso i suoi sogni, ad aiutarla a raggiungerli (come effettivamente farà con Carmen! ) perchè loro hanno sempre avuto gli stessi sogni e ora che lui sa di aver fallito e di quanto sia doloroso questo fatto, non vuole che la ragazza che ama veda il suo futuro cadere in mille pezzi e vuole assolutamente che il suo sogno diventi realtà. Poi è fantastico, Jesse che si apre, lui sempre così chiuso, con Rachele e le racconta di quando era piccolo è bellissimo, come è bellisimo che le sveli così apertamente i suoi sentimenti in queste lettere!
Vado a leggere la prossima!
Rachele
PS: l'ha mandata questa lettera poi?
(Recensione modificata il 01/04/2013 - 07:21 pm)

01/04/13, ore 19:13

Sto leggendo ora le lettere, e so che ci sono già più capitoli, quindi sto fremendo per passare al prossimo! un breve commento ad ogni capitolo che leggo! Jesse a scrivere una lettera ce lo vedo troppo, mi sembra un po' il tipo drammatico vecchio stile che scrive a mano una lettera d'amore per la sua amata. E a chi vuoi darla a bere, Jesse? Siete esattamente come i personaggi tragici di un film d'amore, in fondo siete due Drama Queen! Il mio cuore ha fatto crash leggendo alla fine che la lettera non l'ha spedita, un colpo al cuore, guarda! Vabbè, scappo a leggere la seconda, ciao!

23/01/13, ore 19:14

Perfetta in ogni parola: fin dal titolo e da quella rachel stalker che sperimenta le bellezze della line j ("evviva" cit brody) a jesse che prima di entrare nell'edificio di mattoni guarda ilcielo perchè è l'unico limite che si vuole porre, che abbraccia il misterioso biondino ("chi è, chi è?" cit rachel) e che perde tempo dentro alla scuola. Ma soprattutto ho amato i loro abbracci da dietro, tanto vintage qunato salvifici, a causa del pessimo equilibrio di rachel. Il tuo lessico è sempre appropriato e poetico, come quando parli del silenzio di cristallo e del vento che scompiglia i capelli. E poi il loro bacio...meraviglioso. Le parole di rach racchiudono la perfetta essenza dei st berry.
bravissima
mess, la tua beba, soulmate, tresor (questo lo amo), leggermente gelosa di giulia, che ha la fortuna di conoscerti <3

18/01/13, ore 19:18

Rendi tutto più difficile, tu. Perchè non faccio in tempo a trovare la mia lettera preferita che poi arriva questa, di una rachel che odia sentirsi debole (ho amato quella parte), capisce di non conoscerlo quasi più e si pente di tutte quelle scelte o scenate d'orgoglio e gelosia che li hanno tenuti lontani. E quella rachel che non sa da che parte cominciare una lettera, che poi più che alro è un flusso di coscienza (<3) in cui confluiscono brody, il suo sorriso incredibile, la simpatica cassandra, la stazione, le vecchie nazionali e wicked. Per la serie #Come farsi amare.
fatti amare, è perfetta.
mess
ps: io non sarei in ansia, scrivi così bene.

16/01/13, ore 16:14

Come al solito mi viene da piangere, ma questo particolare puo essere messa da parte. Ammetto di non sapere scrivere una lettera, motivo per cui non ne scrivo se non stupide e insignificanti. Se posso dirtelo, a volte anche io ti "odio" perche mi disarmi completamente perche non so cosa fare e come comportarmi, se piangere o ridere, se abbracciarti o lasciarti stare. Mi manchi anche tu, ma spero di aver riconquistato a sufficienza la tua fiducia, dopo aver rovinato tuto per uno stupido malinteso. Penso che i giorni in cui Rachel pensa che lei e Jesse si apparterranno sempre siano i migliori, perche è proprio cosi: nonostante io avessi "promesso" a me stessa di "cercare di evitarti" sono qui, che piango, perche non riesco nemmeno a dimostrarti quanto io ti ami. Non vedo l'ora che tu scriva l'epilogo, sono molto curiosa. Come sempre è un piacere leggere queste lettere e ammetto che mi mancheranno tanto. La prossima volta di a Rachel di salutare Jesse, potrebbe essere molto d'aiuto per i due. Ci vediamo stasera, Ti amo Giulia.

10/01/13, ore 21:30

Leggere quello che scrivi di me e per me è sempre un piacere. Grazie davvero di questo regalo, il piu bello di sempre. Spero che le mie piccole opere d'arte reggano un pochino il confronto. Ovviamente ogni volta piango perche sentirsi dire che una delle persone che piu stimo crede in me mi rende abstanza orgogliosa. Scusa ancora per il dolore che ti ho provocato. Ti amo, Giulia.

09/01/13, ore 19:18

La mia preferita (anche detta "best letter EVER").
Perchè parla d'amore, ma non solo di questo, perchè dipinge un Jesse che, titubante per la prima volta nella sua vita, teme di non aver fatto abbastanza. Di non riuscire a fare abbastanza, ora che entrerà alla AADA. Perchè magari quelle lettere gliele invierà, e loro vivranno per sempre felici e contenti eil loro amore trionferà.
Perchè l'amarezza per amer perso rachel non lo confonde tanto da fargli ignorare che i finchel sono una realtà, forse lo sono stati più di loro.
Perchè anche nel dubbio non perde l'ironia (E ho notato che hai abbracciato Finn appena è apparso come se ti stessi proteggendo da me e dal mio fascino") e il cinismo.
E perchè ho amato i ps finali. Sì jesse, cambia nome allo scatolone.
baci tesoro sei sempre grandissima

06/01/13, ore 22:08

Sinceramente l'unica cosa che posso dirti è che ogni volta che scrivi, mi trasmetti tutte le emozioni possibili.
Grazie, di esserci amore e grazie per le belle parole di sempre.
Aspetto la prossima lettera che mi commuovere come questa,
il tuo regalo è troppo bello.
ti amo
GIULIA

05/01/13, ore 13:44

Ecco. Perfetto. Torno da londra e mi trovo una bella lettera di jesse, piena di riferimenti alle stagioni passate (le migliori), a duetti finchel adorati (da tutti, credo), vasi che si rompono.
Anche per me è esattamente come dice Jesse, vedo il vaso rompersi un secondo prima. Io chiudo anche gli occhi (non voglio vedere il disastro ahahah). Stupenda. E jesse che chiede a shuester se era in programma, che sa già la risposta ma spera in una smentita... ah bello.
baci carissima

26/12/12, ore 20:36

Premetto che non sono un'appassionata di Glee, ma ogmi tanto mi piace leggere storie su questa serie tv, che penso sia davvero gradevole. Mi è piaciuta molto perche descrive esattamente le sensazioni che provo io per una mia cara amica, con cui non sono mai riuscita a recuperare i rapporti. Penso che sia un bellissimo modo per comunicare a una persona le proprie sensazioni e in questo caso le proprie scuse, anche se penso che la persona interessata rimarra un po confusa da queste parole. Quando continuerai questa storia? Sono davvero interessata alle altre lettere. Sei davvero una brava autrice e penso che molti si commuoveranno nel leggere questa lettera. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, Ti amo GIULIA

26/12/12, ore 16:44

Prima la recensione, poi il resto.
Allora, uffi ma cosa devo fare con te? passi con nonchalance dalla settimana uorblorosa ai st berry, e lo fai benissimo. La lettera di jesse è molto sentita e dolce (sì jesse! SEI un innamorato pentito, amor mio) e il ps l'ho adorato.
"Voglio vedere come sfrutterai il dolore che ti ho arrecato per vincere le regionali - cosa che purtroppo non farete, insomma io sono la voce principale dei Vocal Adrenaline!"
ahahah sembrava una frase strappalacrime e poi sono scoppiata a ridere a metà e poi lui dice a rachel "posso immaginarti ridere"? per la serie, rachel non sta parlando con te, ma con me. ME.
(si è capito cosa volevo dire? perchè da fangirl le mie frasi sono sconnesse più che nella vita reale). E poi l'idea delle lettere... 4 lettere tutte per noi (di secondo nome faccio giulia. no scherzo, ahahah), mai spedite. Stupendo.