Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Mokochan    12/03/2013    3 recensioni
Momenti tristi e a volte felici di una guerra appena cominciata.
Colti dai suoi occhi bianchi, giorno dopo giorno, attimo dopo attimo.
#1. Silenzioso come la neve / Hinata e Neji [6 punti]
#2. Prigioniero / Hinata e Hiashi [7 punti]
#3. Mentre il petto si fermava / Hinata e Sakura [7 punti]
#4. Angelo in fiamme / Hinata e Naruto [7 punti]
#5. Mai con lei / Hinata e Kiba [6 punti]
#6. Per ogni caduto / Hinata e Shino [5 punti]
#7. Stava tutto nei suoi occhi / Hinata e Sasuke [4 punti]
Hinata un poco se ne stupì, così come tutti, eppure... guardandolo come mai le era capitato di fare da quando lo conosceva,
una parte di lei si chiese se quel rosso non significasse anche altro.

[Prima Classificata al Contest 'Seven Weeks 3 - Winter Edition' indetto da Shark Attack sul Forum di EFP]
Genere: Generale, Guerra, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Neji Hyuuga, Team 8 | Coppie: Hinata/Naruto
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Seven Weeks'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Prima Classificata al Contest 'Seven Weeks 3 - Winter Edition' indetto da Shark Attack sul Forum di EFP]

Autrice: Mokochan
Titolo: Stava tutto nei suoi occhi
Personaggio base: Hinata
Personaggio Aggiunto: Sasuke
Prompt: Rosso
Genere: Malinconico, What If?
Rating: Verde
Avvetimenti: Flashfic
Note dell'Autrice: okay, sono appena tornata da un bel viaggetto in Calabria (LOL) e ho deciso di postare l'ultima flashfic. Volevo aspettare il bannerino del contest per farlo, ma tocca aspettare! Lo aggiungerò a breve, quando la giudicia li posterà nel topic del contest :3
Che dire? Sapevo che la flashfic con Sasuke mi avrebbe dato un punteggio bassissimo, dato che mi ci sono impegnata poco o niente (come se non bastasse, tutti dovrebbero sapere che io e Sasuke non andiamo d'accordo, nono. Infatti lui mi odia e io odio lui <3). Buh, quindi niente... sono felicissima perché sono arrivata PRIMA (è il primo contest in cui arrivo prima, e quest'anno farò pure 5 anni sul sito... meglio di così non può andare XD).
Bene, vi lascio alla schifezza qui sotto! Grazie a chi ha commentato i precedenti capitoli, grazie a chi ha inserito questa raccolta fra i preferiti, le seguite e le ricordate.
Grazie a chi ha semplicemente letto!
Un bacione :3
EDIT: Ecco i bannerini! XD





[Con questa flashfic ho ottenuto [4] punti per un totale di [42] punti nella sfida]

Stava tutto nei suoi occhi




Guardandolo attentamente, Hinata pensò che quegli occhi privi di odio avrebbero fatto accapponare la pelle a chiunque avesse avuto la sventura di averli puntati addosso.
Eppure, mentre attorno ai pochi ninja rimasti sul campo di battaglia calava un silenzio tutt'altro che confortante, la Hyuuga poté avvertire quanto quello sguardo fosse confuso nel comprendere che uccidere non sarebbe servito comunque a nulla.
Che, dinanzi ai propri occhi, giaceva solo ciò che l'amore maledetto degli Uchiha aveva creato.
Lentamente, Naruto e Kakashi si avvicinarono a lui, e così fecero altri ninja, forse spinti dalla curiosità.
Persino Hinata decise di andargli vicino, sebbene questo la facesse sentire un'intrusa, una persona che non c'entrava niente con la vendetta di Sasuke Uchiha.
Una vendetta che avrebbe versato altro sangue.
Stesso clan, stessa maledizione, stessi occhi.
Stesso destino.
— Non sei degno di morire. —
Quelle parole spezzarono l'attesa, la spada che puntava alla gola di Obito Uchiha si levò verso l'alto, per poi essere gettata a terra, nel fango, un tonfo che non produsse alcun suono.
Colui che per tanto tempo si era fatto passare per Madara sgranò gli occhi, le dita affondate nel terreno, il sangue che gli colava dalla bocca, la fronte madida di sudore.
E Sasuke restò immobile, si accorse Hinata, talmente immobile che a stento sembrava che respirasse, ogni parte del suo corpo protesa verso il carnefice.
Poi gli occhi.
Hinata si avvicinò ancora, arrivando a sfiorare inavvertitamente la spalla di Naruto, che non ebbe alcuna reazione, e scrutò per qualche istante lo sharingan attivo, quasi pulsante, dello stesso colore del sangue versato dal Clan Uchiha, per il Clan Uchiha, con il Clan Uchiha.
Verso gli altri e verso se stessi.
E scomparve.
Sasuke disattivò lo sharingan nel momento stesso in cui si accorse dello sguardo fin troppo attento di Hinata, lo disattivò per reprimere ciò che per anni aveva causato morte, dolore, distruzione.
Il rosso che caratterizzava lo sharingan non era forse il colore del sangue?
Non era il colore della rabbia, dell'amore, e addirittura dell'odio?
— Ne sei sicuro, Sasuke? Se lo lascerai vivere, non avrai una seconda possibilità in futuro. — Kakashi spostò lo sguardo da lui all'ex compagno di squadra, la voce venata di stupore.
Ma Sasuke non rispose, continuò a tenere gli occhi fissi su Obito - rantolò appena.
Era cambiato.
Hinata un poco se ne stupì, così come tutti, eppure... guardandolo come mai le era capitato di fare da quando lo conosceva, una parte di lei si chiese se quel rosso non significasse anche altro.
Alla fine, stava tutto nei suoi occhi.
E mentre Sasuke abbassava le palpebre e si voltava per andarsene, lasciandosi alle spalle la causa di tutto il suo dolore, Hinata pensò che il suo sharingan, prima di sparire, si era venato di un'insolita compassione.
Il rosso voleva dire anche compassione.
Pietà.
Quella che a molti Uchiha, in quegli anni, era mancata, e che ora segnava la fine di una guerra e la rinascita di un ragazzo.





{500 parole}


* "Il rosso voleva dire anche compassione" --> Il colore rosso, secondo il buddhismo, non sta a significare solo 'amore', ma anche compassione(pietà) (fra gli altri significati correnti - al di fuori del buddhismo - vi sono amore, passione, pericolo, determinazione, guerra, collera, persino odio, distruzione e potere - sì, ho fatto qualche ricerca ._.'').


Mokochan con “Stava tutto nei suoi occhi”
☑Originalità
(associare il prompt “rosso” agli occhi di Sasuke è banale, ma si vede che sei riuscita ad andare oltre... e poi l'ambientazione della guerra è perfetta e ben descritta)
☑Grammatica
☐IC Personaggio Base
(l'azione le è stata rubata da Sasuke, mi è sembrata molto a bordo campo)
☑IC Personaggio Aggiunto (però non credo che spetterebbe a Sasuke decidere della vita di Obito e non credo che Hinata potrebbe smuovergli qualcosa solo con uno sguardo)
☑Uso del Prompt (nessuno ha mai ricercato tanti significati per un solo prompt! Complimenti!)
☐Gradimento personale (non mi ha colpita particolarmente)
☐Bonus/Malus
Totale: 4 punti

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mokochan