Vita Clandestina
di lotus_core

09/01/13, ore 09:33

Hello Sweetie,
avevo iniziato a leggere già una settimana fa, ma trovo il tempo di recensire solo ora (come ti avevo promesso per altro). Sono innamorata di come riesci a esprimere la complessità emotiva dei personaggi che hai creato con semplicità e immediatezza. Adoro il tuo stile e invidio il tuo vocabolario a dirla tutta, perchè riesci sempre a mettere la parola giusta al posto giusto. La trama è avvincente, tutt'altro che banale e risulta molto scorrevole (cosa a mio parere essenziale).
Che posso dire ancora? Continua così perchè non vedo l'ora di saperne di più!

lav iu
(Recensione modificata il 09/01/2013 - 09:35 am)

06/01/13, ore 20:51

Ehilà, finalmente leggo un altro capitolo! :)
Come sempre è molto bello, vedere le abitudini dei clandestini, la nostalgia con cui Ivel ricorda il passato e la sofferenza di quella donna costretta a far vivere i figli nella fuga è toccante.
Non vedo l'ora di sapere di più, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento.
A presto, Vanilla :)

03/01/13, ore 01:04

Sì, sono ancora io (non mi prendere per una stalker, ero solo un po' curiosa di leggere qualche cosa di nuovo :-))
Sono interessata a questa long, sono curiosa di saperne lo svolgimento: come ho notato dalla prima flash, di certo hai molta fantasia nell' inventare trame originali e staccarti dalla monotonia della massa.
Di certo il tema di una donna sola e che deve badare ai figli tocca facilmente il cuore, soprattutto se è continuamente costretta alla fuga. Ti ripeto che già dal primo capitolo è una storia avvincente.
Spero di leggere presto un aggiornamento. :-)
_Atropo_
P.S. Complimenti per la grande fantasia dei nomi, di solito, per me, sono la parte più complicata!

02/01/13, ore 18:37

Ciaooooo, sono venuta a salvarti! :)
*si tuffa per salvare Lotus dall'annegamento, l'acchiappa e lo riporta in superficie*
Bravo, finalmente hai pubblicato la long e devo dire che promette bene! Mi piace la storia nella storia e come sei riuscito a esprimere il dolore di una famiglia mutilata in fuga dalla guerra (un po' come la ricerca degli Horcrux?). Ovviamente le cose non saranno facili e chissà, magari la loro storia si intreccerà con quella del nostro amato trio! ;)
Due piccole cose che volevo farti notare:
-Quando dici:" -Sì, grazie.- disse l’altro in risposta, mentre si buttava sul suo letto." La virgola prima di mentre puoi evitarla tranquillamente;
-Quando dici: "La tristezza e lo sconforto continuavano a serpeggiare inesorabili nella tenda, ma perlomeno si era ristabilito un certo dialogo -che, tuttavia, si limitava a brevi conversazioni riguardanti questioni pratiche, come il pranzo, la raccolta della legna e affari del genere-." ti consiglio o di usare le virgolette per i discorsi diretti e i trattini per le frasi incidentali, oppure i trattini per i discorsi e le semplici virgole o le parentesi, altrimenti ci si potrebbe confondere.
Per il resto, CONTINUALA (subito, immediatamente, right now)! Aspetto il seguito...
A presto, Vanilla :)
(Recensione modificata il 03/01/2013 - 02:53 am)