Hinata in Seven Weeks
di Mokochan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
20/09/13, ore 17:00

Ed eccomi qua.
A commentare quello che mi ero ripromessa di commentare, ma poi non ho mai commentato causa esaurimenti multipli e culopeso - e lo sto facendo prima del tremilacredici, inneggiamo al miracolo! *leva mani al cielo, agitandole come un'esaltata*
Posso dirlo?
... Cavolo, se hai meritato il primo posto.
E non è perché sei la mia sorella malvagia, perché 'se si tratta di te è tutto perfetto' e gnigni, no davvero.
E' perché... cavolo. Cavolo.
E se così non fosse stato, sai bene che non avrei avuto problemi a farlo notare.
Hinata è nel testo, tra le righe, in ogni singola parola più che mai, nelle presenze silenziose, nell'incredibile capacità di osservazione, nell'intuito e nella capacità di sostenere Naruto. Nella volontà di sostenere Naruto.
E, diamine, quanto mi si è stretto il cuore nella flashfiction su lei e Hiashi. Quanto li ho sentiti sottopelle, l'uno mentre chiedeva perdono al fratello - in un atto di amore e debolezza in cui, sì, difficilmente riusciremo a coglierlo di nuovo - , l'altra mentre osservava il padre, e capiva quanto si celasse dietro una maschera di indifferenza, dietro il rigido [ma non per questo meno ovattato] silenzio della casata... l'ho adorata. Credo sia la migliore di tutte, quella in cui emergono appieno quei sentimenti trattenuti ma evidenti che io tanto amo.
E Neji, che è più silenzioso della neve.
Neji che è sempre lì, a coprire le spalle di Hinata, Neji che HA coperto le spalle di Hinata, luridissimo stronzo di un Kishimoto!
Anche io adoro il clan Hyuga, indiscriminatamente, e sai cosa?
Si vede, si legge, si sente che per te è lo stesso.
Quando scrivi di loro, dai il meglio di te.
Un po' come quando scrivi di Naruto - e sai bene come io la pensi, su questo punto.
Anche la flashfiction con Naruto è da groppo in gola, perlomeno per me.
E... non uccidermi, ma ho venerato quella con Kiba - è al terzo posto, nella mia playlist.
Dai, che un accenno KibaHina ce l'hai messo, anche se ti riesce difficile ammetterlo *rotola lontanissimo*
Poi tu, che ti lamenti con una certa frequenza di non essere originale, beh... sorella cara, o tu dici boiate o stavolta l'originalità ti è 'magggicamente'  stata concessa in dono! Sappi che io propendo per la prima, ciemmeqù.
Sesso. Sesso interpretato in quel modo mi ha fatta morire - Hinata che si imbarazza, provando anche una certa ansia, è più che IC, e con quel sorriso furbo e animalesco Kiba è dannatamente sexy pericolosamente affascinante. Guarda che ormai ho una certa età (?), ci rischio la salute mentale! XD Per non parlare di 'bottoni', e del modo inquietante, ma al contempo terribilmente malinconico di risolvere la situazione.
Tu sei un'eretica, senza 'se' e senza 'ma'.
Lo sei davvero, se non credi in questo. Questo che tu hai scritto - rammentalo!
L'unica flash che forse è un po' sottotono è quella su Sasuke, ma già la giudicIA si è espressa a tal proposito e... insomma, è risaputo che Sasuke ti sta parecchio sulle ovaie - e non è che me la senta di darti torto XD
Perciò good job, e... credici.
Perché dopo aver partorito qualcosa di simile, non si può non crederci.
Proprio no.
Se questa raccolta è finita tra le ricordate, ci sarà un motivo.
Un abbraccio,

la tua sorella scema <3

16/03/13, ore 16:19

Complimenti per il primo posto, sei stata proprio brava e te lo meriti^^.
Anche questa mi è piaciuta, soprattutto i tanti significati che hai attribuito al rosso.
Mi è piaciuto Sasuke che prova sentimenti- ma lo nasconde- e mi è piaciuto lo scrutare discreto di Hinata, che trovo molto da lei.
Bella la frase finale, molto d'effetto.
E' stato bello partecipare a questo contest e confrontarmi con autrici bravissime, lo ripeterò fino alla nausea.
Brava.

13/03/13, ore 19:52

Ciao carissima,
Innanzi tutto complimenti per il contest, sono felicissima per il tuo risultato. Comunque te lo devo proprio dire se tutte le "schifezze" fossero così allora ben vengano, la flash è corretta sotto ogni punto di vista e piacevole da leggere, insomma, fortuna che non ti sei impegnata molto, figurati se lo facevi che cosa potevi tirare fuori. Effettivamente si percepisce nelle tue storie che Sasuke non è proprio, come dire, un personaggio gradito, però lo tratti sempre egreggiamente, come in Bloody Rose. Inoltre la punteggiatura usata, che scandisce un ritmo sincopato, aiuta enormemente a far immergere il lettore nell'atmosfera di incertezza che aleggia sul campo di battaglia, di ciò che anima le scelte di Sasuke e anche di ciò che si smuove negli animi degli astanti, resi palesi dai pensieri della protagonista, che se pur messa un po' in disparte è una presenza che aleggia costantemente. E' come se Hinata si fondesse con l'ambiente partecipando non solo emotivamente a quella scena tanto drammatica, non so se mi sono spiegata!! Sei riuscita a farmi provare tutto questo in sole 500 parole, non dovrei ma rimango sempre più stupita dalla tua bravura e dalla tua originalità, chi l'avrebbe mai detto che il solo colore rosso racchiudesse così tanti e reconditi significati. Complimenti ancora!!
A presto

26/02/13, ore 22:03

No ti giuro ora mi devi spiegare come fai!!! L'ambientazione è angosciante e pesante come dovrebbe essere un villagio fantasma e le sensazioni dei protagonisti sono tangibili, ma sono stupita dall'idea dei bottoni come una sorta di "ricordo" delle vittime del villagio, davvero originale (sto diventando troppo ripetitiva). Trovo che il personaggio di Shino sia in linea con l'atmosfera e l'ambientazione, diciamo che tra tutti è il più "lugubre", non avevo altri sinonimi in mente per definirlo, però un po' dà l'idea di "becchino", vabbè la smetto povero Shino contare che mi sta anche simpatico. La flash mi è molto piacita, non vedo l'ora di leggere la prossima.

26/02/13, ore 21:55

Questa flash mi  ha lasciata con il sorriso sulle labbra, insomma immaginare Hinata che muore d'imbarazzo a causa di "rumori molesti" è già divertente di suo, se poi si aggiunge un Kiba malizioso il coctail esplosivo è pronto... comunque è anche tanto dolce visto che, conoscendo la compagna di team, sa di non poter tirar eccessivamente la corda. Non solo la toglie dall'imbarazzo, ma la fa anche ridere su una battuta sulle prestazioni altrui, è stato troppo divertente. Comunque ribadisco la non ovvietà nell'uso che fai dei prompt e quì devo dire che è più evidente che altrove. Ottimo lavoro davvero.

26/02/13, ore 21:45

Eccomi di nuovo da te cara!! Questa flash è molto bella e toccante, naturalmente si lega alla precedente con la morte di Sakura, ma nonostante i protagonisti stiano in gruppo e concentrati a causa del clima bellico che li circonda, riescono ad avere un momento per confrontarsi, un momento intimo solo loro, in cui Hinata si sdebita in parte con Naruto consolandolo e scuotendolo nel migliore dei modi. Anche qui il prompt avrebbe guidato più all'identificazione Hinata=Angelo, anche se lei si comporta un po' da angelo custode, ma tu autrice controcorrente che non si smentisce mai per la sua originalità, l'hai associato a Naruto. Mi stupisci sempre, è sempre bello leggere i tuoi lavori.

26/02/13, ore 14:49

Mamma mia che dire!!! Quando ho visto il prompt e poi ho letto le prime battute della flash mi sono detta dove vuole andare a parare? Come farà rientrare i gioielli in un contesto così drammatico? E, poi, come al solito mi stupisci, a me non sarebbe mai e poi mai venuto in mente di aggirare l'ostacolo del prompt in questo modo! La neve è un po' un liev motiv di queste flash. In questa, però, si nota la tua profonda originalità, che non si è fermato sul solito, e direi scontato accostamento occhi di Hinata=perle, no tu sei andata decisamente oltre. Davvero molto brava.

26/02/13, ore 14:34

Eccomi qui a recensire la seconda flash. Devo dirti la verità è quella che ho preferito in assoluto, mi ha commosso è come se tu mi avessi resa partecipe del profondo turbamento interiore che smuove l'anima del protagonista. Anch'io penso che il personaggio di Hiashi Hyuga sia troppe volte usato come capro espiatorio per sottolineare e, a volte, accentuare fino al parossismo il senso di inadeguatezza di Hinata. Secondo me è solo un padre rigido, severo, legato a tradizioni e tradizionalismi che imperativamente gli impongono di avere un atteggiamento freddo nei confronti di una figlia che, in principio, delude le aspettative del clan in relazione al suo futuro ruolo. Questo non vuol dire che odi la figlia, solo, come sottolinei in questa breve storia, non riesce ad esternare i suoi sentimenti a causa di una maschera che ormai è parte di sè, ma che cade difronte ai suoi sensi di colpa nei confronti del defunto fratello. Io sono concorde nel dire che il tuo personaggio sia perfettamente IC, anche perchè nei vari filler e nelle poche apparizioni dell'austero capoclan Hyuga si vede distintamente un mutamento nel suo comportamento in relazione sia al nipote che soprattutto a Hinata, infatti riconosce il netto miglioramento della figlia per quanto riguarda lo status di kunoichi e si nota un latente moto d'orgoglio quando lo dice, ma allo stesso tempo non la crede idonea nel guidare il clan in battaglia a causa della sua indole pacifica.
Non so se sono stata chiara, spero vivamente di sì. Spero che si sia comunque capito che è la mia preferita.
Arcx
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 10:38 pm)

26/02/13, ore 14:13

Ciao cara,
E' molto che non ci sentiamo e per questo devo fare un mea culpa, purtroppo non ho molto tempo per recensire, ma cerco comunque di seguire le fiction dei miei autori preferiti, e quindi anche le tue. Le flashfic di questa raccolta mi sono molto piaciute e vedrò di commentarle tutte, spero di riuscirci in giornata. Per quanto riguarda questa flash che dire grammatica impeccabile, punteggiatura corretta, a mio parere s'intende. e naturalmente ottimo uso del prompt. Mi è piaciuto molto questo uso dei due personaggi, questo loro legame fraterno che si esplica non a parole, ma con gesti decisamente più significativi. Sebbene Neji chiami Hinata madamigella è legato alla ragazza da un sincero affetto fraterno. Si potrebbe obiettare che lei avrebbe dovuto accorgersi di lui dato che aveva l'innata attivata, ma Neji conosce il punto cieco del Byakugan, ed è un promettente jounin (non riesco ancora a mandare giù la sua dipartita), quindi è più che normale che la ragazza non si sia accorta di lui. L'accostamento con la neve, poi è stato semplicemente perfetto. Inoltre, ho apprezzato molto l'atmosfera oppressiva dell'accampamento nel mezzo del conflitto, con poche parole hai reso tangibile la sensazione di  incertezza e dolore che un clima del genere può infondere nell'animo delle truppe. Complimenti davvero.

13/02/13, ore 17:15

Sono sconvolta, bottone era un prompt veramente difficile, ma tu l'hai reso in modo originale, e molto bene.
Mi è piaciuta molto, l'ho trovata molto profonda e ben scritta.
Shino è molto IC, e Hinata è completamente se' stessa.
La storia dei bottoni, alla fine, mi ha lasciata boccheggiante: hai anche trovato il modo di metterci la suspance, perché fino all'ultima frase non si capiva.
Proprio brava!

13/02/13, ore 17:11

Tralasciando che anche io ho avuto sesso, ma tra Kiba e Sakura (hfuhuvh) (vabhè, mica posso avere Hinata a tutti i turni), mi è piaciuta un sacco.
Mi sono divertita, si è capito che amo Hinata e Kiba, e ho trovato fantastica l'idea.
Kiba è sempre figo, non c'è verso, ahahah.
Brava brava

12/02/13, ore 20:26

Bello l'uso del prompt. Un bottone per ogni caduto. Anche questa fic è triste, ma allo stesso tempo è bella.
Shino è "inquietante" come sempre.
Ben fatto Moko.
(Perdona le poche parole ma sono occupata ora)

11/02/13, ore 11:54

Ok, quando ho letto Hinata-Kiba e Sesso sono rimasta così... *-* cioè io Kiba lo preferisco con Hanabi però se c'è di mezzo lui è sempre ben accettato con (quasi) tutti.
Comunque, mi è piaciuto il fatto che hai fatto "copulare" la coppia nella tenda accanto, davvero originale :)
Gli sguardi di Kiba verso Hinata mi sono piaciuti da morire, e lei che voleva uscire dalla tenda. Piccola Hinata! La cosa che mi piace di più è il finale, Kiba è sempre così gentile con lei, come se fosse una fratello. Cariniii!
Ok, ora smetto di fare la scema u.u Complimenti per i sei punti (wow il totale è tantissimo!)

Un bacio, Killuale

10/02/13, ore 23:05

Ciao cara!
Visto che in parte ho commentato su msn, adesso faccio le cose per bene e scrivo questa recensione u.u
Anzitutto la flash è molto scorrevole e corretta, si legge che è un piacere *__* ed è un piacere ancora maggiore sapere che su Kiba e Hinata la pensiamo allo stesso modo (ossia innamorati mai. Non riesco a concepirli, è più forte di me >.< dicasi lo stesso per tu-sai-quali).
Certo che questa soluzione è geniale *__* mi piace come hai deciso di gestire il prompt, in modo originale!
E' una scenetta fantastica, a tratti fa sorridere, è dolce e così da loro *__* davvero, la caratterizzazione di entrambi è perfetta, li ho adorati!
Mi è piaciuta soprattutto la frase di Kiba (cito: — Non ti salto mica addosso, sai? Non ti farei mai una cosa del genere.), rende perfettamente il loro rapporto di amicizia e confidenza, oltre a rassicurare Hinata.
Un'ultima cosa: ma sbaglio o lui la sa lunga? xD Dall'ultima frase un po' ambigua, sembra conoscere i due amanti... ahah xD *rotola* *torna seria dopo dieci secondi*
u.u ok. Credo sia tutto.
Sto seguendo costantemente la racconta e devo dire che non mi stai mai deludendo, perciò continua così!!! *__* E naturalmente, quando avrò più tempo, commenterò anche i capitoli precedenti perché Hinata merita ^^
Un bacione,
Katia

10/02/13, ore 20:04

Bellissima. Delicata, toccante, piena di dolcezza. Una flash meravigliosa, che mostra il rapporto profondo tra Hinata e Naruto (che sono la mia coppia preferita *o*). L'uso del prompt è veramente particolare ma molto azzeccato per Naruto. Il discorso di Hinata è stato la cosa più dolce che abbia mai letto <3 Mi piace un mondo come lei e Naruto si prendono cura l'uno dell'altra. Sono fantastici e tu li hai resi perfettamente. Non so che altro dire, se non che ho adorato questa flash! Aspetto con ansia di leggere la prossima, un bacione!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]