Don’t look at the world
di Mao_chan91

05/08/08, ore 01:57

Questa fic mi è piaciuta per diversi motivi. Alcune frasi, alcuni momenti, la realtà delle situazioni. Complimenti, a mio parere davvero bella!

10/04/08, ore 15:38

semplicemente stupenda.

14/07/07, ore 20:02

Magnifico. Bellissimo. Coinvolgente. Profondo. E potrei dire di più. Non ho mai letto niente di così bello che riguardi Win e Al *__* e, per la prima volta, non considero bella la felicità. Certo, se Win fosse stata xsempre felice e contenta con Ed, sarebbe stato bello ugualmente, forse un pò scontato. Tu invece no: con te ho capito che "bello" può anche essere un capitoo come questo. Ricco di dolore, angoscia, follia. Mi ha colpito molto l'intera scena. Era tutto freddo e triste, come avrebbe dovuto essere. Insomma, Ed è morto. Si può dire che qualcosa di veramente importante sia stato privato ad Al e Winry. E Winry non può vivere senza Ed. Può solo cercare in Al un ombra, un respiro, una figura che non c'è più. Mi stavi facendo piangere *__* poi, menomale, mi sono contenuta! ^__^ Potrebbe anche definirsi una AlxWin. Ma la vera essenza, sa di EdxWin. Quella coppia c'e l'hai davvero nel sangue. E fuoriesce sempre, cosa che ho gradito tantissimo, essendo fissata x quella coppia. Hai descritto una Winry molto umana. Ho sentito Ed dentro di lei. Un'immagine che si è stretta al cuore, chiudendocela dentro. Ed è morto, è vero. Ma in Winry continua a vivere. Al è stato una cosa pazzesca. E dico pazzesca perchè anche i suoi pensieri mi hanno comunicato i sentimenti di una xsona che ha perso tutto. La scena che ho preferito è stata sicuramente quella in cui Winry chiama Al "Ed". La follia a volte nasconde le tracce di un amore troppo forte, che non ha ancora avuto modo di scomparire. E non credo che scomparirà mai. Alla fine Al si è lasciato trasportare dal desiderio di essere il numero uno. Ma, credo che sia Al sempre e cmq. E per quanto sia stanco di esserlo, lo è e basta. In conclusione: tesoro ti adoro!!! E ti adoro sul serio!! Non ho mai provato tante emozioni in una volta! Sei la mia autrice preferita in assoluto! Chi scrive cm te? Nessuno!! Aspetto cn ansia l'epilogo, mettici il tempo che vuoi, a me basta che scriva delle opere d'arte come questo capitolo. *__* ancora un TI ADORO grande grande! Sei un mito!

14/07/07, ore 10:42

Non ho idea di come verrò questa recensione, ti avviso subito. Sono fresca fresca di lettura, ho un magone in gola che non so evitare e gli occhi - credo - strapuzzati. Premesso questo, adesso commento.
Quetso capitolo è da brivido, non so come altro dirlo. La realtà che hai descritto è stat tremendamente fragile fino al punto di rottura e questo capitolo, cavoli, ti scuote. Crudo, duro, quasi cruento: ti lascia una sensazione strano, triste. Ma un ottimo capitolo, che non mi ha annoiato nonostante la scena è durata tanto. Alphonse è il proprio carnefice insieme a Winry. Dipende da lei, nonostente cerchi in tutti i modi di strapparsi da Winry; mentre la ragazza è folle e nel contempo lucida, e graffia, combatte contro la raltà, uccide così violentemente... deo, ho adorato la tua Winry. Mi è piaciuta un sacco in questi panni, folle eterna amante di Ed, egoista, annientata, annientatrice, così maledettamente interessante! *.* E anche Al è stato un bel personaggio. Una psicologia ben caratterizzata, a metà tra malinconico, generoso, egoista, straziato... non so, mi sono piaciuti tutti e due nelle loro caratterizzazioni. Non mi hanno deluso, nessuno dei due. La scena del capitolo è forte, ma proprio per questo apprezzabilissima, lo stile sempre (quasi) evanescente, capace di cogliere i pensieri dei personaggi. Oh, deo. *.*
Adesso mi aspetta l'epilogo, ma la storia mi è piaciuta. Questo capitolo poi, mi ha spiazzato, strapazzato e incantato. Davvero ottimo, ottimo lavoro. *.*

13/07/07, ore 19:35

Come faccio a commentare un capitolo così? Me lo spieghi?! Ci provo ma tu abbi un pò di pazienza. Al: un essere sfortunato nel profondo, killer di se stesso, una fragilità sorprendentemente lucida e autolesionista oserei dire masochista; ama una donna che non potrà MAI essere sua, folle e lucida, che lo usa in un atto di puro egoismo colpevole e innocente allo stesso modo, paradossalmente. Perde il controllo perchè anche lui è fatto di sangue e carne ed è da ammirare il suo tentativo, commovente e patetico, di respingerla anche alla fine, perchè lei, lei e ancora lei deve ricominciare a vivere, in qualche modo. D'altronde quando passi la vita con un padrone, scodinzolando felice, non puoi, alla morte di esso, pensare di conquistare una libertà che non conosci e brami e che bramavi, anche allora. Lei, Winry: come si può descrivere una donna distrutta e annientata da una vita che non le ha regalato niente se non felicità disarmanti che durano un battito d'ali? Il confine per lei si assottiglia, rendendola talmente triste da suscitare il pianto nello spettatore e vorresti urlarle di smetterla e al contempo ti rendi conto che non servirebbe. A questo punto cosa importa? Nulla. Mi conviene fermarmi perchè potrei andare avanti per ore e stancarti inutilmente, anche farti i complimenti oramai è scontato perchè sei riuscita a creare un AU talmente reale e possibile da far venire la pelle d'oca. E uno si augura con tutto se stesso che Ed nel manga sopravviva. Anche se io l'ho sempre sperato confidando nella sensibilità femminile dell'Arakawa. Comunque speranze a parte è un'ottima storia e comprendo che sia stato un cesario difficile. Quindi complimentoni ancora a te ed a Onda, in parte, per il lavoro di beta (e dille da parte mia di muoversi a scrivere qualcos'altro di Edwin di, possibilmente, più felice... Perchè DEVE sfruttare il suo talento.) Per quanto riguarda Erase non volevo metterti pressione in alcun modo, ti meriti ampiamente una vacanza! Sarò lieta comunque di darti la mia opinione se vorrai inviarmi alcuni pezzi dell'opera, anche se non posso dirti che ricambierò perchè io sono un'indecisa cronica per le mie ff, tanto che la mia pseudo-betareader deve sempre costringermi a pubblicare. Quindi quando vorrai fare quattro chiacchere con me su EdWin, FMA, cavolate o, solo se vorrai, mostrarmi qualche pezzo di Erase o di altre tue storie, contattami pure! Arrivederci all'epilogo! Bye!