Hope
di Hika Uchiha

08/01/13, ore 20:28

Hahahahha ma come una stronzata!! No sul serio... È molto profonda e toccante, il linguaggio è del tutto adatto alla situazione: ti spiego, per esempio, le parolacce: alcuni le usano senza ritegno, cadendo nel linguaggio volgare molto facilmente, mentre tu hai creato un contesto narrativo in cui accentuano il dolore di trunks e quindi questi termini enfatizzano i sentimenti più che la frase pronunciata in sè. Ma lasciando stare le boiat.... Ehhhmmm le sciuocchezzuole D:
mi piace davvero tanto il prologo e te lo dice uno che le tristi/angst/drammatiche di solito le salta senza nemmeno aprirle! :) complimenti, questa va tra le preferite e aspetto gli altri capitoli volentieri XD
a presto!!!
M

02/01/13, ore 18:35

Salve. <3
Molto ma molto interessante. ^_____^
Era da tanto che volevo leggere una Trunks/Goten, ma non me ne era mai capitata una sotto tiro (o, meglio, una che mi interessasse; il fandom di Dragon Ball - un po' come tutti i fandom, mio malgrado =.= - è un po' martoriato da sempre, quindi per me, che lo frequento pochissimo, pescare qualcosa di buono è un'impresa, non conoscendo autrici di buon livello. Avendoti già letta in altre occasioni, sapevo di andare sul sicuro, quando ho scorso questa storia, in pratica :D).
Iniziava già col botto. Ma con un botto pesante, con la morte. Questa cosa è "strana" (nel senso positivo del termine, ovviamente), perché di solito sono incappata sempre in racconti che al massimo terminavano con la morte di uno dei due protagonisti. Quindi, un bel punto per l'originalità. ;)
Mi è piaciuto il modo in cui hai saputo "descrivere" l'anima di Trunks, i suoi pensieri, la sua disperazione. Sei stata bravissima, davvero.
Tutti, ma proprio tutti i miei complimenti. <3
Metto tra le seguite e ci sentiamo alla prossima! ;)

29/12/12, ore 23:31

Ciao Hika :)
questo è un prologo magico, mi ha fatto volare e sognare *-*
Bellissimo. Riesco quasi a sentire l'immenso dolore di Trunks per la perdita del suo grande amore, un UOMO, sì, proprio così.
Mi sembra di assistere alla scena, essere lì, consolarlo.
Sì, la tua storia è già meravigliosa, mi ha già rapito il cuore.
Non solo perchè tratta tematiche che io adoro, l'omosessualità, l'omofobia. Ma che vuol dire omofobia?!
Paura, paura insensata e basta.
Hika, la tua idea è meravigliosa, lascia che te lo dica :) l'amore è UNIVERSALE,hai perfettamente ragione.
Basta essere ciechi, cerchiamo di aprire gli occhi, cerchiamo di farlo anche grazie alle piccole cose, come la tua storia.

Ora scusami, mi sto dilungando praticamente per niente, essendo tu l'autrice sono certa saprai già tutte queste cose, perdonami.
Seguirò appassionatamente la tua Fic, a presto :)

Lady_Charme

29/12/12, ore 19:07

Non vedo l'ora di leggere il seguito. Comunque no, non è una stronzata, anzi è interessante! Aggiorna presto. AlessiaViVi

29/12/12, ore 13:54

U-una Goten/Trunks? In questo fandom? Veramente? Wuaaaaaaaaaaa *sviene*
Dio, Dio, Dio, io la AMO questa coppia. È bellissimo vedere che non sono l'unica che se la fila ♥
Da dove cominciare? ANGST. Mooolto angst. Mi piace ♥
Questo prologo è pazzesco, scritto benissimo. Ti coinvolge, ti spinge a scoprire per forza cosa accadrà. È accattivante, ti prende proprio del tutto!
O perlomeno, questa la mia reazione.
Io ti adoro Hika, aspettavo da tanto qualcosa del genere su questo bellissimo pairing sottovalutato. Ti seguirò con piacere - e per me è strano perché, dopo un po', le long mi spazientiscono xD
Povero il mio Goty, morto già dal prologo ç_ç Vai Trunks, spacca il culo a tutti ♥
Termino col dirti che il messaggio che vuoi trasmettere è molto bello, ma soprattutto veritiero: la penso esattamente come te.
Inserisco fra le seguite e attendo un prossimo aggiornamento :D
Baci :3

stillyna

29/12/12, ore 13:03

Oh, beh, hai a che fare con un'aspirante yaoista!
Specifichiamo... Un'aspirante yaoista amante della Goten/Trunks!
Perchè, davvero, sono formidabili insieme. Hai perfettamente ragione, accidenti! Che importanza ha il sesso delle persone?
E' sempre amore tanto, no? Okay, sto divagando, parliamo di questo prologo/primo capitolo.
Sprizza angst da tutti i pori. Fantastico. Non ho trovato errori, lo stile è impeccabile e i personaggi sono IC anche se ambientati in un altro universo. Ma questo è normale. u.u
Sono curiosa di sapere i seguito e soprattutto chi ha sparato. Perchè entrerò nello schermo del computer e lo farò fuori.
No, scherzo. Lo farà fuori Trunks. u.u
Povero lillà, lui amava Goten. T^T Stupenda l'ultima frase:

Anche separati dalla morte loro due si amavano.

C'è, è magnifica. Dato che ai matrimoni si dice: finchè morte nonvi separi, è un po' contraddittorio. Magnifico! Dà un tocco ribelle alla storia.
Bravisisma Hika, continua così, seguirò questa long per tutti i suoi cinque capitoli ^^

Mary.
(Recensione modificata il 29/12/2012 - 10:17 pm)

29/12/12, ore 12:41

Hikaaaaaa! (che bel modo per cominciare una recensione ._.)
Da premettere che amo tantotantotantotantotanto la Goten/Trunks e il tipo di coppia *WWWW*
Vabbè, andiamo avanti.
Ho trovato questo prologo molto triste. Oh no, il mio Goty è morto. T.T
Trunks ormai non piange e non ride, si sente solo vuoto. Vuole stare con Goten e sa che si ameranno, vivi o non vivi. Che tenero *WWW*
Quel proiettile gli ha cambiato la vita, gli ha tolto l'amore della sua vita. E tutto questo per colpa di alcuni idioti. -.-'
Molto bello, non vedo l'ora di leggere il primo capitolo. :)
Alla prossima.

Midori13

29/12/12, ore 09:33

Innazitutto è davvero molto bello il messaggio che vuoi lanciare,perchè davvero l'amore è un qualcosa di univerale,poco importa se lega due persone dello stesso sesso !
Non ho mai letto comunque una yaoi su Goten/Trunks e devo dire che l'idea mi incuriosisce davvero moltissimo. Mi piacciono molto quei due ! ♥
Parlando del prologo,mi ha colpito davvero molto,hai descritto una scena molto straziante e triste ,egregiamente,complimenti !! La parte finale poi ha un che di poetico ed assolutamente veritiero ! Seguirò questa long con vero piacere !! :3
Complimenti ancora,è scritta benissimo !!!

Lady A