Fear
di Alex96_

09/11/15, ore 19:40

Eccomi qui :-) Allora ho trovato questa flashfic dedicata alla paura, a questa emozione che ci ghermisce e che a volte ci fa fare cose sconsiderate e folle davvero molto interessante e offre spunti su cui riflettere molto...come il fatto che la morte sia un passaggio, sia solo una cosa passeggera che poi scompare mentre la paura può essere eterna e può superare perfino la morte, il fatto che la paura derivi dal non volere deludere nessuno, come se le aspettative altrui fossero l'unica ragione per andare avanti...la fine di questo racconto è un faro luminoso per coloro che sono stati inghiottiti dalla paura, poichè dietro l'oscurità c'è sempre la luce ^_^ Molto brava, i miei complimenti :-)

05/10/14, ore 10:25

Recensione premio per il terzo posto al contest "AAA Protagonista cercasi"

Un'altra OS davvero molto meritevole (e su un tema che adoro, la paura). Le tue riflessioni mi hanno molto copito, così come l'immagine finale dei marinai che cercano sempre la luce del faro: davvero una similitudine molto appropriata e potente dal punto di vista visivo.
La frase che ho preferito in assoluto e che, secondo me, racchiude l'essenza stessa di questo scritto, è quella finale: il riferimento alla luce mi ha ricordato un misto di Harry Potter e, soprattutto, il Signore degli Anelli. Cercare la luce significa non perdere mai la sperenza, andare oltre la paura ma, allo stesso tempo, ricordare che "coraggio" non significa andare alla cieca contro la morte.
Davvero molto bella e significativa, complimenti!

10/03/13, ore 20:22

Ciao! Leggendo le recensioni che aveva ricevuto Fox, ho notato la tua e così ho deciso di sbirciare nel tuo account per leggere qualcosa di nuovo! Mi sono accorta che hai scritto tante fanfiction su TVD che sicuramente leggerò anche se non frequento il fandom, ma ho voluto partire da questa perché mi incuriosiva il tema su cui è incentrata: la paura. Pura, semplice e dannata paura che, come hai detto tu, ci impedisce di pensare lucidamente e di comportarci in modo razionale. La paura talvolta puó trasformarsi in pazzia, ci induce a fare le cose piú spregevoli solo per la nostra sopravvivenza.
Devo dire che ho appezzato molto quello che hai scritto e lo condivido appieno.
Volevo congratularmi inoltre con te perché scrivi davvero bene! Leggerò presto qualcos'altro di tuo!

23/02/13, ore 18:42

....Senza parole.
E' bellissima, scritta bene e trasmette qualcosa,sentivo i brividi!
La paura è un sentimento molto forte,non c'è dubbio, e questa tua flashfic lo annienta, sei bravissima.
Complimenti!

Hikari.

21/02/13, ore 15:57

Davvero carina! Hai dato voce ad un pensiero tanto oscuro e misterioso quale la paura. Sei riuscita, diciamo, a trovare una ragione e a dare delle regole ad un sentimento completamente irrazionale e fuori da ogni logica comprensione (vedere il mio terrore per le cavallette, che se ci penso mi viene pure da ridere... fino a che non mi ritrovo uno di quegli orribili mostri saltanti di fronte ç.ç).
Sei anche stata brava a celare, verso la fine, un sentimento che si discosta di poco da quello che potrebbe essere definito l'amore. Un faro, una luce, la speranza che potrebbe giungere da un'oggetto, un animale o una stessa persona (preferisco pensare che nella tua flashfic parli di quest'ultima opzione).
Mi è veramente piaciuta questa flashfic, non c'è che dire! Sei stata bravissima nella scelta delle parole e sei riuscita perfettamente ad interessare e far pensare pur rimanendo un po' sul mistero. Ed essendo la tua prima storia originale questo è da ammirare.
Complimenti anche per la mancanza di errori (cosa estremamente gradita, visto i tempi che corrono e le ficcyne che approdano su EFP ogni giorno). Spero vorrai condividere con noi de "Il Cerchio delle Fanwriter" anche altre tue storie perchè meriti veramente di essere conosciuta il più possibile!
A presto, Calhin♥

21/02/13, ore 13:54

Questa flashfic è molto bella. Non c'è che dire. Il punto della questione si viene a conoscere subito all'inizio, senza giri di parole.
Ottima la riflessione sulla morte. E devo dire che la condivido, perché anche io come te penso che la morte sia solo la fine di un lungo viaggio, può esser triste o no, può esser dannatamente dolorosa oppure indolore e veloce, ma colpisce tutti a egual modo. Chi prima e chi dopo. E alla fine nessuno ha paura della morte, ma si ha la paura della paura della morte (non so se spiego bene il concetto), ovvero nel senso che si ha la paura di lasciare qualcuno di importante o qualcosa di estremamente bello oppure di aver fallito in qualcosa, come lavoro, famiglia, università o tanto altro; che per noi è davvero importante.
Per quanto riguarda la paura, hai ragione. E' la cosa che blocca tutti e non fa nemmeno essa distinzioni. Ovviamente c'è chi ha più paure e chi meno, chi più "importanti" e chi meno, chi le ha più accentuate e chi meno, ma è una cosa che hanno tutti. Anche coloro che fanno finta di non provare emozioni.
Per ritornare alla flashfic, mi piace molto. Anche se non condivido il punto finale, quello del faro, perché ho un opinione diversa...ovviamente credo anche io che ognuno ha e deve avere il proprio faro. Ma penso che io ne abbia trovato uno che è diverso dalle tue descrizioni.
Comunque scritta bene ed è molto scorrevole e la riflessione è profonda e giusta, perciò recensione super verde. Visto che non trovo errori.
Un abbraccio.
-Happillion

P.S. "...splendida amica Erika, che è letteralmente il mio faro!" ovviamente come ogni gleek che si rispetti, appena letta questa frase ho subito pensato a qualcosa di porno/amoroso tra te e la tua amica. Ma colpa della mia deformazione professionale AHAHAHAHAHH sorry.

16/02/13, ore 15:22

Leggo te in queste righe, cara. E, come sai, non posso che ritrovarmici. :)
Io credo che vivere nella stessa tua condizione, ma ne abbiamo già molto parlato.
Adoro i frammenti introspettivi perché comunicano molto di chi scrive. Vedo molti punti di contatto tra la tua introspezione e la mia, e non posso che apprezzare.
Stilisticamente sei scorrevole e pulita, semplice, non artificiosa. Ti si legge con piacere, soprattutto perché hai qualcosa di interessante da dire. :)
Ancora brava! Ci sentiamo presto :D

Fox

05/01/13, ore 00:31

Ciao! Stavo per leggere una delle tue FF su TVD.. ma io alla terza stagione non ci sono ancora arrivata xD Quindi chiedo umilmente perdono. Ho letto invece questa, e devo dire che hai centrato nel segno. Senza tanti giri di parole sei andata al punto, e mi ci sono ritrovata tantissimo.. davvero bella, complimenti! Spero che scriverai altre cose del genere, perché sei grandiosa!
Alla prossima recensione!! :)

04/01/13, ore 11:13

Ooookay, ce l'ho fatta - dopo secoli - a 'ritornare'. La verità è che sono chiusa in casa con l'influenza - proprio al momento giusto! Adesso sono ancora più ipocondriaca del solito>< - che mi sono andata a cercare visto che in questi giorni tra la laurea di mio cognato; i tre giorni di Vigilia, Natale e Santo Stefano da Simone; e i due giorni di 'Capodanno' da Sarah - dal nulla abbiamo organizzato una cena, HAHAHAHAHAHA - non sono stata mai ferma né in casa. E col freddo che fa qui - nonostante il fatto che abiti in Puglia e NON in Alaska-.- - direi che questa influenza me la merito tutta.
Comunque, se serve a dedicarmi un po' a te e alle tue magnifiche storie - :') - sono contenta di stare male e quindi di essere giustificata nel passare le mie giornate con Piccì nel totale dolce far nulla. But anyway... ottima flahsfic, davvero:D
Hai espresso molto bene ciò che senti ed è scritta divinamente. Ti quoto nella maggior parte delle cose, anche se per fortuna non sono molto familiare come te alla paura. Anche se poi nei miei momenti 'no' mi sento il mondo crollare addosso... ma capita a tutti, non è vero? (:
Credo che se dovessi scegliere il mio faro mi sentirei fiera di poter dire che ne ho un bel po', partendo dai miei genitori e finendo col mio ragazzo che grazie a Dio mi sta sempre vicino. Ti faccio ancora i complimenti per questa flashfic bellissima che finisce tra le mie preferite - ;) - e vado a controllare tutte le altre storie dopo You'Re Mine, Don't Think You Are Not^^
Meglio tardi che mai, no? Ma cercando di essere seria... mi scuso per la mia latitanza - sono imperdonabile - ma sono al terzo mese di gravidanza - ormai non è più un segreto anche se non mi va di parlarne più di tanto... - e mi sento già come se fossi al sesto per quanto questa cosa riesce a buttarmi giù:/
Ma ehi... ci sono cose ben peggiori, no? Adesso ti saluto... un bacio! :*
Keshia
(Recensione modificata il 04/01/2013 - 11:15 am)

30/12/12, ore 23:31

Bella questa OS!
Te lo dice un'altra grande fan della paura...
hai ragione, è generata soprattutto dal timore di deludere se stessi...che tristezza, la nostro più grande condanna nn è che una nostra invenzione!certo che l'uomo è proprio stupido e masochista a volte...
e ti do ragione anche sul fatto del faro, l'unico modo per nn essere vittima della paura: è una cosa che dico sempre, che ognuno di noi ha bisogno di una persona a cui aggrapparsi, ma è una bella schiavitù anche questa!
per quanto possa essere bello il legame con il nostro"faro", spesso è davvero delicato...e affidandoci completamente ad una persona fin quasi a dipenderne, potremmo essere devastati dalla sua perdita.
o, essendo pazzi come me, essere addirittura ossessionati dalla paura di perderlo, e non goderci la felicità del momento.
e qui ricomincia la schiavitù della paura...
ok, sono pazza. scusa per averti disturbato con i miei pensieri contorti, ma la paura è un argomento di cui potrei parlare per ore! diciamo che mi hai provocata!
insomma, e ora la finisco, ti faccio davvero tanti complimenti e aspetto altre tue storie originali!

30/12/12, ore 16:11

ovviamente mi è piaciuta questa riflessione **
pensavo fosse leggermente più lunga e articolata, ma come esordio nell'originale è più che interessante. La parte che più mi è piaciuta è sicuramente l'inizio. Questo piccola one-shot è sintomo di maturità e lungimiranza. Il tuo modo di scrivere è sempre molto bello, e non è da mettere in discussione. Spero ti addentrerai nell'originale, magari anche con long, che sicuramente leggerò :)
un bacione grande
tua Sofii <3